Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Altra musica.
+3
Switters
Biagio De Simone
fritznet
7 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Altra musica.
Anche questo duo, composto da due fratelli piemontesi, non scherza come quota di altritudine
sto ascoltando un loro vinile, per questi orari sono indicatissimi,musica in punta di piedi...
sto ascoltando un loro vinile, per questi orari sono indicatissimi,musica in punta di piedi...
fritznet- Messaggi : 437
Un piccolo omaggio per un grande animale del rock'n'roll...
Non ricordo se li ho già postati, ma anche loro si meritano la non-categoria "altro" :
Ultima modifica di fritznet il Lun Dic 09, 2013 12:52 pm - modificato 1 volta.
fritznet ha scritto:Non ricordo se li ho già postati, am anche loro si meritano la non-categoria "altro" :
Anche se li avevi già segnalati vale sempre la pena... ricordarli
emmeci- Propositore Musicale
emmeci ha scritto:Anche se li avevi già segnalati vale sempre la pena... ricordarlifritznet ha scritto:Non ricordo se li ho già postati, am anche loro si meritano la non-categoria "altro" :
Potevi fare finta di niente, no?
mi sto ricoglionendo senza speranza, che figure...
eccolo qui il quote dov'era finito, due giorni che lo cerco....[/quote]
'spe, correggo il tiro:
Anche se li avessi già segnalati, ma mi sembra proprio di no, varrebbe sempre la pena farlo!
Anche se li avessi già segnalati, ma mi sembra proprio di no, varrebbe sempre la pena farlo!
emmeci ha scritto: 'spe, correggo il tiro:
Troppo tardi! Ormai...
di cosa stavamo parlando?
interessanti, direi neopsych (imho) anche loro, non ho trovato molte notizie su questo gruppo, quindi mi limito a segnalare un brano:
http://vimeo.com/59310711
http://vimeo.com/59310711
Dico una cazzata se dico che, per una qualche sfumatura, mi ricordano i Virgin Prunes?
Per inciso i Virgin li conosco pochissimo...
Switters- Messaggi : 757
Switters ha scritto:Dico una cazzata se dico che, per una qualche sfumatura, mi ricordano i Virgin Prunes?
Neanche lli conosco benissimo, ho giusto un paio di LP che fra l'altro non ascolto da un pezzo, ma direi che non dici nessuna cazzata, anzi, ora mi hai spiegato l'aria vagamente "familiare" che ho percepito appena ascoltati, ora so chi mi ricordano
Mi ricordano anche un duo USA che pubblicava su jamendo, ma di cui ora non ricordo nè il nome nè il nome degli album, comunque da qualche parte, nell'HD, c'è ...
Usti, allora ci ho preso... dei Virgin Prunes devo aver ascoltato due o tre pezzi in tutto, a parte forse qualche altro pezzo in discoteca circa trent'anni fa...
Questo pezzo è piuttosto "altro"...
Li trovo interessanti anche loro...
Sempre nell'ambito "musica leggera" vi segnalo il terzetto romano ZU, interessante miscela di math rock, post hardcore e derive free che a tratti paiono prog (scusate non amo le definizioni).
credo che dal vivo abbiano un bel tiro, io per ora mi accontento di un paio di dischi
Dopo questo bel compitino(mi fumano le recchie per lo sforzo di non scrivere troppe minchiate), scopro che sono stati recensiti su ondarock
, quindi se vi interessa leggere qualcosa di meno sconclusionato sugli Zu, andate qui:
http://www.ondarock.it/recensioni/2009_zu.htm
credo che dal vivo abbiano un bel tiro, io per ora mi accontento di un paio di dischi
Dopo questo bel compitino(mi fumano le recchie per lo sforzo di non scrivere troppe minchiate), scopro che sono stati recensiti su ondarock
, quindi se vi interessa leggere qualcosa di meno sconclusionato sugli Zu, andate qui:
http://www.ondarock.it/recensioni/2009_zu.htm
Spiacerebbe che ci si dimenticasse anche di loro...
Lei è una "Grande"...
http://vimeo.com/60446786
http://vimeo.com/60446786
scusate la polvere, cough cough...
rispolvero questo vecchio thread per infliggermi una tirata di orecchie: possibile che mi sia dimenticato di citare i Can?*
Può darsi, ma visto che non ho voglia di sorbirmi tutto il thread, allora vorrei ricordare, a chi era distratto, che la pubblicazione dei famosi Lost Tapes (titolo della raccolta autoesplicativo) merita assolutamente un ascolto e IMHO un acquisto, non è per niente una "minestra di avanzi" come capita talvolta con materiale postumo, roba di primissima qualità artistica IMHO. Se mai quello che manca, essendo questi "lost tapes" una sorta di blocco appunti musicale, è la rifinitura, sia negli arrangiamenti sia, banalmente, nella registrazione. Ma la carica, il tiro, sono quelli di un live, quindi assolutamente da ascoltare.
Se siete interessati il cofanetto in vinile non cercatelo che ha raggiunto cifre assurde, il triplo CD invece si trova a prezzi normali.
(*) Tralasciamo TagoMago, Future Days o Ege Bamyasi, di cui troverete recensioni, scritti esegetici e riscoperte a centinaia in giro per la rete e non solo...
Può darsi, ma visto che non ho voglia di sorbirmi tutto il thread, allora vorrei ricordare, a chi era distratto, che la pubblicazione dei famosi Lost Tapes (titolo della raccolta autoesplicativo) merita assolutamente un ascolto e IMHO un acquisto, non è per niente una "minestra di avanzi" come capita talvolta con materiale postumo, roba di primissima qualità artistica IMHO. Se mai quello che manca, essendo questi "lost tapes" una sorta di blocco appunti musicale, è la rifinitura, sia negli arrangiamenti sia, banalmente, nella registrazione. Ma la carica, il tiro, sono quelli di un live, quindi assolutamente da ascoltare.
Se siete interessati il cofanetto in vinile non cercatelo che ha raggiunto cifre assurde, il triplo CD invece si trova a prezzi normali.
(*) Tralasciamo TagoMago, Future Days o Ege Bamyasi, di cui troverete recensioni, scritti esegetici e riscoperte a centinaia in giro per la rete e non solo...
Non so quanto possa essere "altro" ma a me piace tantissimo!
L'altridutine non è un concetto (almeno nelle mie intenzioni) su cui si possa tanto speculare, tutto o quasi può essere "altro"
Brava comunque, la ragassa...
A me ultimamente piacciono tanto anche loro, ho un loro disco e sto ascoltando i precedenti:
Brava comunque, la ragassa...
A me ultimamente piacciono tanto anche loro, ho un loro disco e sto ascoltando i precedenti:
Bene... allora se l'altritudine è un concetto altro, altrimenti non definibile... beccate sti tre pischelli de primo pelo va'!
http://www.leveewalkers.net/
emmeci ha scritto: Bene... allora se l'altritudine è un concetto altro, altrimenti non definibile... beccate sti tre pischelli de primo pelo va'!
quello che strilla lo conosco...
invece di prendervi un nuovo cavo, o delle punte, sottopunte, sovrapunte etc etc, potreste prendere in considerazione di acquistare questa raccolta/ristampa curata da Cinedelic Rec, di un interessante lavoro di Egisto Macchi risalente alla seconda metà degli anni '70.
Erano composizioni dedicate a documentari di carattere biologico/naturalista, stanno benissimo in piedi come composizioni a sè, bel disco che sto ascoltando spesso.
Non chiedetemi perchè, ma ascoltandolo mi viene il dubbio che i Demdyke Stare conoscano bene questa opera di Macchi.
Erano composizioni dedicate a documentari di carattere biologico/naturalista, stanno benissimo in piedi come composizioni a sè, bel disco che sto ascoltando spesso.
Non chiedetemi perchè, ma ascoltandolo mi viene il dubbio che i Demdyke Stare conoscano bene questa opera di Macchi.
invece di cambiare DAC, ampli, casse, giradischi, software per la liquida, stand, pre, finale, potenziometro, condensatori, induttanze, saldature... pippe varie.
ascoltatevi loro a massimo volume, se distorce, fottetevene, se non vi piacciono, ascoltatevi altro.
ascoltatevi loro a massimo volume, se distorce, fottetevene, se non vi piacciono, ascoltatevi altro.
Dallo smartphone non riesco a mettere le faccine... forse meglio così! Ahahahaha!!!
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Una bella vignetta
» Un altra ragazza che con la chitarra acustica al collo? LAURA VEIRS: Warp And Weft (2013)
» Musica Nuda
» Altra scatoletta-oscilloscopio interessante?
» Altra versione lt3080 / lt3083
» Un altra ragazza che con la chitarra acustica al collo? LAURA VEIRS: Warp And Weft (2013)
» Musica Nuda
» Altra scatoletta-oscilloscopio interessante?
» Altra versione lt3080 / lt3083
Pagina 4 di 5