Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Altra musica.
+3
Switters
Biagio De Simone
fritznet
7 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Altra musica.
E questa è solo la metà, non ci stava tutto, sono sprovvisto di betoniere
Piatto veramente gustoso, adesso aspetto gli effetti benefici...
Grazie per la ricetta Federico !!!
Switters- Messaggi : 757
Io l'ho conosciuto ;-)emmeci ha scritto:No, no quello è David M. Allen, ed è un produttore che è stato molto attivo negli anni '80 con i gruppi new wave e synth/electro pop.iperv ha scritto:David Allen ingegnere del suono dei cure?fritznet ha scritto:
[...] con la fuga di David Allen [...]
Dell'altro D. Allen, mi sembra doveroso ricordare il periodo "Canterburyano" nei Soft Machine... ma questa è un'"altra" storia, che all'inizio di questo topic è stata "toccata" dal buon Fede.
Ciao Mauro
Personaggio grandioso, ha fatto il mastering dei primi due album dei cure e ha collaborato, tra gli altri, con Gianna nannini.
iperv- Messaggi : 48
Bella lì Andrea , contento che ti sia piaciuta la ricetta, per gli effetti benefici l'adeguata soundtrack è complementare, anzi, fondamentale, prova prima coi GODSPEED YOU! BALCK EMPEROR, oppure con i RESIDENTS ovviamente sul divano, in piena digestione, bon voyageSwitters ha scritto:
E questa è solo la metà, non ci stava tutto, sono sprovvisto di betoniere
Piatto veramente gustoso, adesso aspetto gli effetti benefici...
Grazie per la ricetta Federico !!!
fritznet- Messaggi : 437
Eh... purtroppo stasera niente sottofondo musicale, ma ho ancora metà insalata di peperoni, provvederò domani o dopofritznet ha scritto:Bella lì Andrea , contento che ti sia piaciuta la ricetta, per gli effetti benefici l'adeguata soundtrack è complementare, anzi, fondamentale, prova prima coi GODSPEED YOU! BALCK EMPEROR, oppure con i RESIDENTS ovviamente sul divano, in piena digestione, bon voyage
Comunque, altro che antipasto o contorno, io ci ho fatto cena, piatto unico... va be' che me ne sarò scofanata un setto, otto etti...
Anche loro sono andati a farsi un giro, saranno tornati?
boh, diciamo che anche i BARDO POND potrebbero fare musica definibile "da meditazione", da ballo no di certo
gradevoli anche loro, per me
boh, diciamo che anche i BARDO POND potrebbero fare musica definibile "da meditazione", da ballo no di certo
gradevoli anche loro, per me
lo so, qui c'è poca altritudine, ma i cerchi vanno chiusi, quindi dopo i BARDO POND vi segnalo gli ETERNAL ELYSIUM, un simpatico trio stoner-doom-psych di origine jap, l'orario è quello giusto per quelle robe qui
Miii... ecchevordì ??? Non c'ho mai capito nulla con le definizini dei generi!!!fritznet ha scritto: vi segnalo gli ETERNAL ELYSIUM, un simpatico [b]trio stoner-doom-psych
Non mi resta che rilanciare con qualcosa di hardcore/postcore/mal de core/noizzze etc!
emmeci- Propositore Musicale
neanche io amo le definizioni Mauro, ma gli EE seguono proprio il canone iniziato dai KYUSS, simpatici i PJ, mi viene voglia di pogareemmeci ha scritto:Miii... ecchevordì ??? Non c'ho mai capito nulla con le definizini dei generi!!!fritznet ha scritto: vi segnalo gli ETERNAL ELYSIUM, un simpatico [b]trio stoner-doom-psych
Non mi resta che rilanciare con qualcosa di hardcore/postcore/mal de core/noizzze etc!
bello anche il video, finale a parte.
Dimenticavo, altro gruppo che fa "altra" musica, mi piacciono tanto anche loro...
Ma un giro nel Texas di fine anni 60, vogliamo farlo? Ne varrebbe la pena anche solo per ascoltare loro:
QUi mi inchino e se ce l'avessi mi toglierei anche il cappello!fritznet ha scritto:Ma un giro nel Texas di fine anni 60, vogliamo farlo? Ne varrebbe la pena anche solo per ascoltare loro:
Se non fosse un termine un po' abusato e spesso usato a sproposito direi che "seminali" qui ci sta tutto!
Mauro
E facciamocelo...fritznet ha scritto:Ma un giro nel Texas di fine anni 60, vogliamo farlo?
Cosa mi sono perso... confesso la mia ignoranza, non li conoscevo
"Seminali" nel senso che si ritrovano alcune loro sonorità e/o cifre stilistiche in altre band?emmeci ha scritto: QUi mi inchino e se ce l'avessi mi toglierei anche il cappello!
Se non fosse un termine un po' abusato e spesso usato a sproposito direi che "seminali" qui ci sta tutto!
Mi chiedo se si tratti di "semina" o di "antenne più lunghe" (una maggiore sensibilità) per una tendenza culturale emergente all'epoca.
Non che la cosa abbia molta importanza, è giusto un mio dubbio se considerarli più "seminatori" (iniziatori di una "cultura") o "early adopters" (tra i primi ad averla "recepita" e fatta propria).
Tra l'altro il periodo è ricchissimo di fermenti, i 13th Floor Elevator nascono nel '65, lo stesso anno in cui sono fondati anche i Pink Floyd e i Jefferson Airplane. I primi segni del cosiddetto "movimento psichedelico" sono di qualche anno prima, fine anni '50, primissimi anni '60, Timothy Leary (uno psicologo che in quel periodo insegnava all'università di Harvard) proprio in quel periodo inizia dei progetti di ricerca sull'impiego degli allucinogeni da un punto di vista psicologico-terapeutico. Leary dichiarò che imparò di più sulla mente e le sue possibilità nelle cinque ore successive l'assunzione di psilocibina che nei precedenti quindici anni di studi e ricerche in psicologia
D'altra parte l'interesse e l'uso di sostanze psicotrope e allucinogene non era sicuramente una novità, sono sempre state impiegate, con prudenza, come strumenti di "ricerca" in molte civiltà più o meno "arcaiche" (dagli sciamani siberiani a quelli messicani), come anche (forse più a scopo "creativo/ricreativo" che di "ricerca") nella cività occidentale moderna, un esempio su tutti i poeti "maledetti" francesi (da Baudelaire che a metà ottocento scrisse il "Poema dell'hashish", ad Antonin Artaud che nel 1936 viaggiò fino in Messico per partecipare al rito del peyote).
Conoscete qualche libro interessante sulla musica psichedelica (sia in generale che sui singoli gruppi) ?
Andrea no, nessun libro sulla musica rivelatrice della mente
Fa piacere che anche oggi i 13th Floor Elevators siano apprezzati, questi sono i loro diretti discendenti, diciamo i nipotini
Diverse le collaborazioni tra loro e il cantante e chitarrista dei 13th Floor Elevators Roky Erickson.
Fa piacere che anche oggi i 13th Floor Elevators siano apprezzati, questi sono i loro diretti discendenti, diciamo i nipotini
Diverse le collaborazioni tra loro e il cantante e chitarrista dei 13th Floor Elevators Roky Erickson.
Nella "piccola storia" delle droghe psicotrope mi hai "bucato" la citazione ad Albert Hoffman... direi doverosa!Switters ha scritto:E facciamocelo...fritznet ha scritto:Ma un giro nel Texas di fine anni 60, vogliamo farlo?
Cosa mi sono perso... confesso la mia ignoranza, non li conoscevo"Seminali" nel senso che si ritrovano alcune loro sonorità e/o cifre stilistiche in altre band?emmeci ha scritto: QUi mi inchino e se ce l'avessi mi toglierei anche il cappello!
Mi chiedo se si tratti di "semina" o di "antenne più lunghe" (una maggiore sensibilità) per una tendenza culturale emergente all'epoca.
Non che la cosa abbia molta importanza, è giusto un mio dubbio se considerarli più "seminatori" (iniziatori di una "cultura") o "early adopters" (tra i primi ad averla "recepita" e fatta propria).
Tra l'altro il periodo è ricchissimo di fermenti, i 13th Floor Elevator nascono nel '65, lo stesso anno in cui sono fondati anche i Pink Floyd e i Jefferson Airplane. I primi segni del cosiddetto "movimento psichedelico" sono di qualche anno prima, fine anni '50, primissimi anni '60, Timothy Leary (uno psicologo che in quel periodo insegnava all'università di Harvard) proprio in quel periodo inizia dei progetti di ricerca sull'impiego degli allucinogeni da un punto di vista psicologico-terapeutico. Leary dichiarò che imparò di più sulla mente e le sue possibilità nelle cinque ore successive l'assunzione di psilocibina che nei precedenti quindici anni di studi e ricerche in psicologia
D'altra parte l'interesse e l'uso di sostanze psicotrope e allucinogene non era sicuramente una novità, sono sempre state impiegate, con prudenza, come strumenti di "ricerca" in molte civiltà più o meno "arcaiche" (dagli sciamani siberiani a quelli messicani), come anche (forse più a scopo "creativo/ricreativo" che di "ricerca") nella cività occidentale moderna, un esempio su tutti i poeti "maledetti" francesi (da Baudelaire che a metà ottocento scrisse il "Poema dell'hashish", ad Antonin Artaud che nel 1936 viaggiò fino in Messico per partecipare al rito del peyote).
Conoscete qualche libro interessante sulla musica psichedelica (sia in generale che sui singoli gruppi) ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Hofmann
Per il resto hai perfettamente ragione, il periodo era veramente "pregno" di novità e sperimentazioni, e alle volte indicando qualche gruppo piuttosto che un altro si rischia di cadere nella sindrome dell'uovo e la gallina (nascita!)
Ma sull'improta al Garage Rock di stampo americano, penso che davvero i 13th Floor Elevator, vadano indicati, se nn altro, tra gli iniziatori del genere.
Libri... specifici sulla psichedelia non me ne sovvengono, ma se mi dai un po' di tempo tiro giù una scatola da uno scaffale in alto perchè se non ricordo male, debbo verificare, qualcosa c'è di interessante da segnalare!
Ciao Mauro
Vai Maurooooo
Attento alla polvere sugli scaffali
Attento alla polvere sugli scaffali
Eh... hai ragione, ma qualcosa doveva restar fuori...emmeci ha scritto: Nella "piccola storia" delle droghe psicotrope mi hai "bucato" la citazione ad Albert Hoffman... direi doverosa!
http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Hofmann
Ci sarebbero tante cose da aggiungere... il fatto che la CIA in quegli anni sperimentava gli allucinogeni a scopo di intelligence (progetto MK-Ultra), l'ostracismo (anche giudiziario) cui fu oggetto Leary, definito da Nixon come "l'uomo più pericoloso di America". Insomma, il movimento psichedelico non ha influito solo sul mondo musicale o artistico ma ha influenzato e modificato la società occidentale, basti pensare al movimento hippie e al '68 in Europa...
Volentieri, se ti capita sotto mano qualche titolo che ti sembra interessante segnalaceloPer il resto hai perfettamente ragione, il periodo era veramente "pregno" di novità e sperimentazioni, e alle volte indicando qualche gruppo piuttosto che un altro si rischia di cadere nella sindrome dell'uovo e la gallina (nascita!)
Ma sull'improta al Garage Rock di stampo americano, penso che davvero i 13th Floor Elevator, vadano indicati, se nn altro, tra gli iniziatori del genere.
Libri... specifici sulla psichedelia non me ne sovvengono, ma se mi dai un po' di tempo tiro giù una scatola da uno scaffale in alto perchè se non ricordo male, debbo verificare, qualcosa c'è di interessante da segnalare!
cought... cought, scusate la polvere, chi c'ha un collirio???
Allora il libro che mi era venuto in mente è questo:
"IL ROCK" star-system e società dei consumi di David Buxton Edito a suo tempo da "Edizioni Lakota s.r.l. e se non sbaglio acquistato come supplemento alla rivista "Mucchio Selvaggio"
Si tratta di un piccolo libro di veloce lettura che affronta l'argomento Rock più che dal punto di vista nozionistico ed iconografico da quello delle scienze sociali.
Il capitolo quinto e così intitolato:
La controcultura e l'emergere degli "stili di vita": Linfluenza di McLuhan. La rivoluzione psichedelica. Il Romanticismo. Le Droghe. Il Rock come stile di vita.
cercatelo... magari nei mercatini o su e-bay, secondo me vale la pena di leggerlo!
Mauro
Allora il libro che mi era venuto in mente è questo:
"IL ROCK" star-system e società dei consumi di David Buxton Edito a suo tempo da "Edizioni Lakota s.r.l. e se non sbaglio acquistato come supplemento alla rivista "Mucchio Selvaggio"
Si tratta di un piccolo libro di veloce lettura che affronta l'argomento Rock più che dal punto di vista nozionistico ed iconografico da quello delle scienze sociali.
Il capitolo quinto e così intitolato:
La controcultura e l'emergere degli "stili di vita": Linfluenza di McLuhan. La rivoluzione psichedelica. Il Romanticismo. Le Droghe. Il Rock come stile di vita.
cercatelo... magari nei mercatini o su e-bay, secondo me vale la pena di leggerlo!
Mauro
Pure McLuhan??? Sembra interessante, grazie per la segnalazione !!!
Loro, che come altritudine sono secondi a nessuno, potevano forse mancare? Naaaaaa.
La storia ve la risparmio, nacquero diciamo da una parte dei primi Kraftwerk etc. etc.
La storia ve la risparmio, nacquero diciamo da una parte dei primi Kraftwerk etc. etc.
fritznet ha scritto:Loro, che come altritudine sono secondi a nessuno, potevano forse mancare? Naaaaaa.
Edoardo- Messaggi : 31
Spero di non averli già postati, nel caso, scusatemi.
Buona quota di altritudine è presente nelle composizioni degli Oneida
Buona quota di altritudine è presente nelle composizioni degli Oneida
Un disco carino di qualche anno fa, che sto ascoltando ora, poco conosciuto, temo.
Dove Arto Lindsay sparge altritudine a piene mani, mentre nello stesso periodo sguazzava nel (quasi) mainstream di Mundo Civilizado e compagnia.
Dove Arto Lindsay sparge altritudine a piene mani, mentre nello stesso periodo sguazzava nel (quasi) mainstream di Mundo Civilizado e compagnia.
Facciamo un bel giro di 360° e vi segnalo un disco che non so quanto sia "altro", ma sapendo che non è conosciutissimo mi preme fare quanto possibile per vincere le forze entropiche e l'oblìo, sempre in agguato entrambe
Il disco è frutto della collaborazione tra Beth Gibbons, voce dei Portishead, e tale Rustin Man, pseudonimo usato in questa occasione da Paul Webb, già bassista dei Talk Talk.
Disco pesantemente autunnale, intriso di una malinconia dolce e soffusa come la luce di ottobre.
Il disco è frutto della collaborazione tra Beth Gibbons, voce dei Portishead, e tale Rustin Man, pseudonimo usato in questa occasione da Paul Webb, già bassista dei Talk Talk.
Disco pesantemente autunnale, intriso di una malinconia dolce e soffusa come la luce di ottobre.
Grande Beth. Ora provo a far salire il livello di altritudine con questi ragazzi che ho pescato sul tubo e me li sono goduti in ogni salsa. Sara la mia antica frequentazione del coro dell'oratorio ma per me questa e l'altra musica, la mia.
ps 1 Potrebbero essere amici di Porfido vengono dalle parti sue(slovenia).
PS2 Per gli eventuali ortaggi sono graditi pomodori carote insalata varia. grazie della comprensione.
ps 1 Potrebbero essere amici di Porfido vengono dalle parti sue(slovenia).
PS2 Per gli eventuali ortaggi sono graditi pomodori carote insalata varia. grazie della comprensione.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Ma che bravi Biagio
Però credo che Porfido conosca meglio questi:
Però credo che Porfido conosca meglio questi:
Ma questi li conosco anche io, siamo sempre nell'ambito della mia musica. Pensa che da giovincello ho avuto il piacere di incidere un 33 giri con gli amici del gruppo folkoristico Canterini Salentini partecipando anche a numerosi festival in italia con qualche puntatina all'estero, ed allora la pizzica non era ancora di moda.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Hobby : andante
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Una bella vignetta
» Un altra ragazza che con la chitarra acustica al collo? LAURA VEIRS: Warp And Weft (2013)
» Musica Nuda
» Altra scatoletta-oscilloscopio interessante?
» Altra versione lt3080 / lt3083
» Un altra ragazza che con la chitarra acustica al collo? LAURA VEIRS: Warp And Weft (2013)
» Musica Nuda
» Altra scatoletta-oscilloscopio interessante?
» Altra versione lt3080 / lt3083
Pagina 3 di 5