Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Vote_lcap44%classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Vote_rcap 44% [ 14 ]
classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Vote_lcap56%classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

+39
Miclaud
Jump
Qbert
LakyV
capilander88
ghiglie
adriano.bobba
Zenit
joker69
cicop
mauri99
kirin1991
enrikon
sickshotshow
NickOne
Kribbio
Dan73
acvtre
danilopace
piermar
Parolaio
romvise
gigi6c
belozoglu
clod61
Barone Rosso
R!ck
connessuto
masmau
superluca71
porfido
mikelangeloz
handros
gab
smanetton
dalbach
Vicè
Ivan
MaurArte
43 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  ghiglie Lun Feb 18, 2013 9:05 pm

danilopace ha scritto:
ghiglie ha scritto:
danilopace ha scritto:
adriano.bobba ha scritto:


Info. ma chi non è in grado di fare le modifiche,non c'è nè in vendita già modificati?

Ciao, Maurizio ha reso note le modifiche da un paio di mesi, più o meno...quindi chi le ha eseguite lo ha fatto adesso, a me per esempio non sono ancora arrivati i componenti...Quindi dubito che qualcuno abbia avuto il tempo di provarlo e di decidere già che non è adeguato al proprio impianto. Oltretutto chi lo ha preso lo ha fatto perchè ne aveva bisogno, inoltre è a tensione variabile, quindi quando si decide di non usarlo più per un'apparecchio, magari lo si usa per qualcos'altro. Ultima considerazione: a quel prezzo non c'è davvero niente di meglio...secondo me chi ce l'ha se lo tiene...

Sto ordinando il MAEL anche io, dovrebbe sostituire un paio di alimentatori switching.
Ti posso chiedere un favore, Danilo? Mi passeresti la lista della spesa, sopratutto dove hai preso il tutto? Dovrei essere capace a fare la modifica, ma ahimè... non so proprio recuperare i componenti.

Lista della spesa:
- N. 3 condensatori elettrolitici Panasonic FC 4700uF 35V (in alternativa ROE EKB stesso valore)
- N. 2 condensatori elettrolitici Panasonic FM 470uF 35V (in alternativa RUBYCON YK stesso valore)
- N. 4 condensatori poliestere Wima 2,2uF 50V passo 5mm o 10mm (in alternativa EVOX stesso valore)
- N. 1 trimmer 1/2 watt 22kohm

Non riesco a linkarti i siti dove li ho presi perchè ho fatto ordini cumulativi un po' ovunque, inserendo anche altre cose che mi servivano...comunque ho preso quasi tutto su ebay tranne il trimmer, che ho ordinato in un negozio della mia città...

Guarda, io pensavo di avere lo stesso tuo problema, nel senso che non me ne intendo affatto di elettronica e so solo usare un po' il saldatore, e nemmeno bene...Ti assicuro che con la santa pazienza sono riuscito a trovare tutto, anche se gli ordini non mi sono ancora arrivati...ci sto dietro da ormai due o tre mesi...ci vuole pazienza soprattutto se non si è pratici (e io non lo sono)...

Grazie davvero! Mi metto alla ricerca. Quello che più disorienta sono i "tipi" di condensatore, ho studiato elettrotecnica ai tempi dell'università ma mi è rimasto poco... Me la cavo bene con la saldatura, ma per il resto... scratch !
Seguo anche io da un bel po', poi mi sono rotto di avere due/tre alimentatori sotto al mobile: confido di risolvere con questo. Intanto ordino il MAEL...!
ghiglie
ghiglie

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  danilopace Mer Feb 20, 2013 11:47 am

Per ghiglie:
Ho ritrovato la copia dell'ordine effettuato su ebay per i condensatori Panasonic FC e per i Wima d 2,2uF passo 5mm
Ho preso il tutto dal venditore ebay SCHURO ELEKTRONIK GmbH...che ha davvero tante cose, anzi magari ci trovi anche il resto.
Gli elettroliti piccoli e il trimmer da 22K li ho presi in un negozio di elettronica della mia città.

Comunque a ben cercare su ebay si trova tutto

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  danilopace Mer Feb 20, 2013 3:01 pm

RONZIO DEL TRASFORMATORE: e se cambiassimo trafo???? Fattibile????????

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  ghiglie Mer Feb 20, 2013 8:32 pm

danilopace ha scritto:Per ghiglie:
Ho ritrovato la copia dell'ordine effettuato su ebay per i condensatori Panasonic FC e per i Wima d 2,2uF passo 5mm
Ho preso il tutto dal venditore ebay SCHURO ELEKTRONIK GmbH...che ha davvero tante cose, anzi magari ci trovi anche il resto.
Gli elettroliti piccoli e il trimmer da 22K li ho presi in un negozio di elettronica della mia città.

Comunque a ben cercare su ebay si trova tutto

ah, grazie! sai che li stavo prendendo anche io lì? Very Happy
In effetti... sapendo bene che prendere, non è poi così difficile. Purtroppo Torino è una citta morta dal punto di vista della distribuzione elettronica, quasi tutti i negozietti che c'erano sono morti in questi anni e quelli che ci sono non sono un granchè affidabili...
ghiglie
ghiglie

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  capilander88 Gio Feb 21, 2013 7:05 pm

Esordisco rompendo subito le scatole a MaurArte Very Happy

Intanto ti ringrazio per i consigli che hai dispensato per questo alimentatore: ho acquistato un modello silenziosissimo (non si sente neanche con l'orecchio appoggiato) che eroga dai 13.1V ai 16.1V. Scalda poco, è facile da regolare e si presta molto bene alle modifiche: l'ho smontato, pulito e rimontato le parti interne su supporti in gomma.

Ho però due dubbi. Il primo riguarda il cavo verde/giallo che arriva dalla presa a muro: non è collegato al "dissipatore" sul retro, ma sulla parte bassa (al posto di quello giallo nella foto che hai postato, che qui manca).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il secondo problema è l'assenza del condensatore ceramico sulla basetta del LED: ci sono solo i due piedini, senza nulla attaccato.

Che problemi potrei avere? Per ora l'alimentatore funziona benissimo, o almeno credo Very Happy Grazie fin da ora dei suggerimenti.

capilander88

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  LakyV Gio Feb 21, 2013 7:37 pm

ghiglie ha scritto:
danilopace ha scritto:Per ghiglie:
Ho ritrovato la copia dell'ordine effettuato su ebay per i condensatori Panasonic FC e per i Wima d 2,2uF passo 5mm
Ho preso il tutto dal venditore ebay SCHURO ELEKTRONIK GmbH...che ha davvero tante cose, anzi magari ci trovi anche il resto.
Gli elettroliti piccoli e il trimmer da 22K li ho presi in un negozio di elettronica della mia città.

Comunque a ben cercare su ebay si trova tutto

ah, grazie! sai che li stavo prendendo anche io lì? Very Happy
In effetti... sapendo bene che prendere, non è poi così difficile. Purtroppo Torino è una citta morta dal punto di vista della distribuzione elettronica, quasi tutti i negozietti che c'erano sono morti in questi anni e quelli che ci sono non sono un granchè affidabili...
Ciao Ghiglie , ci si trova anche qui Very Happy Very Happy
Se ancora non li hai trovati, eccoti il link per il trimmer.... Buon lavoro!!!
http://www.ebay.it/itm/2-x-TRIMMER-CERMET-ORIZZONTALE-1-GIRO-20K-/150993394692?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item2327e85c04#ht_3474wt_742
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  ghiglie Ven Feb 22, 2013 2:23 pm

Heylà! Grazie! Very Happy
Purtroppo ho completato solo ora l'ordine del MAEL (ci ho messo un paio di cose per amici che fanno softair...), faccio gli ordini per i componenti la settimana prossima...! Intanto "tengo sott'occhio" tutto.
Chiedo qua per comodità ma è un enorme OT: se prendo dei condensatori di V più alto, tipo un 48V rispetto ai 25V della BOM... si fa danno?
ghiglie
ghiglie

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  LakyV Ven Feb 22, 2013 5:31 pm

Direi di no, il voltaggio di esercizio anche se è più alto non comporta nessun tipo di inconvenienti, credo che l'importante e' che non sia più basso, si rischia di cuocere i CAP Very Happy Very Happy Very Happy
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Qbert Mer Lug 10, 2013 12:00 pm

Mi appresto anch'io alla modifica, ma prima di comprare i componenti (mi ricorda tanto Gig robot di'acciaio Wink ) mi chiedevo se ci fosse qualcuno a Roma a cui avanza qualche pezzo e volesse vendermelo!

Seconda richiesta: nessuno ha montato il voltmetro/amperometro? C'è questo sulla baia ma mi sembra, dallo schema, che richieda un'alimentazione separata...

Qbert

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 02.07.13
Lavoro/Interessi : .
Hobby : .

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  danilopace Mer Lug 10, 2013 12:37 pm

Qbert ha scritto:Mi appresto anch'io alla modifica, ma prima di comprare i componenti (mi ricorda tanto Gig robot di'acciaio Wink ) mi chiedevo se ci fosse qualcuno a Roma a cui avanza qualche pezzo e volesse vendermelo!

Seconda richiesta: nessuno ha montato il voltmetro/amperometro? C'è questo sulla baia ma mi sembra, dallo schema, che richieda un'alimentazione separata...

Io li ho tutti, compresi gli integrati e i transitor, perchè li avevo presi in più e mi avanzano, te li posso vendere, ma sono di Rimini e non so se sia conveniente con le spese di spedizione...se si fa avanti qualcun altro di Roma, bene, sennò contattami in privato che un soluzione la troviamo....a breve dovrei anche fare un salto a Roma per lavoro, ma in treno, quindi non avrò la possibilità di spostarmi nè il tempo...

Ciao
Danilo

danilopace

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty di nuovo in vendita...

Messaggio  Jump Mar Lug 30, 2013 10:39 am

Sperando di fare cosa gradita, vi avviso che sulla baia è di nuovo disponibile...

http://www.ebay.it/itm/200928304477?_trksid=p5197.c0.m619#ht_1934wt_800

... io ne ho appena acquistato 2 per i miei Trends Audio TA10.1! Very Happy
Jump
Jump

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.05.13
Lavoro/Interessi : molti
Hobby : musica, cinema, falegnameria

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Miclaud Gio Ago 08, 2013 7:23 am

Avrei bisogno di un'informazione da profano. Ho uno di questi ottimi MAEL, purtroppo non più funzionante per un problema nella sezione regolatrice. Volevo tuttavia riusare il trasformatore per sostituire quello di serie del mio pre phono Musical Fidelity X-LSP v3. Tale pre ha un alimentatore AC esterno (la regolazione DC avviene nel telaio del phono). Quali tensioni secondarie fornisce il trafo del MAEL? Se non sbaglio il trafo del mio pre ha un 12-0-12 in uscita
Miclaud
Miclaud

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Ven Ago 09, 2013 6:59 am

Miclaud ha scritto:Avrei bisogno di un'informazione da profano. Ho uno di questi ottimi MAEL, purtroppo non più funzionante per un problema nella sezione regolatrice. Volevo tuttavia riusare il trasformatore per sostituire quello di serie del mio pre phono Musical Fidelity X-LSP v3. Tale pre ha un alimentatore AC esterno (la regolazione DC avviene nel telaio del phono). Quali tensioni secondarie fornisce il trafo del MAEL? Se non sbaglio il trafo del mio pre ha un 12-0-12 in uscita
Purtroppo il trasfo MAEL non va bene per il tuo utilizzo
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Miclaud Ven Ago 09, 2013 7:26 am

Lo temevo... grazie!
Miclaud
Miclaud

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.02.13

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  crixx Mar Gen 07, 2014 10:44 pm

Ieri ho preso mano ad un mael che avevo preso mesi or sono per pulirlo e attaccare il connettore per il thin client. All'inizio ho settato il voltaggio al minimo per avere 12,5 fopo di che ho visto il voltaggio scendere a 4,5V e sembra che ci si un falso contatto poichè a volte torna all voltaggio atteso, altre volte scende sui 4,5 e reagisce di neanche 2v a rotazioni di trimmer. Un'altra cosa che ho notato è che quando stacco la spina il led rimane accceso per almeno 10 secondi. Cosa può essere?

Grazie

crixx

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Gen 08, 2014 4:03 pm

Cristian probabilmente il trimmer è sporco se hai dello spay disossidante potresti provare a passarlo.
Il led si spegne in ritardo perchè i condensatori sono carichi... Smile 
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  crixx Mer Gen 08, 2014 4:08 pm

Grazie Maurizio, ho provato ieri sera, ed il voltaggio è tornato a stabilizzarsi, al minimo risulta intorno a 12,8. Dici che è troppo alto per il Thin Client?

crixx

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Mer Gen 08, 2014 5:00 pm

crixx ha scritto:Grazie Maurizio, ho provato ieri sera, ed  il voltaggio è tornato a stabilizzarsi, al minimo risulta intorno a 12,8. Dici che è troppo alto per il Thin Client?


Direi che il voltaggio va bene.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  crixx Dom Gen 12, 2014 11:09 pm

Niente ho fatto un pomeriggio di ascolti con il thin client e il Mael, eccezionale!!! Sono tornato dopo cena e il tc non si riaccende, vedo la il led del mael fioco, misuro 5V  pianto pianto pianto 

Mi sa che devo sostituire il trimmer! A sto punto mi butto sulle modifiche consigliate da Maurizio, dici che ce la posso fare?

Avete da consigliarmi un posto dove fare la spesa a Roma?

crixx

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  sondav Ven Apr 04, 2014 5:48 pm

Sapete se il MAEL è ancora disponibile?

Saluti Davide
sondav
sondav

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  MaurArte Ven Apr 04, 2014 7:11 pm

sondav ha scritto:Sapete se il MAEL è ancora disponibile?

Saluti Davide

Eccolo

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-13-16-V-4-0-A-caricabatteria-/301059078297?pt=Elettronica_Industriale&hash=item461884f899
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  sondav Sab Apr 05, 2014 2:21 pm

MaurArte ha scritto:
sondav ha scritto:Sapete se il MAEL è ancora disponibile?

Saluti Davide

Eccolo

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-13-16-V-4-0-A-caricabatteria-/301059078297?pt=Elettronica_Industriale&hash=item461884f899


Molte grazie capo  Very Happy
sondav
sondav

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  SaNdMaN Dom Apr 06, 2014 6:42 pm

Grande capo posso cambiare i due diodi con due 1N5822 (40V 3A) o dici che è meglio lasciare i suoi?
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Luca brh Dom Giu 15, 2014 9:54 am

Ciao a tutti
ho una domanda magari un po stupida
L'alimentatore riesce ad erogare 19 V 90 W?
vorrei provare ad usarlo per alimentare una piattaforma AMD AM1
grazie a tutti

Luca brh

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.11.13
Lavoro/Interessi : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo
Hobby : Musica, Pesca, Cucina

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  SaNdMaN Dom Giu 15, 2014 9:56 am

Luca brh ha scritto:Ciao a tutti
ho una domanda magari un po stupida
L'alimentatore riesce ad erogare 19 V 90 W?
vorrei provare ad usarlo per alimentare una piattaforma AMD AM1
grazie a tutti

No
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

classe - Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T - Pagina 6 Empty Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.