Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Vote_lcap44%MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Vote_rcap 44% [ 14 ]
MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Vote_lcap56%MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


MUB-1 (mefaiunbufferone!)

+14
Zenit
LorysCry
fritznet
direttore
ghiglie
emmeci
ideafolle
bill89
Fernando Micelli
funghetto
cesarev
b.veneri
maxanton
MaurArte
18 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  bill89 Lun Dic 22, 2014 4:17 pm

non c'è molto da aggiungere... un supporto visivo credo valga più di mille parole Razz Razz Razz

I grafici si riferiscono al circuito con i pot a 3/4 del loro valore...

pot da 50K
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pot da 10K
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la differenza sta fondamentalmente nella rotazione di fase... Smile

bill89

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 15.09.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty vcc

Messaggio  funghetto Mar Dic 23, 2014 7:37 am

per l'alimentazione avete previsto qualcosa ?

funghetto

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Mar Dic 23, 2014 8:38 am

funghetto ha scritto:per l'alimentazione avete previsto qualcosa ?

Come ho già detto... no! Personalmente ho usato il classico VB, anche perché l'ho integrato in un altro progetto di amplicuffie dove era già presente l'alimentazione. Ma le cose potrebbero andare benissimo anche con un semplice CRC o CLC, L'assorbimento è minimo, sono si e no 15 mA a canale al massimo dell'alimentazione prevista, quindi particolari problemi non ce ne dovrebbero essere.
Con un po' di tempo, magari dopo le feste, posso/possiamo vedere di sperimentare qualcosa di altrettanto semplice ed efficace. Per mia "abitudine" tendo comunque a separare l'alimentazione dal circuito di segnale, capisco che avere tutto integrato sulla stessa basetta può essere "comodo", ma la modularità alla fine permette configurazioni molto più elastiche.
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  direttore Sab Dic 27, 2014 10:02 pm

Si possono sostituire gli IRF640 con gli IRF510 senza modificare il circuito elettrico, visto che ne ho qualcuno nel cassetto?
direttore
direttore

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Dom Dic 28, 2014 9:03 am

direttore ha scritto:Si possono sostituire gli IRF640 con gli IRF510 senza modificare il circuito elettrico, visto che ne ho qualcuno nel cassetto?

Cool Si, per "provare" si può, non ci sono problemi di tensione e tanto meno di corrente gestibile dal componente. Considera comunque che tutto quello che hai visto, dati e grafici, sono stati ottenuti "simulando" le caratteristiche elettriche di IRF640. Come detto in precedenza devi però fare un minimo di match dei componenti. Pur nel suo minimalismo il circuito è "attrezzato" per stabilizzare delle piccole differenze elettriche delle coppie di IRF (le R da 1 ohm si drain), ma sempre meglio cercare di mettercene 4 più elettricamente vicini possibile.
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  MaurArte Dom Dic 28, 2014 9:15 am

Mauro lo hai provato con il TPA3116?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Dom Dic 28, 2014 9:24 am

MaurArte ha scritto:Mauro lo hai provato con il TPA3116?

affraid affraid affraid Prima o poi riusciranno a trovare un piccione viaggiatore sufficientemente robusto per portarne una ferma a Milano Linate (12/12) ed una ferma dal 17/12 al centro meccanografico di Roma... questa, oserei dire, sia la cosa più scandalosa! Se pure arrivasse domani, con possibilità di recupero dopodomani dopo fila interminabile all' infernale ufficio postale di zona, sarebbero 10 giorni RomaxRoma che non fa' Roma al quadrato! Evil or Very Mad
Promesso... appena ne riuscirò a vederne una... provo! Ah quanto erano belli i negozi fisici!!! allegria

PS... l'ho provato, decisamente con buoni risultati, con una scheda TK2050 della SURE possinoacciaccalli electronics santa
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  direttore Dom Dic 28, 2014 11:43 am

emmeci ha scritto:
direttore ha scritto:Si possono sostituire gli IRF640 con gli IRF510 senza modificare il circuito elettrico, visto che ne ho qualcuno nel cassetto?

Cool Si, per "provare" si può, non ci sono problemi di tensione e tanto meno di corrente gestibile dal componente. Considera comunque che tutto quello che hai visto, dati e grafici, sono stati ottenuti "simulando" le caratteristiche elettriche di IRF640. Come detto in precedenza devi però fare un minimo di match dei componenti. Pur nel suo minimalismo il circuito è "attrezzato" per stabilizzare delle piccole differenze elettriche delle coppie di IRF (le R da 1 ohm si drain), ma sempre meglio cercare di mettercene 4 più elettricamente vicini possibile.
Grazie, appena farò un po' d'ordine  tra i miei progetti proverò.
Ho già costruito il B1 che ha una buona timbrica ma lima un po' le basse frequenze. Due giorni fa ho finito di assemblare il  pre BA3 di Pass in una scatola da scarpe, ovviamente non c'è confronto per dinamica e dettaglio, (il gainclone arriva spesso con il fiatone) le cattive registrazioni non saranno "perdonate".
direttore
direttore

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Dom Dic 28, 2014 1:43 pm

direttore ha scritto:
emmeci ha scritto:
direttore ha scritto:Si possono sostituire gli IRF640 con gli IRF510 senza modificare il circuito elettrico, visto che ne ho qualcuno nel cassetto?

Cool Si, per "provare" si può, non ci sono problemi di tensione e tanto meno di corrente gestibile dal componente. Considera comunque che tutto quello che hai visto, dati e grafici, sono stati ottenuti "simulando" le caratteristiche elettriche di IRF640. Come detto in precedenza devi però fare un minimo di match dei componenti. Pur nel suo minimalismo il circuito è "attrezzato" per stabilizzare delle piccole differenze elettriche delle coppie di IRF (le R da 1 ohm si drain), ma sempre meglio cercare di mettercene 4 più elettricamente vicini possibile.
Grazie, appena farò un po' d'ordine  tra i miei progetti proverò.
Ho già costruito il B1 che ha una buona timbrica ma lima un po' le basse frequenze. Due giorni fa ho finito di assemblare il  pre BA3 di Pass in una scatola da scarpe, ovviamente non c'è confronto per dinamica e dettaglio, (il gainclone arriva spesso con il fiatone) le cattive registrazioni non saranno "perdonate".

Ok, tieni a riferimento lo schema che trovi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e l'utilizzo, se possibile, di un pot da 10K.
E facci sapere cosa ne pensi! santa
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  bill89 Dom Dic 28, 2014 3:46 pm

Cn gli IRF510 dovresti avere una distorsione leggermente superiore, ma in compenso dovresti avere meno problemi col pot in ingresso (confrontando i datasheet la capacità in ingresso è di molto inferiore). Smile

bill89

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 15.09.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Mer Dic 31, 2014 11:16 am

Cool In attesa che un galattico allineamento dei pianeti riesca a far pervenire dalle mie parti una "benedettissima" schedarella TPA3116, e che quinda riesca a rispondere alla richiesta del "Grande Capo" per curiosità ho rispolverato anche una scatolettina di quelle che andavano di moda tempo fa: un bel TA2024 SMSL! E lasciando stare tutta la "tiritera" sul fatto che quei 6 Watt 6 non sono un granché sufficienti per pilotare al meglio circa... nulla! affraid lol! Debbo ammettere di non averlo mai ascoltato così "bene" come in accoppiata a questo semplice buffer! In particolare la gamma bassa ne ha beneficiato non poco, essendo poi in definitiva il punto debole del "magico chippino".
Quindi consigliatissimo ai nostalgici della classe t... di annata!!! rotfl

Buon anno a tutti,
Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  ideafolle Mer Dic 31, 2014 3:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


affraid affraid  classe .....T scratch scratch tristissimo tristissimo Grrr Pernacchia Cin cin lol! lol! lol!  rotfl abbracci
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

BUON ANNO  figlioli .................. hehehe hehehe hehehe hehehe hehehe e che la ARF!!!  sia con voi Mi non so Mi non so
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  bill89 Gio Gen 01, 2015 1:00 pm

Tantissimi auguri di buon anno a tuttiiiiiiii !!! Very Happy

bill89

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 15.09.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  fritznet Gio Gen 01, 2015 3:26 pm

emmeci ha scritto:Cool In attesa che un galattico allineamento dei pianeti riesca a far pervenire dalle mie parti una "benedettissima" schedarella TPA3116, e che quinda riesca a rispondere alla richiesta del "Grande Capo" per curiosità ho rispolverato anche una scatolettina di quelle che andavano di moda tempo fa: un bel TA2024 SMSL! E lasciando stare tutta la "tiritera" sul fatto che quei 6 Watt 6 non sono un granché sufficienti per pilotare al meglio circa... nulla! affraid lol! Debbo ammettere di non averlo mai ascoltato così "bene" come in accoppiata a questo semplice buffer! In particolare la gamma bassa ne ha beneficiato non poco, essendo poi in definitiva il punto debole del "magico chippino".
Quindi consigliatissimo ai nostalgici della classe t... di annata!!! rotfl

Buon anno a tutti,
Mauro

Auguri a tutti!!!




Ciao Mauro Very Happy


p.s. gli allineamenti dovrebbero essere due, perchè le schede sono due, e su tutti e due i tracking esce "Roma CMP WINDOWS" speriamo sia un buon segno... Very Happy
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Gio Gen 01, 2015 8:19 pm

fritznet ha scritto:
emmeci ha scritto:Cool In attesa che un galattico allineamento dei pianeti riesca a far pervenire dalle mie parti una "benedettissima" schedarella TPA3116, e che quinda riesca a rispondere alla richiesta del "Grande Capo" per curiosità ho rispolverato anche una scatolettina di quelle che andavano di moda tempo fa: un bel TA2024 SMSL! E lasciando stare tutta la "tiritera" sul fatto che quei 6 Watt 6 non sono un granché sufficienti per pilotare al meglio circa... nulla! affraid lol! Debbo ammettere di non averlo mai ascoltato così "bene" come in accoppiata a questo semplice buffer! In particolare la gamma bassa ne ha beneficiato non poco, essendo poi in definitiva il punto debole del "magico chippino".
Quindi consigliatissimo ai nostalgici della classe t... di annata!!! rotfl

Buon anno a tutti,
Mauro

Auguri a tutti!!!




Ciao Mauro Very Happy


p.s.  gli allineamenti dovrebbero essere due, perchè le schede sono due, e su tutti e due i tracking esce "Roma CMP WINDOWS" speriamo sia un buon segno... Very Happy

Very Happy Grazie ancora per l'interessamento Federico! Per quella "dalla cina col furgone" non mi meraviglio più di tanto! So' benissimo quale sono i tempi di attesa, quello che mi fa' incavolare un pochino è quella "Italia x Italia" ferma al benedettissimo "Roma CMP WINDOWS" dal 19/12! What a Face Io capisco che durante le feste natalizie i problemi si moltiplichino ma, certo che se le poste italiane invece di voler fare: banca, consulenza finanziaria, vendita di prodotti di qualsiasi tipi, frizzi, lazzi e scherzi vari, si concentrassero un po' di più sul loro "core business" forse i clienti sarebbero un pochino più... contenti! Cool La situazione nelle grandi città italiane e nel caos più completo! Alcuni enti pubblici, vedi Comune di Roma, contando su tariffe migliori e servizi "più puntuali" si servono di servizi privati costringendo gli sventurati "mittenti" delle loro "rogne" a vere e proprie transumanze e si perché un ufficio postale vicino casa bene o male lo trovi, ma gli "altri" ne hanno pochissimi e ti fanno perdere mazza giornata per recuperare le loro "dolci" missive! Poi non parliamo della rincorsa dei corrieri!!! Insomma quando dico: rimpiango amaramente i negozi fisici mica scherzo! sorry
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  fritznet Ven Gen 02, 2015 12:31 am

Very Happy   succede anche qui in provincia l'affidamento ai "vettori alternativi", a volte si passa dalla padella alla brace  Laughing

Se arriva entro oggi, sono nove giorni lavorativi escludendo il giorno di invio, per un servizio (posta raccomandata) che garantisce "da tre a cinque giorni lavorativi escluso il giorno di invio", direi che siamo messi  mica male, tocca buttarla sul ridere Mauro, fortuna che non erano le lenticchie per capodanno o il panettone di Natale, personalmente non ci casco più, raccomandata adieu    affraid lol!



p.s.    maaaa... stò bufferone, dov'è che lo vendono, che a Hong Kong non lo vedo, nè su ebaù.hk nè su alibabbàexpress? Shocked scratch

sarà mica una roba da negozi esoterici...afro affraid


dai, se diventa famoso, fra un pò "the famous bufferone"  pure lui "dalla cina col furgone", su scheda rosso impero, serigrafie oro jocolor
io non ci provo che stò ancora a barcamenarmelo con le ciabatte del giradischi rotfl


seriamente (si fa per dire, eh?) mi vien voglia di assemblarlo al volo su millefori, indovina qual'è l'ostacolo?

una roba così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si può usare per selezionare i FET?
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Ven Gen 02, 2015 8:49 am

fritznet ha scritto:


seriamente (si fa per dire, eh?) mi vien voglia di assemblarlo al volo su millefori, indovina qual'è l'ostacolo?

una roba così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si può usare per selezionare i FET?

Seriamente... rotfl Più di un amico li ha ordinati e comprati questi gioiellini nudarelli che misurano l'impossibile... sono in attesa di fare un "affiancamento" con qualche volenteroso per vedere come vanno e soprattutto cosa... fanno! lol!

Nel frattempo i match li continuo a fare, come ho sempre fatto, in corrente per i FET ed in tensione per i mosfet. Sicuramente questi strumentini faranno una misura più raffinata delle caratteristiche elettriche, anche se non vorrei che toccherà comprarne 100 per averne due perfettamente... uguali! affraid

Oggi giornata fredda ma con uno splendido sunny chissà, magari qualche "furgone" si è riavviato!

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  fritznet Ven Gen 02, 2015 9:28 am

Io ho quello solo impedenz-capcimetrico, funziona veramente bene devo dire, comparandolo (solo capacità) con l'UNI-T 61E non fa brutta figura, anzi Laughing

Più che altro mi chiedevo se la funzione " Measuring the current amplification coefficient of the bipolar transistor and the voltage of base - emitter threshold"
servisse ad accoppiare i MOSFET...
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  bill89 Ven Gen 02, 2015 11:10 am

Io lo dico da tanto che devo prendere uno strumentino di questi ... poi però ogni volta mi lascio scoraggiare dai tempi di spedizione... Embarassed Embarassed Embarassed
emmeci se trovo il coraggio ordiniamo insieme!? ricordo che anche Zì Bruno voleva unirsi! Smile

bill89

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 15.09.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Ven Gen 02, 2015 1:01 pm

bill89 ha scritto:Io lo dico da tanto che devo prendere uno strumentino di questi ... poi però ogni volta mi lascio scoraggiare dai tempi di spedizione... Embarassed Embarassed Embarassed
emmeci se trovo il coraggio ordiniamo insieme!? ricordo che anche Zì Bruno voleva unirsi! Smile

Very Happy E come no??? Ma ti pare un "impiccio" in più o in meno per casa... che vuoi che sia! Magari funziona persino!!! rotfl
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  direttore Ven Gen 02, 2015 1:04 pm

fritznet ha scritto:Io ho quello solo impedenz-capcimetrico, funziona veramente bene devo dire, comparandolo (solo  capacità) con l'UNI-T 61E non fa brutta figura, anzi Laughing

Più che altro mi chiedevo se la funzione " Measuring the current amplification coefficient of the bipolar transistor and the voltage of base - emitter threshold"
servisse ad accoppiare i MOSFET...
Io l'ho comprato e funziona. Può servire ad accoppiare i mosfet e si alimenta con una pila 9v. Io però i mosfet li accoppio con il classico circuito alimentato a 15v. Non so se il risultato in termini di accoppiamento sia lo stesso. Question
direttore
direttore

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  emmeci Ven Gen 02, 2015 1:09 pm

direttore ha scritto:
fritznet ha scritto:Io ho quello solo impedenz-capcimetrico, funziona veramente bene devo dire, comparandolo (solo  capacità) con l'UNI-T 61E non fa brutta figura, anzi Laughing

Più che altro mi chiedevo se la funzione " Measuring the current amplification coefficient of the bipolar transistor and the voltage of base - emitter threshold"
servisse ad accoppiare i MOSFET...
Io l'ho comprato e funziona. Può servire ad accoppiare i mosfet e si alimenta con una pila 9v. Io però i mosfet li accoppio con il classico circuito alimentato a 15v. Non so se il risultato in termini di accoppiamento sia lo stesso. Question

Ecco... appunto! Appena me ne girerà uno tra le mani farò dei confronti tra quelli matchati col metodo del "nonno" Very Happy e i risultati del magico circuitino, così vediamo se e come ci saranno differenze! Il fatto è, poi posso anche sbagliare, che il match dovrebbe avvenire per valori di tensione/corrente vicini a quelli di reale utilizzo... Rolling Eyes
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  ideafolle Ven Gen 02, 2015 3:44 pm

bill89 ha scritto:Io lo dico da tanto che devo prendere uno strumentino di questi ... poi però ogni volta mi lascio scoraggiare dai tempi di spedizione... Embarassed Embarassed Embarassed
emmeci se trovo il coraggio ordiniamo insieme!? ricordo che anche Zì Bruno voleva unirsi! Smile





affraid mi sembrava di aver capito  che li avevi ordinati . drunken se mai li ordinamo i tempi di spedizione saranno sempre piu' lunghi  gia che ci siamo.in caso  prendiamo quelli indicati da federeco (fritznet quello che fa tutto x capirci.  o quello che ti ispira ed agrada di piu' , vedi tu .comunque vadi a finire sia x l'ordine che la spedizione , io nei tuoi confronti ne rispondo sempre e comunque  lol!  lol!  lol!  Pernacchia  Cin cin  Cin cin  Cin cin  Cin cin  Cin cin  Cin cin  abbracci  
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  bill89 Ven Gen 02, 2015 4:32 pm

Zio... non li ho ordinati più perchè sai tutte le cose che sono successe nel fra tempo ... Grrr Grrr Grrr
ora che forse sembra essere arrivata un po' di calma ci stiamo organizzando cn emmeci per comprarli e ne includiamo anche uno per te.... Cin cin Cin cin Cin cin

scusami veramente se poi non ti ho fatto sapere più niente... ma veramente è stato un periodaccio... What a Face

Buon 2015 ziooooooooo!!!! abbracci abbracci abbracci

bill89

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 15.09.14
Lavoro/Interessi : studente
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  ideafolle Ven Gen 02, 2015 5:49 pm

atrettantooooooooo!!!!!!!! tomma' abbracci abbracci abbracci abbracci


scratch va bo' faciteme SAPE' Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

MUB-1 (mefaiunbufferone!) - Pagina 3 Empty Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.