Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 99 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 99 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
+22
sontero
Aldo Wu
Jump
aiken11
leofender
ghiglie
danteio
luigigi
amadeus74
scorda
superluca71
h. finn
artinside
jexoz
crixx
SaNdMaN
LakyV
Switters
Bartman
kalium
piermar
MaurArte
26 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
Ecco il motivo del nuovo nome http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=sv&u=http://www.hififorum.nu/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D82615&prev=/search%3Fq%3Danaview%2Bamplifier%26safe%3Doff%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DmQn%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26channel%3Drcs%26biw%3D1280%26bih%3D821
SaNdMaN- Messaggi : 738
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello
Re: Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
Hanno fatto una operazione intelligente. Potrebbero anche diminuire i prezzi...
MaurArte ha scritto:Hanno fatto una operazione intelligente. Potrebbero anche diminuire i prezzi...
Mah, credo che sarà proprio il contrario
Speriamo di no, stavo pensando di accattarmene uno anch'io....SaNdMaN ha scritto:MaurArte ha scritto:Hanno fatto una operazione intelligente. Potrebbero anche diminuire i prezzi...
artinside- Messaggi : 75
artinside ha scritto:Speriamo di no, stavo pensando di accattarmene uno anch'io....SaNdMaN ha scritto:MaurArte ha scritto:Hanno fatto una operazione intelligente. Potrebbero anche diminuire i prezzi...
Sbrigati
ma questi abletec/anaview non esistono già impacchettati e pronti all'uso, tipo un Muse ecc...?
claudio
claudio
h. finn- Messaggi : 38
h. finn ha scritto:ma questi abletec/anaview non esistono già impacchettati e pronti all'uso, tipo un Muse ecc...?
claudio
Ti piace vincere facile
h. finn- Messaggi : 38
Domanda per chi lo ha già assemblato:
é necessario attacarlo al fianco del case per migliorare la dissipazione del calore oppure si può anche montare staccato?
é necessario attacarlo al fianco del case per migliorare la dissipazione del calore oppure si può anche montare staccato?
superluca71- Messaggi : 523
superluca71 ha scritto:Domanda per chi lo ha già assemblato:
Ti riporto la mia esperienza. All'inzio lo avevo attaccato di lato al case. Poi, per una serie di motivi, l'ho messo in orizzontale lasciando la piastra posteriore staccata. Credo che questa sia la soluzione migliore, anche perchè dopo circa un'ora da dietro quella piastra esce molto calore. Quindi lascerei un pò di spazio dietro. Non sono infatti convinto che attaccando (nel mio caso il case è un galaxy) la piastra di lato si dissipi il calore. Oltretutto i fianchetti laterali del galaxy (non so se userai quello) hanno delle nervature quindi non avresti un contatto uniforme.
SaNdMaN ha scritto:superluca71 ha scritto:Domanda per chi lo ha già assemblato:
Ti riporto la mia esperienza. All'inzio lo avevo attaccato di lato al case. Poi, per una serie di motivi, l'ho messo in orizzontale lasciando la piastra posteriore staccata. Credo che questa sia la soluzione migliore, anche perchè dopo circa un'ora da dietro quella piastra esce molto calore. Quindi lascerei un pò di spazio dietro. Non sono infatti convinto che attaccando (nel mio caso il case è un galaxy) la piastra di lato si dissipi il calore. Oltretutto i fianchetti laterali del galaxy (non so se userai quello) hanno delle nervature quindi non avresti un contatto uniforme.
Anch'io l'ho assemblato in orizzontale, credo che sia la soluzione migliore.
D'altronde la lamina dissipatrice fa anche da base al modulo.
scorda- Messaggi : 72
scorda ha scritto:SaNdMaN ha scritto:superluca71 ha scritto:Domanda per chi lo ha già assemblato:
Anch'io l'ho assemblato in orizzontale, credo che sia la soluzione migliore.
D'altronde la lamina dissipatrice fa anche da base al modulo.
Luca si riferifa alla lamina in verticale dopo sono appoggiati i finali e non alla base orizzontale. Comunque sì, preferisco che la lamina verticale (quella appunto dove sono attaccati i finali) non sia attaccata alla pareti dello chassis, ma distaccata.
grazie ragazzi, lo sto assemblando in case economico di hifi2000 c'entra giusto giusto...
comunque non c'ho capito una mazza come collegare gli ingressi in sbilanciato....
comunque non c'ho capito una mazza come collegare gli ingressi in sbilanciato....
Finito!
sembra tutto ok... sta suonando con il prebby, necessita di rodaggio.
superluca71 ha scritto:Finito!
Ottimo! Hai messo i ponticelli sul connettore della scheda, tra polo freddo e massa?
si ho ponticellato splittando il polo freddo e sfruttando tutti e sei i pin sul connettore
superluca71 ha scritto:si ho ponticellato splittando il polo freddo e sfruttando tutti e sei i pin sul connettore
superluca71 ha scritto:si ho ponticellato splittando il polo freddo e sfruttando tutti e sei i pin sul connettore
Scusa l'ignoranza in materia, ma cos'è quel "coso" rosso dove hai attaccato la terra?
e' solo un interruttore, serve per escludere la terra in caso di eventuali loops.
superluca71 ha scritto:e' solo un interruttore, serve per escludere la terra in caso di eventuali loops.
Ah ok! Infatti sembrava un interruttore, ma non capivo il motivo di quel collegamento con la terra. Però con l'interruttore la terra non tocca lo chassis, o sbaglio?
un pezzo di cavo è saldato sulla rondella controdado dell'interruttore
Pensando di installare la scheda Abletec in un contenitore Galaxy alto 8 cm., quale sarebbe la posizione migliore di installazione all'interno del contenitore.
Chiedo questo perché Maurarte l'ha installata in un altro tipo di case, sfruttando il contatto del fondo della scheda con il case, mentre altri hanno evitato di applicare la parte laterale della scheda al case.
Per Maurarte: il case Galaxy che indicato sopra ( con dimensioni ovviamente adeguate alla scheda ) andrebbe bene oppure è meglio, come dissipazione, quello usato da te?
Avrei in mente di realizzare anche il prefet 2013 e mi piacerebbe avere un'estetica quanto più possibile simile.
Chiedo questo perché Maurarte l'ha installata in un altro tipo di case, sfruttando il contatto del fondo della scheda con il case, mentre altri hanno evitato di applicare la parte laterale della scheda al case.
Per Maurarte: il case Galaxy che indicato sopra ( con dimensioni ovviamente adeguate alla scheda ) andrebbe bene oppure è meglio, come dissipazione, quello usato da te?
Avrei in mente di realizzare anche il prefet 2013 e mi piacerebbe avere un'estetica quanto più possibile simile.
amadeus74- Messaggi : 18
Lavoro/Interessi : Impiegato/Musica
Hobby : Musica
amadeus74 ha scritto:Pensando di installare la scheda Abletec in un contenitore Galaxy alto 8 cm., quale sarebbe la posizione migliore di installazione all'interno del contenitore.
Se leggi sopra la stessa domanda la fece Luca e ci fu una risposta
Se lo metti attaccato di lato ai fianchetti del galaxy secondo me non va bene perchè hanno le nervature e non avresti un contatto uniforme per la dissipazione. Pertanto meglio tenerlo staccato di qualche centimetro. Maurizio l'ha messo attaccato ma ha usato un case che di lato è liscio (quindi fa corpo con la scheda) e sotto ha interposto del silpad in quanto il suo case sulla base aveva della nervature. Per farla breve mettilo come ha fatto Luca
SaNdMaN ha scritto:amadeus74 ha scritto:Pensando di installare la scheda Abletec in un contenitore Galaxy alto 8 cm., quale sarebbe la posizione migliore di installazione all'interno del contenitore.
Se leggi sopra la stessa domanda la fece Luca e ci fu una risposta
Se lo metti attaccato di lato ai fianchetti del galaxy secondo me non va bene perchè hanno le nervature e non avresti un contatto uniforme per la dissipazione. Pertanto meglio tenerlo staccato di qualche centimetro. Maurizio l'ha messo attaccato ma ha usato un case che di lato è liscio (quindi fa corpo con la scheda) e sotto ha interposto del silpad in quanto il suo case sulla base aveva della nervature. Per farla breve mettilo come ha fatto Luca
Avevo letto sopra, solo mi faceva strano che si consigliasse quindi di non provvedere al contatto tra retro scheda e case: non ci sono poi problemi di surriscaldamento?
Quindi, prevedendo un case con nervature, sarebbe da utilizzare il silpad come ha Maurarte? Altrimenti meglio lasciarlo staccato dai fianchi?
Grazie e scusa si ti faccio ripetere cose scontate...
amadeus74- Messaggi : 18
Lavoro/Interessi : Impiegato/Musica
Hobby : Musica
io comunque grossi problemi di surriscaldamento non li riscontrati, anche dopo un paio d'ore di utilizzo il modulo rimane abbastanza freddo. comunque se guardate bene, nella mia installazione ho lasciato un po di spazio tra il frontale e la parte del modulo dove ci sono i finali... dovesse scaldare troppo ci piazzo un bel dissipatore di alluminio.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Modulo amplificatore 50+50W 4 Ohm Abletec ALC0100-2300 Test,prove, misure e modifiche
» [Prova di ascolto]Pre YiXin Audio MTS-623 + Finale Abletec-alc0240
» [Prova di ascolto]Mini prova del Preampli/ampli cuffie I-Sound A910 Modificato
» Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
» [Prova di ascolto] Prebby - Preamplificatore Ibrido in classe A
» [Prova di ascolto]Pre YiXin Audio MTS-623 + Finale Abletec-alc0240
» [Prova di ascolto]Mini prova del Preampli/ampli cuffie I-Sound A910 Modificato
» Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
» [Prova di ascolto] Prebby - Preamplificatore Ibrido in classe A
Pagina 6 di 11