Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 143 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 143 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Tutorial conversione PC per musica liquida
+22
AP
ghiglie
andreac
sontero
Marcoc1712
pechegno
SaNdMaN
sondav
Biagio De Simone
belozoglu
wolf621
leofender
markenvy
handros
superluca71
Cthulhu
soligo60
piero7
mikelangeloz
Switters
salvadi
MaurArte
26 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Tutorial conversione PC per musica liquida
Prova questo:
http://www.mediafire.com/?8twex616cs5ep7z
La licenza di XP ce la devi avere...
comunque con DPC siamo sempre sotto i 500us anche con file 96/24
No drop-outs!!!
http://www.mediafire.com/?8twex616cs5ep7z
No drop-outs!!!
MaurArte ha scritto:Prova questo:
mediafire.com/?8twex616cs5ep7z
No drop-outs!!!
grazie Maurizio ma questa versione .iso lo gia' provata e mi chiede il product key: ho inserito il codice della mia licenza xp professional ma non la prende.... a te invece tutto e' andato liscio? grazie
wolf621- Messaggi : 40
grazie Maurizio ma questa versione .iso lo gia' provata e mi chiede il product key: ho inserito il codice della mia licenza xp professional ma non la prende.... a te invece tutto e' andato liscio? grazie
Non va bene la licenza professional ne ho una anche io. Ci vuole la normale
MaurArte ha scritto:grazie Maurizio ma questa versione .iso lo gia' provata e mi chiede il product key: ho inserito il codice della mia licenza xp professional ma non la prende.... a te invece tutto e' andato liscio? grazie
Non va bene la licenza professional ne ho una anche io. Ci vuole la normale
ufff... quante complicazioni
ultima cosa Maurizio .... tu stai ascoltando con microXP oppure con una versione XP scremata dalla utility?
grazie per la gentile disponibilita'
Chi cerca trova. Di S.O. XP ne trovi a iosa con licenza.
SaNdMaN- Messaggi : 738
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello
Con Seven "snellito" foobar va meglio. W8 neanche lo considero, almeno per adesso. Seven implementa dei driver migliori di XP per la musica liquida.
A prescindere dal SO, ci vuole un PC/NB dedicato alla musica liquida, dove la maggior parte dei servizi attivi di Windows devono essere disattivati. E non da ultimo un hardware moddato. Avere un ventolone non aiuta, anzi!
Il discorso è molto più complicato di quanto sembra e non si esaurisce certo con PC/SO e DAC. Anche un SSD al posto di un vecchio HD porta ad un margine di rumore quasi nullo. Ed è proprio questo l'obiettivo da raggungere in un pc dedicato alla liquida. Poi si affinano i driver, ma all'uopo bisogna avere una base che emetta pochi db, altrimenti il risultato è oggettivamente fuorviante all'ascolto.
A prescindere dal SO, ci vuole un PC/NB dedicato alla musica liquida, dove la maggior parte dei servizi attivi di Windows devono essere disattivati. E non da ultimo un hardware moddato. Avere un ventolone non aiuta, anzi!
Il discorso è molto più complicato di quanto sembra e non si esaurisce certo con PC/SO e DAC. Anche un SSD al posto di un vecchio HD porta ad un margine di rumore quasi nullo. Ed è proprio questo l'obiettivo da raggungere in un pc dedicato alla liquida. Poi si affinano i driver, ma all'uopo bisogna avere una base che emetta pochi db, altrimenti il risultato è oggettivamente fuorviante all'ascolto.
SaNdMaN- Messaggi : 738
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello
SaNdMaN ha scritto:Con Seven "snellito" foobar va meglio. W8 neanche lo considero, almeno per adesso. Seven implementa dei driver migliori di XP per la musica liquida.
Che la premessa per un mini-sistema per musica liquida debba essere un hardware minimalista silenzioso e a basso consumo credo sia scontato, dopotutto la individuazione di un Thin Client (o mini-pc che dirsi voglia) quale quello segnalato e da molti utilizzato su questo forum - tra cui il sottoscritto - ne è la riprova: assenza di ventole, basso consumo, e CF in alternativa alla meccanica degli HDD per il s.o. ed il player (per lo storage audio credo sia imprescindibile l'utilizzo di HDD esterni autoalimentati). Ulteriori ottimizzazioni hardware su lato alimentazione o altro possono alfine migliorare le prestazioni del sistema, ma ciò è roba per esperti moddatori.
Altro discorso immediatamente successivo è la ottimizzazione lato software, riferita alla scelta migliore del s.o. e sua configurazione e del player audio da utilizzare. Per un uso esclusivo audiofilo, credo sia indiscutibile - sulla scorta di quanto ho letto in rete da chi con una certa professionalità si è occupato dell'argomento - che la implementazione di vojage-mpd sia la scelta ottimale. Ma a parte la non facile configurazione non alla portata di tutti - tra cui il sottoscritto - di vojage-mpd, la ricerca di ulteriori strade può condurre a risultati altrettanto soddisfacenti, sia in ambiente linux che windows. Escluderei a priori win seven non ottimale per hardware minimalista. In ambiente windows l'unico s.o. che può dare risultati soddisfacenti è XP, opportunamente scremato all'osso. Esistono numerose versioni lite di XP: micro, slim, lite ecc. ed anche utility quali nlite finalizzate al dimagrimento di XP. Ma l'ideale sarebbe, per non prendere a scatola chiusa prodotti preconfezionati, configurare AD HOC windows XP per esclusivo uso audiofilo, mirando a preservare gli unici servizi che realmente servono per la riproduzione audio. Compito certamente non facile per chi non abbia un minimo di conoscenze in ambito informatico generale, ma non impossibile: buona volontà e tempo disponibile sono gli unici ingredienti necessari, magari con l'aiuto di chi già ha esperienza in ambito software ed informatico.
IL TC che sto testando non ha ventole ne HD e ,cosa importante, lo alimento con un MAEL lineare a discreti
Per quello che ho sentito con XP va bene ma fare una scaletta con tutte le modifiche al SO non è semplicissimo...
Per quello che ho sentito con XP va bene ma fare una scaletta con tutte le modifiche al SO non è semplicissimo...
MaurArte ha scritto:IL TC che sto testando non ha ventole ne HD e ,cosa importante, lo alimento con un MAEL lineare a discreti
Immaginavo che l'alleggerimento non fosse facilissimo.
Per questo volevo partire da MicroXp che è già molto più leggero; che dici vale la pena seguire quasta strada? o è comunque necessario dimagrire anche il micro?
Davide
sondav- Messaggi : 28
Mio malgrado ho dovuto scartare la prima ipotesi di riciclo di un vecchio desktop PIII in quanto non gestisce boot da USB nemmeno con l'ultimo upg BIOS; peccato, era molto silenzioso.
Avrei comunque optato per l'installazione interna di un HDD IDE da 750GB che ho, in quanto un ulteriore ammenicolo esterno con tanto di alimentazione mi è scomodo
Mi butto sull'altro PIII desktop che ho in garage ma rigorosamente con voyage-mpd, le prime prove che ci ho fatto mi han soddisfatto parecchio
Mi tengo invece in canna il colpo per acquistare uno di questi benedetti thin-client...ma solo se riesco a ficcarci l'HDD dentro
Intanto, vi seguo volentieri
Avrei comunque optato per l'installazione interna di un HDD IDE da 750GB che ho, in quanto un ulteriore ammenicolo esterno con tanto di alimentazione mi è scomodo
Mi butto sull'altro PIII desktop che ho in garage ma rigorosamente con voyage-mpd, le prime prove che ci ho fatto mi han soddisfatto parecchio
Mi tengo invece in canna il colpo per acquistare uno di questi benedetti thin-client...ma solo se riesco a ficcarci l'HDD dentro
Intanto, vi seguo volentieri
handros- Messaggi : 62
Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!
sondav ha scritto:MaurArte ha scritto:IL TC che sto testando non ha ventole ne HD e ,cosa importante, lo alimento con un MAEL lineare a discreti
Immaginavo che l'alleggerimento non fosse facilissimo.
Per questo volevo partire da MicroXp che è già molto più leggero; che dici vale la pena seguire quasta strada? o è comunque necessario dimagrire anche il micro?
Davide
Non vedo differenze nell'utilizzo, quello che cambia sono le dimensioni nella CF
Per chi volesse continuare con sistema Xp segnalo anche
Ice Xp V6 , all'avvio occupa circa 120 mega e anche meno di memoria
e si avvia in meno di 20 secondi con HD a 5400 giri.
è stato l'unico che ho usato , non conoscevo microxp
saluti
Matteo
Ice Xp V6 , all'avvio occupa circa 120 mega e anche meno di memoria
e si avvia in meno di 20 secondi con HD a 5400 giri.
è stato l'unico che ho usato , non conoscevo microxp
saluti
Matteo
pechegno- Messaggi : 3
Lavoro/Interessi : Energia
Hobby : Questo
handros ha scritto:Mio malgrado ho dovuto scartare la prima ipotesi di riciclo di un vecchio desktop PIII in quanto non gestisce boot da USB nemmeno con l'ultimo upg BIOS; peccato, era molto silenzioso.
Se ha un lettore CD può fare il boot da lì, no?
Switters- Messaggi : 757
non so se sia già stato trattato o meno,
ma avete valutato l'avvio da chiavetta usb di xp? (o similari, microxp....ecc)
ma avete valutato l'avvio da chiavetta usb di xp? (o similari, microxp....ecc)
leofender- Messaggi : 381
OK, ma poi? tengo il OS sul CD?Switters ha scritto:handros ha scritto:Mio malgrado ho dovuto scartare la prima ipotesi di riciclo di un vecchio desktop PIII in quanto non gestisce boot da USB nemmeno con l'ultimo upg BIOS; peccato, era molto silenzioso.
Se ha un lettore CD può fare il boot da lì, no?
inoltre non sono riuscito a dargli in pasto 512MB...troppo poco 256MB
EDIT: potri mettere un adattatore IDE 40/44 pin ed usare una CF...ma sempre poca RAM mi resta...
Ho flashato un nuovo bios...
Ste macchinette sò fatte bene
Ste macchinette sò fatte bene
dove l'hai preso il file del bios?
superluca71- Messaggi : 523
superluca71 ha scritto:dove l'hai preso il file del bios?
http://www.mediafire.com/?4xhvt8lrfknh7cz
Poi ci vuole l'utility per flashare da windows tipo winflash per Award
domani mi arriva un cf da 8 gb cosi inizio a lavorarci anch'io.
con il nuovo bios dici che una ram da 2 gb la prende?
superluca71- Messaggi : 523
Forse...superluca71 ha scritto:domani mi arriva un cf da 8 gb cosi inizio a lavorarci anch'io.
handros ha scritto:OK, ma poi? tengo il OS sul CD?Switters ha scritto:Se ha un lettore CD può fare il boot da lì, no?
inoltre non sono riuscito a dargli in pasto 512MB...troppo poco 256MB
EDIT: potri mettere un adattatore IDE 40/44 pin ed usare una CF...ma sempre poca RAM mi resta...
256MB pochi? Non con Linux
Tanto piú che non avresti nemmeno bisogno dell'interfaccia grafica.
Non hai un hard disk, anche piccolo, su cui installare il sistema operativo?
Volendo si potrebbe installare su CD solo il boot loader, il kernel e un ram disk con l'essenziale per il boot, e poi montare il file system di root da chiavetta USB, ma non saprei darti i dettagli, non l'ho mai fatto.
In realtà...sto ripensando a quella che ho sparato come cazzata: una CF montata con un adattatore sul connettore IDE...ma mi resta un maledetto dubbio che 256MB siano pochi per gestire brani 24/96Switters ha scritto:Volendo si potrebbe installare su CD solo il boot loader, il kernel e un ram disk con l'essenziale per il boot, e poi montare il file system di root da chiavetta USB, ma non saprei darti i dettagli, non l'ho mai fatto.
per i brani c'è il disco esterno.....
per il discorso CF su bus ide.... boh!
per il discorso CF su bus ide.... boh!
leofender- Messaggi : 381
No, intendevo la RAM per un corretto "buffer" minimo per i brani in play, soprattutto quelli in alta definizione.
handros ha scritto:In realtà...sto ripensando a quella che ho sparato come cazzata: una CF montata con un adattatore sul connettore IDE...ma mi resta un maledetto dubbio che 256MB siano pochi per gestire brani 24/96Switters ha scritto:Volendo si potrebbe installare su CD solo il boot loader, il kernel e un ram disk con l'essenziale per il boot, e poi montare il file system di root da chiavetta USB, ma non saprei darti i dettagli, non l'ho mai fatto.
Non ci si sta comodissimi ma con 256 MB di RAM volendo ci stanno anche uno o due minuti di buffer a 24/96.
Credo che più che la quantità di memoria per i file ad alta risoluzione compressi siano importanti la velocità del processore e della RAM.
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded
» PC musica liquida: da non perdere!!!!!!!!
» Consiglio DAC Usb per musica liquida
» Musica Nuda
» Altra musica.
» PC musica liquida: da non perdere!!!!!!!!
» Consiglio DAC Usb per musica liquida
» Musica Nuda
» Altra musica.
Pagina 6 di 11