Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 109 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 109 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 Vote_lcap44%Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 Vote_lcap56%Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

Tutorial conversione PC per musica liquida

+22
AP
ghiglie
andreac
sontero
Marcoc1712
pechegno
SaNdMaN
sondav
Biagio De Simone
belozoglu
wolf621
leofender
markenvy
handros
superluca71
Cthulhu
soligo60
piero7
mikelangeloz
Switters
salvadi
MaurArte
26 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 Empty Re: Tutorial conversione PC per musica liquida

Messaggio  wolf621 Mar Gen 29, 2013 10:29 am

markenvy ha scritto:
MaurArte ha scritto:Lubunto non la digerisce.
Al momento XP alleggerito sembra essere il SO che va meglio.

Si può ottenere un netto miglioramento delle prestazioni di Xp installato su compact flash installando il pacchetto EWF (Enahnced write filter) che in pratica evita che il sistema operativo scriva sulla scheda di memoria. Questo non solo migliora le prestazioni del sistema ma allunga anche la vita della scheda. Allego la procedura per l'installazione e l'attivazione che ho trovato sul sito PCengines (quelli delle ALIX) che sembra molto chiara ed esaustiva.

http://www.alix-box.info/wiki/index.php/Installation_of_EWF_drivers_for_Windows_XP

L'attivazione del EWF deve essere effettuata solo dopo l'installazione di tutti i driver necessari per le periferiche in uso

Mark, la installazione del il pacchetto EWF (Enahnced write filter) può essere fatta anche su microXP o la procedura è vincolata alla versione XP Embedded SP2 Feature Pack 2007 come da istruzioni di cui al link postato? grazie

wolf621

Torna in alto Andare in basso

Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 7 Empty Re: Tutorial conversione PC per musica liquida

Messaggio  leofender Mar Gen 29, 2013 11:06 am

credo che su microxp non funzioni. non ci metto la firma, ma ne sono quasi convinto.....Smile Smile Smile
inoltre microsoft "spaccia" l'EWF per "proteggere i propri dischi da scrittura" ma non ho trovato nulla riguardo il "velocizzare il sistema" .....
Smile

qui la versione tradotta http://support.microsoft.com/kb/814257/it

M.

Ultima modifica di leofender il Mar Gen 29, 2013 6:57 pm - modificato 1 volta.

leofender

Messaggio  MaurArte Mar Gen 29, 2013 11:08 am

Sono soddisfatto del risultato ottenuto con XP
Spazio occupato su RAM 2,8GB su 8 disponibili
Latenza con file HiRes circa 550us
Foobar con ram-disk + driver ASIO su scheda USB HiFimeDIY Sabre
Tutto ottimizzato con Mz Xp
Circa 35 secondi per accensione ed operatività.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  leofender Mar Gen 29, 2013 11:12 am

maurizio, per il discorso della latenza causa cpu, prova dal taskmanager ad alzare la priorità dei processi...magari aiuta, ma non è miracoloso...
hai quei picchi assurdi di cpu, perchè il c7 via ha 128k di cache... praticamente nulla (un quad core di un paio di anni fa arriva anche a 12mb di cache)...

leofender

Messaggio  MaurArte Mar Gen 29, 2013 11:16 am

leofender ha scritto:maurizio, per il discorso della latenza causa cpu, prova dal taskmanager ad alzare la priorità dei processi...magari aiuta, ma non è miracoloso...
hai quei picchi assurdi di cpu, perchè il c7 via ha 128k di cache... praticamente nulla (un quad core di un paio di anni fa arriva anche a 12mb di cache)...

Ho fatto parecchi test e non ho mai sentito interruzioni , drop-outs e/o stranezze in riproduzione.
Gli stessi test li ho fatti con il quad core con cui lavoro e mi sembra non ci siano differenze udibili.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  leofender Mar Gen 29, 2013 6:58 pm

infatti... io sono sostenitore del fatto che con carico di cpu 0 o 80% il risultato audiofilo non cambia Smile

leofender

Messaggio  Switters Mer Gen 30, 2013 11:14 am

Chi volesse provare mpd su Slax, qui trova i moduli:
https://docs.google.com/folder/d/0B8Yl29LFwnBuSVZBVjJVREVta1k/edit

mpd.sb: mpd [necessario]
mpc.sb: client testuale (scomodissimo), l'ho usato per fare qualche prova [opzionale]
libmpdclient.sb: libreria richiesta da mpc [opzionale]

Per installarli si scaricano i file e poi si installano da terminale/console con:
(cd download_dir)
slax activate ./mpd.sb
(potrebbe chiedere di installare altre librerie se non presenti, dite "y(es)")

Se interessa anche mpc:
slax activate ./libmpdclient.sb
slax activate ./mpc.sb

Note
1) l'installazione crea l'utente "mpd" (usato dal demone), i file /etc/rc.d/rc.mpd e /etc/mpd.conf.sample (da editare e salvare come /etc/mpd.conf)
2) mpd non parte da solo al boot (ho già una mezza idea del motivo, chiederò lumi allo sviluppatore di Slax), bisogna lanciarlo eseguendo /etc/rc.mpd start
3) mpd viene eseguito con priorità alta (-20) ma si può cambiare:
/etc/rc.d/rc.mpd normal abbassa la priorità a 0
/etc/rc.d/rc.mpd high alza la priorità a -20 (sì, lo so che "alzare" e "-20" sembra una contraddizione ma le priorità dei processi funzionano così, valori più bassi corrispondono a priorità più alte)

Switters

Messaggio  MaurArte Mer Gen 30, 2013 11:37 am

Switters ha scritto:Chi volesse provare mpd su Slax, qui trova i moduli:
https://docs.google.com/folder/d/0B8Yl29LFwnBuSVZBVjJVREVta1k/edit

mpd.sb: mpd [necessario]
mpc.sb: client testuale (scomodissimo), l'ho usato per fare qualche prova [opzionale]
libmpdclient.sb: libreria richiesta da mpc [opzionale]

Per installarli si scaricano i file e poi si installano da terminale/console con:
(cd download_dir)
slax activate ./mpd.sb
(potrebbe chiedere di installare altre librerie se non presenti, dite "y(es)")

Se interessa anche mpc:
slax activate ./libmpdclient.sb
slax activate ./mpc.sb

Note
1) l'installazione crea l'utente "mpd" (usato dal demone), i file /etc/rc.d/rc.mpd e /etc/mpd.conf.sample (da editare e salvare come /etc/mpd.conf)
2) mpd non parte da solo al boot (ho già una mezza idea del motivo, chiederò lumi allo sviluppatore di Slax), bisogna lanciarlo eseguendo /etc/rc.mpd start
3) mpd viene eseguito con priorità alta (-20) ma si può cambiare:
/etc/rc.d/rc.mpd normal abbassa la priorità a 0
/etc/rc.d/rc.mpd high alza la priorità a -20 (sì, lo so che "alzare" e "-20" sembra una contraddizione ma le priorità dei processi funzionano così, valori più bassi corrispondono a priorità più alte)

Ottimo!!!
Appena hai sentito lo sviluppatore di Slax potremmo fare un Thread separato.
Che ne dici?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Switters Mer Gen 30, 2013 11:48 am

MaurArte ha scritto:Ottimo!!!
Appena hai sentito lo sviluppatore di Slax potremmo fare un Thread separato.
Che ne dici?

Sì, va bene, ma prima aspettiamo che qualcuno lo provi, io l'ho testato solo in una virtual machine (e solo con due .flac) Very Happy
Una volta risolto il problema del lancio all'avvio (ed eventuali altri problemi riscontrati da chi lo proverà) caricherò i moduli direttamente sul repository di Slax.

Switters

Messaggio  Switters Mer Gen 30, 2013 5:35 pm

Moduli aggiornati, adesso al boot se esiste /etc/mpd.conf viene fatto partire mpd.
I file musicali (mp3 e flac) vanno messi sotto /var/mpd/music (cartella creata in fase di installazione).

Switters

Messaggio  MaurArte Mer Gen 30, 2013 6:04 pm

Comunque SLAX è molto più lento ad avviarsi di winXP (stesso TC)
La mobo è BCOM WinNET P680
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  belozoglu Mer Gen 30, 2013 8:45 pm

MaurArte ha scritto:Comunque SLAX è molto più lento ad avviarsi di winXP (stesso TC)

Che Linux sia sempre e comunque ben più veloce e performante anche rispetto a qualche Win ben ottimizzato non credo sia così evidente... certo contro Vista o ME vince anche il mio prototipo di OS, nome in codice: Antoniolo
belozoglu
belozoglu

Messaggio  Switters Mer Gen 30, 2013 10:38 pm

MaurArte ha scritto:Comunque SLAX è molto più lento ad avviarsi di winXP (stesso TC)
La mobo è BCOM WinNET P680

Slax nasce come distribuzione live ma con la possibilità, a differenza di quasi tutte le altre live, di poter essere modificata e configurata se il supporto è scrivibile. Ad esempio una chiavetta USB che ci si può portare dietro così da avere sempre sottomano un Linux con tutti gli strumenti che possono tornare utili. Per poter fare ciò (live modificabile e configurabile) è stato utilizzato un file system composto da diverse "immagini" (file contenenti porzioni di file system) compresse, che montate assieme concorrono a formare il file system complessivo, questo comporta necessariamente (anche per il solo fatto di dover decomprimere i singoli programmi da eseguire) un tempo maggiore per il boot.
Personalmente, se dovessi scegliere quale distribuzione usare, non avrei dubbi a riguardo, Slackware. Però mentre una Slax la installa chiunque in un quarto d'ora, anche chi non ha mai visto Linux, per installare una Slackware ci vuole tempo e pazienza.
Tanto per render l'idea, non esiste un'installer grafico, si fa tutto da console con interfaccia a carattere, anche il partizionamento del disco con fdisk.
Poi una volta che ci si prende la mano ci si mette cinque minuti a partizionare e lanciare l'installazione di tutto, però le prime volte bisogna avere il tempo e la buona volontà di capire cosa bisogna fare e magari non tutti hanno voglia di passare due o tre sere a studiare e prenderci confidenza. Solo per l'installazione, poi bisogna capire come configurarla, e anche qui si fa quasi tutto a manina da console Very Happy
Il vantaggio è che, secondo me, si può avere un maggior controllo del sistema.

Edit: con questo non voglio dire che Slax non vada bene, era solo per spiegare i motivi della lentezza al boot, poi una volta che è in esecuzione non dovrebbero esserci grandi differenze.

Ultima modifica di Switters il Mer Gen 30, 2013 11:08 pm - modificato 1 volta.

Switters

Messaggio  belozoglu Mer Gen 30, 2013 11:04 pm

Switters ha scritto:

Tutte queste idee secondo me sono molto interessanti, ma per avere un reale valore all'interno della comunità degli audiofili Cool comuni devono avere una caratteristica; costare poco e richiedere uno sbattimento accettabile (ossia il meno possibile).

L'idea di una fonte minimale è stupenda, ma se per recuperare i pezzi in giro per il mondo si spende quanto un semplice notebook usato e per installare linux ci vuole una settimana... mio piccolo contributo Cool
belozoglu
belozoglu

Messaggio  leofender Mer Gen 30, 2013 11:09 pm

belozoglu ha scritto:
Switters ha scritto:

Tutte queste idee secondo me sono molto interessanti, ma per avere un reale valore all'interno della comunità degli audiofili Cool comuni devono avere una caratteristica; costare poco e richiedere uno sbattimento accettabile (ossia il meno possibile).

L'idea di una fonte minimale è stupenda, ma se per recuperare i pezzi in giro per il mondo si spende quanto un semplice notebook usato e per installare linux ci vuole una settimana... mio piccolo contributo Cool

condivido..... il giusto rapporto resa/sbattimento Very Happy
alla fine, può essere sempre utile avere un pc "più funzionale" piazzato in sala, vuoi per una chiavetta usb, un dvd.....

leofender

Messaggio  Switters Mer Gen 30, 2013 11:15 pm

belozoglu ha scritto:L'idea di una fonte minimale è stupenda, ma se per recuperare i pezzi in giro per il mondo si spende quanto un semplice notebook usato e per installare linux ci vuole una settimana... mio piccolo contributo Cool

Ma non ci vuole una settimana, la maggior parte delle distribuzioni si installano in quattro e quattr'otto Very Happy

Switters

Messaggio  belozoglu Mer Gen 30, 2013 11:31 pm

Si si, ho capito il discorso Very Happy Mi riferivo nello specifico alla Slackware Very Happy
belozoglu
belozoglu

Messaggio  Switters Mer Gen 30, 2013 11:55 pm

belozoglu ha scritto:Si si, ho capito il discorso Very Happy Mi riferivo nello specifico alla Slackware Very Happy

Per quanto possa sembrare strano Slackware ha uno zoccolo duro di utenti che la preferiscono alle altre distribuzioni proprio per la sua semplicità e linearità Very Happy Very Happy Very Happy

Qualche motivo ci sarà se é sopravvissuta in tutti questi anni (credo sia la più vecchia distribuzione in circolazione) quando diverse altre, supportate anche da grandi aziende, sono sparite.

Switters

Messaggio  belozoglu Gio Gen 31, 2013 12:04 am

Switters ha scritto:Qualche motivo ci sarà se é sopravvissuta in tutti questi anni

Non lo metto in discussione Very Happy Ci sarà sì!
Dico che il signor Pippo che vuole solo una ottima macchina per musica liquida a basso costo preferisce un OS il più amichevole possibile cyclops
belozoglu
belozoglu

Messaggio  MaurArte Gio Gen 31, 2013 7:38 am

belozoglu ha scritto:
Switters ha scritto:Qualche motivo ci sarà se é sopravvissuta in tutti questi anni

Dico che il signor Pippo che vuole solo una ottima macchina per musica liquida a basso costo preferisce un OS il più amichevole possibile cyclops

Giustissimo, sviluppiamo qualcosa di facile utilizzo!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Switters Gio Gen 31, 2013 8:22 am

MaurArte ha scritto:
belozoglu ha scritto:

Più facile della Slax... Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque non è del tutto vero che gli appassionati non siano disposti a un minimo di sbattimento, guardate quanti si son dati da fare per provare voyage/MPD... Wink

Mi sono venute in mente un paio di possibilità per velocizzare il boot della Slax:
- cambiare Windows Manager, KDE non è proprio una piuma, si potrebbe provare con Blackbox che è un'interfaccia grafica minimale, o XFCE che è una via di mezzo
- eliminare del tutto l'interfaccia grafica, se si usa come server con MPD la grafica non serve, i tempi di boot probabilmente si ridurrebbero di più della metà Smile

Switters

Messaggio  wolf621 Gio Gen 31, 2013 9:48 am

Switters ha scritto:
MaurArte ha scritto:
belozoglu ha scritto:

Più facile della Slax... Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque non è del tutto vero che gli appassionati non siano disposti a un minimo di sbattimento, guardate quanti si son dati da fare per provare voyage/MPD... Wink

Mi sono venute in mente un paio di possibilità per velocizzare il boot della Slax:
- cambiare Windows Manager, KDE non è proprio una piuma, si potrebbe provare con Blackbox che è un'interfaccia grafica minimale, o XFCE che è una via di mezzo
- eliminare del tutto l'interfaccia grafica, se si usa come server con MPD la grafica non serve, i tempi di boot probabilmente si ridurrebbero di più della metà Smile

ragazzi, per favore me la spiegate una cosa? Ma ad un audiofilo, alias colui che è esigente nell'ascolto musicale e cerca di ottimizzare la propria catena audio in funzione di un unico risultato e cioè la riproduzione quanto più possibile fedele all'originale del brano musicale .... mi dite che cosa gliene può fregare di meno circa i tempi di boot di un s.o.?
Sono un ignorante informatico così come in tante altre cose, e capita spesso di non ricevere aiuti dai c.d. luminari o presunti tali che albergano nei forum, ma questa cosa dei tempi del boot pretendo che mi venga spiegata, quantomeno per capire quale spiegazione e/o influenza scientifica abbia con la fedeltà nella riproduzione audio. GRAZIE

wolf621

Messaggio  superluca71 Gio Gen 31, 2013 9:51 am

anche secondo me il tempo di boot è l'ultimo dei problemi...
il mio squeezebox ci mette un paio di minuti prima di essere operativo...
superluca71
superluca71

Messaggio  leofender Gio Gen 31, 2013 9:58 am

leofender ha scritto:sisi, hai perfettamente ragione, alla fine dei conti utilizzi l'usb...

per il discorso minimalista, condivido in parte il tuo pensiero, nel senso che se utilizzi un pc da 1000 euro con win7 (ne dico una qualunque!) e un micropc da 300 con win7 starter, utilizzando una interfaccia usb non hai alcuna differenza, indipendentemente o meno dal fatto che il pc sia più o meno sovraccarico di applicazioni. l'importante è avere driver essenziali ed evitare di installare codec, player e trugugliai vari Smile

leofender

Messaggio  Switters Gio Gen 31, 2013 10:05 am

wolf621 ha scritto:Sono un ignorante informatico così come in tante altre cose, e capita spesso di non ricevere aiuti dai c.d. luminari o presunti tali che albergano nei forum, ma questa cosa dei tempi del boot pretendo che mi venga spiegata, quantomeno per capire quale spiegazione e/o influenza scientifica abbia con la fedeltà nella riproduzione audio. GRAZIE

Con l'alta fedeltà niente, ma se non si lascia sempre acceso il pc a qualcuno potrebbe dare fastidio dover aspettare uno o due minuti per iniziare ad ascoltare Very Happy
Anche se si vogliono fare prove ripetute confrontando diversi sistemi operativi, può essere noioso dover aspettare tra un boot e l'altro, è tutto tempo perso.

PS: in generale è meglio "chiedere" che "pretendere", non solo nei forum...

Switters

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili