Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Vote_lcap44%NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Vote_rcap 44% [ 14 ]
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Vote_lcap56%NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


NVA AP10 test strumentali e considerazioni

+17
iperv
tim horton's
Bartman
Vicè
ollertsenem
pallapippo
Vastx
wasky
cestma
PHIL MASNAGH
Ivan
gab
Biagio De Simone
piero7
porfido
Stentor
MaurArte
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  MaurArte Gio Mar 01, 2012 6:21 pm

Da qualche giorno ho questo piccolo ampli con il quale sto effettuando molti ascolti e qualche test strumentale.
Ecco l'interno:
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  In_uno10
La cosa che colpisce subito sono le dimensioni microscopiche del trasformatore di alimentazione da 30VA
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Trasfo10
LA NVA dichiara 15W per canale su 8 Ohm.
Transistor (darlington)finali TIP142 TIP147

Misure effettuate
Strumentazione utilizzata:
Generatore digitale EAF
Oscilloscopio RIGOL DS1052E con sonde Tektronix 100MHz
Voltmetro Fluke 8920A True RMS voltmeter
PC con scheda DAC Philips

1)Distorsione ad 1W

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Nva_1w10

Canali praticamente coincidenti mancano le armoniche pari.
---------------------------------------------------------
2) Potenza max al clipping con entrambi i canali su carico di 8Ohm ad 1KHz - 14,85W con distorsione 2,18% clipping simmetrico

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Clip2c10

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Clip_211
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3) Potenza max al clipping 1 solo canale funzionante carico 8Ohm ad 1KHz - 22,78W con distorsione al 2,23% clipping simmetrico

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Clip_110

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Clip_111

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La tensione di alimentazione a riposo è di +/-36
Con 1 canale funzionante al clipping è di +/-23,7V
Con 2 canali funzionanti al clipping è di +/- 18,6V

-------------------------------------------------

Risposta in frequenza.
L'amplificatore è limitato in banda.

Rispetto al campione ad 1KHZ

A 10 KHZ l'attenuazione è risultata di 0,42dB
A 20KHz una attenuazione di 1,66dB
A 40Khz ho rilevato una attenuazione di 5,2dB

Misure effettuate con voltmetro Fluke 8920A generatore Iwatsu SG-4101 ed oscilloscopio Rigol DS1052E

------------------------------------------------

Sensibilità per max out 0,3V RMS

------------------------------------------------

Risposta onda quadra:
20Hz: nella norma

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Quadra10

1KHZ: regolare

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Quadra11

20KHZ: distorta

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Quadra12

Dalla forma dell'onda si evince il taglio delle armoniche superiori dovuto alla banda passante dell'amplificatore

Conclusioni.
E' un ampli molto particolare e fuori dal comune.
L'alimentazione è davvero strana, a riposo eroga +/-36 Volt, normale per un ampli da 50+50W sotto carico crolla a +/-18,6V. E' una scelta che non capisco e che mi lascia molto perplesso. Forse il progettista voleva far capire quali sono le possibilità dei suoi prodotti di fascia più alta. Se l'ampli fosse mio avrei sicuramente fatto dei test con un 200Va.
La risposta in frequenza è limitata in alto, tagliando così una buona fetta di inquinamento attribuibile a varie fonti elettromagnetiche.
Gli accorgimenti per evitare ogni contaminazione di materiale magnetico nel box sono a mio avviso condivisibili e giusti. Ci sono comunque varie teorie a riguardo sul WEB.
Non condivido l'assenza di fusibili dalla parte alimentazione e l'assemblaggio molto approssimativo
Il suono è definito ma non stancante, particolare. Risente molto dell'accoppiamento con i diffusori indurendosi con carichi difficili.
Limitata la dinamica ma con quel trasformatore i miracoli non si possono fare.
Il prezzo è piuttosto elevato, si trova sul web a circa 370 Euro + Spese postali.


Ultima modifica di MaurArte il Gio Mar 08, 2012 3:24 pm - modificato 11 volte.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Stentor Gio Mar 01, 2012 6:53 pm

Sono sintonizzato ! Wink
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  MaurArte Gio Mar 01, 2012 6:55 pm

E' un amplificatore "diverso"...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  porfido Gio Mar 01, 2012 7:19 pm

MaurArte ha scritto:E' un amplificatore "diverso"...

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  1810
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  piero7 Gio Mar 01, 2012 8:02 pm

che spettacolo quella resistenza volante! uaz uaz uaz ed il trafo da ben 30VA non ne vogliamo parlare? Pare quello che trovi nelle lampade da tavolo! NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Vu9QO
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Biagio De Simone Ven Mar 02, 2012 2:10 am

E vai, si ri inizia. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  gab Ven Mar 02, 2012 2:40 am

"dai al pubblico ciò che vuole" o sbaglio? Very Happy
comunque a me interessa l'analisi di MaurArte su questo amplificatore... sarà fatto come sarà fatto, ma se suona bene qualche scelta azzeccata l'avranno pur fatta (e noi ne facciamo tesoro!)

gab

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Ivan Ven Mar 02, 2012 8:18 am

Biagio De Simone ha scritto:E vai, si ri inizia. Very Happy
Non credo sai è espressamente vietato denigrare prodotti e ditte. La critica è benvenuta e libera ma non vogliamo avere noie legali.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  piero7 Ven Mar 02, 2012 12:00 pm

il mio pre ha un trafo più grosso di quello, ed è solo un pre Laughing

Il buon nardi, circa la prova famosa di quell'ampli su CHF, diceva che "il trafo se l'è fatto bastare" quello aveva e quello ha usato bounce

piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  PHIL MASNAGH Ven Mar 02, 2012 12:39 pm

Bella la foto dell'interno...!!! Come l'hai aperto, con un cutter?
I due "Flying Resistors" grigi vanno verso la presa cuffie? Era tanto per capire...
Che finali usa? Rolling Eyes Gracias.

PHIL MASNAGH

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  PHIL MASNAGH Ven Mar 02, 2012 12:40 pm

piero7 ha scritto:il mio pre ha un trafo più grosso di quello, ed è solo un pre Laughing

Il buon nardi, circa la prova famosa di quell'ampli su CHF, diceva che "il trafo se l'è fatto bastare" quello aveva e quello ha usato bounce


Quale numero di Costruire Hi-Fi? bounce

PHIL MASNAGH

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  cestma Ven Mar 02, 2012 1:11 pm

PHIL MASNAGH ha scritto:Come l'hai aperto, con un cutter?

Ciao, il mio pre è stato aperto con un cutter, c'è voluta una discreta forza perché la colla usata da mr. Dunn è bella "tosta". Il problema è solo quello di riuscire a non rovinare il plexiglas.
cestma
cestma

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  gab Ven Mar 02, 2012 1:20 pm

cestma ha scritto:
Ciao, il mio pre è stato aperto con un cutter, c'è voluta una discreta forza perché la colla usata da mr. Dunn è bella "tosta". Il problema è solo quello di riuscire a non rovinare il plexiglas.

ci sono anche le foto dell'interno del pre? credo di essermele perse (se sono state pubblicate).... ricordo di aver letto che dentro, essendo un pre passivo, non c'è molto e anche sul sito nva dicono che c'è solo quello che serve (un potenziometro, un buon selettore di ingressi e cavi all'argento). In effetti una volta aperto il pre è più facilmente clonabile... (o almeno credo)...

gab

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  wasky Ven Mar 02, 2012 1:41 pm

piero7 ha scritto:che spettacolo quella resistenza volante! uaz uaz uaz
NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Vu9QO

lol!

Pierì sei terrribbbbbile lol!

https://www.youtube.com/watch?v=TZg4JlmrbDU
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Biagio De Simone Ven Mar 02, 2012 2:41 pm

Ivan ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:E vai, si ri inizia. Very Happy
Non credo sai è espressamente vietato denigrare prodotti e ditte. La critica è benvenuta e libera ma non vogliamo avere noie legali.
Ci mancherebbe altro Ivan. Però di questo passo ci resterà di parlare solo se la befana esista oppure no, sempre che anche questa non abbia un ottimo ufficio legale. lol!
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Ivan Ven Mar 02, 2012 2:52 pm

Biagio De Simone ha scritto:Ci mancherebbe altro Ivan. Però di questo passo ci resterà di parlare solo se la befana esista oppure no, sempre che anche questa non abbia un ottimo ufficio legale. lol!
Non ne sono così convinto.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  MaurArte Ven Mar 02, 2012 2:56 pm

mi porterete le arance a Rebibbia Sad Sad Sad
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Biagio De Simone Ven Mar 02, 2012 3:03 pm

MaurArte ha scritto:mi porterete le arance a Rebibbia Sad Sad Sad
Prima passeranno sul mio cadavere Maurizio. Spero fosse evidente il mio tono schersoso, e sicuramente costruttivo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  MaurArte Ven Mar 02, 2012 3:10 pm

Sui test che pubblicherò non farò commenti... Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Vastx Ven Mar 02, 2012 3:55 pm

Ivan ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:E vai, si ri inizia. Very Happy
Non credo sai è espressamente vietato denigrare prodotti e ditte. La critica è benvenuta e libera ma non vogliamo avere noie legali.
Non penso di aver capito... ma se un prodotto fa pena si può dire?

Cmq io ho un bell'aranceto di famiglia qui in Sicilia. Se serve vi faccio una cassetta pronta da spedire in carcere... magari ci si compra pure la verginità con le arance Laughing
Vastx
Vastx

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  MaurArte Ven Mar 02, 2012 4:28 pm

Se un prodotto non piace la critica ci può stare.
Eviterei la presa in giro
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Vastx Ven Mar 02, 2012 4:36 pm

Meno male... sennò c'è poco da fare in un forum Smile
Vastx
Vastx

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Stentor Ven Mar 02, 2012 4:44 pm

Ivan ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Ci mancherebbe altro Ivan. Però di questo passo ci resterà di parlare solo se la befana esista oppure no, sempre che anche questa non abbia un ottimo ufficio legale. lol!
Non ne sono così convinto.

Infatti la befana non ha l'ufficio legale: scateniamoci lol! lol! lol! lol!
Stentor
Stentor

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Biagio De Simone Ven Mar 02, 2012 4:46 pm

Ma potrebbe sempre attrezzarsi. lol!
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Ivan Ven Mar 02, 2012 5:36 pm

Vastx ha scritto:Non penso di aver capito... ma se un prodotto fa pena si può dire?
Non vedo perché non si possa dire. Però tra una critica negativa e uno sberleffo se non addirittura una diffamazione c'è un mondo nel mezzo. Ecco noi vorremmo restare in questo alveo, anche perché qui non c'è nessun editore a pararci le chiappe.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10 test strumentali e considerazioni  Empty Re: NVA AP10 test strumentali e considerazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.