Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Vote_lcap44%Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Vote_lcap56%Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Si ricomincia...da un diffusore definitivo

+9
Ivan
Fernando Micelli
lusi78
ideafolle
MaurArte
franz 01
b.veneri
emmeci
Robfug
13 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Gio Set 03, 2015 8:57 am

MaurArte ha scritto:Rob se ti serve un finalone fai un fischio
Ho questo nuovo nuovo...
http://www.sound-systems24.de/PA-Verstaerker/PA-Endstufen/DAP-Audio-PA-Verstaerker/DAP-Audio-P-900-Palladium-Vintage.html

Davvero Maurizio??? cheerscheerscheers. Lo dobbiamo provà allora...L'hai provato tu...come va?

Ti devo anche restituire il Dune Embarassed

Very Happy

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  ideafolle Gio Set 03, 2015 9:00 am

MaurArte ha scritto:Rob se ti serve un finalone fai un fischio
Ho questo nuovo nuovo...
http://www.sound-systems24.de/PA-Verstaerker/PA-Endstufen/DAP-Audio-PA-Verstaerker/DAP-Audio-P-900-Palladium-Vintage.html
hummmm interessante ,da provare. mauri tu gia lo ai inteso? come va !
che fai vieni oggi qui da me?! si e' porta il tuo lettore cd. lol! lol! lol! lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Gio Set 03, 2015 9:02 am

ideafolle ha scritto:
MaurArte ha scritto:Rob se ti serve un finalone fai un fischio
Ho questo nuovo nuovo...
http://www.sound-systems24.de/PA-Verstaerker/PA-Endstufen/DAP-Audio-PA-Verstaerker/DAP-Audio-P-900-Palladium-Vintage.html
hummmm interessante ,da provare. mauri tu gia lo ai inteso? come va !
che fai vieni oggi qui da me?! si e' porta il tuo lettore cd. lol! lol! lol! lol! lol!

Capo, il tuo lettore è richiesto anche a casa da me (per una provetta)...sono proprio curioso di ascoltare una sorgente come si deve!! Very Happy

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  MaurArte Gio Set 03, 2015 9:11 am

Bruno oggi non posso spero di poterci essere sabato.
Il finale non ho idea di come vada...devo anche fare i cavi, è bilanciato.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  ideafolle Gio Set 03, 2015 10:33 am

MaurArte ha scritto:Bruno oggi non posso spero di poterci essere sabato.
Il finale non ho idea di come vada...devo anche fare i cavi, è bilanciato.

Grrr Grrr ANTIPATICO ....TO' Pernacchia Pernacchia Pernacchia vado a........ tristissimo tristissimo tristissimo tristissimo
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  b.veneri Dom Set 06, 2015 7:23 am

Iniziamo col dire che anche se ci fosse stata Irina Shayk, o Giorgio Chinaglia, o una bacinella di bucatini all'amatriciana o una crostata alla nutella non li avrei degnati di uno sguardo.

E che quello ascoltato ieri è stato l'impianto complessivamente meglio suonante che io abbia ascoltato in condizioni 'controllate' in tutti questi anni.
E non e' solo per la discesa agli inferi della sezione bassi, che pare sia arrivata alla signora del secondo piano (Roberto è al quarto Very Happy ), ma per la qualità complessiva di ogni sezione e di ogni parametro di valutazione.

I bassi, come dicevo profondissimi, eppure veloci e frenati, senza mai una coda o una slabbratura, merito sicuramente della costruzione del cabinet e anche della possente coppia di finali adcom in configurazione monofonica a pilotare il tutto.
Ed integrati alla perfezione con la sezione medioalti, anche se in realtà era quasi classificabile come due vie più sub, di pari qualità per definizione e timbro, senza mai risultare stancante.
Qualità queste che si mantenevano sia a volume alto che nei pianissimo o nelle voci appena sussurrate con una coerenza encomiabile.

Abbiamo passato più di due ore, a volume non certo moderato, senza avvertire la minima fatica d'ascolto, ad scoltare i brani del mio hard disk che conoscevo meglio, con Roberto addirittura seduto un po' in disparte che mi ha lasciato campo libero nella selezione e nel cambio dei brani.

Grazie per l'opportunità a Roberto e complimenti per il progetto, certamente non economico ma in grado di competere ad armi pari con i giganti del settore, wilson, focal, tad, rockport tra quelli che ho avuto occasione di scoltare.
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  MaurArte Dom Set 06, 2015 8:10 am

Non ho dubbi che suonino bene! Spero prima o poi di poterle ascoltare... Crying or Very sad
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  ideafolle Dom Set 06, 2015 8:42 am

drunken benede' ,quale e' la novita!? che suonavano bene. era scontato lol! lol! lol! da sentire assolutamente ,magari nei giorni infrasettimanali hehehe hehehe grande robbi' Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Dom Set 06, 2015 10:11 am

b.veneri ha scritto:Iniziamo col dire che anche se ci fosse stata Irina Shayk, o Giorgio Chinaglia, o una bacinella di bucatini all'amatriciana o una crostata alla nutella non li avrei degnati di uno sguardo.

E che quello ascoltato ieri è stato l'impianto complessivamente meglio suonante che io abbia ascoltato in condizioni 'controllate' in tutti questi anni.
E non e' solo per la discesa agli inferi della sezione bassi, che pare sia arrivata alla signora del secondo piano (Roberto è al quarto Very Happy ), ma per la qualità complessiva di ogni sezione e di ogni parametro di valutazione.

I bassi, come dicevo profondissimi, eppure veloci e frenati, senza mai una coda o una slabbratura, merito sicuramente della costruzione del cabinet e anche della possente coppia di finali adcom in configurazione monofonica a pilotare il tutto.
Ed integrati alla perfezione con la sezione medioalti, anche se in realtà era quasi classificabile come due vie più sub, di pari qualità per definizione e timbro, senza mai risultare stancante.
Qualità queste che si mantenevano sia a volume alto che nei pianissimo o nelle voci appena sussurrate con una coerenza encomiabile.

Abbiamo passato più di due ore, a volume non certo moderato, senza avvertire la minima fatica d'ascolto, ad scoltare i brani del mio hard disk che conoscevo meglio, con Roberto addirittura seduto un po' in disparte che mi ha lasciato campo libero nella selezione e nel cambio dei brani.

Grazie per l'opportunità  a Roberto e complimenti per il progetto, certamente non economico ma in grado di competere ad armi pari con i giganti del settore, wilson, focal, tad, rockport tra quelli che ho avuto occasione di scoltare.

Grazie per la tua rece Benedetto...troppo buono! Embarassed  La prossima volta però almeno i bucatini te li faccio trovare...(non mi chiedere di Irine però che sono vietate) in effetti è stata una seduta di ascolto un pò magra Very Happy Very Happy ...e ti devo anche "rubare" un pò della tua estesissima raccolta di musica liquida Very Happy .
Sul fatto del due vie "esteso" direi che dopo diverse prove è stata una scelta praticamente obbligata per evitare di "ammazzare il medio, vista la differenza notevole di efficienza, quindi il medio lavora molto basso, da 130 hz circa.

A presto a tutti per i prossimi ascolti....

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  franz 01 Lun Set 07, 2015 4:28 pm

Prima o poi devo riuscire a passare Rob.

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Lun Set 07, 2015 4:38 pm

franz 01 ha scritto:Prima o poi devo riuscire a passare Rob.

Sei il benvenuto Franci...mi piacerebbe anche che riuscissimo ad organizzare  a parte un pomeriggio con pizzata finale Very Happy  Very Happy  Very Happy

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  franz 01 Gio Set 17, 2015 11:32 am

Ieri ho finalmente ascoltato. Questi diffusori, pilotati da due adcom gfa555, il per Bryston ed il lettore CD modded by Maurarte.
Ad un filo di volume si ha tutto il dettaglio necessario, basso presente gamma media fluida e nitida, piani sonori ben distinti e strumenti super intellegibili.
Il basso ovviamente è devastante, ma ciò che fa la differenza è il medio! Il 18w accordato a questa maniera è veramente qualcosa di incredibile.
Alzando il volume poi tutto rimane al suo posto senza ingigantimenti degli strumenti, il punch ti coinvolge fisicamente e pur essendo a volumi tutti altro che civili non si avverte alcun fastidio.
I 600 watt erogati dagli Adcom in mono  sono tutti necessari ed anzi forse qualcosina in più...
Il magnete del 26 è avido di watt ma soprattutto di corrente ed oltre ad avere bisogno di energia per muoversi ne ha bisogno di altrettanta per fermarsi.
Altra cosa eccellente è la timbrica, la chitarra di Gilmour mi ha fatto venire la pelle d oca, chiudendo gli occhi sembrava veramente di essere ad un live.
Purtroppo sono arrivato tardi e mi sono promesso di tornare ad importunare Rob per ascoltare con più calma.

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  MaurArte Gio Set 17, 2015 11:41 am

Favvero splendidi diffusori, sulle basse ci vorrebe un ampli da 1KW!!! Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Gio Set 17, 2015 11:59 am

franz 01 ha scritto:Ieri ho finalmente ascoltato. Questi diffusori, pilotati da due adcom gfa555, il per Bryston ed il lettore CD modded by Maurarte.
Ad un filo di volume si ha tutto il dettaglio necessario, basso presente gamma media fluida e nitida, piani sonori ben distinti e strumenti super intellegibili.
Il basso ovviamente è devastante, ma ciò che fa la differenza è il medio! Il 18w accordato a questa maniera è veramente qualcosa di incredibile.
Alzando il volume poi tutto rimane al suo posto senza ingigantimenti degli strumenti, il punch ti coinvolge fisicamente e pur essendo a volumi tutti altro che civili non si avverte alcun fastidio.
I 600 watt erogati dagli Adcom in mono  sono tutti necessari ed anzi forse qualcosina in più...
Il magnete del 26 è avido di watt ma soprattutto di corrente ed oltre ad avere bisogno di energia per muoversi ne ha bisogno di altrettanta per fermarsi.
Altra cosa eccellente è la timbrica, la chitarra di Gilmour mi ha fatto venire la pelle d oca, chiudendo gli occhi sembrava veramente di essere ad un live.
Purtroppo sono arrivato tardi e mi sono promesso di tornare ad importunare Rob per ascoltare con più calma.

Grazie Franci, a me è dispiaciuto che vi siate fatti un'ora e mezza di traffico...e che il "povero" capo si sia incollato quel finalone dal peso quasi assurdo Shocked . Per altre occasioni ci organizzeremo mooolto volentieri , proveremo diversi setup , oserei dire (ma non vorrei sbilanciarmi troppo)  che stavolta questi "scarrafoni" saranno definitivi! Very Happy Very Happy.
Il lettore modded by capo non ho avuto modo di ascoltarlo bene, ma al suo buon cuore avrò la possibiltà di farlo nei prossimi giorni e poi vi farò sapere le mie impressioni. Vorrei anche provare, sperando che il finalone professionale ce lafaccia a star dietro agli Adcom, la biampli orizzontale con, appunto, il finalone sui bassi e gli Adcom sugli alti Shocked Shocked...la domanda sorge spontanea....sarà sufficiente???  Ohh!!


Ovviamente grazie anche a te Franci per il gentil prestito...ieri mi avete commosso a volermi lasciare tutte le elettroniche...divorzierò o sarà santa a tal punto?

Un caro saluto a tutti.

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  MaurArte Gio Set 17, 2015 12:48 pm

Rob quando è rientrata tua moglie ho avuto paura che ci prendesse a mazzate...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  franz 01 Ven Set 18, 2015 3:31 am

Santa subito :-)

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Ven Set 18, 2015 5:36 am

MaurArte ha scritto:Rob quando è rientrata tua moglie ho avuto paura che ci prendesse a mazzate...

No Maurix, poi non si può dare addosso a chi prega prostrato davanti ad un lettore(allegria) ...e comunque presto si partirà per altri 250 Km...stavolta ad est (Marche anziché Toscana) Mi non so

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Ven Set 18, 2015 5:37 am

franz 01 ha scritto:Santa subito :-)

Stiamo facendo le carte....rotfl

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Ven Set 18, 2015 5:40 am

Ieri piccola prova con il DAP sui bassi insieme ai monofonici...fatta misurazione...non c'è niente da fare, non stà dietro alla configurazione mono degli adcom. E' da provare con la configurazione stereo. Primo assaggio del lettore con 30 minuti di jazz....bel suono, davvero mooooolto godibile ma voglio gustarmelo più a lungo per giudicare meglio. pollicesu

pollicesu

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  ideafolle Ven Set 18, 2015 7:55 am

Robfug ha scritto:
franz 01 ha scritto:Santa subito :-)

Stiamo facendo le carte....rotfl

Very Happy io giaì le avevo fatte x mia moglie Rolling Eyes  se vuoi ti faccio la copia , poi basta cambiare il nome ......+ qualche conoscenza al vaticano ed e' fatta. rotfl rotfl rotfl rotfl  fammi sapere. lol! lol! lol!  
un abbracci  e du' Cin cin Cin cin
p.s. dimenticavo drunken sono invidioso delle casse, vanno troppo bene x i miei gusti . Pernacchia
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  b.veneri Ven Set 18, 2015 8:29 am

ideafolle ha scritto:
p.s. dimenticavo drunken  sono invidioso delle casse, vanno troppo bene x i miei gusti . Pernacchia


Vabbe' tu proprio non ti puoi lamentare delle casse... che le tue fischiano anzichenno' Very Happy Very Happy Very Happy
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Robfug Ven Set 18, 2015 8:31 am

b.veneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:
p.s. dimenticavo drunken  sono invidioso delle casse, vanno troppo bene x i miei gusti . Pernacchia


Vabbe' tu proprio non ti puoi lamentare delle casse... che le tue fischiano anzichenno' Very Happy Very Happy Very Happy

Sono d'accordo con Benedetto Very Happy  (se non lo fossi sarebbe grave....) HiHiHi abbracci

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  ideafolle Ven Set 18, 2015 10:57 am

Robfug ha scritto:
b.veneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:
p.s. dimenticavo drunken  sono invidioso delle casse, vanno troppo bene x i miei gusti . Pernacchia


Vabbe' tu proprio non ti puoi lamentare delle casse... che le tue fischiano anzichenno' Very Happy Very Happy Very Happy

Sono d'accordo con Benedetto Very Happy  (se non lo fossi sarebbe grave....) HiHiHi abbracci

Ohh!! vabbe' cio provato! hehehe hehehe volevo vede come reagiva il popolo. Pernacchia Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  emmeci Ven Set 18, 2015 12:33 pm

Robfug ha scritto:
b.veneri ha scritto:
ideafolle ha scritto:
p.s. dimenticavo drunken  sono invidioso delle casse, vanno troppo bene x i miei gusti . Pernacchia


Vabbe' tu proprio non ti puoi lamentare delle casse... che le tue fischiano anzichenno' Very Happy Very Happy Very Happy

Sono d'accordo con Benedetto Very Happy  (se non lo fossi sarebbe grave....) HiHiHi abbracci

Cool Essì... gravissimo, altrimenti bisognerebbe andare a cercare 'sto progettista pe' menallo! Pernacchia

abbracci Cin cin Cin cin

PS... speriamo che adesso troviate un po' di pace... basta casse e amplificatori, decichiamoci alle sorgenti! Così se va' male se mettemo a vende l'acqua minerale! rotfl
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  franz 01 Ven Set 18, 2015 3:28 pm

Ho ancora in mente la chitarra di gilmour un realismo mai sentito

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Si ricomincia...da un diffusore definitivo - Pagina 8 Empty Re: Si ricomincia...da un diffusore definitivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.