Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Vote_lcap44%Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Vote_lcap56%Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

+36
clod61
brixx
mtech
SaNdMaN
Jumping
atloma76
nivola68
cippo72
Mantis-89
emmeci
Switters
stregattomiao
magistercylindrus
donato.b
Ivan
sontero
Federico Sibona
Fukinagashi
LakyV
ghiglie
Cyborg
leofender
belozoglu
porfido
superluca71
danilopace
Zenit
roberto bettini
MacDLSA1970
joker69
cicop
Aldo Wu
dalbach
Alessandro1
cesarev
MaurArte
40 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  leofender Ven Feb 08, 2013 11:28 am

porc....io avevo cercato i passo 5mm..... e non 10mm...
credo che cmq dovresti riuscire a montare i passo 5 in 10 piegando un pelo i reofori...
cmq eccoli qui su ebay Smile

http://www.ebay.it/itm/10-condensateurs-Wima-MKP-Y2-2-2nF-300V-/280287950137?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item414276b539

leofender

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Feb 08, 2013 4:56 pm

leofender ha scritto:porc....io avevo cercato i passo 5mm..... e non 10mm...
credo che cmq dovresti riuscire a montare i passo 5 in 10 piegando un pelo i reofori...
cmq eccoli qui su ebay Smile

http://www.ebay.it/itm/10-condensateurs-Wima-MKP-Y2-2-2nF-300V-/280287950137?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item414276b539

Grazie mille! Prima magari vedo di usare quelli che ho preso...del resto vedo che anche cesarev e superluca71 (che ringrazio) li hanno usati e poi guardando le foto di Maurizio...sembrano proprio quelli...infatti i 5mm hanno la base quadrata, mentre i 10mm sono rettangolari...

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Mer Feb 20, 2013 2:16 pm

Alcune domande per Maurizio ;-)

1) Nel mio esemplare manca una resistenza, quella indicata in foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Hai idea di quale sia la sua funzione e del perchè manchi sul mio esemplare?

2) Manca anche il condensatorino ceramico vicino al led rosso...Il poliestere Wima da 2,2uF lo metto lo stesso?

3) Il componente grande quadrato in alluminio fissato al dissipatore, da cui arrivano e partono linee di alimentazione...cos'è??? Perchè c'è della sostanza grassa e oleosa tra il componente ed il dissipatore? Io l'ho smontato...Posso pulire il tutto con alcol isopropilico? prima di rimontarlo devo applicare qualche pasta particolare?

4) Posto una foto del mio lavoro, mancano solo i poliestere da saldare sul retro dello stampato, di bypass agli elettrolitici...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Feb 21, 2013 11:02 am

x danilopace
1) non ho l'alimentatore sotto mano...non so risponderti
2)Si metti il poliestere
3) è il ponte raddrizzatore, tra dissipatore e ponte c'è pasta termoconduttiva.
4) vai avanti
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Gio Feb 21, 2013 11:06 am

MaurArte ha scritto:x danilopace
1) non ho l'alimentatore sotto mano...non so risponderti
2)Si metti il poliestere
3) è il ponte raddrizzatore, tra dissipatore e ponte c'è pasta termoconduttiva.
4) vai avanti

Grazie mille Maurizio!

Secondo te devo aggiungere della pasta termoconduttiva?

Se poi, quando avrai tra le mani il MAEL, potessi verificare sta cosa della resistenza...mi pare davvero strano, il resto del layout è identico, mi sembra...Comunque dalla seconda foto (la prima è tua ;-) ), si vede bene l'assenza della resistenza che, nella prima, è indicata dalla freccia...

Ciao e grazie ancora

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Feb 21, 2013 11:08 am

Secondo te devo aggiungere della pasta termoconduttiva?

Devi pulire bene e rimettere un velo di pasta
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Gio Feb 21, 2013 11:36 am

MaurArte ha scritto:
Secondo te devo aggiungere della pasta termoconduttiva?

Devi pulire bene e rimettere un velo di pasta

OK Grazie!

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Gio Feb 21, 2013 2:29 pm

1) Ho finito di saldare i componenti, posto una foto del retro dello stampato piccolo, quello con il led, perchè ho saldato il Wima direttamente sulle uscite...mi potete dire se va bene?

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

2) Mentre saldavo il Wima sul lato retro dello stampato piccolo (quello del led rosso), ho toccato con il saldatore una pista...e questa si è rigonfiata un po'...butto via tutto o vado avanti? ;-))

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Feb 21, 2013 3:33 pm

1) ok
2) Se la pista non è crepata ed il rame è integro può anche andare...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Gio Feb 21, 2013 4:07 pm

MaurArte ha scritto:1) ok
2) Se la pista non è crepata ed il rame è integro può anche andare...

Ottimo, la pista non è crepata e il rame è integro...è solo un rigonfiamento...

Grazie Maurizio!

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Gio Feb 21, 2013 8:58 pm

danilopace ha scritto:
MaurArte ha scritto:1) ok
2) Se la pista non è crepata ed il rame è integro può anche andare...

Ottimo, la pista non è crepata e il rame è integro...è solo un rigonfiamento...

Grazie Maurizio!

Ma...sinceramente Maurizio...la pista non è crepata, ma potrei alla lunga avere problemi di affidabilità? Piuttosto chebuttare tutto, potrei eliminare la basetta e cablare in aria? O magari lo faccio se, con il tempo, peggiora...
A livello qualitativo (suono dell'ampli) può cambiare qualcosa? Magari per una non regolare erogazione della tensione...

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Ven Feb 22, 2013 8:02 am

Danì, dormi tranquillo... Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Feb 22, 2013 9:30 am

MaurArte ha scritto:Danì, dormi tranquillo... Very Happy

Embarassed

Hai ragione...

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Feb 22, 2013 2:24 pm

Ciao a tutti
dopo aver preso visione della lista delle resistenze presenti nel MAEL, redatta da cesarev, ho verificato che sul mio esemplare ho installate resistenze di valori diversi. Vi posto una foto del mio stampato e l'elenco delle resistenze:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

R1: rosso-rosso-rosso/oro (come in quello di cesarev)
R2: marrone-grigio-bianco/oro (diversa)
R3: arancio-bianco-rosso/oro (come cesarev)
R4: aranzio-bianco-rosso/oro (come cesarev)
R5: rosso-rosso-rosso/oro (diversa)
R6: le due ceramiche sono uguali
R8: marrone-grigio-bianco/oro (diversa, anzi in più...)

La cosa strana è che guardando lo stampato sembrerebbe sul mio ci sia una resistenza in meno, invece dalla lista ce n'è una in più...

Mi sono perso qualcosa?
Qualcuno ha voglia di darci un'occhiata?

Perchè queste differenze? L'alimentatore è originale MAEL.

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Feb 22, 2013 2:31 pm

Come non detto...Ho confrontato la foto del mio stampato con la foto dell'esemplare di Maurizio, all'inizio del thread: le resistenze sembrerebbero identiche, a parte quella che sul mio stampato MANCA, ed è appunto quella tra il ponticello di sinistra (in mezzo ai due diodi) ed il piedino superiore del diodo più in alto...

Maurizio, a questo punto avrei bisogno del tuo intervento....che faccio, aggiungo la resistenza? Di che valore è???

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Cyborg Ven Mar 01, 2013 10:29 am

visto che avevo bisogno di alimentatore ho seguito il consiglio di MaurArte e per pochi euro ho preso questo Mael e ricondizionato su suo consiglio,che dire ci alimento un dac RME in studio (per motivi professionali) ed è una bomba..grazie davvero...
ps:invio foto
Cyborg
Cyborg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Mar 01, 2013 10:49 am

Vedo che la MAELMANIA continua!!! Io sono stra-contento di questo aggeggino vintage...Ho appena terminato il restauro e il lavoro è perfettamente riuscito!!!! Ora l'ho regolato a 13,00 Volt e ci alimenterò un Sonic Impact T-amp.

Riassumo di seguito le modifiche effettuate:
1) Pulizia con compressore e pennellino appena aperto. Poi alcol isopropilico sugli stampati e disossidante secco su tutti contatti, reofori. Puliti con alcol anche il dissipatore, la piastra metallica, il ponte raddrizzatore e i due regolatori di tensione sul dissipatore, per eliminare ogni traccia di vecchia pasta termoconduttrice
2) Sostituzione del trimmer di regolazione della tensione di uscita, con nuovo trimmera da 22K
3) Sostituzione dei tre cap elettrolitici da 2200 con tre Panasonic FC 4700uF
4) Sostituzione degli altri due cap elettrolitici con due Elna 470uF(M) 25V
5) Sostituzione del piccolo elettrolitico vicino all'integrato con un poliestere Wima 2,2uF/63V passo 5mm
6) Aggiunta di due poliestere Wima 2,2uF/63V di bypass sul retro dello stampato
7) Aggiunta di un poliestere Wima 2,2uF/63V di bypass sull'uscita della continua dallo stampato piccolo del led
Cool Sostituzione di tutti i cablaggi
9) Sostituzione del cavo di alimentazione con cavo schermato con ferriti alle estremità
10) Sostituzione del cavo di uscita della continua
11) Aggiunta di interruttore di alimentazione generale a levetta sul pannellino frontale
12) Nuova pasta termoconduttrice tra dissipatore e piastra metallica e tra piastra e ponte raddrizzatore/regolatori.
13) Rimontato il trasformatore interponendo del neoprene tra trafo e base inferiore del contenitore. Rondelle di gomma (ricavate da gommini passacavi) per le viti di fissaggio del trafo.
14) Aggiunta di piedini in gomma

Oggi pomeriggio lo proverò con il t-amp poi vi dirò. Intanto posso dirvi che il ronzio è quasi sparito, si sente solo avvicinando molto l'orecchio al trasformatore, ma sparisce del tutto se tengo l'alimentatore in mano, quindi secondo me appoggiandolo su del neoprene dovrebbe sparire. Comunque già a 50cm di distanza non si sente nulla.

Ora passo a restaurare il secondo esemplare che, l'ho già provato, non ronza nemmeno ora prima del restyling....

PS Strafelice! Ringrazio pubblicamente Maurizio per l'assistenza che mi ha fornito, rispondendo sempre alle mie domande, anche fatte in privato, senza mostrare mai segni di insofferenza abbracci

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Cyborg Ven Mar 01, 2013 10:56 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho montato poi il trafo su silent block ed è silenziosissimo,pensate che da la paga ad un alimentatore da 180 euro ,io lo uso settato a 15v...scalda il suono come come un valvolare..mha..una bella sorpresa...consigliatissimo,poca spesa e tantissima resa..
Cyborg
Cyborg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Mar 01, 2013 11:35 am

Cyborg ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho montato poi il trafo su silent block ed è silenziosissimo,pensate che da la paga ad un alimentatore da 180 euro ,io lo uso settato a 15v...scalda il suono come come un valvolare..mha..una bella sorpresa...consigliatissimo,poca spesa e tantissima resa..

Scusa ma, su silent block hai montato il trasformatore o tutto l'alimentatore? No perchè se metti i silent block sotto il trafo non si chiude il coperchio dell'apparecchio...no?

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Cyborg Ven Mar 01, 2013 11:45 am

i silent block li fai da te con dei gommini passacavo,io ho tolto i piedini di plastica alla base del contenitore di plastica,forato la base e nel foro ho messo i passacavo di gomma,una rondella il piedino del trafo e inserito vite con ulteriore rodella di gomma e rondella metallia e serrando il tutto molto bene.
Vi assicuro che nn si sente assolutamente nessuna vibrazione è come se fosse spento tanto è silenzioso.
Cyborg
Cyborg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Mar 01, 2013 11:46 am

Cyborg ha scritto:i silent block li fai da te con dei gommini passacavo,io ho tolto i piedini di plastica alla base del contenitore di plastica,forato la base e nel foro ho messo i passacavo di gomma,una rondella il piedino del trafo e inserito vite con ulteriore rodella di gomma e rondella metallia e serrando il tutto molto bene.
Vi assicuro che nn si sente assolutamente nessuna vibrazione è come se fosse spento tanto è silenzioso.

Riesci a postare una foto più dettagliata?

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Cyborg Ven Mar 01, 2013 11:58 am

vedo di postare la foto del gommino passacavo perchè l'alimentatore ora è installato dietro il mobile
Cyborg
Cyborg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Cyborg Ven Mar 01, 2013 12:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
devi forare la base del contenitore di plastica togliendo i piedini originali(di plastica)inserire questo gommino e poi infili tutto il resto
Cyborg
Cyborg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  danilopace Ven Mar 01, 2013 1:34 pm

Ok grazie cyborg...questo conferma la mia teoria, cioè che interponendo quanto di più morbido e smorzante possiamo tra trafo e contenitore o, come dici tu, ancor meglio tra alimentatore e piano di appoggio, il tutto diventa silenzioso. Evidentemente in questo caso non è il trafo in sè ad essere rumoroso, bensì le vibrazioni che emette che, propagandosi attraverso tutto ciò con cui viene a contatto, fanno risuonare o il contenitore o il mobile su cui il tutto è appoggiato.
Benone, dai che questo alimentatore ci darà delle soddisfazioni!!!! Io ne ho già tre!!!

Aggiornamento sul suono: ACCIDENTI quanto va bene!! Hai ragione a dire che "scalda" il suono come un valvolare...e senza togliere, smorzare o attenuare alcunchè, anzi mi pare si senta più roba di prima!! Basse frequenze granitiche, profonde e controllate. Alti addolciti e belli setosi...Mi piace...

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Cyborg Ven Mar 01, 2013 2:21 pm

pensa che uso in studio di registrazione questo alimentatore settato a 15v per un dac RME eliminando il suo alimentatore lineare perchè da un suono come dicevo valvolare al dac e devo attenuare il calore che davo al suono utilizzando il compressore,questo dimostra che è un ottimo progetto...complimenti a MaurArte per la segnalazione..continua così.. Very Happy
Cyborg
Cyborg

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T - Pagina 4 Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.