Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 130 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 130 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Vote_lcap44%Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Vote_lcap56%Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità

Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:

Ho …

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20

Tutorial conversione PC per musica liquida

+22
AP
ghiglie
andreac
sontero
Marcoc1712
pechegno
SaNdMaN
sondav
Biagio De Simone
belozoglu
wolf621
leofender
markenvy
handros
superluca71
Cthulhu
soligo60
piero7
mikelangeloz
Switters
salvadi
MaurArte
26 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Empty Re: Tutorial conversione PC per musica liquida

Messaggio  leofender Gio Gen 24, 2013 10:59 am

maurizio, se ti serve un disco ide da 2,5 per tentare di installare li sopra, ne ho appena scovato uno in ufficio Wink Wink Wink

leofender

Torna in alto Andare in basso

Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Empty Re: Tutorial conversione PC per musica liquida

Messaggio  MaurArte Gio Gen 24, 2013 11:12 am

leofender ha scritto:maurizio, se ti serve un disco ide da 2,5 per tentare di installare li sopra, ne ho appena scovato uno in ufficio Wink Wink Wink

Grazie se mi dovesse servire faccio un fischio!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Messaggio  markenvy Gio Gen 24, 2013 1:12 pm

MaurArte ha scritto:Lubunto non la digerisce.
Al momento XP alleggerito sembra essere il SO che va meglio.

Si può ottenere un netto miglioramento delle prestazioni di Xp installato su compact flash installando il pacchetto EWF (Enahnced write filter) che in pratica evita che il sistema operativo scriva sulla scheda di memoria. Questo non solo migliora le prestazioni del sistema ma allunga anche la vita della scheda. Allego la procedura per l'installazione e l'attivazione che ho trovato sul sito PCengines (quelli delle ALIX) che sembra molto chiara ed esaustiva.

http://www.alix-box.info/wiki/index.php/Installation_of_EWF_drivers_for_Windows_XP

L'attivazione del EWF deve essere effettuata solo dopo l'installazione di tutti i driver necessari per le periferiche in uso

markenvy

Messaggio  handros Gio Gen 24, 2013 1:27 pm

markenvy ha scritto:Si può ottenere un netto miglioramento delle prestazioni di Xp installato su compact flash installando il pacchetto EWF (Enahnced write filter) che in pratica evita che il sistema operativo scriva sulla scheda di memoria.
Ciao, funziona solo se installato su CF o anche se installato su HDD tradizionali?!?
Grazie.
handros
handros

Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!

Messaggio  MaurArte Gio Gen 24, 2013 1:30 pm

markenvy ha scritto:
MaurArte ha scritto:Lubunto non la digerisce.
Al momento XP alleggerito sembra essere il SO che va meglio.

Si può ottenere un netto miglioramento delle prestazioni di Xp installato su compact flash installando il pacchetto EWF (Enahnced write filter) che in pratica evita che il sistema operativo scriva sulla scheda di memoria. Questo non solo migliora le prestazioni del sistema ma allunga anche la vita della scheda. Allego la procedura per l'installazione e l'attivazione che ho trovato sul sito PCengines (quelli delle ALIX) che sembra molto chiara ed esaustiva.

http://www.alix-box.info/wiki/index.php/Installation_of_EWF_drivers_for_Windows_XP

L'attivazione del EWF deve essere effettuata solo dopo l'installazione di tutti i driver necessari per le periferiche in uso

Il problema maggiore è l'utilizzo della CPU con files ad alta risoluzione.
Questo è il grafico CPU e memoria con a sx un file wav normale ed a dx uno 96/24
Tutorial conversione PC per musica liquida - Pagina 5 Graf_c10
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  MaurArte Gio Gen 24, 2013 1:58 pm

Al momento la migliore e minor problematica distro Linux sembra essere SLAX

Ora dobbiamo trovare una scheda audio PCI interna che abbia i driver per Linux e XP, che costi poco e suoni benissimo!!! Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  Biagio De Simone Gio Gen 24, 2013 2:22 pm

MaurArte ha scritto:Al momento la migliore e minor problematica distro Linux sembra essere SLAX

Ora dobbiamo trovare una scheda audio PCI interna che abbia i driver per Linux e XP, che costi poco e suoni benissimo!!! Very Happy
e che magari faccia pure il caffè! Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Hobby : andante

Messaggio  leofender Gio Gen 24, 2013 2:31 pm

maurizio che processore monta la scheda che stai usando esattamente?

http://www.jo3ri.be/arduino/projects/barebone-arduino-wav-player (come base di inizio intendo) Very Happy
più minimal di così non si può Very Happy Very Happy Very Happy
magari possiamo provare a lavorarci sopra insieme, un paio di arduino a casa li ho.....
che ve ne pare?

M.

Ultima modifica di leofender il Gio Gen 24, 2013 2:37 pm - modificato 2 volte.

leofender

Messaggio  MaurArte Gio Gen 24, 2013 2:35 pm

leofender ha scritto:maurizio che processore monta la scheda che stai usando esattamente?

M.

VIA C7 CPU 1 GHz
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  markenvy Gio Gen 24, 2013 2:49 pm

handros ha scritto: Ciao, funziona solo se installato su CF o anche se installato su HDD tradizionali?!?
Grazie.

Serve soltanto se xp è installato su CF, semplificando reindirizza tutti i tentativi di scrittura in ram.
Se xp è installato su hd tradizionale non c'è bisongo di questo pacchetto.

Con questo modifica fanno andare xp sulle schede ALIX.

markenvy

Messaggio  handros Gio Gen 24, 2013 3:13 pm

Ottimo, grazie! Cin cin
handros
handros

Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!

Messaggio  wolf621 Gio Gen 24, 2013 8:25 pm

Lo so che e' piu' gradevole interagire 'in locale' con una interfaccia grafica, ma nessuno ha finora testato questo hardware con voyage-mpd ragazzi?
Con riferimento a voyage-mpd c'e' qualcuno che potrebbe dirmi se la hiface two si interfaccia senza problemi? Grazie

wolf621

Messaggio  mikelangeloz Ven Gen 25, 2013 12:27 am

Con raspyfi che è per certi versi abbastanza simile a voyage mpd, hiface 2 funziona senza problemi. Sono quasi certo che funzioni anche con voyage mpd perchè usa xmos, nativamente compatibile con linux. Ciao!
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggio  wolf621 Ven Gen 25, 2013 3:28 pm

Ho istallato Slax e con la Hiface two su trasporto usb va molto bene. Potreste suggerirmi il miglior player audio compatibile con Slax che consenta anche un controllo remoto con tablet android o ipad?

Ho inserito un modulo ram da 1GB (modello Samsung testato da Maurizio) ma ne vede solo 512..... porcaccia maiala! Mad Mad
appena mi procuro una CF da 4GB vorrei provare micro XP, anche se vorrei installare voyage mpd che presumibilmente e' la soluzione audio ottimale benche' molto piu' complicata da configurare....

Sarebbe anche molto interessante provare MPD su Slax .................

Ultima modifica di wolf621 il Sab Gen 26, 2013 8:37 am - modificato 1 volta.

wolf621

Messaggio  Switters Sab Gen 26, 2013 1:58 am

wolf621 ha scritto:Sarebbe anche molto interessante provare MPD su Slax .................

Appena ho tempo faccio il pacchetto, se no puoi compilarlo partendo dai sorgenti, però hai bisogno di installare qualche libreria.
A memoria:
slax activate autoconf
slax activate automake
slax activate m4
slax activate mpg123
slax activate libid3tag
ma è facile che mi stia dimenticando qualcosa. Posso essere più preciso domenica sera.

Switters

Messaggio  wolf621 Sab Gen 26, 2013 10:50 am

MaurArte ha scritto:Al momento la migliore e minor problematica distro Linux sembra essere SLAX

Ciao Maurizio
posso chiederti se hai installato microXP su CF? Ho scaricato microXP ma la installazione del s.o. che ho provato da pennetta usb gira solo in virtuale su pc... come posso fare per avere una istallazione fissa su CF e che mi parta al boot sul Thin Client?

XP professional e' un po' pesante o potrebbe andare su questo hardware? Grazie

wolf621

Messaggio  MaurArte Sab Gen 26, 2013 10:53 am

wolf621 ha scritto:

Ciao Maurizio
posso chiederti se hai installato microXP su CF? Ho scaricato microXP ma la installazione del s.o. che ho provato da pennetta usb gira solo in virtuale su pc... come posso fare per avere una istallazione fissa su CF e che mi parta al boot sul Thin Client?

Carica da CD esterno via USB. XP professional dovrebbe andare disattivando quello che non serve.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  wolf621 Sab Gen 26, 2013 6:12 pm

MaurArte ha scritto:
wolf621 ha scritto:

Ciao Maurizio

Carica da CD esterno via USB. XP professional dovrebbe andare disattivando quello che non serve.

SCusa Maurizio ma se e' una versione che gira solo in virtuale non credo che cambi molto se si cambi il supporto da cui lanciare il s.o....... o mi sono perso qualcosa?

wolf621

Messaggio  MaurArte Sab Gen 26, 2013 6:16 pm

La ho installata su CF e utilizzando il cd esterno non ho avuto problemi
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  MaurArte Dom Gen 27, 2013 12:21 pm

Sono 4gg che il TC con XP alleggerito suona senza monitor vicino all'impianto telecomandato da telefono Android.
Mi sembra vada bene... Very Happy Very Happy Very Happy
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  sondav Dom Gen 27, 2013 2:37 pm

MaurArte ha scritto:Sono 4gg che il TC con XP alleggerito suona senza monitor vicino all'impianto telecomandato da telefono Android.

Che player stai usando?
Meglio XP alleggerito (ma poi ci dici come?) o micro XP?

Grazie Davide
sondav
sondav

Messaggio  MaurArte Dom Gen 27, 2013 4:32 pm

sondav ha scritto:
MaurArte ha scritto:Sono 4gg che il TC con XP alleggerito suona senza monitor vicino all'impianto telecomandato da telefono Android.

Che player stai usando?
Meglio XP alleggerito (ma poi ci dici come?) o micro XP?

Grazie Davide

Sto utilizzando XP con Foobar
Ho installato XP utilizzando poi una utility per "smagrirlo"
Poi spiegherò meglio tutto.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  wolf621 Dom Gen 27, 2013 4:47 pm

MaurArte ha scritto:La ho installata su CF e utilizzando il cd esterno non ho avuto problemi

Perfetto Maurizio, se poi gentilmente ci vuoi illuminare sulla pillola dimagrante per XP.....

Io nel frattempo ho scaricato MicroXP da questo link: fcportables.blogspot.it/2012/02/portable-microxp-2012.html
ma non ho capito una volta masterizzata su cd e con lettore cd esterno collegato al TC cosa devo fare per installarla su CF, poiche' non mi pare che con questa versione parta la installazione al boot, o mi sbaglio in qualcosa? grazie

wolf621

Messaggio  MaurArte Dom Gen 27, 2013 5:18 pm

wolf621 ha scritto:
MaurArte ha scritto:La ho installata su CF e utilizzando il cd esterno non ho avuto problemi

Perfetto Maurizio, se poi gentilmente ci vuoi illuminare sulla pillola dimagrante per XP.....

Io nel frattempo ho scaricato MicroXP da questo link: fcportables.blogspot.it/2012/02/portable-microxp-2012.html
ma non ho capito una volta masterizzata su cd e con lettore cd esterno collegato al TC cosa devo fare per installarla su CF, poiche' non mi pare che con questa versione parta la installazione al boot, o mi sbaglio in qualcosa? grazie

Dovrebbe uscire un file ISO che poi devi masterizzare
Tra l'altro l'avvio del TC è velocissimo!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggio  wolf621 Dom Gen 27, 2013 5:29 pm

MaurArte ha scritto:
wolf621 ha scritto:

Dovrebbe uscire un file ISO che poi devi masterizzare
Tra l'altro l'avvio del TC è velocissimo!!!

Dal link indicato non scarico alcun formato .iso..... Crying or Very sad
potresti cortesemente indicarmi un link da cui scaricare microXP in formato .iso e che non chieda in fase di installazione il codice di attivazione (perche' ho un microXP in formato .iso ma mi chiede il product key)? grazie

wolf621

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili