Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Ipotesi per diffusore economico DIY EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Ipotesi per diffusore economico DIY Vote_lcap44%Ipotesi per diffusore economico DIY Vote_rcap 44% [ 14 ]
Ipotesi per diffusore economico DIY Vote_lcap56%Ipotesi per diffusore economico DIY Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Ipotesi per diffusore economico DIY

+16
poluca69
sasachess
diechirico
Vicè
salvadi
gab
belozoglu
vicarious
Ivan
Bartman
Biagio De Simone
rattaman
PHIL MASNAGH
porfido
wasky
MaurArte
20 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Lun Mar 26, 2012 2:13 pm

E' un po' che ci penso... dopo aver sentito i componenti Wink
Che ne pensate di un diffusore con 2 woofer W 170 S Visaton + 1 tweeter Monacor DT-99 ?
Si potrebbe fare una cassa chiusa con 2 volumi separati per i 2 woofer (intorno ai 24 litri ognuno) . Uno dei 2 woofer andrebbe tagliato intorno ai 600Hz, l'altro intorno ai 3000Hz.
Il prezzo per gli altoparlanti sarebbe intorno ai 100 / 120 Euro totali. (circa 20 euro per woofer + 20 euro per tweeter). Il cross non dovrebbe essere problematico.
Che ne pensate? Robbe che dici? Vicè che te ne pare?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 2:56 pm

http://www.toutlehautparleur.com/kits-visaton/visaton-alto-ii-5967-p-1999.html

Da parte mia NP a farti misure e progetto come se lo facessi per me Wink io userei il 17 visaton come medio puro e sotto un 25 sempre Visaton ne ha diversi in catalogo

http://www.toutlehautparleur.com/woofers-bass/visaton-w-250-8-ohm-9067-p-2348.html



wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Lun Mar 26, 2012 3:00 pm

wasky ha scritto:http://www.toutlehautparleur.com/kits-visaton/visaton-alto-ii-5967-p-1999.html

Da parte mia NP a farti misure e progetto come se lo facessi per me Wink io userei il 17 visaton come medio puro e sotto un 25 sempre Visaton ne ha diversi in catalogo

http://www.toutlehautparleur.com/woofers-bass/visaton-w-250-8-ohm-9067-p-2348.html




Una coppia di woofer da 17 sarebbe interessante per vari motivi. La puoi fare una simulazione con 2 sezioni da 24 litri e coni da 4ohm?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 3:02 pm

MaurArte ha scritto:Una coppia di woofer da 17 sarebbe interessante per vari motivi. La puoi fare una simulazione con 2 sezioni da 24 litri e coni da 4ohm?

Sul medio in teoria dovresti avere ul litraggio inferiore ai 24 litri del sotto Maurizio il 2° w170 non deve scendere come il primo

Cmq sono QTs 0.74 in SP ci vanno lisci Wink ora vedo se è in Database Dotto


Ultima modifica di Ivan il Gio Apr 05, 2012 7:11 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Lun Mar 26, 2012 3:05 pm

wasky ha scritto:
Sul medio in teoria dovresti avere ul litraggio inferiore ai 24 litri del sotto Maurizio il 2° w170 non deve scendere come il primo

Cmq sono QTs 0.74 in SP ci vanno lisci Wink ora vedo se è in Database Dotto

Vorrei avere 2 volumi uguali per rinforzare in basso e tagliare uno dei 2 a 600Hz. Dai grafici dovrebbe andare.


Ultima modifica di Ivan il Gio Apr 05, 2012 7:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 3:06 pm

Una pena Mauri non scendono sotto i 70 Hz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Serve er 25 della Visaton che viene come il 17

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 3:07 pm

Più aumenti il volume e più perdi in gama media Wink per il medio andrebbero bene 7 litri SP Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  porfido Lun Mar 26, 2012 3:08 pm

MaurArte ha scritto:E' un po' che ci penso... dopo aver sentito i componenti Wink
Che ne pensate di un diffusore con 2 woofer W 170 S Visaton + 1 tweeter Monacor DT-99 ?
Si potrebbe fare una cassa chiusa con 2 volumi separati per i 2 woofer (intorno ai 24 litri ognuno) . Uno dei 2 woofer andrebbe tagliato intorno ai 600Hz, l'altro intorno ai 3000Hz.
Il prezzo per gli altoparlanti sarebbe intorno ai 100 / 120 Euro totali. (circa 20 euro per woofer + 20 euro per tweeter). Il cross non dovrebbe essere problematico.
Che ne pensate? Robbe che dici? Vicè che te ne pare?


Uno dei primi diffusori che avevo costruito aveva tutto Visaton in cassa chiusa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Suonava uno schifo, ma solo perchè non ero capace io! lol!
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Lun Mar 26, 2012 3:09 pm

Il 25 bisogna tagliarlo in basso
Il 17 dalla simulazione non sale
Eppure ho un bel ricordo del 17 sulle medie...
Porfido che componenti avevi utilizzato???
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 3:15 pm

MaurArte ha scritto:Il 25 bisogna tagliarlo in basso
Il 17 dalla simulazione non sale
Eppure ho un bel ricordo del 17 sulle medie...
Porfido che componenti avevi utilizzato???

Esatto il 25 fino a 150/200 non di più e poi lasciamo tutto al W170 che come gamma media se la cava egregiamente

il 250 ha 90dB dopo una bobinona da 3.3 uH con la Re Alta è grasso che cola che se arriva a 86dB

345/2*d e troviamo la distanza dei due centri (Woofer e Medio ) e credo che 65/70 cm siano sufficenti

345/130= 265 Hz


Ultima modifica di wasky il Lun Mar 26, 2012 3:16 pm - modificato 1 volta.
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  porfido Lun Mar 26, 2012 3:15 pm

MaurArte ha scritto:
Porfido che componenti avevi utilizzato???

Usti, non mi ricordo...
Mi pare il WS 25 e un medio da 13, ma era roba da due lire in tutto....
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 3:17 pm

resto dell'idea che sto medio è spettacolare per la cifra che viene

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-6100-p-2367.html


rob
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Lun Mar 26, 2012 7:47 pm

Tre ore di grafici e test...argggghhh Evil or Very Mad
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Lun Mar 26, 2012 7:57 pm

MaurArte ha scritto:Tre ore di grafici e test...argggghhh Evil or Very Mad

Purtroppo funziona cosi anche a me succede Mauri Wink

Un buon woofer da poco è sempre il DC 250 o DC 300 della Dayton viene 31 € e va in SP sopra ci mettiamo i Fane da 6.5 e i tweeter che sta usando Vincenzo I love you

Questa è una sfida anche per me Very Happy

Basketball

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mar Mar 27, 2012 7:27 am

Roberto sarebbe da pensare un diffusore dalle dimensioni contenute accoppiabile ad un ampli da circa 30W
Tagliare un altoparlante a 250Hz con ampli del genere forse non è il massimo.
Ci vorrebbe un 2 vie economico con un woofer che arrivasse almeno a 2KHz affraid affraid
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mar Mar 27, 2012 8:08 am

MaurArte ha scritto:Roberto sarebbe da pensare un diffusore dalle dimensioni contenute accoppiabile ad un ampli da circa 30W
Tagliare un altoparlante a 250Hz con ampli del genere forse non è il massimo.
Ci vorrebbe un 2 vie economico con un woofer che arrivasse almeno a 2KHz affraid affraid

Meglio se è da 16 ohm ?

Mi trovi d'accordo lasciamo per un attimo accantonate le alte potenze e parliamo seriamente Wink Se tu riuscissi a fare un buon ibrido da un 100 watt decente su 4 ohm ( vedi moduli connex con i SAP ) il match migliore è appunto quello di AP prò in filosofia vintage con sospensioni in nomex e alta Efficenza ( non sensibilità che me fate incazza ) però servono ampere come sempre e solo dallo SS serio la hai

Un eminence da 12" con il Fane che ti ho indicato e un tuiteers come quello scelto da Vincenzo suonano bene con una 60ina di watt di Picco che è ormai facile trovare anche nei T (ne ho uno in casa da montare ma non lo dite in giro What a Face )

Consideriamo però anche un altro aspetto parlo della troppa economicità del progetto:

Come sappiamo un progetto può essere preso a lunga scadenza dal realizzatore quindi ad intervalli più o meno lunghi si devono prendere i seguenti materiali, Legno e realizzazione mobile ( in questo lasso di tempo si raccolgono i soldini per gli AP ), Arrivano gli AP e si montano per il gusto visivo e si aspetta di realizzare il crossover questo è il classico winter job

Buon progetto per me è andare su una spesa complessiva di poco inferiore al Bergelmir e per far questo ci sarebbero le idee Maurizio possiamo programmare un incontro con Ivan da me e parlarne seriamente io vi dò qualche ipotesi di diffusore diciamo Classic



Zu Stile e si usano questi qui con il medio da 16 ohm Wink

http://www.toutlehautparleur.com/coaxials/beyma-10xc25-p-507.html

con il tuiterssss Fostex di Vincenzo

Sono 450 € circa di AP a cui si sommano 150 € max de legno e circa un 100 € de Xover e siamo a 650 € finito verniciato a rullino che ce prendi in negozio ?

guarda qui che pena sotto i 2000 €

http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento_ID_110_IDs_170.htm

Alternativa un Coassiale da 25 della Ciare e stesso tuitersss fostex ma si alza il costo devi sentire Romeo Wink

Come vedi stò andando su AP che combinati ad un buon ibrido e ad un vinile riempiono di emozioni i nuovi adepti, sono stato ragazzo anche io Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  PHIL MASNAGH Mar Mar 27, 2012 8:17 am

wasky ha scritto:
Zu Stile e si usano questi qui con il medio da 16 ohm Wink

http://www.toutlehautparleur.com/coaxials/beyma-10xc25-p-507.html

con il tuiterssss Fostex di Vincenzo


Scusa, ma quel link conduce a un coassiale. Non capisco: ci vuoi mettere un tweeter anche fuori...? Shocked

PHIL MASNAGH

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mar Mar 27, 2012 8:21 am

Robè, dimensioni contenute!!!
Parlo di tower max 45 litri costo max componenti 150 Euro. Ho ricevuto una decina di mail a riguardo.
Un diffusore tipo quello di Vicè o come descrivi tu sono i benvenuti e possono essere indicati a chi ha più spazio in casa.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mar Mar 27, 2012 8:21 am

PHIL MASNAGH ha scritto:
wasky ha scritto:
Zu Stile e si usano questi qui con il medio da 16 ohm Wink

http://www.toutlehautparleur.com/coaxials/beyma-10xc25-p-507.html

con il tuiterssss Fostex di Vincenzo


Scusa, ma quel link conduce a un coassiale. Non capisco: ci vuoi mettere un tweeter anche fuori...? Shocked

Certo da 14KHz in su Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mar Mar 27, 2012 8:35 am

MaurArte ha scritto:Robè, dimensioni contenute!!!
Parlo di tower max 45 litri costo max componenti 150 Euro. Ho ricevuto una decina di mail a riguardo.
Un diffusore tipo quello di Vicè o come descrivi tu sono i benvenuti e possono essere indicati a chi ha più spazio in casa.

Magari con F-3 a 30Hz Flat a 120dB con 20 watt e che suoni bene Very Happy I miracoli li lasciamo fare ad altri Mauri ?

Per poter incrociare un due vie serve un tuiteers che scende senza rompersi e un vuferss che sale senza break up e quella merce costa

In economico possiamo prendere come valido questo qui da 20 cm

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-8125-p-2368.html


wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mar Mar 27, 2012 8:41 am

E' chiaro che qualche limitazione dovrà averla, i compromessi ci devono essere.
Di diffusori così in commercio ce ne sono molti. L'idea è di farne uno economico che suoni bene...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mar Mar 27, 2012 9:31 am

MaurArte ha scritto:E' chiaro che qualche limitazione dovrà averla, i compromessi ci devono essere.
Di diffusori così in commercio ce ne sono molti. L'idea è di farne uno economico che suoni bene...

Non può suonare bene se inizia a suonare a 80Hz e il w e t non si sovrappongono come nelle puresound le schiacciatutto What a Face

Io capisco i ragazzi e capisco il tuo messaggio ma con 150 € de budget per gli AP ce se prende poco Sad

Riprovo sempre in stile vintage Pro

Woofer Fane messo di lato o davanti da 10" 28 € x 2 = 56 € Fs 54Hz non scende a meno di 45Hz imho

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-10125-p-2369.html

Medio Fane in pannello frontale 23 € x 2 = 46 €

http://www.toutlehautparleur.com/fane-pro/fane-sovereign-6100-p-2367.html

Tuiterss Beyma CP16 30 € x 2 = 60 €

http://www.toutlehautparleur.com/tweeters/beyma-cp16-p-1530.html


Totale pezzi 162 €

De legno usando MDF da 3cm per l'esterno e i setti da 2.5cm ci saranno circa 150 € de spesa e siamo a 312 € circa a cui va sommato il costo del crossover e famo per eccesso 100 Roiz Very Happy spesa totale 412 €
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mar Mar 27, 2012 9:43 am

il Fane con 64Hz di F-3 in SP con 59 Litri netti senza Fill Fattore di merito Ql alto e 50 watt di potenza applicata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mar Mar 27, 2012 10:09 am

Il Visaton W 250 (Giallo) e il Fane Sovereign 10.125 (rosso) in 60 litri sospensione Pneumatica QL alto

Sia che si usi il fane o il Visaton i centri di emissione del Woofer dal medio devono essere almeno a 80 cm di distanza Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  rattaman Mar Mar 27, 2012 11:53 am

si potrebbe usare un coassiale di piccole dimensione tipo 10cm per il medio-alto e accoppiarlo ad un woofer
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.