Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Vote_lcap44%Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Vote_rcap 44% [ 14 ]
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Vote_lcap56%Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

+39
Miclaud
Jump
Qbert
LakyV
capilander88
ghiglie
adriano.bobba
Zenit
joker69
cicop
mauri99
kirin1991
enrikon
sickshotshow
NickOne
Kribbio
Dan73
acvtre
danilopace
piermar
Parolaio
romvise
gigi6c
belozoglu
clod61
Barone Rosso
R!ck
connessuto
masmau
superluca71
porfido
mikelangeloz
handros
gab
smanetton
dalbach
Vicè
Ivan
MaurArte
43 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Gio Gen 19, 2012 4:11 pm

Iniziamo con un alimentatore lineare stabilizzato dalle buone prestazione e dal basso costo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sta per essere messo in vendita su Ebay da Original Surplus, poi vi fornirò il Link
PS eccolo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200747149049&ssPageName=STRK:MESE:IT#ht_1497wt_1163
E' usato, risale alla metà degli anni 90' ed era utilizzato nei terminali MAEL delle ricevitorie.
Arriva con la tensione settata a 14,3V. Per modificarla vi basterà agire su un trimmer posto all'interno al centro del circuito stampato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il trasformatore è da circa 80W, ha un ponte da 25A, l'integrato stabilizzatore è un L123CB ( LM723 ) vecchio come il cucco Very Happy
I transistor finali sono 2 BDW93 2 darlington da 12A in parallelo (ottimo)
Iniziamo i test settando una tensione di 13,3V pensando ai classe T di bassa potenza.

Prima misura a vuoto senza carico:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Residuo con scala oscilloscopio a 5mV AC

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ripple senza carico molto limitato, buona prestazione.

Seconda misura, stessa tensione assorbimento 1,6A

La tensione scende di poco , appena 0,12V

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ripple con carico di 1,6A

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche con questo carico il ripple è molto limitato. OK!!

Terza misura stessa tensione assorbimento 4,43A oltre la potenza dichiarata di 4A

La tensione scende a 13V

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il ripple rimane molto basso anche in questo caso OK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con i classe T va molto bene, a questo prezzo è imperdibile.
Ci sono vari upgrade da effettuare e ne riparlerò tra qualche tempo






Ultima modifica di MaurArte il Dom Nov 11, 2012 9:31 am - modificato 9 volte.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Ivan Gio Gen 19, 2012 7:20 pm

Come lo vedi come up-grade per i pre della TCC? E in particolare per il pre-phono TC-750?

Arrow Ottima segnalazione!
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Gio Gen 19, 2012 7:44 pm

Ivan ha scritto:Come lo vedi come up-grade per i pre della TCC? E in particolare per il pre-phono TC-750?

Arrow Ottima segnalazione!

Va bene per tutto, anche per i DAC
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Vicè Gio Gen 19, 2012 9:01 pm

Grazie per la segnalazione, Maurì! Very Happy
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  dalbach Ven Gen 20, 2012 9:26 pm

Preso!

Sono curioso di vedere le differenze con l'ali di recupero di un vecchio hd portatile che uso sulla suret (ta2024).
Secondo voi è in grado di alimentarne due in contemporanea?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Sab Gen 21, 2012 8:03 am

dalbach ha scritto:Preso!

Sono curioso di vedere le differenze con l'ali di recupero di un vecchio hd portatile che uso sulla suret (ta2024).
Secondo voi è in grado di alimentarne due in contemporanea?

Meglio uno per amplificatore
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  smanetton Mer Gen 25, 2012 2:53 pm

Arrivato questa mattina.
Come mi aspettavo, ho dovuto lavorare un bel po' per togliere tutta la polvere e la lanugine accumulatesi all'interno negli anni.
Ha proprio l'aria di un veterano che ne ha viste tante e che ne è uscito bene. Un oggetto progettato per un impiego careless e heavy duty.
Integro e perfettamente funzionante. Il trasformatore, montato su una striscetta di gomma, vibra un po' ma non a livello udibile.
Nessun (sur)riscaldamento sospetto. Tensione stabile anche sotto carico, esattamente come ha misurato Maurarte.
Una volta regolata la tensione (12,5 V, per non strafare), l'ho attaccato al Notsobad, al posto dell'ottimo switching Reyed (il "Pincellone", per quelli di un certo giro).
Lo lascio a ritemprarsi gli elettrolitici qualche giorno, prima di passare a una seria prova di ascolto.
Per adesso posso dire che non mi fa assolutamente rimpiangere il Reyed.
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Gen 25, 2012 3:00 pm

smanetton ha scritto:Arrivato questa mattina.
Come mi aspettavo, ho dovuto lavorare un bel po' per togliere tutta la polvere e la lanugine accumulatesi all'interno negli anni.
Ha proprio l'aria di un veterano che ne ha viste tante e che ne è uscito bene. Un oggetto progettato per un impiego careless e heavy duty.
Integro e perfettamente funzionante. Il trasformatore, montato su una striscetta di gomma, vibra un po' ma non a livello udibile.
Nessun (sur)riscaldamento sospetto. Tensione stabile anche sotto carico, esattamente come ha misurato Maurarte.
Una volta regolata la tensione (12,5 V, per non strafare), l'ho attaccato al Notsobad, al posto dell'ottimo switching Reyed (il "Pincellone", per quelli di un certo giro).
Lo lascio a ritemprarsi gli elettrolitici qualche giorno, prima di passare a una seria prova di ascolto.
Per adesso posso dire che non mi fa assolutamente rimpiangere il Reyed.

Ottimo.
Ci sono in cantiere un bel po di modifiche prepara il saldatore.
A breve una prova completa sullo switching 12V 2A... Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  dalbach Mer Gen 25, 2012 7:44 pm

Arrivato oggi anche il mio, perfettamente funzionante (14,45V) e concordo con il leggero ronzio udibile solo con orecchio appiccicato...

Per la pulizia è sufficiente una bella soffiata o consigliate prodotti particolari?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Gen 25, 2012 7:46 pm

Per pulirlo basta soffiare ed aiutarsi con un pennello
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  dalbach Mer Gen 25, 2012 7:56 pm

TNXS, fine settimana mi armo di pazienza e compressore!
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  smanetton Mer Feb 01, 2012 12:21 pm

Confronto alla cieca Reyed <-> Mael
Ieri sera mio figlio e io abbiamo fatto un po' di prove commutando tra un ali e l'altro ascoltando solo i brani dimostrativi in 24/96 di HDtracks.
Gli alimentatori sono stati tarati alla stessa tensione, 12,5 V.
Gli altri elementi della catena: Audio-gd NFB 12, Notsobad (con TA2021), Mission 780.
Volume a ore 4, dunque ampli volutamente tirato per il collo.
Concordi, non abbiamo percepito apprezzabili differenze di qualità sonora nell'ascolto istantaneo, ma il Mael restituisce una scena 3D più ampia e separa meglio gli strumenti. L'ascolto risulta decisamente più appagante.
Passando dal Mael al Reyed era come se tutti i musicisti si stringessero al centro della scena...
Altra constatazione, assolutamente soggettiva: dopo parecchi giorni di ascolto di musica in sottofondo, lavorando al PC, mi sono reso conto che il suono sembra più "pieno". Psicoacustica? Bisogno del mio inconscio di giustificarsi per questo acquisto d'impulso?
Mah... Rolling Eyes
smanetton
smanetton

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.12
Lavoro/Interessi : Ho sempre qualcosa da fare...

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Feb 01, 2012 1:11 pm

Per me oltre alla scena più larga con il Mael diminuisce molto la fatica d'ascolto
Devo fare dei test con un ta2024 per controllare quante delle schifezze dell'alimentatore switching le troviamo in uscita diffusori
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  gab Mer Feb 01, 2012 1:15 pm

smanetton ha scritto: Bisogno del mio inconscio di giustificarsi per questo acquisto d'impulso?
Mah... Rolling Eyes

anch'io mi faccio spesso questa domanda! Di solito però mi rispondo, con soddisfazione, "può essere"... Laughing


gab

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  handros Mer Feb 01, 2012 3:29 pm

Ciao, acquisto del MAEL effettuato il 22/12/11, pagamento ricevuto il 25, oggetto ritirato oggi presso SDA, ma in realtà in consegna dal 27; pacco ben fatto ed integro.
Quindi, servizio veloce e ben gestito!
Vediamo poi come si presenta e funziona...intanto grazie della segnalazione I love you
handros
handros

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 51
Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  dalbach Mer Feb 01, 2012 3:31 pm

Come lo connettete alle vs elettroniche? Taglio brutale del filo con saldatura / morsetto alla scheda?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Feb 01, 2012 3:41 pm

dalbach ha scritto:Come lo connettete alle vs elettroniche? Taglio brutale del filo con saldatura / morsetto alla scheda?

Con adeguato connettore!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  mikelangeloz Mer Feb 01, 2012 4:18 pm

Ci ho messo un connettore adeguato, banalmente serrando con termostringente.
Nel mio succede però una cosa molto strana. Se lo attacco in un verso l'ali si accende e si spegne subito. Se giro la presa invece tutto ok. Che funzioni solo in fase?
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  dalbach Mer Feb 01, 2012 4:24 pm

Mi vergogno a fare una domanda simile, ma il connettore adeguato che dovrebbe essere? Embarassed Embarassed Embarassed
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  mikelangeloz Mer Feb 01, 2012 4:32 pm

Quello che entra nel connettore femmina dell'elettronica a cui lo connetterai. Puoi andare in un negozio di elettronica con l'apparecchio che devi alimentare e ti fai dare il connettore maschio appropriato.
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  dalbach Mer Feb 01, 2012 4:58 pm

Come al solito mi sono spiegato da schifo Razz

Non ho connettore femmina predefinito, perchè devo ancora montare le varie schedine in un case decente... quindi che connettore è meglio usare? jack o c'è la femmina del connettore di ottone di serie del mael?

Paranoie del piffero... tongue
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Feb 01, 2012 5:00 pm

mikelangeloz ha scritto:Ci ho messo un connettore adeguato, banalmente serrando con termostringente.
Nel mio succede però una cosa molto strana. Se lo attacco in un verso l'ali si accende e si spegne subito. Se giro la presa invece tutto ok. Che funzioni solo in fase?

Spina rovinata?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  mikelangeloz Mer Feb 01, 2012 11:11 pm

Eh già potrebbe essere! Domani controllo! Segnalo che lo ho usato per il pre TCC TC 750. Le sue qualità sono migliorate. Sopratutto lo stadio fono.
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Ivan Gio Feb 02, 2012 9:00 am

mikelangeloz ha scritto:Eh già potrebbe essere! Domani controllo! Segnalo che lo ho usato per il pre TCC TC 750. Le sue qualità sono migliorate. Sopratutto lo stadio fono.
Ottimo, lo vorrei prendere proprio per questo impiego.
Ivan
Ivan
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  handros Sab Feb 04, 2012 4:48 pm

Smontato, pulito (circa, diciamo soffiato!), verificato a vista e collegato alla 220: ronzio molto molto sommesso, come già detto.
Il mio era regolato a 14.30Vdc, dopo mezz'ora ho provato a regolarlo al minimo, ma sotto 12.85Vdc non scende, si nota nettamente il regolatore a fine corsa: sarà da sostituire?
Siccome così regolato non era molto stabile (bastava un minimo accenno sul regolatore per farlo sballare tra 12.50 e 12.90), l'ho lasciato a 13.00 per un'altra mezz'ora, poi ho spento.
Peccato non ho un carico fittizio con cui provarlo. Comunque bell'oggetto, tosto! Wink
handros
handros

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 51
Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.