Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Vote_lcap44%Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Vote_lcap56%Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Cosa hanno di particolare ? Nva.

+19
piero7
gab
ollertsenem
porfido
Biagio De Simone
aldvite
PHIL MASNAGH
blues 66
mauz
Stentor
cestma
lello64
masmau
tim horton's
Vastx
Patrick
salvadi
MaurArte
itaca
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  mauz Ven Mar 02, 2012 11:34 pm

NVA Philosophy : Interview with Audio Arts Magazine
http://www.nene-valley-audio.com/frames/nva/philo1.html

NVA History
http://www.nene-valley-audio.com/frames/nva/history.html

io ho preso un finale da 30watt usato e rimesso in vendita da dunn a cui ho fatto aggiungere un secondo ingresso e il pot. al costo tot. di 320 euro a cui ho poi aggiunto una coppia di cavi ls2 da 5 metri a 42 sterline. mi son cercato una coppia di cassette con crossover del primo ordine, che ho portato a casa con 220 euro, e penso che tutto questo sia estremamente economico rispetto alla resa che offre
mauz
mauz

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.02.12
Lavoro/Interessi : sfangarla
Hobby : bokononista

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Biagio De Simone Sab Mar 03, 2012 12:14 am

E se si cambiasse l' alimentatore? Question
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Stentor Dom Mar 04, 2012 10:51 am

Vastx ha scritto:
Stentor ha scritto:
poluca69 ha scritto:Ci risiamo..... quanto costa quel coso??

Poco ....incredibilmente poco se lo si rapporta alla qualità del suono ...
Incredibilmente...? L'AP10 costa 400 euro spedito a casa... mica regalato Smile
Mi vuoi dire che non hai mai trovato qualcosa sotto i 500 euro che suoni come il piccoletto?
Intendo in ambito consumer, tralasciando il diy.

Difficile parlare in senso assoluto perché i vari ampli mica li ho avuti tutti assieme Wink

Ovvio che se si cerca qualcosa di più universale un Nad C316Bee è molto meglio (ha diversi ingressi linea, una capacità di pilotaggio incredibile rispetto alla sua potenza e suona bene) ....ma se si predilige la ricerca di un certo risultato sonico, magari a discapito di prestazioni in termini di capacità di pilotaggio e flessibilità dell'apparecchio, allora il discorso cambia.

Per quanto io abbia potuto sentirlo solo un pomeriggio abbinato alle RF7 ha manifestato delle prestazioni imho esaltanti in termini di raffinatezza, timbro, trasparenza .... sembrava un ampli di categoria decisamente superiore.

Se prendo in esame il risultato sonoro e non tengo in considerazione le limitazioni sopra elencate (ne aggiungo un'altra ...per molti l'assenza di un telecomando potrebbe essere una discriminante e li capisco: nella scelta del mio nuovo pre la presenza del telecomando è stata un vincolo ancor prima delle prestazioni) sicuramente trovo che la cifra richiesta sia molto molto contenuta.

Con € 400 non è che sul nuovo hai una grande scelta: è un budget veramente risicato e normalmente insufficiente. O vai sulla classe T oppure ti devi accontentare di super entry level dei classici produttori. Come saprai tra i due io ho sempre scelto la classe T ma se dovessi ricomprarmi un piccolo ampli oggi, dopo aver sentito l'NVA, non avrei dubbi su cosa scegliere in un ipotetico confronto con, a puro titolo di esempio, un virtue.
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  porfido Dom Mar 04, 2012 11:22 am

Stentor ha scritto:
Per quanto io abbia potuto sentirlo solo un pomeriggio abbinato alle RF7 ha manifestato delle prestazioni imho esaltanti in termini di raffinatezza, timbro, trasparenza .... sembrava un ampli di categoria decisamente superiore.

Se prendo in esame il risultato sonoro e non tengo in considerazione le limitazioni sopra elencate (ne aggiungo un'altra ...per molti l'assenza di un telecomando potrebbe essere una discriminante e li capisco: nella scelta del mio nuovo pre la presenza del telecomando è stata un vincolo ancor prima delle prestazioni) sicuramente trovo che la cifra richiesta sia molto molto contenuta.

Con € 400 non è che sul nuovo hai una grande scelta: è un budget veramente risicato e normalmente insufficiente. O vai sulla classe T oppure ti devi accontentare di super entry level dei classici produttori. Come saprai tra i due io ho sempre scelto la classe T ma se dovessi ricomprarmi un piccolo ampli oggi, dopo aver sentito l'NVA, non avrei dubbi su cosa scegliere in un ipotetico confronto con, a puro titolo di esempio, un virtue.

Hai detto niente! Very Happy
Ed a prescindere dalla anomala filosofia di assemblaggio, aggiungerei che NVA è solo uno dei tanti produttori che decide di non inserire una Zobel in uscita e quindi raccomanda cavi a bassa capacitanza, trovandosi direi in buona compagnia assieme a:
NAIM
LINN
EXPOSURE
DENSEN
NYTECH
ed altri che sicuramente mi sarò dimenticato....
Non vedo quindi perchè accanirsi su questa caratteristica che, ALMENO QUESTA, ha una chiara spiegazione "filosofico-circuitale"...
Minchia, mi piace "filosofico-circuitale"... lol!
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Vastx Dom Mar 04, 2012 12:21 pm

Stentor ha scritto:
Vastx ha scritto:
Stentor ha scritto:
poluca69 ha scritto:Ci risiamo..... quanto costa quel coso??

Poco ....incredibilmente poco se lo si rapporta alla qualità del suono ...
Incredibilmente...? L'AP10 costa 400 euro spedito a casa... mica regalato Smile
Mi vuoi dire che non hai mai trovato qualcosa sotto i 500 euro che suoni come il piccoletto?
Intendo in ambito consumer, tralasciando il diy.

Difficile parlare in senso assoluto perché i vari ampli mica li ho avuti tutti assieme Wink

Ovvio che se si cerca qualcosa di più universale un Nad C316Bee è molto meglio (ha diversi ingressi linea, una capacità di pilotaggio incredibile rispetto alla sua potenza e suona bene) ....ma se si predilige la ricerca di un certo risultato sonico, magari a discapito di prestazioni in termini di capacità di pilotaggio e flessibilità dell'apparecchio, allora il discorso cambia.

Per quanto io abbia potuto sentirlo solo un pomeriggio abbinato alle RF7 ha manifestato delle prestazioni imho esaltanti in termini di raffinatezza, timbro, trasparenza .... sembrava un ampli di categoria decisamente superiore.

Se prendo in esame il risultato sonoro e non tengo in considerazione le limitazioni sopra elencate (ne aggiungo un'altra ...per molti l'assenza di un telecomando potrebbe essere una discriminante e li capisco: nella scelta del mio nuovo pre la presenza del telecomando è stata un vincolo ancor prima delle prestazioni) sicuramente trovo che la cifra richiesta sia molto molto contenuta.

Con € 400 non è che sul nuovo hai una grande scelta: è un budget veramente risicato e normalmente insufficiente. O vai sulla classe T oppure ti devi accontentare di super entry level dei classici produttori. Come saprai tra i due io ho sempre scelto la classe T ma se dovessi ricomprarmi un piccolo ampli oggi, dopo aver sentito l'NVA, non avrei dubbi su cosa scegliere in un ipotetico confronto con, a puro titolo di esempio, un virtue.
Capisco, certo è difficile parlare in termini assoluti.
All'inizio l'idea che mi ero fatto (mancando purtroppo l'esperienza) era di un ampli magari ben suonante ma accompagnato da troppe controindicazioni.
Mi stupiva il fatto che volesse casse di facile pilotaggio per suonare bene... a quel punto diventa più difficile trovare un ampli che suoni male. Spero di riuscire a spiegarmi. Vuole casse facili per suonare, ma molti ampli suonano bene con casse facili. È quando le casse sono ostiche che il gioco si fa duro.
Eppure ho letto altrove che suoni anche meglio di ampli bensuonanti e abbastanza buoni nell'erogazione come qualche vecchio NAD, e.g. il 302.

Quando parli di raffinatezza e trasparenza, intendi che lo preferisci al tuo amato 2024?
Vastx
Vastx

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  piero7 Dom Mar 04, 2012 12:28 pm

porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:
Per quanto io abbia potuto sentirlo solo un pomeriggio abbinato alle RF7 ha manifestato delle prestazioni imho esaltanti in termini di raffinatezza, timbro, trasparenza .... sembrava un ampli di categoria decisamente superiore.

Se prendo in esame il risultato sonoro e non tengo in considerazione le limitazioni sopra elencate (ne aggiungo un'altra ...per molti l'assenza di un telecomando potrebbe essere una discriminante e li capisco: nella scelta del mio nuovo pre la presenza del telecomando è stata un vincolo ancor prima delle prestazioni) sicuramente trovo che la cifra richiesta sia molto molto contenuta.

Con € 400 non è che sul nuovo hai una grande scelta: è un budget veramente risicato e normalmente insufficiente. O vai sulla classe T oppure ti devi accontentare di super entry level dei classici produttori. Come saprai tra i due io ho sempre scelto la classe T ma se dovessi ricomprarmi un piccolo ampli oggi, dopo aver sentito l'NVA, non avrei dubbi su cosa scegliere in un ipotetico confronto con, a puro titolo di esempio, un virtue.

Hai detto niente! Very Happy
Ed a prescindere dalla anomala filosofia di assemblaggio, aggiungerei che NVA è solo uno dei tanti produttori che decide di non inserire una Zobel in uscita e quindi raccomanda cavi a bassa capacitanza, trovandosi direi in buona compagnia assieme a:
NAIM
LINN
EXPOSURE
DENSEN
NYTECH
ed altri che sicuramente mi sarò dimenticato....
Non vedo quindi perchè accanirsi su questa caratteristica che, ALMENO QUESTA, ha una chiara spiegazione "filosofico-circuitale"...
Minchia, mi piace "filosofico-circuitale"... lol!

non so gli altri ma questi nva non hanno una regolazione dell'offset ed essendo accoppiati in continua la cosa può diventare pericolosa, non hanno una regolazione del bias (cosa assrobono o quanto debbano assorbire? Boh!) non hanno un controllo sulla deriva termica...
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Biagio De Simone Dom Mar 04, 2012 1:05 pm

Hanno pero la capacità di stimolare discussioni, filosofiche circuitali, minchia Porfido lo detto pure io,che per quanto mi riguarda sono manna dal cielo, da super niubbio quale sono. Ed era questo che intendevo quando dicevo di essere grato a Piero ed a Sergio per quello che avevano generato le loro appassionate discussion. In molti di noi una forte curiosità , che a portato alcuni a conoscere e sentire gli NVA ( Io purtroppo no) ed altri come porfido a costruire lo splendido symasyn che a presentato sul forum. Quindi ancora una vota grazie Piero, Grazie Sergio. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Stentor Dom Mar 04, 2012 1:45 pm

Vastx ha scritto:
Capisco, certo è difficile parlare in termini assoluti.
All'inizio l'idea che mi ero fatto (mancando purtroppo l'esperienza) era di un ampli magari ben suonante ma accompagnato da troppe controindicazioni.
Mi stupiva il fatto che volesse casse di facile pilotaggio per suonare bene... a quel punto diventa più difficile trovare un ampli che suoni male. Spero di riuscire a spiegarmi. Vuole casse facili per suonare, ma molti ampli suonano bene con casse facili. È quando le casse sono ostiche che il gioco si fa duro.
Eppure ho letto altrove che suoni anche meglio di ampli bensuonanti e abbastanza buoni nell'erogazione come qualche vecchio NAD, e.g. il 302.

Quando parli di raffinatezza e trasparenza, intendi che lo preferisci al tuo amato 2024?

Beh di controindicazioni ne ha ....non si può negare ma anche con carichi facili in termini di pilotaggio non è così scontato che tutti suonino bene ....anzi.

Ti porto un esempio che ben conosco: le LS3/5A sono un carico facilissimo ...eppure con ampli pessimi vanno peggio di casse più economiche.

L'AP10 l'ho sentito con le RF7: splendidi diffusori che però richiedono ampli equilibrati e raffinati.

Per quanto riguarda il TA2024 vale il discorso di prima ..... difficile mettere la mano sul fuoco senza confronti serrati ma a naso direi di si: preferisco l'NVA.
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  piero7 Dom Mar 04, 2012 2:22 pm

la filosofia che basta che si sente bene del resto mi interessa niente, lo trovo molto poco interessante, sopratutto poi quando si scoprono magagne come quelle che abbiamo sotto gli occhi, e stiamo parlando di un prodotto commerciale, e non di un oggetto costruito da topo gigio nel sottoscala di casa.

P.S. Naim & company, non fa assemblaggi pedestri e raffazzonati come quelli. E non credo che quei cosi suonino meglio di Naim & co.


Eh si, gli audiofili son davvero gente strana... Very Happy
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Biagio De Simone Dom Mar 04, 2012 2:41 pm

Ma è proprio per questo che dicevo che un progetto come quello che ha portato a buon fine da Porfido, metterebbe d'accordo un pò tutti , ottima costruzione e buon suono, mi sembra così naturale.... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Stentor Dom Mar 04, 2012 4:02 pm

piero7 ha scritto:la filosofia che basta che si sente bene del resto mi interessa niente, lo trovo molto poco interessante, sopratutto poi quando si scoprono magagne come quelle che abbiamo sotto gli occhi, e stiamo parlando di un prodotto commerciale, e non di un oggetto costruito da topo gigio nel sottoscala di casa.

P.S. Naim & company, non fa assemblaggi pedestri e raffazzonati come quelli. E non credo che quei cosi suonino meglio di Naim & co.


Eh si, gli audiofili son davvero gente strana... Very Happy

Dipende dai punti di vista, limiti ne ha molti ...ma suona talmente bene che imho ha comunque un rapporto prezzo prestazioni eccezionale.

Che poi non sia curato come un Naim non c'è dubbio ...ma a prestazioni eccezionali corrisponde un prezzo piccolo piccolo ...per me questo è assolutamente rilevante !
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Albert^ONE Mar Mag 01, 2012 1:33 pm

La massa è fatta con filo in argento,altre particolarità non ne vedo.
Albert^ONE
Albert^ONE

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  poluca69 Mar Mag 01, 2012 7:55 pm

Io non vedo nemmeno quella come particolarità......questione di gusti!! confused
poluca69
poluca69

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Albert^ONE Mer Mag 02, 2012 12:11 pm

Mah! sono scelte! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  austron Sab Mag 12, 2012 10:53 am

Ciao a tutti, da ex possessore di un NVA Ap30, per la mia esperienza ritengo che non sia un apparecchio universale, nel senso che può andare molto bene, con un suono molto neutro, ma può anche andare male in funzione dei diffusori a cui viene accoppiato.
Con casse a bassa impedenza (4 ohm nominali, ma lleggendo alcune prove fatte forse il minimo era 3 ohm) avevo difficoltà ad alzare il volume pena una notevole fatica di ascolto.
Ad onor del vero, loro consigliano l'uso dei loro cavi a bassa capacità, mentre all'epoca usavo un vulgaris cavo monster.

Lo schema elettrico è estremamente semplice, e ricalca quello dell'operazionale di potenza, comunque impostazione simile a molti apparecchi della vecchia scuola inglese.

Buona giornata

austron

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa hanno di particolare ? Nva. - Pagina 5 Empty Re: Cosa hanno di particolare ? Nva.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.