Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Altra musica.
+3
Switters
Biagio De Simone
fritznet
7 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Altra musica.
Se l'idea vi piace, sarebbe bello appendere in questo thread le segnalazioni di musica "altra", ovvero tutti quegli autori che fanno musica un pò fuori dagli schemi.
Comincio io con i GODSPEED YOU!BLACK EMPEROR, un ensemble canadese abbastanza noto e seguito.
Un link del tubo ( ) del loro ultimo lavoro, personalmente apprezzo molto anche Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven.
Li trovo notturni (ascoltarli di giorno mi sembra strano), evocativi, atemporali... (non so come rendere il concetto, diciamo che alcuni loro brani mi danno l'impressione di dilatare il tempo, ma forse è colpa dela peperonata )
Comincio io con i GODSPEED YOU!BLACK EMPEROR, un ensemble canadese abbastanza noto e seguito.
Un link del tubo ( ) del loro ultimo lavoro, personalmente apprezzo molto anche Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven.
Li trovo notturni (ascoltarli di giorno mi sembra strano), evocativi, atemporali... (non so come rendere il concetto, diciamo che alcuni loro brani mi danno l'impressione di dilatare il tempo, ma forse è colpa dela peperonata )
fritznet- Messaggi : 437
Re: Altra musica.
Dopo l'esperienza mistica che mi hai fatto vivere l'altra notte sul t forum, deve dire che questo viene giù facile, come bere un bicchiere d' acqua fresca in una calda giornata estiva.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Intanto, non per smanie di protagonismo, ma perchè vedo che nessuno gioca , un piccolo promemoria, per chi ancora non lo conoscesse, del grande (IMHO) David Thomas, già vocalist dei Pere Ubu, qui con i Two Pale Boys:
E qui anche
Dici che dovremmo cazzeggiare un po' di più? Forse non hai tutti i torti...fritznet ha scritto:vedo che nessuno gioca
Switters- Messaggi : 757
Switters ha scritto:Dici che dovremmo cazzeggiare un po' di più? Forse non hai tutti i torti...fritznet ha scritto:vedo che nessuno gioca
Io più di così non ce la posso fare, sono serious inside, anzi, no, serious outside
Mi riferivo al fatto che mi aspettavo segnalazioni di musica "altra" anche da altri.
E quindi bassamente ne approfitto per girare stò disco, prestato e mai più visto tornare, tanto lo so a memoria, ma prima o poi lo ritrovo...
Fra l'altro ricordo i suoi dischi registrati con una certa cura, un suono molto vivo, realistico a dispetto del fatto che quasi sempre è un artefatto di collages sonori, quanto di più lontano da pretese di verosimiglianza acustica.
Altro assaggino da GRAVITY, il disco precedente SPEECHLESS
E, prima che l'insalata di peperoni svolga per intero la sua funzione ipnotico-psichedelica, proiettandomi in sogni nidificati ed incomprensibili come un garage hermetico, faccio girare anche questo altro capolavoro di Robert Wyatt, assolutamente "altro" ma di pari valore rispetto a Rock Bottom, perlomeno nei miei gusti
Buona musica.
P.S. Robert Wyatt mi è venuto in mente per via della vaga similitudine tra la copertina di GRAVITY di Fred Frith e la copertina di Ruth is stranger than Richard.
P:P:S. Strana similitudine solo nella mia zucca, ho tirato fuori il disco
Buona musica.
P.S. Robert Wyatt mi è venuto in mente per via della vaga similitudine tra la copertina di GRAVITY di Fred Frith e la copertina di Ruth is stranger than Richard.
P:P:S. Strana similitudine solo nella mia zucca, ho tirato fuori il disco
Senti un po', non è che c'è la dai anche a noi la ricetta dell'insalata di peperoni, che mi sembra abbia degli effetti interessanti, da investigare...
Nnnnnooon c'è nessunisssimo problema, cuoci a vapore un chilo di fagiolini verdi privati di testa e di coda, lasciali al dente, fai raffreddare, prepara un chilo di patate gialle a dadini, falle rosolare dopo averle sciacquate, con aglio e rosmarino, se ti va anche una cipolletta, una volta rosolate falle raffreddare anch'esse.
Quindi prepara quattro o cinque bei peperoni, tagliali a listelli sottili e non troppo lunghi, fai rosolare a piacere, io li lascio cotti ma al dente, fai raffreddare.
Unisci il tutto in una grande ciotola, aggiungi sale, pepe, peperoncino a piacere, basilico di campo, menta dell'orto, cumino, se ti piace, diluisci con un pò di aceto, irrora con abbondante olio extra vergine d'oliva buono.
Abusare a volontà, come antipasto, contorno o fine pasto.
Andrea, io t'ho preso sul serio eh?
Ma forse a me fa questo effetto perchè la mangio ascoltando Robert Wyatt?
Ah! I fagiolini vanno rigorosamente corti, of course, giusto un paio di cm, altrimenti si mescola a fatica nellabetoniera ciotola.
Quindi prepara quattro o cinque bei peperoni, tagliali a listelli sottili e non troppo lunghi, fai rosolare a piacere, io li lascio cotti ma al dente, fai raffreddare.
Unisci il tutto in una grande ciotola, aggiungi sale, pepe, peperoncino a piacere, basilico di campo, menta dell'orto, cumino, se ti piace, diluisci con un pò di aceto, irrora con abbondante olio extra vergine d'oliva buono.
Abusare a volontà, come antipasto, contorno o fine pasto.
Andrea, io t'ho preso sul serio eh?
Ma forse a me fa questo effetto perchè la mangio ascoltando Robert Wyatt?
Ah! I fagiolini vanno rigorosamente corti, of course, giusto un paio di cm, altrimenti si mescola a fatica nella
Grazie
Il basilico di campo e la menta dell'orto farò un po' fatica a trovarli, non avendo né campo né orto, però ci proveró
Certo che con un chilo di fagiolini, uno di patate e cinque peperoni ci mangio per qualche giorno...
Il basilico di campo e la menta dell'orto farò un po' fatica a trovarli, non avendo né campo né orto, però ci proveró
Certo che con un chilo di fagiolini, uno di patate e cinque peperoni ci mangio per qualche giorno...
Prego, se la imbrocchi giusta dura pochissimo , questa qui sotto è una versione da esportazione, ma con appena un pochino meno di vegetaboli di solito in un paio di giorni svanisce.Switters ha scritto:Grazie
Ho appena
Insatatona psichedelica e colori fantastici, sogno e realtà, magari un po agitata. Non so perchè, ma a guardare la betoniera, e immaginandola ruotare come una girandola, penso a questo, magari ho solo bevuto un po. Vabbè, vado a dormire un po. e mi cullo in acque più conosciute e materne.
Piatto interessante.
Questo non sarà un pezzo di musica "altra", ma mi è capitato di sentirlo di recente e mi aveva acchiappato. Giusto per mantenere la buona abitudine dell' off-topic...
Questo non sarà un pezzo di musica "altra", ma mi è capitato di sentirlo di recente e mi aveva acchiappato. Giusto per mantenere la buona abitudine dell' off-topic...
Switters ha scritto:Piatto interessante.
Dovrei avere il 45 giri ....
Se vuoi ti posso vendere in accoppiata anche questo
Bravi, bravi ... così vi voglio, appena tornato mi trovo questo bellissimo topic che alterna grandi segnalazioni (capolavori) ad amenità sixties varie e a grandi classici, passando per ricette culinarie! Questa si che è musica!
Permettetemi un mio umile ed assulutamente "altro" contributo
Permettetemi un mio umile ed assulutamente "altro" contributo
emmeci- Propositore Musicale
Dovrei comprare un giradischi. O almeno un mangiadischi per i 45 giri...MaurArte ha scritto:
Meglio di no, a parte il fatto che non saprei dove metterlo, ma anche trovando lo spazio correrei il rischio di perdermi nei meandri della meccanica, tra basi, sospensioni, bracci, allineamenti, puntine, trazioni a cinghia e dirette... tutto molto affascinante, ma per adesso mi accontento di cercare di capire qualcosa di acustica ed elettronica, ci manca solo il giradischi
Qualcuno deve aver fatto del "terrorismo tecnologico" in tal senso... sembra che il giradischi lo possano usare solo selezionati ingegneri aerospaziali della NASA che avevano a suo tempo rubato alcune "dima" a misconosciuti, ma geniali ingegneri russi...Switters ha scritto:Dovrei comprare un giradischi. O almeno un mangiadischi per i 45 giri...MaurArte ha scritto:
Meglio di no, a parte il fatto che non saprei dove metterlo, ma anche trovando lo spazio correrei il rischio di perdermi nei meandri della meccanica, tra basi, sospensioni, bracci, allineamenti, puntine, trazioni a cinghia e dirette... tutto molto affascinante, ma per adesso mi accontento di cercare di capire qualcosa di acustica ed elettronica, ci manca solo il giradischi
Alla fine ci abbiamo ascoltato musica per tantissimi anni, senza neanche prendere un master al MIT di Boston!
Ah, non è un'invenzione degli extraterrestri?emmeci ha scritto: Qualcuno deve aver fatto del "terrorismo tecnologico" in tal senso... sembra che il giradischi lo possano usare solo selezionati ingegneri aerospaziali della NASA che avevano a suo tempo rubato alcune "dima" a misconosciuti, ma geniali ingegneri russi...
No... non credo affatto sia così, però, diciamo che mi conosco e che molto probabilmente mi farei affascinare dal lato oscuro...Alla fine ci abbiamo ascoltato musica per tantissimi anni, senza neanche prendere un master al MIT di Boston!
Se vuoi comunque evitarti complicazioni,posso eventualmente passarti gli mp3 dei su detti, cosi niente Master al M.I.T di Boston.
Un piccolo contributo "serio" on topic?
Per quelli della mia età che masticavano rock e dintorni si tratta di "cosa nota", ma nonostante i fiumi di parole ed elogi fatti all'epoca (1981!) e negli anni successivi, l'ascolto riserva sempre una esperienza "altra", musicalmente parlando. A coloro che non lo conoscono e a chi lo volesse riscoprire auguro, ovviamente, un buon ascolto...
Brian Eno e David Byrne: My Life in the Bush of Ghosts
Per quelli della mia età che masticavano rock e dintorni si tratta di "cosa nota", ma nonostante i fiumi di parole ed elogi fatti all'epoca (1981!) e negli anni successivi, l'ascolto riserva sempre una esperienza "altra", musicalmente parlando. A coloro che non lo conoscono e a chi lo volesse riscoprire auguro, ovviamente, un buon ascolto...
Brian Eno e David Byrne: My Life in the Bush of Ghosts
Gran bel disco, riascoltato da poche settimane, per me mantiene intatta la carica innovativa che aveva quand'è uscito.
La betoniera è vuota , buon segno, è stata apprezzata
La betoniera è vuota , buon segno, è stata apprezzata
Ed ecco i garbati, innocui, simpatici pinguini orchestranti...
no, linux non c'entra niente, i calcolatori ancora non infestavano in modo così pervasivo il pianeta.
no, linux non c'entra niente, i calcolatori ancora non infestavano in modo così pervasivo il pianeta.
mica potevano mancare proprio loro...
eh, se si parla di musica "altra", loro non possono mancare
inutile dirvi che a me piacciono proprio, certo non li ascolto tutti i giorni, e inoltre nella loro sterminata discografia consco bene solo tre o quattro dischi dei primi usciti, ma li trovo proprio gradevoli, sarà grave?
inutile dirvi che a me piacciono proprio, certo non li ascolto tutti i giorni, e inoltre nella loro sterminata discografia consco bene solo tre o quattro dischi dei primi usciti, ma li trovo proprio gradevoli, sarà grave?
Un pochetto... Comunque grandissimo gruppo, molti artisti gli debbono qualcosa della loro ispirazione.fritznet ha scritto: ma li trovo proprio gradevoli, sarà grave?
Ciao Mauro
Molto più attuali dei gruppi prima citati, non esiterei a definirli "altri" anche loro:
Interessante il loro primo LP, ovviamente se la voce di Tom Yorke vi infastidisce, non fanno per voi
Interessante il loro primo LP, ovviamente se la voce di Tom Yorke vi infastidisce, non fanno per voi
E quanto mi piace stò disco... (niente di nuovo, eh? però mi sembra di tornare a qualche decade fa )
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Una bella vignetta
» Un altra ragazza che con la chitarra acustica al collo? LAURA VEIRS: Warp And Weft (2013)
» Musica Nuda
» Altra scatoletta-oscilloscopio interessante?
» Altra versione lt3080 / lt3083
» Un altra ragazza che con la chitarra acustica al collo? LAURA VEIRS: Warp And Weft (2013)
» Musica Nuda
» Altra scatoletta-oscilloscopio interessante?
» Altra versione lt3080 / lt3083
Pagina 1 di 5