Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
+22
sontero
Aldo Wu
Jump
aiken11
leofender
ghiglie
danteio
luigigi
amadeus74
scorda
superluca71
h. finn
artinside
jexoz
crixx
SaNdMaN
LakyV
Switters
Bartman
kalium
piermar
MaurArte
26 partecipanti
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Re: Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
...ma quando lo chiudi lo chassis li togli i foglietti?
SaNdMaN- Messaggi : 738
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello
Re: Abletec ALC0240-2300 120+120w su 4 Ohm in classe D test strumentale e prova ascolto
Jump ha scritto:luigigi ha scritto:una curiosità... ma su un canale hai usato la calza come capo caldo ?
Cioè... meno male che me lo avevi anche detto, ma purtroppo non avevo capito!
Poi stasera facendo vedere l'amplificatore ad un mio amico, lui mi ha spiegato quello che tu mi avevi fatto notare!
Ora dovrebbe andare bene...
Grazie a te e al mio amico...
comunque quei baffoni sul PE (massa) mi piaccion poco ....
luigigi- Messaggi : 504
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista
SaNdMaN ha scritto:...ma quando lo chiudi lo chassis li togli i foglietti?
Questa era carina!
Jump- Messaggi : 100
Lavoro/Interessi : molti
Hobby : musica, cinema, falegnameria
luigigi ha scritto:comunque quei baffoni sul PE (massa) mi piaccion poco ....
Scusa mi potresti spiegare meglio...
Intendi qualche "peletto" della calza nell'ultima foto?
Comunque c'è qualcosa che non va!
Ieri sera ho provato a collegarlo e si sentiva la musica intervallata da "bump" ogni mezzo secondo!
Ovviamente ho spento tutto e lo riaperto... cosa può essere?
Ieri sera ho provato a collegarlo e si sentiva la musica intervallata da "bump" ogni mezzo secondo!
Ovviamente ho spento tutto e lo riaperto... cosa può essere?
quei peletti, soprattutto nel cavo giallo/verde ma vale anche per gli altri, se inavvertitamente toccando il cavo vengono in contatto con altri poli, possono farti dei disastri . Per il bump... non saprei ... ma adesso qualcuno vedrai che ti risponde...Jump ha scritto:luigigi ha scritto:comunque quei baffoni sul PE (massa) mi piaccion poco ....
Scusa mi potresti spiegare meglio...
Intendi qualche "peletto" della calza nell'ultima foto?
luigigi- Messaggi : 504
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista
luigigi ha scritto:quei peletti, soprattutto nel cavo giallo/verde ma vale anche per gli altri, se inavvertitamente toccando il cavo vengono in contatto con altri poli, possono farti dei disastri . Per il bump... non saprei ... ma adesso qualcuno vedrai che ti risponde...
Ok, grazie per avermelo fatto notare! Controllo bene tutto e provvedo.
In effetti non ho ancora scaldato le guaine perchè volevo prima verificare che andasse tutto bene, e visti i risultati forse ho fatto bene!
Ci sono un pò di collegamenti sbagliati. Innanzitutto il cavo coassiale non va bene. E poi i collegamenti agli RCA. La calza/massa collegata al polo caldo. La calza/massa va usata come tale e non come polo caldo, in quanto essendo avvolta intorno intorno al polo caldo crea la schermatura del cavo.
Devi invertire sul connettore della scheda. Se inverti anche sugli RCA , in pratica, non hai invertito nulla. Idem dicasi per le uscite.
Devi rivedere un pò il tutto. Attento che i bump di accensione/spegnimento sono normali ma quelli che senti tu potrebbero essere dei collegamenti sbagliati che rischiano di farti saltare la scheda nel migliore dei casi. Per non dire un tweeter del diffusore.
Devi invertire sul connettore della scheda. Se inverti anche sugli RCA , in pratica, non hai invertito nulla. Idem dicasi per le uscite.
Devi rivedere un pò il tutto. Attento che i bump di accensione/spegnimento sono normali ma quelli che senti tu potrebbero essere dei collegamenti sbagliati che rischiano di farti saltare la scheda nel migliore dei casi. Per non dire un tweeter del diffusore.
SaNdMaN ha scritto:Ci sono un pò di collegamenti sbagliati. Innanzitutto il cavo coassiale non va bene.
In che senso, non va bene il cavo che ho usato?
SaNdMaN ha scritto:E poi i collegamenti agli RCA. La calza/massa collegata al polo caldo. La calza/massa va usata come tale e non come polo caldo, in quanto essendo avvolta intorno intorno al polo caldo crea la schermatura del cavo.
Me l'aveva fatto già notare Luigigi, come si può vedere dalla foto nel mio ultimo post a pagina 15 l'ho già corretto...
SaNdMaN ha scritto:Devi invertire sul connettore della scheda. Se inverti anche sugli RCA , in pratica, non hai invertito nulla. Idem dicasi per le uscite.
Allora, riepilogo i collegamenti che ho fatto così vediamo se ho sbagliato qualcosa...
Segnale:
pin 10 IN L+ conduttore su polo caldo rca nero
pin 11 IN L- calza su massa rca nero
pin 12 IN R+ calza su massa rca rosso
pin 13 IN R- conduttore su polo caldo rca rosso
Potenza:
Con7
pin 1 OUT L+ boccola rossa
pin 2 OUT L- boccola nera
Con6
pin 1 OUT R+ boccola nera
pin 2 OUT R- boccola rossa
Mi sembrano giusti...
Jump ha scritto:SaNdMaN ha scritto:Ci sono un pò di collegamenti sbagliati. Innanzitutto il cavo coassiale non va bene.
In che senso, non va bene il cavo che ho usato?SaNdMaN ha scritto:E poi i collegamenti agli RCA. La calza/massa collegata al polo caldo. La calza/massa va usata come tale e non come polo caldo, in quanto essendo avvolta intorno intorno al polo caldo crea la schermatura del cavo.
Me l'aveva fatto già notare Luigigi, come si può vedere dalla foto nel mio ultimo post a pagina 15 l'ho già corretto...SaNdMaN ha scritto:Devi invertire sul connettore della scheda. Se inverti anche sugli RCA , in pratica, non hai invertito nulla. Idem dicasi per le uscite.
Allora, riepilogo i collegamenti che ho fatto così vediamo se ho sbagliato qualcosa...
Segnale:
Potenza:
Con7
Con6
Mi sembrano giusti...
O inverti sulla scheda o inverti sulle boccole e gli RCA. Non entrambi.
Il cavo coassiale è un 50Ohm o 75Ohm? Dovresti usare un normale cavo di segnale a due poli più schermo. Meglio se a tre poli più schermo essendo le entrate bilanciate.
MaurArte ha scritto:LakyV ha scritto:Intendi dire che l'RCA del pre andranno collegati sulla scheda così:
RCA nero su R+ della scheda e RCA rosso su R-
Se il pre è bilanciato no vanno connesse come di consueto.
Se il pre non è bilanciato fate così:
Per il canale sinistro dovremo connettere l'ingresso L+ del connettore dell'ampli all'uscita RCA del pre e l'ingresso L- dell'ampli a massa.
Le uscite del canale sinistro andranno connesse come di consueto ovvero + alla boccola rossa dei diffusori - alla boccola nera
Il canale destro andrà connesso al contrario, ovvero l'ingresso R+ andrà a massa e l'ingresso R- all'uscita R del pre.
Le uscite del canale destro andranno connesse al contrario del canale SX ovvero l'uscita L- alla boccola rossa dei diffusori e l'uscita L+ alla boccola nera
Scusa, io per i collegamenti mi sono rifatto a questo messaggio di Maurarte, non ho capito dove starei sbagliando...
Non è come ho fatto io?
Segnale:
Potenza:
Con7
Con6
Il cavo è questo:
http://www.ebay.it/itm/200916823486?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1673wt_800
Jump ha scritto:MaurArte ha scritto:LakyV ha scritto:Intendi dire che l'RCA del pre andranno collegati sulla scheda così:
RCA nero su R+ della scheda e RCA rosso su R-
Se il pre è bilanciato no vanno connesse come di consueto.
Se il pre non è bilanciato fate così:
Per il canale sinistro dovremo connettere l'ingresso L+ del connettore dell'ampli all'uscita RCA del pre e l'ingresso L- dell'ampli a massa.
Le uscite del canale sinistro andranno connesse come di consueto ovvero + alla boccola rossa dei diffusori - alla boccola nera
Il canale destro andrà connesso al contrario, ovvero l'ingresso R+ andrà a massa e l'ingresso R- all'uscita R del pre.
Le uscite del canale destro andranno connesse al contrario del canale SX ovvero l'uscita L- alla boccola rossa dei diffusori e l'uscita L+ alla boccola nera
Scusa, io per i collegamenti mi sono rifatto a questo messaggio di Maurarte, non ho capito dove starei sbagliando...
Non è come ho fatto io?
Segnale:
Potenza:
Con7
Con6
Il cavo è questo:
http://www.ebay.it/itm/200916823486?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1673wt_800
Il cavo, come sospettavo, non va bene!!! E' un cavo coassiale a 75Ohm!!!
... mi potresti cortesemente consigliare (magari se puoi indicando anche un link) un cavo che puo' andare bene? Grazie
Jump ha scritto: ... mi potresti cortesemente consigliare (magari se puoi indicando anche un link) un cavo che puo' andare bene? Grazie
Prendi questo ed eviti anche di mettere i ponticelli sul connettore:
http://www.electronicsurplus.it/product/662/Cavo-schermato-Teflon-3xAWG22.html
Perfetto! Grazie...
mmm... eppure giurerei di aver invertito sia l'in che l'out del canale destro...
ghiglie- Messaggi : 439
Funzionaaaaaa!!!
qual'era il problema?
leofender- Messaggi : 381
leofender ha scritto:qual'era il problema?
Sinceramente non ne sono ancora certo... ma dovrebbe essere il preamplificatore a valvole, un kit attivo SRPP con ecc88, questo:
http://www.ebay.it/itm/260719927110?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_696wt_800
... che ancora non ho inscatolato e che uso abbinato ad un pre passivo Promitheus Audio TVC, questo:
http://www.promitheusaudio.com/tvc.htm
Magari qualcuno si starà chiedendo perchè pre attivo più pre passivo...
Originariamente insieme ai Trends Audio TA10.1 usavo il Promitheus da solo, molto trasparente ma con bassi non perfettamente estesi e poco corposi!
Poi il costruttore del Promitheus ha fatto un pre successivo, l'Apollo Reference, dove abbinava il suo pre passivo a trasformatori ad uno stadio attivo a valvole, con la prospettiva di migliorare le caratteristiche da me considerate carenti!
Così l'anno scorso non essendo riuscito a mettermi in contatto con il costruttore per fare l'upgrade all'Apollo Ref, ho provato ad abbinare al mio pre passivo il suddetto kit SRPP prestatomi da un amico, con ottimi risultati... IMHO!!!
L'altra sera ho semplicemente tolto i Trends Audio ta10.1 che uso in biamplificazione passiva orizzontale, e ho collegato l'Abletec preceduto dai due pre.
Risultato: musica e bump ogni mezzo secondo!
Ieri sera ho provato a collegare l'Abletec al solo pre passivo e ha funzionato benissimo, niente bump e silenzioso come una tomba!
Stasera voglio provare il pre attivo da solo, vediamo cosa succede... domani riferirò!
Scusate se sono stato prolisso...
Come sospettavo il problema è il pre attivo a valvole...
Stavolta niente bump, ma rumore tipo microfono al massimo volume!
Pazienza, adesso termino il PreFet, poi quando si farà il group buy per il Multiplo proverò a fare anche il Prebby HV... non c'è niente da fare, il pre a valvole mi è rimasto impresso!
Stavolta niente bump, ma rumore tipo microfono al massimo volume!
Pazienza, adesso termino il PreFet, poi quando si farà il group buy per il Multiplo proverò a fare anche il Prebby HV... non c'è niente da fare, il pre a valvole mi è rimasto impresso!
Ciao a tutti...
Ciao a tutti e ben trovati. Questo è il mio primo msg...
Dopo aver speso molto denaro su impianti di costo e potenza esagerata per un appartamento, ho scoperto che con un computer, un ampli in classe T/D, casse vintage ottime oltre che economiche e musica di qualità, si può avere ugualmente grande appagamento.
Interessato al modulo, per la prima volta non sono stato capace di trovare un sito che lo propone. Mi sembra impossibile che con sangugle o su ebbai non si trovi. Non mi sono fermato li, ho guardato su Tforum, su Abletec.com... Ma esiste ? O è una vostra fantasia documentata con fotomontaggi ?
Dopo aver letto le 17 pagine della discussione senza trovare un link utile, (ma non solo qui) mi sono chiesto se il progetto è per carbonari o massoni
(senza offesa a nessuno naturalmente )
Mi sembra semplice da realizzare, peraltro con quanto già riportato qui... Me lo date un link per iniziare a giocare con voi ?
Dopo aver speso molto denaro su impianti di costo e potenza esagerata per un appartamento, ho scoperto che con un computer, un ampli in classe T/D, casse vintage ottime oltre che economiche e musica di qualità, si può avere ugualmente grande appagamento.
Interessato al modulo, per la prima volta non sono stato capace di trovare un sito che lo propone. Mi sembra impossibile che con sangugle o su ebbai non si trovi. Non mi sono fermato li, ho guardato su Tforum, su Abletec.com... Ma esiste ? O è una vostra fantasia documentata con fotomontaggi ?
Dopo aver letto le 17 pagine della discussione senza trovare un link utile, (ma non solo qui) mi sono chiesto se il progetto è per carbonari o massoni
(senza offesa a nessuno naturalmente )
Mi sembra semplice da realizzare, peraltro con quanto già riportato qui... Me lo date un link per iniziare a giocare con voi ?
sTratos- Messaggi : 2
Lavoro/Interessi : Poc/Molti
Hobby : Molti
Ciao
Hanno cambiato nome!!! Ora si chiamano Anaview
Ecco il link con quelli disponibili
http://www.profusionplc.com/pro/gex/prodGen.html?prdtyp=power%20amplifiers
Quello della prova non è più in produzione
http://www.profusionplc.com/pro/gex/prodGen.html?prdtyp=power%20amplifiers
Infatti avevo trovato anche questo sito ! Ma non vedendo il modulo in questione, ho pensato che fosse un'altro prodotto.MaurArte ha scritto:Ciao
[DAL QUOTE HO DOVUTO RIMUOVERE IL LINK]
Grazie
sTratos- Messaggi : 2
Lavoro/Interessi : Poc/Molti
Hobby : Molti
In questo topic si dice che questi moduli non si abbinano bene con preamplificatori valvolari.
Nel caso dell'esempio del test con cosa è stato abbinato?
Nota:
Comunque il modulo da 120W non è più disponibile da diverso tempo.
Nel caso dell'esempio del test con cosa è stato abbinato?
Nota:
Comunque il modulo da 120W non è più disponibile da diverso tempo.
aleaudio- Messaggi : 13
Lavoro/Interessi : Diversi interessi
Hobby : Fotografia,Natura, ecc...
Servono preamplificatori con la giusta potenza d'uscita, io ne sto vendendo uno già fatto, ma smembro pure, se ti interessava la scheda fuori produzione, ha quasi finito il rodaggio in pratica, se ti interessa mandami un MP
-MrtheCarbon- Messaggi : 1
Contenuto sponsorizzato
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Argomenti simili
» Modulo amplificatore 50+50W 4 Ohm Abletec ALC0100-2300 Test,prove, misure e modifiche
» [Prova di ascolto]Pre YiXin Audio MTS-623 + Finale Abletec-alc0240
» [Prova di ascolto]Mini prova del Preampli/ampli cuffie I-Sound A910 Modificato
» Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
» [Prova di ascolto] Prebby - Preamplificatore Ibrido in classe A
» [Prova di ascolto]Pre YiXin Audio MTS-623 + Finale Abletec-alc0240
» [Prova di ascolto]Mini prova del Preampli/ampli cuffie I-Sound A910 Modificato
» Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300
» [Prova di ascolto] Prebby - Preamplificatore Ibrido in classe A
Pagina 10 di 11