Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Vote_lcap44%Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Vote_lcap56%Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Il Diffusore DIY secondo questa community

+27
Telstar
rattaman
sasachess
maxanton
superpedio
Fabio
Oscar-san
Tfan
thepescator
superluca71
itaca
Vicè
ollertsenem
iperv
nico
PHIL MASNAGH
Bartman
cesarev
porfido
poluca69
gigi6c
Biagio De Simone
Zenit
belozoglu
piero7
MaurArte
wasky
31 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  porfido Dom Mar 04, 2012 12:44 pm

wasky ha scritto:E che aspetti Porfidone ? Beyma HF da 15" e 2" di LF con Tweeter Beyma PT22 contatta troniteck Wink il progetto te lo regalo io come segno di affetto e di stima I love you unica richiesta da parte mia, che tu lo metti in condivisione e non lo cedi a nessuno per Business se non a te stesso è tuo Wink

Una cosa del Genere ?


Ussignur! La scimmia guadagna improvvisamente terreno sul vikingo! affraid affraid affraid affraid Suspect Suspect bounce bounce bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  MaurArte Dom Mar 04, 2012 12:47 pm

Maledetti giostrai... Very Happy Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Dom Mar 04, 2012 12:50 pm

MaurArte ha scritto:Maledetti giostrai... Very Happy Very Happy

Very Happy
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  porfido Dom Mar 04, 2012 12:52 pm

Rob, costano una botta però i 15"... Sad
http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/

PERO' CHE DATASHEET DA URLO, VARA QUA CHE ROBA:
http://profesional.beyma.com/ingles/pdf/15KX.pdf

Marò, che mostri.... drunken
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Dom Mar 04, 2012 1:06 pm

porfido ha scritto:Rob, costano una botta però i 15"... Sad
http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/coassiali/

PERO' CHE DATASHEET DA URLO, VARA QUA CHE ROBA:
http://profesional.beyma.com/ingles/pdf/15KX.pdf

Marò, che mostri.... drunken

Tesoro mio hai idea di quanto poi, dovresti spendere per trovare un diffusore migliore in commercio ?

Sabato e Domenica ero al Gran Galà e una Proac da 8000 € non poteva neppure permettersi di tagliare le unghie al Bergelmir

Quando domenica siamo arrivati da me un diffusore da 650 € le ha messe in riga IMO I love you
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  porfido Dom Mar 04, 2012 1:08 pm

wasky ha scritto:Tesoro mio hai idea di quanto poi, dovresti spendere per trovare un diffusore migliore in commercio ?

Sabato e Domenica ero al Gran Galà e una Proac da 8000 € non poteva neppure permettersi di tagliare le unghie al Bergelmir

Quando domenica siamo arrivati da me un diffusore da 650 € le ha messe in riga IMO I love you

La scimmia sta affettando il vikingo a fettine sottili sottili.... Twisted Evil Twisted Evil bounce bounce bounce bounce bounce


Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  poluca69 Dom Mar 04, 2012 10:07 pm

Sai Roby che sono alla ricerca di qualcosa di sconvolgente per i miei 211....e questi in foto sono molto belli...... seguo con interesse ... lol!
poluca69
poluca69

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  cesarev Dom Mar 04, 2012 10:36 pm

wasky ha scritto:Legno da 25mm e 20mm con rinforzo in butiflex insomma un Tank a meno di 300 € Wink

Personalmente, se dovessi fare delle casse importanti, userei,
se possibile, dei pannelli lamellari di abete.
Poi si possono impiallacciare o pitturare ecc.
Buon lavoro,
................. Cesare


Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 7:53 am

cesarev ha scritto:
Personalmente, se dovessi fare delle casse importanti, userei,
se possibile, dei pannelli lamellari di abete.
Poi si possono impiallacciare o pitturare ecc.
Buon lavoro,
................. Cesare

Se fosse stato un componente valido tutti avremmo usato Abete magari accordato in val di fiemme Very Happy ma, l'MDF High Density resta il migliore Wink

Io se avessi i soldi pensa userei l'X Steel che usa Wilson una resina fenolica con aggiunta di Marmo altro che legno Basketball


Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  porfido Lun Mar 05, 2012 8:41 am

wasky ha scritto:Se fosse stato un componente valido tutti avremmo usato Abete magari accordato in val di fiemme Very Happy ma, l'MDF High Density resta il migliore Wink

Io se avessi i soldi pensa userei l'X Steel che usa Wilson una resina fenolica con aggiunta di Marmo altro che legno Basketball

Rob, io ho un amico che lavora al cnc il corian di grosso spessore, che ne pensi di quel materiale? Mi sembrava sordo quasi più dell'MDF... Che ne pensi?


Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 9:06 am

Mi erudisco e ti posto i video dell'X Steel di Wilson con collante sviluppato a seguito affraid

https://www.youtube.com/watch?v=LIpH24WX0CU&feature=related

I love you

Mai sentito parlare di Ri (coefficiente di isolamento acustico per via aerea ) ?

Il diffusore di GPMJ ha una Ri di 40dB a 40Hz praticamente sotto il livello di rumore di fondo, in parole povere il Cabinet è SORDO Basketball

La versione in vendita del Bergelmir che sarà tutta diversa ha un peso di 20kg in più rispetto al progetto T-Eco Sleep
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  MaurArte Lun Mar 05, 2012 9:14 am

Roberto il miracolo deve essere un diffusore che costa poco e suona bene!!!
L'MDF è ideale per lo chassis. Direi anche che una struttura semplice sarebbe auspicabile.
Il tutto deve essere pilotabile da ampli da 30W in su. Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 9:49 am

MaurArte ha scritto:Roberto il miracolo deve essere un diffusore che costa poco e suona bene!!!
L'MDF è ideale per lo chassis. Direi anche che una struttura semplice sarebbe auspicabile.
Il tutto deve essere pilotabile da ampli da 30W in su. Smile

Direi che si possono matchare codesti AP Dayton acquistabili direttamente Dayton

http://www.daytonaudio.com/index.php/loudspeaker-components/loudspeaker-drivers-by-series/dvc-series/sd215a-88-8-dvc-subwoofer.html

http://www.daytonaudio.com/index.php/loudspeaker-components/loudspeaker-drivers-by-type/woofers/rs150t-8-6-reference-woofer-truncated-frame.html

+ Tweeter Vifa DX25TG 00 04

http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=190252&osCsid=1ba37a083a238546d8e0f95fa5607f72

MDF da 3cm + 0.5mm di butile x il woofer - 2.5cm per la mid hig Frontali da 3cm All + margherita al medio

di legno ci saranno 140 € di spesa massima il resto è tutto DIY

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  MaurArte Lun Mar 05, 2012 10:01 am

Questo medio ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  porfido Lun Mar 05, 2012 10:11 am

wasky ha scritto:Mi erudisco e ti posto i video dell'X Steel di Wilson con collante sviluppato a seguito affraid

https://www.youtube.com/watch?v=LIpH24WX0CU&feature=related

I love you

Mai sentito parlare di Ri (coefficiente di isolamento acustico per via aerea ) ?

Il diffusore di GPMJ ha una Ri di 40dB a 40Hz praticamente sotto il livello di rumore di fondo, in parole povere il Cabinet è SORDO Basketball

La versione in vendita del Bergelmir che sarà tutta diversa ha un peso di 20kg in più rispetto al progetto T-Eco Sleep

Ecco, ecco! Proprio per le Wilson ti chiedevo! Leggevo su diyaudio di 'sta cosa:
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/116984-anyone-ever-use-corian-tm-build-speaker-enclosures.html
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 11:09 am

MaurArte ha scritto:Questo medio ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si esatto Maurizio ha una Fs abbastanza bassa, quindi si incrocia bene anche con woofer posto a molta distanza di centro di emissione e ha una buona risposta fino a 2000/2200 Hz dove si incrocia con il Vifa

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  MaurArte Lun Mar 05, 2012 11:13 am

Sai quanto distorce il Vifa all'incrocio?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 11:33 am

MaurArte ha scritto:Sai quanto distorce il Vifa all'incrocio?


Il Dx25 lo puoi incrociare già da 1800 Hz è uno spettacolo quel tw, ha una Fs di 650Hz ovviamente, più scendi e più lo limiti in potenza Maurizio

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/VIFA/DX25TG05-04.pdf

Con un Xt19 ci ho vinto a Terni Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  MaurArte Lun Mar 05, 2012 2:42 pm

Possibile non ci sia un fullrange che sia lineare da 200Hz a 5K e che non costi una follia? Smile
Hai guardato il catalogo TB?


Ultima modifica di MaurArte il Lun Mar 05, 2012 2:48 pm - modificato 1 volta.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  Bartman Lun Mar 05, 2012 2:47 pm

wasky ha scritto:La versione in vendita del Bergelmir che sarà tutta diversa ha un peso di 20kg in più rispetto al progetto T-Eco Sleep

A Robe', e chi ti sta più dietro a te!
Bisogna farti il filo come ad una bella gnoccolona Very Happy

@ Porfido
Guarda che Roberto mi ha fatto diventare matto altro che scimmia, io c'ho un gorilla sulla schiena Very Happy e siccome sto aspettando la pubblicazione del progetto definitivo delle Bergelmir, non so quante cucuzze hai in mente di spendere per i diffusori, ma se hai qualcosa in mente batti un colpo. (per i legni intendo!) Wink
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  Bartman Lun Mar 05, 2012 2:59 pm

wasky ha scritto:............. l'MDF High Density resta il migliore Wink


Scusa Robè ma mi sento di puntualizzare:
MDF = Medium Density Fiberboard 730 kg/m³ (per spessori da 19 a 30mm)
HDF = High Density Fiberboard fino a 1040 kg/m³ (difficile da trovare per spessori elevati >10 mm)
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 3:10 pm

MaurArte ha scritto:Possibile non ci sia un fullrange che sia lineare da 200Hz a 5K e che non costi una follia? Smile
Hai guardato il catalogo TB?

Sul gruppo dei giostrai c'è chi ha usato questo per progetti Eco Wink

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-6100-p-2367.html

si potrebbe matchare con un Eminence woofer in SP o un Fane stesso

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-12125-p-2371.html
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 3:12 pm

Bartman ha scritto:
wasky ha scritto:............. l'MDF High Density resta il migliore Wink


Scusa Robè ma mi sento di puntualizzare:
MDF = Medium Density Fiberboard 730 kg/m³ (per spessori da 19 a 30mm)
HDF = High Density Fiberboard fino a 1040 kg/m³ (difficile da trovare per spessori elevati >10 mm)

Fai bene Lorenzo Smile

Lo chiamo sempre MDF ma è il più alto come peso specifico quello che ho usato per le Bergelmir (va bene anche un medium)
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  MaurArte Lun Mar 05, 2012 3:13 pm

Questo come lo vedi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 3:28 pm

MaurArte ha scritto:Questo come lo vedi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci prendi 2 Fane con un W6 789 Smile non guardare le curve di TB Maurizio Wink

questi sono due woofer eminence con 30 watt, rosso 10" giallo 12"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Diffusore DIY secondo questa community - Pagina 2 Empty Re: Il Diffusore DIY secondo questa community

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.