Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Vote_lcap44%Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Vote_lcap56%Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Ipotesi per diffusore economico DIY

+16
poluca69
sasachess
diechirico
Vicè
salvadi
gab
belozoglu
vicarious
Ivan
Bartman
Biagio De Simone
rattaman
PHIL MASNAGH
porfido
wasky
MaurArte
20 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 12:56 pm

Roberto conviene il 20mm catramato. Pesa di meno.
Forse sono meglio le 2 scatolette, più semplici da fare.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 12:57 pm

Biagio De Simone ha scritto:E questo avrebbe senso. Question http://www.toutlehautparleur.com/coaxial/seas-t18rexfctv2-h13330806-p-2040.html[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Costa un botto Very Happy ne ho uno misurato in cassa niente male veramente
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 1:00 pm

Robè meglio i FANE con il TW Beyma!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 1:02 pm

MaurArte ha scritto:Roberto conviene il 20mm catramato. Pesa di meno.
Forse sono meglio le 2 scatolette, più semplici da fare.

E' quello che volevo evitare, di farlo pesare poco, a me interessa la Ri del mobile dobbiamo avere almeno 50dB a 40Hz con il 2.5 si spacca il pelo Very Happy

Si anche per me Wink le scatolette portano due benefici, facilità di esecuzione e adattamento in Ambiente Maurizio e magari, le scatolette si fanno da 19mm con frontale e culo da 3 cm

Scendiamo si di prezzo con AP ma, diamogli un mobile trasparente che non suona assolutamente Very Happy

Prezzo stimato circa 350 € finito a rullo su MDF grezzo pig
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 1:04 pm

MaurArte ha scritto:Robè meglio i FANE con il TW Beyma!


Oddio non ci scommetterei il DX25 come Tw lo trovavi sulle Toy della SF Wink e il PPB del Peerless SDS è ottimo per le medie certo non è carta Wink
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 1:05 pm

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:Robè meglio i FANE con il TW Beyma!


Oddio non ci scommetterei il DX25 come Tw lo trovavi sulle Toy della SF Wink e il PPB del Peerless SDS è ottimo per le medie certo non è carta Wink

Meglio la carta sul medio economico
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 1:18 pm

MaurArte ha scritto:Meglio la carta sul medio economico

Quello indubbiamente Maurizio mi trovi in accordo al 1000% Wink per non parlare delle sospensioni in nomex Wink come ti dicevo in PVT suono stile Vintage giuchebossss una goduria almeno per noi vecchietti questi che ne sanno sò Zammameri lol!


Ultima modifica di Ivan il Gio Apr 05, 2012 7:08 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  Biagio De Simone Mer Mar 28, 2012 1:27 pm

wasky ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:E questo avrebbe senso. Question http://www.toutlehautparleur.com/coaxial/seas-t18rexfctv2-h13330806-p-2040.html[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Costa un botto Very Happy ne ho uno misurato in cassa niente male veramente
Robè, susami se insisto, ma è solo per capire, 250 euro di altoparlanti, qualcosa per una cassa semplice e ben fatta senza fronzoli, qualcosa per il crossover, poca spesa e molta resa, e siamo intorno alla cifra forse qualcosa in più rispetto a quella che stai prospettando,ma potrei sbagliare. Se poi questa cassa potesse essere intesa come il primo Steep di un progetto più grande e performante, da sviluppare in seguito, sarebbe l'uovo di Colombo. intendo farlo diventare la parte media di un sistema 4 vie da sviluppare in alto e in basso. Credo però che vedo troppi film di fantascienza. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 1:37 pm

Struttura Interna:

Mobile Woofer:

Parete inclinata spessore 25mm per le stazionarie a chiudere il volume del woofer per sistemare anche l'xover Smile vedi Bergelmir

Setto 25mm sotto Parete inclinata come Bergelmir (vedere le foto sul topic ) puntellamento del frontale e del post con 2 triangoli di MDF da 3Cm forati

Spessori di esecuzione mobile Woofer Pareti 25mm Front e Rear 30mm un sercio litraggio 60 litri molto small I love you

Rinforzo parete Butiflex da 3mm ALu e Bugnato su tutte le pareti

Mid tuitersss Box

Scatola del Mid Pareti laterali da 19mm e frontali da 25mm per il Mid e da 19mm Tuiterss, Margherita sul medio OVVIO Basketball

Rivestimento per la sola camera del medio in Butiflex da 3mm e bugnato per il solo medio + fill poliestere ( filtro Cappa )


Cablaggio; Cavo da elettricista Rame OFC preso da Peppe l'audiofilo sotto casa

4mm² Woofer - 2.5mm² Midrange - 1.6mm² tuiterss
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 1:43 pm

Biagio De Simone ha scritto:Robè, susami se insisto, ma è solo per capire, 250 euro di altoparlanti, qualcosa per una cassa semplice e ben fatta senza fronzoli, qualcosa per il crossover, poca spesa e molta resa, e siamo intorno alla cifra forse qualcosa in più rispetto a quella che stai prospettando,ma potrei sbagliare. Se poi questa cassa potesse essere intesa come il primo Steep di un progetto più grande e performante, da sviluppare in seguito, sarebbe l'uovo di Colombo. intendo farlo diventare la parte media di un sistema 4 vie da sviluppare in alto e in basso. Credo però che vedo troppi film di fantascienza. Very Happy

Ma figurati Biagio Very Happy

Con quella cifra ci prendi un kit Davis completo di crossover che suona cento volte meglio Biagio Wink

Con 260 € di coassiale SEAS si potrebbero prendere commponenti migliori sei quasi alla cifra del Bergelmir Wink qui la scommessa è di creare un Bergelmir a 350/370 € e mobile degno di questo nome, con un basso un pò presente e veloce il SEAS da te indicato è adatto per un nearfield ti mostro quello che ci abbiamo fatto ma, ti assicuro scordati il basso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  Bartman Mer Mar 28, 2012 1:59 pm

Dì Maurì, ma sei in crisi di identità che oggi cambi avatar ogni 3 secondi?

Roberto, scusa, la soluzione con tre scatoline fatte coì è molto più semplice, ed è molto più semplice fare una cosa carina magari usando impiallacciatura! (senza doverla incollare in un secondo tempo a mano col Bostik! Wink )
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 2:03 pm

Bartman ha scritto:Dì Maurì, ma sei in crisi di identità che oggi cambi avatar ogni 3 secondi?

Roberto, scusa, la soluzione con tre scatoline fatte coì è molto più semplice, ed è molto più semplice fare una cosa carina magari usando impiallacciatura! (senza doverla incollare in un secondo tempo a mano col Bostik! Wink )

Ma scusa per cosa Lorenzo ? Wink Un consiglio dato da te è oro come se dato da Gennaro rispetto per la professionalità I love you

Se si spina si monta come un cubo alle elementari vero Lorenzo ?

Anche con multistrato viene bene conservando i spessori, te lo trovi già rifinito ma, il costo sale perdindirindina Rolling Eyes però fighi i smussi della scatoline che lasciano vedere gli strati a me piacciono

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 2:04 pm

Dì Maurì, ma sei in crisi di identità che oggi cambi avatar ogni 3 secondi?

Si, quando cambio Avatar so' inquieto!!! Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 2:19 pm

Woofer Fane Sovereign 10" 125 in Reflex da EBP = Fs/QEs = 50/0.58 = 86,206

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foro di Raffreddamento posteriore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I più ricchi possono spessorare il lamierino del cestello con butiflex da 3mm I love you

Specifications
Nominal Basket Diameter 10.00", 253 mm
Nominal Impedance 8 ohms (1)
Power Rating 125 W2
Usable Frequency Range 54 Hz-5.0k Hz3
Sensitivity 95.3
Magnet Weight 20 oz.
Gap Height 0.24", 5.99 mm
Voice Coil Diameter 1.50", 38.1 mm

Thiele and Small Parameters
Resonance (fs) 50.0 Hz
DC Resistance (Re) 6.6
Coil Inductance (Le) 0.66 mH
Mechanical Q (Qms) 3.81
Electromagnetic Q (Qes) 0.58
Total Q (Qts) 0.50
Compliance Equivalent Volume (Vas) 80.23 liters/2.83 cu. ft.
Peak Diaphragm Displacement Volume (Vd) 113.00 cc
Compliance of Suspension (Cms) 0.46 mm/N
BL Product (BL) 9.0 T-M
Moving Mass inc. Airload (Mms) 22.6 grams
Efficiency Bandwidth Product (EBP) 85.6
Maximum Linear Excursion (Xmax) 3.2 mm
Active Piston Area (Sd) 355.4 cm2
Maximum Mechanical Limit (Xlim) 9.0 mm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Midrange Fane Fc con il Woofer Stimata 150Hz F-3 La EBP lo da per Reflex in alternativa MidRange da 8" sempre FANE viene 2 € di più

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche qui il foro di Raffreddamento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pecifications
Nominal Basket Diameter 6.50", 165 mm
Nominal Impedance 8 ohms (1)
Power Rating 100 W2
Usable Frequency Range 103 Hz-6k Hz3
Sensitivity 94.7
Magnet Weight 20 oz.
Gap Height 0.24", 5.99 mm
Voice Coil Diameter 1.50", 38.1 mm

Thiele and Small Parameters
Resonance (fs) 111 Hz
DC Resistance (Re) 6.7
Coil Inductance (Le) 0.55 mH
Mechanical Q (Qms) 9.75
Electromagnetic Q (Qes) 0.49
Total Q (Qts) 0.47
Compliance Equivalent Volume (Vas) 4.49 liters/0.16 cu. ft.
Peak Diaphragm Displacement Volume (Vd) 22.30 cc
Compliance of Suspension (Cms) 0.20 mm/N
BL Product (BL) 9.8 T-M
Moving Mass inc. Airload (Mms) 10.3 grams
Efficiency Bandwidth Product (EBP) 225.2
Maximum Linear Excursion (Xmax) 1.8 mm
Active Piston Area (Sd) 126.7 cm2
Maximum Mechanical Limit (Xlim) 5.0mm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Il mostriciattolo spaccatimpani Very Happy

Tuiterss Beyma CP 16 in Bass Reflex Rolling Eyes un kilo quasi de Tuitersss

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spécifications techniques :

Rated impedance 8 ohms.
Minimum impedance 8.5 ohms.@ 10 kHz
D.C. Resistance 7.3 ohms.
Power capacity* 15 w AES
Program Power 30 w
Sensitivity** 105 dB 1w @ 1m.
Frequency range 3 - 20 kHz
Recommended crossover 6 kHz or higher
Dispersion H x V 40° conical
Voice coil diameter 25.8 mm. 1 in.
Magnetic assembly weight 0.66 kg. 1.45 Ib.
Flux density 1.45 T
BL Factor 4 N/A

Dimensions et poids :

Overall diameter 86 x 86 mm. 3.38 x 3.38 in.
Depth 65 mm. 2.56 in.
Baffle cutout
dimensions ø 75 mm. 2.95 in.
Bolt circle diameter 92 mm. 3.62 in.
Net weight 0.76 kg. 1.67 Ib.
Shipping weight 0.8 kg. 1.76 Ib.

Matériaux :

Diaphragm: Aluminium
Voice coil: Copper
Voice coil former: Kapton
Magnet: Ferrite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 2:22 pm

MaurArte ha scritto:
Dì Maurì, ma sei in crisi di identità che oggi cambi avatar ogni 3 secondi?

Si, quando cambio Avatar so' inquieto!!! Very Happy

Se fai no zompo da me te faccio calma subito I love you

Intanto comincia a mette su una sezione pre SRPP con 6sn7 insieme a questo

http://connexelectronic.com/product_info.php/cPath/39_40/products_id/77?osCsid=0mf63gtrdk40l7bmr1ltl0e1c7

Solo a 54.59EUR La stessa configurazione stà suonando con un tower SEAS P17 e Scan Speak 9900 Wink un vero gioiello i Sanken Maurizio e con 100 watt questo progetto lo tiri di brutto


Pensavo di mettere uno switch per il Tuiters che ne dici Professore ?
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  Bartman Mer Mar 28, 2012 2:32 pm

wasky ha scritto:Se si spina si monta come un cubo alle elementari vero Lorenzo ?
Verissimo, infatti è quello a cui sto pensando Very Happy (per le Bergelmir, con pannelli in mdf già impiallacciati e preverniciati)

wasky ha scritto:
Anche con multistrato viene bene conservando i spessori, te lo trovi già rifinito ma, il costo sale perdindirindina Rolling Eyes però fighi i smussi della scatoline che lasciano vedere gli strati a me piacciono

Era la soluzione a cui avevo pensato per i buffer delle Bergelmir, così facendo non c'erano casini sol piallaccio. Il problema sono gli spessori e il costo Crying or Very sad
Bartman
Bartman

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 2:37 pm

Bartman ha scritto:
wasky ha scritto:Se si spina si monta come un cubo alle elementari vero Lorenzo ?
Verissimo, infatti è quello a cui sto pensando Very Happy (per le Bergelmir, con pannelli in mdf già impiallacciati e preverniciati)

wasky ha scritto:
Anche con multistrato viene bene conservando i spessori, te lo trovi già rifinito ma, il costo sale perdindirindina Rolling Eyes però fighi i smussi della scatoline che lasciano vedere gli strati a me piacciono

Era la soluzione a cui avevo pensato per i buffer delle Bergelmir, così facendo non c'erano casini sol piallaccio. Il problema sono gli spessori e il costo Crying or Very sad

Certo sarebbe stato bello se potevi realizzarceli tu i mobili Sad sia del Ber sia di questo qui se realizzato No
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 2:44 pm

Robè il 30cm Fane con 70 litri suona?? Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 2:59 pm

Componenti Crossover Smile

Lo sapete come la penso sono irremovibile quindi se si và a finire io vi do i valori e la R delle Bobine poi fate voi di base io uso per i clienti che non vogliono spendere questi materiali

Caps Woofer a Massa Elko Glatt Bipolare ( più valori da 70VAC in // )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Medio a Massa e Reti Varie ( Zobel - RLC - LC ) Poliestere 160VdC Audyn MKT

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Passa Banda Medio e Passa Alto Tuitersss Audyn Cap MKP e questo per il medio incide perchè costa, serve almeno un 82/100uF sò 54 € Sad ( alternativa il Poliestere MKT sò 40 € )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Resistenze per Woofer e Medio MOX

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Induttanza Passa Basso, Passa Banda a massa Intertechnick HQ40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Serie Segnale Medio intertechnik LU44 o LU55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Massa Tuitersss LU32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 3:01 pm

MaurArte ha scritto:Robè il 30cm Fane con 70 litri suona?? Very Happy

Troppo sensibile per metterlo con il 6.5" ci avevo pensato servirebbe il DC300 della Dayton Wink il 25 Fane è un gioiello Imho a quella cifra

wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 3:05 pm

Per i condensatori devo vedere se l'amico nostro è fornito di MKP...

Su TW ci vorrebbe un ampli dedicato da 3W a tubi
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 3:26 pm

MaurArte ha scritto:Per i condensatori devo vedere se l'amico nostro è fornito di MKP...

Su TW ci vorrebbe un ampli dedicato da 3W a tubi

Si ma si troverebbe un carico atipico

Questo con un buon 70 watt a Tubi lo piloti egregiamente Maurizio IMO ci sarebbe da lavorare su quello di NE in Push Pull KIT LX 1113 e 1114 che non suona male Wink

Qualcosa ha sempre nei scaffali il caro amico nostro fammi sapere Wink che dobbiamo lavorare su merce che si trova sempre e dal valore noto
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 3:59 pm

wasky ha scritto:Si ma si troverebbe un carico atipico

Questo con un buon 70 watt a Tubi lo piloti egregiamente Maurizio IMO ci sarebbe da lavorare su quello di NE in Push Pull KIT LX 1113 e 1114 che non suona male Wink

Qualcosa ha sempre nei scaffali il caro amico nostro fammi sapere Wink che dobbiamo lavorare su merce che si trova sempre e dal valore noto

Crossover elettronico e finalino di 2A3 sui TW Wink
I condensatori se li ha ne ha tanti (Vishay MKP). Vediamo che tira fuori


Ultima modifica di Ivan il Gio Apr 05, 2012 7:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  wasky Mer Mar 28, 2012 6:30 pm

MaurArte ha scritto:


Crossover elettronico e finalino di 2A3 sui TW Wink
I condensatori se li ha ne ha tanti (Vishay MKP). Vediamo che tira fuori

e gli altri 2 amplificatori ?
wasky
wasky

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  MaurArte Mer Mar 28, 2012 6:40 pm

wasky ha scritto:
MaurArte ha scritto:


Crossover elettronico e finalino di 2A3 sui TW Wink
I condensatori se li ha ne ha tanti (Vishay MKP). Vediamo che tira fuori

e gli altri 2 amplificatori ?

Un push pull con le KT88 sui medi ed un classe D/T sui bassi
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ipotesi per diffusore economico DIY - Pagina 3 Empty Re: Ipotesi per diffusore economico DIY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.