Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Vote_lcap44%[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Vote_rcap 44% [ 14 ]
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Vote_lcap56%[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

+7
franz 01
Vicè
Patrick
Biagio De Simone
MaurArte
wasky
Ivan
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Ivan Lun Mar 05, 2012 11:18 am

Non molto tempo fa Maurizio mi chiama e mi dice “Ti va di provare una coppia di mini diffusori?”

Presentazione:

Le Mohr KL20 sono dei diffusori compatti prodotti dalla tedesca Mohr-HiFi e distribuiti dalla stessa in tutta europa, tramite e-commerce.
Il costo per la coppia è di circa 80€ + spese di spedizione, in Italia con 110€ scarsi circa 105€ avrete i diffusori sull'uscio di casa.

Dal loro sito si deduce che sono prodotti in tre colori diversi (acero, noce e nero), hanno un woofer in kevlar con rifasatore, un tweeter a cupola in alluminio da 25mm e un caricamento in bass reflex con lo sbocco posteriore.
Pesano circa 5kg l'una per il seguente ingombro:
altezza: 300mm; larghezza: 180mm, profondità: 205mm (con la retina) .

Non è dato sapere il valore della sensibilità ma ad orecchio non mi è sembrata elevata, credo 87/88 db.

Riporto per comodità riporto due foto estratte dal sito del produttore:
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Foto113
I tre modelli in produzione
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Foto214
Crossover

Per contatti: http://www.hifi-mohr.de
Spoiler:

La prima impressione sull'oggetto è la robustezza generale del mobile e la buona rifinitura.
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1413

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1414

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1415

uno sguardo sulle connessioni e sul reflex
[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1416


Ultima modifica di Ivan il Mer Mar 07, 2012 4:57 pm - modificato 2 volte.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Primi ascolti e commenti

Messaggio  Ivan Lun Mar 05, 2012 11:37 am

I primi ascolti:

Quando ho un nuovo oggetto da provare di solito lo connetto all'impianto e me lo godo senza pensarci troppo.

Queste casse solo per praticità in un primo momento le ho collocate sopra i miei diffusori a torre. Un posizionamento non certo ortodosso che mi ha dato la possibilità di avere un parametro di confronto per quanto riguarda il corretto posizionamento.

Il tempo di recuperare i miei vetusti stands per mini diffusori e via con gli ascolti più mirati.

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1417
Scusate la pessima foto ma è solo per dare l'idea delle condizioni di ascolto di questa prova

Le prime prove le ho effettuate con la seguente catena:

Sorgente: Cambridge Audio Azur 340C
Preamplificatore: Pre FET mkI progetto del T-Forum 
Finale di potenza: DUNE – Dun 595050 (versione modificata by MaurArte)
Cavi di segnale:  Autocostruiti con cavo surplus militare – rame argento isolato in teflon Autocostruiti con cavo surplus militare – rame argento isolato in teflon;
Cavi di potenza: TNT-STAR con cavo surplus militare;
Sala rettangolare da circa 16mq, non proprio adatta ma discretamente assorbente.

Le casse suonano bene, sono diffusori equilibrati aperti e trasparenti, non ti sorprendono con effetti speciali ma lasciano fluire la musica con estrema naturalezza.

Come dicevo la prima cosa che ho notato posizionando meglio le casse (cioè togliendole da sopra le mie torri e mettendole sugli stands) è stato un netto miglioramento della gamma medio-bassa.
Secondo me, le casse non sono enfatizzate agli estremi quindi anche un posizionamento non perfetto non ammazza completamente il suono ma come accade per ogni diffusore d'uso generalista un corretto posizionamento è il benvenuto.

Non sono diffusori che strillano e sono adatti per ambienti medio/piccoli e ideali per ascolti nearfield tipo piccoli impianti da scrivania.
Da diffusori così piccoli è impossibile aspettarsi bassi da pugno nello stomaco infatti questi diffusori non cercano di riprodurre quello che fisicamente non possono.
Questa è una caratteristica che ho apprezzato non poco, scelta probabilmente fatta sin dalla fase progettuale.
La gamma bassa si presenta bene, non invadente e fruibile in termini di ritmo e cadenza.

Per questa prova ho utilizzato un ampli professionale sensibilmente modificato e migliorato in alcuni parametri audio con una potenza rms, misurata da più di 100Watt, quindi una erogazione molto più che border line per questi mini diffusori. Il consiglio è meglio non esagerare con la potenza ma nemmeno tenersi troppo bassi, non sono casse adatte per questi scopi.

Durante gli ascolti ho usato diversi brani e di vario genere ma per questa disamina mi limiterò a commentare i brani samplers presenti nelle ultime traccie del CD “How & Why” – The recording secrets of Velut Luna edizioni Velut Luna CVLD 177 a cura di Marco Lincetto.

Questi brani hanno la caratteristica di abbracciare un po' tutti i parametri necessari per fare una buona valutazione dei sistemi di riproduzione del suono. In genere procedo così, ascolto un po' di tutto e poi cerco di focalizzare con questo ottimo CD-test le impressioni che ho tratto durante le prove.

Un brano che uso spesso è il seguente:

Traccia #34: Jazz / Voce femminile
B. Bucharach, H. David / I’ll never fall in love again – Antonella Vitale & Friends, RAINDROPS.

Questo brano presenta due caratteristiche precise, la dinamica naturale dei vari assolo che si alternano ai momenti di accompagnamento e la splendida voce di Antonella Vitale, oltre a tante altre caratteristiche come la qualità del basso (contrabbasso) e la scena stereofonica.

Le Mohr, considerando anche la loro fascia di mercato, hanno un'ottima resa su tutti i fronti sopra descritti. Bel dettaglio e dinamica soprattutto verso la fine del pezzo, ottima ricostruzione stereo e discreta resa sulla parte cantata.
Forse tra tutti i parametri pecca proprio sulla qualità della voce dell'interprete mentre la lettura delle linee di basso è ottima così come il dettaglio

Ho notato che le casse offrono un'ottima ricostruzione stereo, con strumenti ben definiti e larghi sul fronte sonoro, in poche parole scompaiono dalla scena con estrema facilità. Mi viene in soccorso una traccia molto particolare la:

#37 - Corale Classica – Anonimo del 1250 / Sumer is icumen in – Ensemble Juveniliter, FRAGMENTA / tratto da Velut Luna CVLD 011.

Questo è un pezzo con una particolare ricostruzione scenica dove l'effetto della profondità dell'immagine è molto marcato con le voci del coro ben staccate dai diffusori e stagliate sul fondo. L'uso di questo brano mi riconferma che le Mohr fanno egregiamente il loro dovere su questo parametro.

(segue)


Ultima modifica di Ivan il Lun Mar 05, 2012 9:28 pm - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 05, 2012 12:08 pm

Ottimi cloni di altoparlanti SEAS a quanto vedo se le porti qui le misuriamo a dovere Wink Carine per la postazione PC Basketball
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Ivan Lun Mar 05, 2012 2:03 pm

wasky ha scritto:Ottimi cloni di altoparlanti SEAS a quanto vedo se le porti qui le misuriamo a dovere Wink Carine per la postazione PC Basketball
Ottima proposta, avrei anche il tempo per farlo. Però i diffusori non sono i miei dobbiamo sentire il boss Wink
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  MaurArte Lun Mar 05, 2012 2:18 pm

Basta che non li rompete Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Prova con il Trends e conclusioni

Messaggio  Ivan Lun Mar 05, 2012 10:23 pm

Ho fatto anche una prova con l'amplificatore Trends Audio Ta 10.1

In un primo momento settato come integrato, quindi senza l'ausilio del PreFET MkI, successivamente ho inserito di nuovo il pre mentre il resto dei componenti è rimasto invariato.

Non servono molte parole, la potenza del TA è a mio avviso insufficiente per un ascolto coinvolgente, con il Pre la situazione migliora sensibilmente, senza stravolgerla. Sad

La pressione sonora riprodotta è troppo esile tanto da rendere il suono piatto, il tutto perde di realismo e corporeità.
Fin dove arriva, il Trends Audio (meglio quando affiancato dal pre) fa rilevare un'ottima timbrica, un miglior palcoscenico in termini di ampiezza e di separazione degli strumenti rispetto alla precedente prova ma nonostante le riconfermate qualità timbriche e sceniche la potenza è troppo esigua per ricreare una riproduzione di mio gradimento.

Conclusioni.

Questi diffusori mi sono piaciuti molto abbracciano in pieno la mia filosofia di ascolto, linearità ed equilibrio. Sono ottimi per impianti da scrivania e perfetti per impianti in piccoli ambienti.
Non li vedo adatti a programmi estremamente spinti come musica pop o dance anche se non disdegnano pezzi ritmici, perché la cadenza e il senso del ritmo non mancano. L'unica avvertenza è che serve una potenza adeguata, per farle andare al meglio.

In passato ho avuto diffusori collocabili sulla stessa fascia di prezzo (Indiana Line HC 204) e ho avuto il piacere di provare anche un altro campioncino del rapporto qualità-prezzo come le Cambridge Audio S30.
Ovviamente non ho potuto fare confronti diretti ma solo rapportare la resa di queste KL20 con le impressioni che ricordo degli altri diffusori, considerate le seguenti righe come commenti fatti in libertà.
Le Indiana Line oltre a costare poco più non avevano la stessa qualità costruttiva e audio delle concorrenti tedesche mentre il confronto con le Cambridge (CA) si fa più interessante.
Da una parte le CA hanno un costo più alto e una fattura migliore (per i miei gusti) anche il carattere sonoro è differente. Le CA più spinte in basso e morbide le Mohr più trasparenti ed equilibrate, le prime più sensibili al posizionamento ma più adatte ad amplificazioni meno potenti le seconde più facili da collocare ma esigenti come pilotaggio.
In fine, le prime adatte all'uso anche per i film o a programmi musicali più dinamici le seconde più dettagliate, un po' più hi-fi se vogliamo.

Le Mohr le promuovo a pieni voti, sunny i limiti dei diffusori sono insignificanti in confronto al prezzo e alle giuste condizioni le consiglierò senza indugio.
Dopo aver ascoltato le Mohr KL20, personalmente il parametro del rapporto qualità-prezzo l'ho dovuto riposizionare.

Vi ringrazio per la lettura e ringrazio Maurizio (MaurArte) per questa prova e per aver condiviso con l'utenza questa bella scoperta.

P.S. Ho aggiornato anche il precedente post con dei commenti sulla prova con il Dune, se riesco a misurarle insieme a Wasky, troverete gli aggiornamenti su questo 3ad.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Biagio De Simone Mar Mar 06, 2012 3:22 pm

ottimo, sicuramente, se si considerano tanti plasticosi aggeggi che più o meno allo stesso prezzo sono attaccati ai nostri computer, mi sembra che qua siamo proprio su un altro pianeta, sarebbe interessante amplificarle con un gain clone, sempre per dar voce ai nostri computer. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Patrick Mer Mar 07, 2012 8:26 am

Bella Ivan! Scusami, ma chiedono 30 euro di spese di sped? Shocked
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Vicè Mer Mar 07, 2012 1:59 pm

Ottimo, Ivan! cheers
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Ivan Mer Mar 07, 2012 4:27 pm

Patrick ha scritto:Bella Ivan! Scusami, ma chiedono 30 euro di spese di sped? Shocked
Hai fatto bene a precisare perché è una cosa che ho scritto deducendola ma che non ho appurato direttamente, credo che le spedizioni ammontino a 25euro, nel mio resoconto ho scritto volutamente 110euro scarsi. Però come ripeto non sono certo dell'ammontare esatto, se qualcuno ha notizie di prima mano non tardi a segnalarci i costi esatti, io stesso cercherò di colmare questa lacuna.

EDIT: purtroppo da ebay.de è impossibile appurare i costi di spedizione per l'Italia, cercherò di contattare il venditore.
Intanto ho corretto il refuso nel resoconto.
Vicè ha scritto:Ottimo, Ivan! cheers
Grazie! cheers
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 19, 2012 7:15 pm

Misure fatte e salvate ad 1/3 di ottava

Setup di misura

Microfono Behringer EMCazz8000 con file FIR inserito
M-Audio 410 sample 48KHz
MLS con selezione dello Sweep
Misura in NEAR per la Waterfall e a 1Mt per misura in Asse e Fuori Asse

Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Misure

Messaggio  Ivan Lun Mar 19, 2012 7:47 pm

Ecco le misure che ha fatto il grande Wasky! Sei il numero 1 king

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 001rid11
Risposta in frequenza (asse e fuori asse)

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 002rid11
Cumulative spectral decay

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Reflex11
Musura sul reflex

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Bordin11
Misura sul "bordino" perimetrico sul frontale.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 19, 2012 8:18 pm

Quel bordino si potrebbe colmare inserendo del feltro sul frontale Wink irrobustendo dentro con del butiflex il mobile si ottiene un ottimo giocattolo si deve cercare di avere una waterfall migliore cyclops

con un 1875 le vedo perfette sono un pò durette Smile

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 19, 2012 8:19 pm

Ivan ha scritto:Sei il numero 1 king


Very Happy

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 50554_48255167085_9251_n
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 19, 2012 8:27 pm

Bianca In Asse altezza tuitersss Verde 30° Fuori asse Very Happy

Certo se potevamo porta fori i cavi se provava a fa un Xover al volo

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 001rid11
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  franz 01 Lun Mar 19, 2012 9:08 pm

Le vedo bene come diffusori frontali dell'apetto dell'avatar Laughing

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Vicè Lun Mar 19, 2012 9:51 pm

Che Waterfall strana per un minidiffusore...
Comunque per la cifra che costano sembrano interessanti! Chissà se mettendoci le mani... eh, Rob? Twisted Evil
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 19, 2012 9:58 pm

Vicè ha scritto:Che Waterfall strana per un minidiffusore...
Comunque per la cifra che costano sembrano interessanti! Chissà se mettendoci le mani... eh, Rob? Twisted Evil

Ci sarebbe da misurare gli AP a pannello, rinforzare il cabinet magari con della carta catramata

A livello visivo sono fighe fraciche Very Happy veramente ben fatte Vicè

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Vicè Lun Mar 19, 2012 10:12 pm

wasky ha scritto:
Vicè ha scritto:Che Waterfall strana per un minidiffusore...
Comunque per la cifra che costano sembrano interessanti! Chissà se mettendoci le mani... eh, Rob? Twisted Evil

Ci sarebbe da misurare gli AP a pannello, rinforzare il cabinet magari con della carta catramata

A livello visivo sono fighe fraciche Very Happy veramente ben fatte Vicè

Sì, sono molto carine esteticamente... decisamente meglio della (poca) concorrenza! Ma l'ogiva è un parapolvere?
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Lun Mar 19, 2012 10:25 pm

Vicè ha scritto:
wasky ha scritto:
Vicè ha scritto:Che Waterfall strana per un minidiffusore...
Comunque per la cifra che costano sembrano interessanti! Chissà se mettendoci le mani... eh, Rob? Twisted Evil

Ci sarebbe da misurare gli AP a pannello, rinforzare il cabinet magari con della carta catramata

A livello visivo sono fighe fraciche Very Happy veramente ben fatte Vicè

Sì, sono molto carine esteticamente... decisamente meglio della (poca) concorrenza! Ma l'ogiva è un parapolvere?

Si è un simulacro di centratore Very Happy la sospensione mi sembrava al tatto valida ma, il pezzo figo è il Tuiterss Wink

primo step sarebbe quello di mettere del cavo da 2,5 mm da elettricista al posto del default e provare a togliere il carico aperiodico che hanno
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  porfido Mar Mar 20, 2012 5:39 am

QUESTA è una recensione, ostia! Smile
Bravo Ivan e bravo Wasky! cheers
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  MaurArte Mar Mar 20, 2012 5:57 am

Bel lavoro, bravi!!
Ho avuto occhio nell'acquisto??? Smile Peccato che l'efficienza sia bassina.
Avrei un sub amplificato da abbinarci... Wink
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Ivan Mar Mar 20, 2012 8:26 am

Si è detto che questi diffusori sono buoni anche per un impianto da PC, ho simulato un ingombro sul mio bancone/scrivania/porta PC sempre by Wasky I love you (i lavoretti che vedete appesi al muro non sono frutto del diy ma sono i lavoretti di mia sorella risalenti all'asilo Very Happy ).

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1418

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Dscf1419

L'ingombro è palpabile ma la situazione è gestibile, in near field possono essere pilotate anche da un amplificatore a bassa potenza (imho).
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  pallapippo Mar Mar 20, 2012 8:46 am

Ivan ha scritto:(...foto...)
L'ingombro è palpabile ma la situazione è gestibile, in near field possono essere pilotate anche da un amplificatore a bassa potenza (imho).
Evil or Very Mad E così ti perdi irrimediabilmente i 108 dB della grancassa Evil or Very Mad Evil or Very Mad ... scratch non è hi-fi.

(Si scherza Wink lol! lol! lol! )



Ultima modifica di Ivan il Mar Apr 17, 2012 9:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : foto)
pallapippo
pallapippo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  wasky Mar Mar 20, 2012 12:06 pm

pallapippo ha scritto: Evil or Very Mad E così ti perdi irrimediabilmente i 108 dB della grancassa Evil or Very Mad Evil or Very Mad ... scratch non è hi-fi.

(Si scherza Wink lol! lol! lol! )


Basta che prende la Bicicletta per sentirla nel Bergelmir Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20 Empty Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.