Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Vote_lcap44%Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Vote_lcap56%Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

+22
b.veneri
crixx
blkspn
marcofra89
verbal72
R!ck
amadeus74
scorda
slystoner
tim horton's
sasachess
Biagio De Simone
sickshotshow
handros
zoidberg
wolf621
MaurArte
sontero
belozoglu
Switters
Ivan
mikelangeloz
26 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  MaurArte Ven Mar 29, 2013 8:15 pm

Sontero lascia a 12.3
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sickshotshow Dom Mar 31, 2013 2:59 pm

Davvero una bella guida e un interessantissima sorgente! Bravi! Very Happy Mi sa proprio che la proverò anch'io anche linux non lo conosco proprio...
Comunque prima di avventurarmi in questa prova vorrei porvi alcune domande niubbe di vario genere:

1- Per controllare la sergente con un dispositivo android o apple bisogna impostare indirizzi ip fissi in tutta la rete?
2- Può essere sufficente acquistare un Igel 4210 LX con la scheda CF da 128 mb?
3- Quanta ram viene usata solitamente dal sistema durante la lettura di files audio in hd?

sickshotshow

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Biagio De Simone Lun Apr 01, 2013 10:36 am

Very Happy study
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sickshotshow Mar Apr 02, 2013 10:22 am

Biagio De Simone ha scritto: Very Happy study
Dici che devo mettermi a studiare? Very Happy
In effetti hai ragione, ma pensavo che le mie domande fossero molto semplici per chi avesse già avuto modo di provare questa sorgente. Mi informerò ma aggiungo anche un'altra domanda:

Qualcuno sa se è possibile usare con questa configurazione Brutefir per fare un po' di correzione acustica magari aumentando la ram a 1Gb?

sickshotshow

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Biagio De Simone Mar Apr 02, 2013 11:17 am

No no, anzi mi scuso se ho dato qust'impressione Embarassed , volevo solo dire che mi metto a studiare io per vedere se riesco a capirci qualcosa, anche se ho i miei dubbi. Maurizio mi ha dato tante di quelle sollecitazioni che magari e ora anche per me di provare qualcosa del genere.Speriamo bene..... Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sickshotshow Mar Apr 02, 2013 11:50 am

Macchè scusami tu che ho frainteso la tua risposta! Wink
Mi metterò presto anch'io a studiare seriamente...

sickshotshow

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Apr 02, 2013 12:04 pm

sickshotshow ha scritto:Davvero una bella guida e un interessantissima sorgente! Bravi! Very Happy Mi sa proprio che la proverò anch'io anche linux non lo conosco proprio...
Comunque prima di avventurarmi in questa prova vorrei porvi alcune domande niubbe di vario genere:

1- Per controllare la sergente con un dispositivo android o apple bisogna impostare indirizzi ip fissi in tutta la rete?
2- Può essere sufficente acquistare un Igel 4210 LX con la scheda CF da 128 mb?
3- Quanta ram viene usata solitamente dal sistema durante la lettura di files audio in hd?
domanda 1 : imposti l'indirizzo che ti mostra il DHCP del router .
domanda 2 : La macchina va bene ma ti serve una CF da 512 MB
Domanda 3 : no so esattamente ma ti bastano 512 MB
Spero di esserti stato utile
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sickshotshow Mar Apr 02, 2013 1:00 pm

sontero ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Davvero una bella guida e un interessantissima sorgente! Bravi! Very Happy Mi sa proprio che la proverò anch'io anche linux non lo conosco proprio...
Comunque prima di avventurarmi in questa prova vorrei porvi alcune domande niubbe di vario genere:

1- Per controllare la sergente con un dispositivo android o apple bisogna impostare indirizzi ip fissi in tutta la rete?
2- Può essere sufficente acquistare un Igel 4210 LX con la scheda CF da 128 mb?
3- Quanta ram viene usata solitamente dal sistema durante la lettura di files audio in hd?
domanda 1 : imposti l'indirizzo che ti mostra il DHCP del router .
domanda 2 : La macchina va bene ma ti serve una CF da 512 MB
Domanda 3 : no so esattamente ma ti bastano 512 MB
Spero di esserti stato utile
Grazie Sontero, davvero molto utile! Smile
Per caso hai idea se sia possibile installare Brutefir per fare un po' di correzione acustica? magari aumentando la ram a 1Gb...

sickshotshow

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Apr 02, 2013 2:49 pm

Grazie Sontero, davvero molto utile! Smile
Per caso hai idea se sia possibile installare Brutefir per fare un po' di correzione acustica? magari aumentando la ram a 1Gb...

non ti so dire ...per me e' gia' sbagliato il concetto stesso di correzione acustica nella riproduzione di musica .
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sickshotshow Mar Apr 02, 2013 3:14 pm

sontero ha scritto:
Grazie Sontero, davvero molto utile! Smile
Per caso hai idea se sia possibile installare Brutefir per fare un po' di correzione acustica? magari aumentando la ram a 1Gb...

non ti so dire ...per me e' gia' sbagliato il concetto stesso di correzione acustica nella riproduzione di musica .
Finora non l'ho ancora fatto, però in futuro volevo fare qualche prova di correzione acustica (sia reale che virtuale) e vedere se mi piace il risultato. Non ho nessun preconcetto a riguardo... quindi se dovessi investire in una nuova sorgente adesso vorrei tenermi aperta la possibilità di poter fare anche un po' di drc.

sickshotshow

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Switters Mar Apr 02, 2013 7:37 pm

sickshotshow ha scritto:Per caso hai idea se sia possibile installare Brutefir per fare un po' di correzione acustica? magari aumentando la ram a 1Gb...

A naso la vedo dura, bisognerebbe però verificare i requisiti di Brutefir e fare qualche ricerca in rete (ho visto che qualcuno lo usa su Atom e qualcun altro chiedeva se si riesce a far girare su Raspberry).
Nel caso volessi provare prenderei in considerazione i modelli con CPU a 1,5 GHz, mi sembra si trovino intorno ai 50€.

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sickshotshow Mar Apr 02, 2013 8:48 pm

Switters ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Per caso hai idea se sia possibile installare Brutefir per fare un po' di correzione acustica? magari aumentando la ram a 1Gb...

A naso la vedo dura, bisognerebbe però verificare i requisiti di Brutefir e fare qualche ricerca in rete (ho visto che qualcuno lo usa su Atom e qualcun altro chiedeva se si riesce a far girare su Raspberry).
Nel caso volessi provare prenderei in considerazione i modelli con CPU a 1,5 GHz, mi sembra si trovino intorno ai 50€.

Mi sapresti indicare quale sarebbe o come si chiama il modello con la CPU a 1,5 Ghz?

Ho fatto una ricerca veloce e QUI viene detto:
With a massive convolution configuration file setting up BruteFIR to run 26 filters, each 131072 taps long, each connected to its own input and output (that is 26 inputs and outputs), meaning a total of 3407872 filter taps, a 1 GHz AMD Athlon with 266 MHz DDR RAM gets about 90% processor load, and can successfully run it in real time. The sample rate was 44.1 kHz, BruteFIR was compiled with 32 bit floating point precision, and the I/O delay was set to 375 ms. The sound card used was an RME Audio Hammerfall.
What is important for BruteFIR is that the machine has fast memory and fast processor. A fast processor on a computer with slow memory is what most often causes disappointment. For example, a dual Pentium III at 1 GHz with good use of both processors was found to be slower than a single processor 1 GHz AMD Athlon with DDR RAM. The problem was that the Pentium III had poor memory performance.

sickshotshow

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Switters Mar Apr 02, 2013 9:12 pm

Questo:

http://www.ebay.de/itm/300881325688

Le CPU VIA se ben ricordo sono processori con benchmark inferiori rispetto a Intel e AMD, però sono ricordi lontani, non ho mai approfondito.

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mer Apr 03, 2013 9:47 am

Sto ascoltando il thin client + Voyage alimentato col Mael modificato sec. Maurarte . Mi pare che si puo' tranquillamente dire che l'accoppiata e' assolutamente di rilievo . Soprattutto l'emozione del messaggio musicale sale in cattedra . Non sto a fare descrizioni che lasciano il tempo che trovano . L'alimentazione lineare da' i suoi frutti . Bisogna provarci e il risultato e' garantito .
Un "BRAVISSIMO" agli autori : meritato sul serio .
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  MaurArte Mer Apr 03, 2013 10:04 am

sontero ha scritto:Sto ascoltando il thin client + Voyage alimentato col Mael modificato sec. Maurarte . Mi pare che si puo' tranquillamente dire che l'accoppiata e' assolutamente di rilievo . Soprattutto l'emozione del messaggio musicale sale in cattedra . Non sto a fare descrizioni che lasciano il tempo che trovano . L'alimentazione lineare da' i suoi frutti . Bisogna provarci e il risultato e' garantito .
Un "BRAVISSIMO" agli autori : meritato sul serio .

Spero che in molti seguano la via economica alla HiFi liquida... Cool
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Biagio De Simone Mer Apr 03, 2013 11:25 am

MaurArte ha scritto:
sontero ha scritto:Sto ascoltando il thin client + Voyage alimentato col Mael modificato sec. Maurarte . Mi pare che si puo' tranquillamente dire che l'accoppiata e' assolutamente di rilievo . Soprattutto l'emozione del messaggio musicale sale in cattedra . Non sto a fare descrizioni che lasciano il tempo che trovano . L'alimentazione lineare da' i suoi frutti . Bisogna provarci e il risultato e' garantito .
Un "BRAVISSIMO" agli autori : meritato sul serio .

Spero che in molti seguano la via economica alla HiFi liquida... Cool
Forse Maurizio bisognerebbe ricapitolare la configurazione minima del Thin Client PC visto che la configurazione di cui stiamo parlando sembrerebbe esaurita, per esempio i processori Via C7 andrebbero bene comunque , qual' è la frequenza minima, quanta memoria occorre, che scheda di memoria utilizzare?....... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Biagio De Simone Mer Apr 03, 2013 11:32 am

Altra domanda e necessario usare un Thin Client PC , o avendo un vecchio pc, magari portatile senza la pila senza il monitor sarebbe la stessa cosa, insomma la domanda è l'hardware utilizzato influisce sulla qualità della musica a parità di software. scratch
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  MaurArte Mer Apr 03, 2013 12:22 pm

Biagio la configurazione minima del TC è a mio avviso quella del Thread, ovvero processore VIA da 1GHz - 512Mb RAM - 512Mb CF.
Questa macchina ha dalla sua la qualità dei materiali impiegati, la mancanza di ventole e la alimentazione a 12V che rende possibile l'adozione di buoni ed economici alimentatori non switching.

http://www.ebay.it/itm/IGEL-Thin-Client-5-4-5310-VIA-C7-1GHz-512MB-512MB-Compact-Flash-ohne-Betriebssys-/300806869126?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item46097c9086&_uhb=1#ht_2829wt_1141
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sasachess Mar Apr 09, 2013 9:26 am

Domanda facile facile: da voyage, come accedete all'hard disk interno per aggiungere nuova musica?
C'è modo di rippare in FLAC direttamente dalla Voyage?

Grazie.
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Switters Mar Apr 09, 2013 9:43 pm

sasachess ha scritto:C'è modo di rippare in FLAC direttamente dalla Voyage?

Anni fa su Linux ho usato cdda2wav e cdparanoia per riappare i cd in wav, e poi flac per la conversione, appunto, in flac. Non so però se in Voyage sono disponibili, dovrebbero comunque essere installabili. Ammesso che nel frattempo non siano stati sviluppati programmi migliori.

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sasachess Mer Apr 10, 2013 7:48 am

Switters ha scritto:
sasachess ha scritto:C'è modo di rippare in FLAC direttamente dalla Voyage?

Anni fa su Linux ho usato cdda2wav e cdparanoia per riappare i cd in wav, e poi flac per la conversione, appunto, in flac. Non so però se in Voyage sono disponibili, dovrebbero comunque essere installabili. Ammesso che nel frattempo non siano stati sviluppati programmi migliori.

OK, anche se non è il massimo della comodità... bisogna cmq, usare un altro PC per accedere al server con Voyage (che non ha ne monitor ne tastiera). A questo punto posso rippare direttamente con Foobar su Windows. Ma resta il problema di passare poi i file rippati sull'hard disk interno del music server.
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mer Apr 10, 2013 11:28 am



OK, anche se non è il massimo della comodità... bisogna cmq, usare un altro PC per accedere al server con Voyage (che non ha ne monitor ne tastiera). A questo punto posso rippare direttamente con Foobar su Windows. Ma resta il problema di passare poi i file rippati sull'hard disk interno del music server.
Beh io faccio proprio cosi perche' uso e mi fido solo di EAC, che funge solo sotto Winzozz
(anche su ubuntu ma bisogna installare Wine). Faccio un bel cartoccio di file e poi li spedisco nell'hard disk esterno collegato
a Voyage . Lo so e' una rottura ma per ora e' cosi.
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Switters Mer Apr 10, 2013 11:23 pm

sasachess ha scritto:OK, anche se non è il massimo della comodità... bisogna cmq, usare un altro PC per accedere al server con Voyage (che non ha ne monitor ne tastiera). A questo punto posso rippare direttamente con Foobar su Windows. Ma resta il problema di passare poi i file rippati sull'hard disk interno del music server.

Per te cosa sarebbe il massimo della comodità? Inserire il cd e il ripping pare in automatico?
Un'interfaccia web per il ripping utilizzabile da smartphone o tablet?
L'integrazione del ripping in uno dei tanti client mpd?

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Ven Apr 12, 2013 10:49 am

Beh Mikelangeloz e' sparito....
ci aveva promesso delle news...pigrone!!! Very Happy Very Happy Very Happy
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tim horton's Sab Apr 13, 2013 5:12 pm

grazie mille per il thread, una domanda... ma se rimedio un tc con lo stesso chipset va bene uguale? dico bene? quali sono eventualmente le "conditio sine qua non" relative a dotazione di memoria, scheda cd etc.... affinche' si possa avere un trasporto decente? Infine, come compatibilita' schede audio su slot pci qual è quella che consigliate?
dengsalott!


tim horton's

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 2 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.