Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Tutorial conversione PC per musica liquida
+22
AP
ghiglie
andreac
sontero
Marcoc1712
pechegno
SaNdMaN
sondav
Biagio De Simone
belozoglu
wolf621
leofender
markenvy
handros
superluca71
Cthulhu
soligo60
piero7
mikelangeloz
Switters
salvadi
MaurArte
26 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Re: Tutorial conversione PC per musica liquida
leofender ha scritto:posso correggervi su una cosa sola?
non state configurando dei thin client, ma solo dei pc molto ristretti!
dubito che su un thin riusciate ad installare qualcosa
Marco
Scusa ma sulla base di cosa fai questa affermazione? A parte che se leggi nel thread l'utente Markenvy afferma che:
"Ho comprato il thin client Igel anche io l'anno scorso, in particolare la versione con 256mb di memoria ram, ho sostituito la cf con una da 4gb e installato voyage mpd. Funziona benissimo da più di un anno nella catena di un mio amico con un dac belcanto 1.5 collegato via usb. Il mio amico lo comanda con l'ipad e suona ottimamente!" ..... e salvo che abbia detto una baggianata (cosa non credibile) ciò già confermerebbe che il thin client può essere utilizzato come player.
Poi, è vero, si tratta di un hardware molto light, con il quale è difficile immaginare di poter fare videoediting o roba del genere, ma per la mera funzione di player audio credo sia potenzialmente ottimo, considerata anche l'assenza di ventole e di bassa alimentazione. Se a tanto aggiungi che persone appassionate e competenti come Maurizio ed altri stanno testando per trovare una configurazione ottimale, mi sembra di poter dire, senza polemica, che la tua affermazione sia un pò buttata lì, senza cognizione di causa.
wolf621- Messaggi : 40
infatti, anche secondo me per farlo funzionare come audio client va benissimo...
penso di prenderlo anche io e dare il mio contributo al più presto.
vorrei provare a piazzarci un seven molto light per ottenere un traporto bit-perfect abbinandolo all'hiface.
vorrei provare a piazzarci un seven molto light per ottenere un traporto bit-perfect abbinandolo all'hiface.
superluca71- Messaggi : 523
superluca71 ha scritto:infatti, anche secondo me per farlo funzionare come audio client va benissimo...
Dai partecipa anche tu al grande concorso
lo sai la cosa che mi fa inc.... di più? è che una so-dimm da 2 gb costa più del pc!!!!
superluca71 ha scritto:lo sai la cosa che mi fa inc.... di più? è che una so-dimm da 2 gb costa più del pc!!!!
Che te frega tanto più di 1Gb non li vede
con l'occasione però faccio l'upgrade al netbook... prendo un 2gb per lui e passo il suo giga al TC.....
Vorrei segnalare per chi non ci avesse fatto caso che sulla scheda madre nelle vicinanze dello slot per la compact flash c'è anche l'attacco ide a 44 pin per un eventuale hard disk, tale attacco è però sprovvisto di alimentazione. E' un ulteriore possibilità di upgrade, magari recuperando un hd ide da 2.5 pollici si potrebbe pensare di installare l'ultima versione di vortexbox, mi pare la 2.2 che supporta nativamente hiface 1 ed è facile da installare.
[img][/img]
[img][/img]
markenvy- Messaggi : 10
Ragazzi ci vuole un sistema leggero con CF per motivi di consumo e silenziosità.
@MaurArte
Che versione di Slax hai provato? 32 bit?
Switters- Messaggi : 757
Per la cronaca il network player NAIM NDX che costa svariate migliaia di euro utilizza una scheda madre mini itx basata su processore VIA C7 da 1.5ghz!
In quanto a leggerezza Voyage mpd con 256mb di ram disponibili occupa solo 90mb durante l'utilizzo e la cpu non supera mai il 10%, più leggero di cosi!
In quanto a leggerezza Voyage mpd con 256mb di ram disponibili occupa solo 90mb durante l'utilizzo e la cpu non supera mai il 10%, più leggero di cosi!
markenvy- Messaggi : 10
Switters ha scritto:@MaurArte
Si
markenvy ha scritto:Per la cronaca il network player NAIM NDX che costa svariate migliaia di euro utilizza una scheda madre mini itx basata su processore VIA C7 da 1.5ghz!
Voyage va benissimo ma sarebbe simpatico pensare ad un micro pc con questo hardware che potesse lavorare anche in locale
ma quando dici in locale che intendi? anche tutta la musica?
Sto provando il micropc con un hd esterno per portatili.superluca71 ha scritto:ma quando dici in locale che intendi? anche tutta la musica?
beh io ho tutta la musica sul nas, bisogna capire se il processore si stressa di più ricevendo i files dall'usb o dalla rete..
superluca71 ha scritto:beh io ho tutta la musica sul nas, bisogna capire se il processore si stressa di più ricevendo i files dall'usb o dalla rete..
Da usb ci sono parecchi picchi al 100% ma non si sentono interruzioni nella musica
forse dal mio post non si è capito, ma non volevo affatto peccare di presunzione ....
i thin client, originariamente erano terminali assolutamente stupidi, senza nessuna sorta di hard disk, compact flash o altro, completamente dipendenti da almeno un server.
impossibili da usare autonomamente e senza cavo di rete.
io "fortunatamente" non li usavo (e vedevo) da almeno 8/9 anni...
effettivamente gli ultimi prodotti di cui voi parlate, sono una via di mezzo tra un thin e un micropc (o similari).
personalmente non so se affiderei l'audio ad una interfaccia di un thin, o di un server vero e proprio, in quanto sono più prodotti uso enterprise e non desktop, quindi sono mirati ad un utilizzo aziendale, e non da desktop casalingo. di conseguenza, si mira a sviluppare magari ad esempio il chip della scheda di rete, piuttosto che l'audio, o il video. (ho fatto un esempio)
Marco
i thin client, originariamente erano terminali assolutamente stupidi, senza nessuna sorta di hard disk, compact flash o altro, completamente dipendenti da almeno un server.
effettivamente gli ultimi prodotti di cui voi parlate, sono una via di mezzo tra un thin e un micropc (o similari).
personalmente non so se affiderei l'audio ad una interfaccia di un thin, o di un server vero e proprio, in quanto sono più prodotti uso enterprise e non desktop, quindi sono mirati ad un utilizzo aziendale, e non da desktop casalingo. di conseguenza, si mira a sviluppare magari ad esempio il chip della scheda di rete, piuttosto che l'audio, o il video. (ho fatto un esempio)
Marco
leofender- Messaggi : 381
leofender ha scritto:forse dal mio post non si è capito, ma non volevo affatto peccare di presunzione ....
Marco
Se la finalita' e' il mero trasporto audio liquido verso un dac esterno, magari tramite usb interfacciata ad hiface (che svolge - secondo recensioni - una egregia funzione anche in termini di jitter), da ignorante informatico devo pensare che sia sufficiente un ambiente software minimalista in cui possa lavorare un ottimo player, funzioni che puo' assolvere un hardware altrettanto minimalista, ottimamente alimentato e silenzioso, e che non costi le svariate centinaia od anche migliaia di euro di brand blasonati. Che poi questo hardware abbia anche chips piu' attenzionati su alcune componenti, credo possa non essere rilevante.
sisi, hai perfettamente ragione, alla fine dei conti utilizzi l'usb...
per il discorso minimalista, condivido in parte il tuo pensiero, nel senso che se utilizzi un pc da 1000 euro con win7 (ne dico una qualunque!) e un micropc da 300 con win7 starter, utilizzando una interfaccia usb non hai alcuna differenza, indipendentemente o meno dal fatto che il pc sia più o meno sovraccarico di applicazioni. l'importante è avere driver essenziali ed evitare di installare codec, player e trugugliai vari
per il discorso minimalista, condivido in parte il tuo pensiero, nel senso che se utilizzi un pc da 1000 euro con win7 (ne dico una qualunque!) e un micropc da 300 con win7 starter, utilizzando una interfaccia usb non hai alcuna differenza, indipendentemente o meno dal fatto che il pc sia più o meno sovraccarico di applicazioni. l'importante è avere driver essenziali ed evitare di installare codec, player e trugugliai vari
leofender- Messaggi : 381
Bhe' che il sistema risulti ininfluente al sovraccarico o meno di applicazioni e' abbastanza opinabile in tema di riproduzione audio. Da piu' parti e' largamente condivisa la necessita' di avere ambienti quanto piu' leggeri possibili scremati da tutto il superfluo tantopiu' di applicazioni non necessarie. Per cui l'ideale sarebbe avere un s.o. Ultra light con il solo player audio ed i drivers necessari. Credo che per raggiungere questo risultato non occorra una Ferrari ma un sistema equilibrato su alcuni fattori e ben configurato, e su questo sta lavorando il maestro Maurizio e quanti come lui hanno competenze per cimentarsi nei test specifici.leofender ha scritto:sisi, hai perfettamente ragione, alla fine dei conti utilizzi l'usb...
Oh... stasera sono riuscito ad ascoltare mpd sulla Slax
Il tempo di riorganizzare le idee e di studiare come si fa e provo a mettere insieme un package.
Il tempo di riorganizzare le idee e di studiare come si fa e provo a mettere insieme un package.
Switters- Messaggi : 757
Switters ha scritto:Oh... stasera sono riuscito ad ascoltare mpd sulla Slax
Ottimo!
qui ci sono i pacchetti dei sistemi operativi del TC:
http://www.myigel.biz/index.php?dir=PREVIOUS_SERIES/emea/WINESTRA/
http://www.myigel.biz/index.php?dir=PREVIOUS_SERIES/emea/WINESTRA/
Lubunto non la digerisce.
Al momento XP alleggerito sembra essere il SO che va meglio.
Al momento XP alleggerito sembra essere il SO che va meglio.
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded
» PC musica liquida: da non perdere!!!!!!!!
» Consiglio DAC Usb per musica liquida
» Musica Nuda
» Altra musica.
» PC musica liquida: da non perdere!!!!!!!!
» Consiglio DAC Usb per musica liquida
» Musica Nuda
» Altra musica.
Pagina 4 di 11