Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Vote_lcap44%Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Vote_rcap 44% [ 14 ]
Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Vote_lcap56%Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

+7
Federico Sibona
dalbach
connessuto
gab
Vicè
masmau
MaurArte
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Sab Gen 21, 2012 9:32 am

Ecco un buon alimentatore economico per i nostri DAC.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200704188659#ht_1559wt_1163
Tensione variabile da 9 a 14,5 Vdc con trimmer, corrente max 600mA integrato utilizzato LM317
Ci sono da fare piccole modifiche che illustrerò
Prezzo intorno a 9 euro + spedizione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In realtà nasce come caricabatterie variabile con corrente max 0,4A a 12V.
A noi in realtà serve un alimentatore quindi qualche piccola modifica dobbiamo farla.
ecco l'interno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le modifiche che faremo saranno:
1)Bypass della resistenza limitratrice di corrente
2)Sostituzione del condensatore di livellamento con uno da 2200uF 35V
3)Aggiunta di un condensatore di uscita da 220uF 35V
4)Sostituzione di un condensatore sull'uscita regolatore del LM317

Bypass resistenza limitatrice
Ecco la foto della resistenza limitatrice da 15Ohm:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Basterà mettere in corto con un filo i terminali ed il gioco è fatto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
I più bravi sostituiranno la resistenza con un filo saldandolo al posto dei reofori .

Sostituzione del condensatore da 1000uF con uno da 2200uF
Non è molto difficile, basterà togliere l'originale e sostituirlo con uno da 2200uF 35V.
Attenti al verso del condensatore!!!!!

Aggiunta del condensatore di uscita.
Questo non è presente nel circuito originale e dovremo fare delle piccole modifiche allo stampato
Ponticello da fare nelle vicinanze del condensatore di livellamento, togliere lo stagno presente nelle piazzole in rosso ed unire i terminali lato componenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Posizionamento del condensatore di uscita da 220uF 35V
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il positivo del condensatore va nello stesso foro del ponticello presente
I punti in giallo sono quelli dove posizionare i reofori del condensatore, ho segnato il negativo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Foto con i due condensatori in posizione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sulla destra il condensatore da 1000uF sostituto

Sostituzione condensatore su regolatore LM317
Ecco dove è in origine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo sostituiamo con un elettrolitico da 10 o 25Uf 35V mettendo il positivo lato dissipatore (dx)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho utilizzato condensatori di buona marca (Nichicon) ma senza esagerare.

Ecco i risultati con carico di 380mA che normalmente sono più che sufficienti per un DAC

Le prestazioni non variano da 9 a 14,5V
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il ripple è molto basso, oscilloscopio con scala 5mV AC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A mio avviso va molto bene!!!

ATTENZIONE LE MODIFICHE LE FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. RICORDATE CHE LA 220v E' LETALE OCCHIO A QUELLO CHE FATE.



Ultima modifica di MaurArte il Lun Gen 23, 2012 11:48 am - modificato 3 volte.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  masmau Sab Gen 21, 2012 12:07 pm

Scusate la mia poca(issima) conoscenza : ho un dac Mini 1543- Dir 9001 non inscatolato e quando lo collego ad uno switching da 12v si accende il led error. E' perche' non l' ho ancora collegato al segnale, perche' 12v sono pochi, o perche' e' guasto ? Io gli ho solo sostituito i cap d' ingresso e quello d' alimentazione. Grazie in anticipo

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Sab Gen 21, 2012 3:45 pm

masmau ha scritto:Scusate la mia poca(issima) conoscenza : ho un dac Mini 1543- Dir 9001 non inscatolato e quando lo collego ad uno switching da 12v si accende il led error. E' perche' non l' ho ancora collegato al segnale, perche' 12v sono pochi, o perche' e' guasto ? Io gli ho solo sostituito i cap d' ingresso e quello d' alimentazione. Grazie in anticipo


Connettilo al segnale e vedrai che il led si spegne
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  masmau Sab Gen 21, 2012 4:13 pm

Grazie assai, GRAN VISIR

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Sab Gen 21, 2012 6:56 pm

Pubblicato!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  Vicè Dom Gen 22, 2012 8:25 am

Grande Maurì! afro
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Dom Gen 22, 2012 3:07 pm

Dimenticavo che l'alimentatore in oggetto non modificato va benissimo come caricabatterie per la classica 12V 7A che in molti utilizzano per i classe T
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  gab Lun Gen 23, 2012 8:31 am

MaurArte ha scritto:Dimenticavo che l'alimentatore in oggetto non modificato va benissimo come caricabatterie per la classica 12V 7A che in molti utilizzano per i classe T

ottimo, allora me ne serviranno come minimo due! Non ci resta che aspettare il link per acquistarlo! Wink

gab

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Lun Gen 23, 2012 8:43 am

Spero riescano a farli uscire in mattinata. Probabilmente il prezzo sarà più basso Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Lun Gen 23, 2012 11:43 am

IN VENDITA. Link inserito ad inizio Thread, 5,99 Euro!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  gab Lun Gen 23, 2012 3:03 pm

una curiosità: ma se utilizzato per caricare le batterie, mantiene la scarica e si stacca o va staccato una volta terminata la carica? magari è una domanda del cacchio, ma io le batterie per gli ampli (o dac o altro) non le ho mai usate Embarassed

gab

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Lun Gen 23, 2012 3:07 pm

gab ha scritto:una curiosità: ma se utilizzato per caricare le batterie, mantiene la scarica e si stacca o va staccato una volta terminata la carica? magari è una domanda del cacchio, ma io le batterie per gli ampli (o dac o altro) non le ho mai usate Embarassed

Una volta raggiunta la carica non eroga più corrente, puoi anche lasciarlo attaccato,
Quando ascolti è necessario disconnetterlo
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  connessuto Dom Mar 04, 2012 5:04 pm

Grande Maurizio! Ho seguito passo passo la tua guida per modificare la circuitazione. Solo mettendoci le mani ho anche capito che fare le foto che hai postato non è deve essere affatto semplice. Mi sono divertito per un'oretta :-) e adesso non mi resta che provarlo con la famosa schedina DAC cinese!
Ancora grazie!

PS: Resto collegato in attesa delle modifiche all'altro lineare del forum.
connessuto
connessuto

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  dalbach Gio Mar 22, 2012 9:01 am

MaurArte ha scritto:...
Le modifiche che faremo saranno:
1)Bypass della resistenza limitratrice di corrente
2)Sostituzione del condensatore di livellamento con uno da 2200uF 35V
3)Aggiunta di un condensatore di uscita da 220uF 35V
4)Sostituzione di un condensatore sull'uscita regolatore del LM317
...
Ho utilizzato condensatori di buona marca (Nichicon) ma senza esagerare.
...
Ma quanti ce ne sono? Sto (finalmente) completando la lista della spesa da fare su Mouser ma arrivato alla scelta dei cap per questa modifica mi sono perso in un mare di sigle...
PV,HZ,TT,AU,MM chi mi indirizza su cosa scegliere anche magari in ottica modifica mael?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Gio Mar 22, 2012 4:14 pm

dalbach ha scritto:
MaurArte ha scritto:...
Le modifiche che faremo saranno:
1)Bypass della resistenza limitratrice di corrente
2)Sostituzione del condensatore di livellamento con uno da 2200uF 35V
3)Aggiunta di un condensatore di uscita da 220uF 35V
4)Sostituzione di un condensatore sull'uscita regolatore del LM317
...
Ho utilizzato condensatori di buona marca (Nichicon) ma senza esagerare.
...
Ma quanti ce ne sono? Sto (finalmente) completando la lista della spesa da fare su Mouser ma arrivato alla scelta dei cap per questa modifica mi sono perso in un mare di sigle...
PV,HZ,TT,AU,MM chi mi indirizza su cosa scegliere anche magari in ottica modifica mael?

Direi HV HD HE PS PJ
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  dalbach Gio Mar 22, 2012 4:25 pm

MaurArte ha scritto:Direi HV HD HE PS PJ
Mitttico! cheers
Hai voglia di spiegarmi in due parole dove va meglio uno rispetto all'altro?
Tipo per i cap da mettere dopo il ponte raddrizzatore meglio tipo 1 mentre per quelli da usare per eliminare la cc sul segnale meglio tipo 2 etc etc
Grazie, ancora

Ciao,
alessandro
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Gio Mar 22, 2012 5:33 pm

dalbach ha scritto:
MaurArte ha scritto:Direi HV HD HE PS PJ
Mitttico! cheers
Hai voglia di spiegarmi in due parole dove va meglio uno rispetto all'altro?
Tipo per i cap da mettere dopo il ponte raddrizzatore meglio tipo 1 mentre per quelli da usare per eliminare la cc sul segnale meglio tipo 2 etc etc
Grazie, ancora

Ciao,
alessandro

Utilizza un serie HD per tutto.
Sono dei componenti a bassissima impedenza.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  dalbach Gio Mar 22, 2012 5:37 pm

MaurArte ha scritto:Utilizza un serie HD per tutto.
Sono dei componenti a bassissima impedenza.
:ok:
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  Federico Sibona Dom Mar 17, 2013 8:26 am

MaurArte ha scritto: Una volta raggiunta la carica non eroga più corrente, puoi anche lasciarlo attaccato,
Quando ascolti è necessario disconnetterlo
Se posso permettermi: se lo usate come caricabatteria e lo lasciate sempre collegato (tranne durante l'ascolto) sarebbe bene regolarlo per una uscita a 13,6/13,8V. Con tensioni più alte si rischia di sovraccaricare la batteria riducendone la durata, con tensioni più basse la batteria non si caricherà al massimo.

Federico Sibona

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  bobbyelola Sab Lug 13, 2013 10:16 pm

Maurizio, scusa la rottura di scatole, ma conosceresti un link dove sia ancora disponibile?

Grazie

bobbyelola

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.04.13
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : ho molto poco tempo libero

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Dom Lug 14, 2013 8:07 am

bobbyelola ha scritto:Maurizio, scusa la rottura di scatole, ma conosceresti un link dove sia ancora disponibile?

Grazie

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-13-16-V-4-0-A-caricabatteria-/300888134951?pt=Accessori_da_videosorveglianza&hash=item460e549527

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-lineare-12-8-15V-4A-Stabilizzato-per-DAC-TA2024-TA2020-TA2021-MAEL-/200928304477?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item2ec8429d5d
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  nivola68 Mar Nov 26, 2013 10:25 pm

Ciao Maurizio, il link iniziale da errore su ebay, potresti postare il venditore ? (oppure postare un lnk dello stesso prodotto , visto il costo molto intressante.
i tuoi ultimi due link, portano agli alimentatori MAEL, invece quello del post iniziale mi sembra più compatto, ed anche meno complesso da modificare
Grazie per la pazienza
Saluti, Maurizio

nivola68

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.13
Lavoro/Interessi : hi-fi
Hobby : jogging

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  MaurArte Mer Nov 27, 2013 8:38 am

Al momento l'alimentatore non è disponibile purtroppo
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  nivola68 Mer Nov 27, 2013 9:31 am

MaurArte ha scritto:Al momento l'alimentatore non è disponibile purtroppo
Ok peccato Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

nivola68

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.10.13
Lavoro/Interessi : hi-fi
Hobby : jogging

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  Bartman Mer Set 02, 2015 11:58 am

Buon giorno a tutti...
posto qui per non aprire un altro topic, inzozzando...
Sistemando un po' di cianfrusaglie ho trovato l'alimentatore del vecchio telefono Ericsson T10s (il mio primo cell. Sad )
Dal peso e dal volume è sicuramente di tipo lineare (non switching); in uscita ha 6V e 700mA che sarebbero caratteristiche sufficienti (e penso pure abbondanti) per alimentare autonomamente dalla linea USB il mio dac QNKTC.
Dite che si possa modificare per portarlo a fornire 5V in uscita?
Oppure cannibalizzo il trafo e costruisco con esso un LT3080?

Ogni suggerimento è gradito Very Happy

Grazie
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc Empty Re: Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.