Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Vote_lcap44%classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Vote_rcap 44% [ 14 ]
classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Vote_lcap56%classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

+36
clod61
brixx
mtech
SaNdMaN
Jumping
atloma76
nivola68
cippo72
Mantis-89
emmeci
Switters
stregattomiao
magistercylindrus
donato.b
Ivan
sontero
Federico Sibona
Fukinagashi
LakyV
ghiglie
Cyborg
leofender
belozoglu
porfido
superluca71
danilopace
Zenit
roberto bettini
MacDLSA1970
joker69
cicop
Aldo Wu
dalbach
Alessandro1
cesarev
MaurArte
40 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Sab Nov 10, 2012 12:25 pm

Iniziamo con le agogniate modifiche sull' economico ma buon Mael
Ecco come appare tolto il coperchio superiore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Piuttosto sporco vero?
Tolte le 2 viti di fissaggio del trasformatore e ripulito con pennello appare così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Iniziamo con la sostituzione del trimmer da 1K per la regolazione della tensione di uscita, questo vicino all'integrato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una volta sostituito con un trimmer da 20K 1/2W avremo un range da 8 a 20V con tensioni utilizzabili da 9 a 16Vdc.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Andando oltre questi limiti lo stabilizzatore non funziona correttamente e si ha sotto carico un crollo delle tensioni.

Iniziamo il restauro togliendo tutti gli elettrolitici dalla basetta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I tre di livellamento da 2200uF sono stati sostituiti con dei ROE da 4700uF 35V EKB (vanno benissimo i Panasonic FC da 25V)
Il condensatore da 100uF posto vicino ai 3 da 4700uF è stato sostituito con uno da 470uF 35V Rubycon YK (vanno benissimo i Panasonic FM da 25V)
Il condensatore da 2,2uF posto nelle immediate vicinanze dell'integrato è stato sostituito con un poliestere da 2,2uF 50V (Wima o Evox)
Il condensatore di uscita da 22uF 16V è stato sostituito con uno da 470uF 35V Rubycon YK (vanno benissimo i Panasonic FM da 25V)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La basetta ove è saldato il LED ha all'interno un condensatore ceramico da 0,1uF che sostituiremo con un poliestere da 2,2uF 50V (Wima o Evox) messo girato rispetto all'originale
Da così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A così
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Consiglio di bypassare i 3 condensatori da 4700uF con un buon poliestere da 2,2uF 50V e di fare la stessa cosa con il condensatore immediatamente vicino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se il trasformatore dovesse ronzare prendete un gommino passacavo tagliatelo dove c'è la gola e dopo aver ottenuto 2 dischi di gomma metteteli sotto le viti di fissaggio del trasfo al mobile.
Sotto al mobiletto troverete 4 fori dove era fissata una plancetta di plastica . Cercate da un ferramenta 4 gommini a cono in gomma normalmente utilizzati sotto ai mobili come antirumore e con 4 viti fissatele ai 4 fori sopra descritti . Con queste procedure dovreste sconfiggere gli eventuali ronzii generati dal trasformatore.

Il restauro è finito. Smile

Ricordate di pulire bene il portafusibile ed il fusibile che possono essere ossidati e di stringere le viti dei transistor di potenza fissati sulla aletta esterna.
Dal punto di vista sonico le differenze le avvertirete subito... Smile


Ultima modifica di MaurArte il Mar Nov 13, 2012 7:17 am - modificato 5 volte.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty dimensioni elettrlitici

Messaggio  cesarev Sab Nov 10, 2012 11:26 pm

be che dire, grazie ancora Maurizio.
penso che hai fatto un "buon lavoro", che io apprezzo molto.
Ho misurato i vecchi elettrolitici di livellamento ed hanno un diamentro di 16,30mm.
In giro vedo solo 18mm, forse c'entrano giusti,giusti.......spingendosi l'un l'altro,
che dici , magari poi alla misura il diamentro è inferiore?????.
Se po' fa'??? sunny
Ciao e grasssie ancora.
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Dom Nov 11, 2012 6:48 am

Cesare i 18mm dovrebbero andare
I ROE che ho utilizzato hanno lo stesso diametro degli originali
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Alessandro1 Dom Nov 11, 2012 8:37 am

io ancora non l'ho aperto, ora ho paura per la mia allergia...
Gli elettroditici DEVONO essere sostituiti o se ne consiglia la sostituzione? per ottenere 9,8V è possibile farlo anche con il trimmer originale?
Alessandro1
Alessandro1

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Dom Nov 11, 2012 9:27 am

Alessandro1 ha scritto:io ancora non l'ho aperto, ora ho paura per la mia allergia...
Gli elettroditici DEVONO essere sostituiti o se ne consiglia la sostituzione? per ottenere 9,8V è possibile farlo anche con il trimmer originale?

Per avere 9,8V devi sostituire il trimmer originale.
Consiglio fortemente di sostituire i condensatori per un miglior risultato finale

PS per l'allergia ho utilizzato il pennello con il tubo dell'aspirapolvere accanto ed ho effettuato il lavoro sul balcone di casa
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Buona domenica

Messaggio  cesarev Dom Nov 11, 2012 9:51 am

MaurArte ha scritto:Cesare i 18mm dovrebbero andare
I ROE che ho utilizzato hanno lo stesso diametro degli originali


I ROE da 16,5mm non riesco a trovarli, i 18mm sono dei ELKO Roederstein.

Brava gente, qui piove della madonna........ dei piovaschi che ti piegano l'ombrello,
però ci siamo abituati, quindi..........PC, ravanate qua e la poi nel pomeriggio:
castagne, briscola e scala_40.
Buona domenica, Cin cin
............... study ................. Cesare
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Dom Nov 11, 2012 10:14 am

A Roma sembra che debba per venire giù il cielo. Speriamo non si allaghi tutto come il solito.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  dalbach Lun Nov 12, 2012 10:55 am

hehehe tutti all'opera...
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  dalbach Lun Nov 12, 2012 9:16 pm

IL trimmer da 20k è sufficiente da 1/2W?
Il cap che credo sia il C5 lo sostituiamo con un 2,2uF o un 1uF?
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Mar Nov 13, 2012 7:14 am

dalbach ha scritto:IL trimmer da 20k è sufficiente da 1/2W?
Il cap che credo sia il C5 lo sostituiamo con un 2,2uF o un 1uF?

Trimmer da 1/2W
L'utilizzo dei condensatori di bypass da 2,2uF o 1uF da mettere sotto lo stampato dipende dalla loro grandezza ovvero quelli che hai ci stanno?
Se ci vanno utilizza i 2,2uF
Quello vicino all'integrato deve essere da 2,2uF (ho corretto il post iniziale)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  dalbach Mar Nov 13, 2012 8:20 am

Grazie!
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Aldo Wu Mer Nov 14, 2012 7:25 pm

Ciao a tutti, ho fatto le modifiche, con componenti che ho trovato nei negozi della mia città.
Devo dire che il miglioramento è notevole in tutti i parametri il finale si esprime al meglio sembra
che abbia più energia. Adesso alimenta una scheda Y148 a 13v il suono è migliorato notevolmente,
con una spesa esigua. Chiaramente il pre è il Preby notevole anche lui. Consiglio di fare la modifica, dà
soddisfazioni .
Ciao a tutti grazie Maurarte
Aldo

Aldo Wu

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  cicop Gio Nov 15, 2012 9:11 am

Aldo Wu ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto le modifiche, con componenti che ho trovato nei negozi della mia città.
Devo dire che il miglioramento è notevole in tutti i parametri il finale si esprime al meglio sembra
che abbia più energia. Adesso alimenta una scheda Y148 a 13v il suono è migliorato notevolmente,
con una spesa esigua. Chiaramente il pre è il Preby notevole anche lui. Consiglio di fare la modifica, dà
soddisfazioni .
Ciao a tutti grazie Maurarte
Aldo
Ciao Aldo, Ho appena ricevuto sia la scheda y148 che l'alimentatore MAEL.
Quali modifiche hai fatto alla scheda Y148 e dove posso trovare info sul pre Preby?
Ciao Vito
cicop
cicop

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  cicop Gio Nov 15, 2012 9:22 am

MaurArte ha scritto:
dalbach ha scritto:IL trimmer da 20k è sufficiente da 1/2W?
Il cap che credo sia il C5 lo sostituiamo con un 2,2uF o un 1uF?

Trimmer da 1/2W
L'utilizzo dei condensatori di bypass da 2,2uF o 1uF da mettere sotto lo stampato dipende dalla loro grandezza ovvero quelli che hai ci stanno?
Se ci vanno utilizza i 2,2uF
Quello vicino all'integrato deve essere da 2,2uF (ho corretto il post iniziale)

Ciao Mauri, perchè se i condensatori sono Rubycon devono essere da 35v ed invece se sono PANASONIC devono essere da 25v? Potresti indicare la sigla sia dei Rubycon che dei Panasonic?
cicop
cicop

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Nov 15, 2012 10:03 am

Ciao Mauri, perchè se i condensatori sono Rubycon devono essere da 35v ed invece se sono PANASONIC devono essere da 25v? Potresti indicare la sigla sia dei Rubycon che dei Panasonic?

Potete utilizzare indifferentemente sia 25V che 35V li avevo da 35V ed ho utilizzato quelli.
Le sigle dei condensatori le ho messe tutte controlla vicino la marca e troverai il modello (YK,FM,FC)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Aldo Wu Gio Nov 15, 2012 2:36 pm

Ciao Vito, sulla scheda Y148 ho cambiato solo il condensatore, ho messo uno da 4700uF consigliabile anche il cambio del potenziometro. Per il Preby vai su amplificazione del forum. Prova ascoltare la Y148 con il Meal liscio, poi fai le modifiche sull’alimentatore e vedi la differenza.
Ciao Aldo

Aldo Wu

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 23.04.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  cicop Gio Nov 15, 2012 5:55 pm

MaurArte ha scritto:
Ciao Mauri, perchè se i condensatori sono Rubycon devono essere da 35v ed invece se sono PANASONIC devono essere da 25v? Potresti indicare la sigla sia dei Rubycon che dei Panasonic?

Potete utilizzare indifferentemente sia 25V che 35V li avevo da 35V ed ho utilizzato quelli.
Le sigle dei condensatori le ho messe tutte controlla vicino la marca e troverai il modello (YK,FM,FC)

Ciao Mauri, ancora un tuo aiuto. Qui a Bari riesco a trovare solo condensatori KSC, pensi possano andare bene lo stesso?
Ciao Vito
cicop
cicop

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Ven Nov 16, 2012 7:14 am

Qui a Bari riesco a trovare solo condensatori KSC, pensi possano andare bene lo stesso?
'nzomma... :pollicev:
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  joker69 Gio Nov 22, 2012 6:46 am

Grazie Mauri Very Happy mi puoi spiegare tecnicamente i 2 condensatori sotto la scheda in parallelo a cosa fungono? Ciao jocolor

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Nov 22, 2012 7:08 am

joker69 ha scritto:Grazie Mauri Very Happy mi puoi spiegare tecnicamente i 2 condensatori sotto la scheda in parallelo a cosa fungono? Ciao jocolor

Abbassano la ESR e dovrebbero migliorare le prestazioni in gamma media...prova a fare un test con e senza e senti se percepisci differenze
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  joker69 Gio Nov 22, 2012 9:53 am

Riscusa ESR sarebbe? Spurie? Embarassed

joker69

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.08.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Nov 22, 2012 10:41 am

joker69 ha scritto:Riscusa ESR sarebbe? Spurie? Embarassed


http://wiki.xtronics.com/index.php/Capacitors_and_ESR
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  cicop Gio Nov 22, 2012 12:25 pm

MaurArte ha scritto:
Qui a Bari riesco a trovare solo condensatori KSC, pensi possano andare bene lo stesso?
'nzomma... :pollicev:
Ciao Mauri, L'immagine del condensatore WIMA posto sotto alla scheda del led riporta 63 V e non 50 V come da te descritto, quale prendo? da RS non essendo disponibili nessuno dei 2 (WIMA - EVOX) mi consigliano Panasonic ECQV1H225JL
(codice RS 622-4274) può andare bene o mi rivolgo a qualche altro rivenditore visto che devo ordinare ancora il tutto? me ne consigli uno?
Ciao Vito
cicop
cicop

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MaurArte Gio Nov 22, 2012 12:39 pm

cicop ha scritto:
Ciao Mauri, L'immagine del condensatore WIMA posto sotto alla scheda del led riporta 63 V e non 50 V come da te descritto, quale prendo? da RS non essendo disponibili nessuno dei 2 (WIMA - EVOX) mi consigliano Panasonic ECQV1H225JL
(codice RS 622-4274) può andare bene o mi rivolgo a qualche altro rivenditore visto che devo ordinare ancora il tutto? me ne consigli uno?
Ciao Vito

Vito vanno bene sia da 50 che da 63V
Guarda questa pagina RS
http://it.rs-online.com/web/c/passivi/condensatori/condensatori-in-poliestere/?searchTerm=2%2C2UF+63V


Ultima modifica di Ivan il Ven Dic 21, 2012 9:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  MacDLSA1970 Ven Nov 23, 2012 10:23 pm

Maurizio, una domandina "di poco conto" (ma la cui risposta potrebbe essere utile anche ad altri...):

Se riesci, mi potresti comunicare la MISURA IN ALTEZZA del trasformatore all'interno del MAEL ?

[motivazione: "accogliere" (o tentare di farlo) l'eletronica dell'alimentatore in questione all'interno di un cabinet MOLTO "slim"...]

Grazie 1000 in anticipo, Mauri !
MacDLSA1970
MacDLSA1970

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1

Torna in alto Andare in basso

classe - Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T Empty Re: Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.