Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Sub Mivoc Hype 10 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Sub Mivoc Hype 10 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Sub Mivoc Hype 10 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Sub Mivoc Hype 10 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Sub Mivoc Hype 10 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Sub Mivoc Hype 10 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Sub Mivoc Hype 10 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Sub Mivoc Hype 10 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Sub Mivoc Hype 10 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Sub Mivoc Hype 10 Vote_lcap44%Sub Mivoc Hype 10 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Sub Mivoc Hype 10 Vote_lcap56%Sub Mivoc Hype 10 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Sub Mivoc Hype 10

5 partecipanti

Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Ven Mag 04, 2012 4:29 pm

Sto pensando, viste le buone parole sul forum sull'altro Mivoc, di aggiungere questo sub attivo che mi pare con prezzo competitivo al mio nascente impianto ht; che ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/mivoc-HYPE-10-SW-1100-A-II-Nachfolger-25cm-Aktiv-Subwoofer-/370609124629?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item564a067515

Non ho alcuna esperienza in fatto di ht, il woofer da 25 cm è sufficiente per una esperienza stile cinema?
rabbit

Sub Mivoc Hype 10 Hype1010
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  MaurArte Ven Mag 04, 2012 6:14 pm

Sarebbe meglio un controllo della fase continuo tramite potenziometro
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Sab Mag 05, 2012 12:27 am

mmh... mi pare che questo non l'abbia nessuno però; a questo prezzo non trovo nulla di paragonabile neanche nell'usato. Quasi quasi mi butto Suspect , perché comunque un sub sono costretto a prenderlo.
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  rattaman Sab Mag 05, 2012 4:52 pm

Maurizio ma secondo te si sposerebbe bene con i miei attuali "Psb Alpha b1" che sono dei diffusori stupendi !!! ma vorrei un pizzichino di bassi in più cyclops
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Dom Mag 06, 2012 12:42 pm

rattaman ha scritto:Maurizio ma secondo te si sposerebbe bene con i miei attuali "Psb Alpha b1" che sono dei diffusori stupendi !!! ma vorrei un pizzichino di bassi in più cyclops

Io l'ho ordinato, fra qualche giorno ne parlerò un poco clown
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  MaurArte Dom Mag 06, 2012 3:53 pm

Ti sei trovato un bel passatempo. Per regolarlo bene ti occorrerà del tempo!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Dom Mag 06, 2012 4:47 pm

MaurArte ha scritto:Ti sei trovato un bel passatempo. Per regolarlo bene ti occorrerà del tempo!!

Confido nella vostra vicinanza e tifo Razz Razz
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  rattaman Mar Mag 29, 2012 8:52 am

belozoglu ha scritto:Confido nella vostra vicinanza e tifo Razz Razz
ti è arrivato??


Ultima modifica di Ivan il Mar Mag 29, 2012 10:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Mar Mag 29, 2012 9:00 am

rattaman ha scritto:ti è arrivato??
Sì, insieme a un altro paio di cosette ma causa impegni non sono ancora riuscito a fare un ascolto attento.
Posso dire che "da fuori" si tratta di un elemento costruito con solidità e pulizia; il cabinet è marmoreo, coi 4 piedini stabilissimo, pesante, e per me molto bello a vedersi. Ho provato per sfizio velocemente a pomparlo e la resa mi pare buona (quasi ottima considerando rapporto q/p), però devo risentirlo con accuratezza.


Ultima modifica di Ivan il Mar Mag 29, 2012 10:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  rattaman Mar Mag 29, 2012 9:06 am

belozoglu ha scritto:Sì, insieme a un altro paio di cosette ma causa impegni non sono ancora riuscito a fare un ascolto attento.
Posso dire che "da fuori" si tratta di un elemento costruito con solidità e pulizia; il cabinet è marmoreo, coi 4 piedini stabilissimo, pesante, e per me molto bello a vedersi. Ho provato per sfizio velocemente a pomparlo e la resa mi pare buona (quasi ottima considerando rapporto q/p), però devo risentirlo con accuratezza.

certo il prezzo è basso proprio Rolling Eyes


Ultima modifica di Ivan il Mar Mag 29, 2012 10:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Mar Mag 29, 2012 9:18 am

rattaman ha scritto:certo il prezzo è basso proprio Rolling Eyes

Meno di così...


Ultima modifica di Ivan il Mar Mag 29, 2012 10:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  Patrick Mer Mag 30, 2012 10:30 am

E' veramente regalato. Se suona bene ci faccio un pensierino anch'io per l'impiantino Ht Surprised

Aggiornaci Wink
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  rattaman Gio Mag 31, 2012 6:37 am

Su internet ho letto molte recensione e il 99% sono molto positive...aspettiamo con ansia tue considerazioni....

La cosa che mi incuriosisce che molti utenti che lo hanno acquistato per HT , si sono un pò lamentati per un basso, avvolte troppo secco con i film. Questo secondo me potrebbe essere invece un grande pregio nell'ambito MUSICA.
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  dalbach Gio Mag 31, 2012 7:07 am

Mi accodo all'attesa...
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Gio Mag 31, 2012 8:17 am

rattaman ha scritto:Su internet ho letto molte recensione e il 99% sono molto positive...aspettiamo con ansia tue considerazioni....

La cosa che mi incuriosisce che molti utenti che lo hanno acquistato per HT , si sono un pò lamentati per un basso, avvolte troppo secco con i film. Questo secondo me potrebbe essere invece un grande pregio nell'ambito MUSICA.

Posso anticipare che c'è del vero; il basso con gli effetti cinemà mi pare leggermente secco, mai invadente e preponderante per intenderci.
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  rattaman Gio Mag 31, 2012 8:23 am

belozoglu ha scritto:
rattaman ha scritto:Su internet ho letto molte recensione e il 99% sono molto positive...aspettiamo con ansia tue considerazioni....

La cosa che mi incuriosisce che molti utenti che lo hanno acquistato per HT , si sono un pò lamentati per un basso, avvolte troppo secco con i film. Questo secondo me potrebbe essere invece un grande pregio nell'ambito MUSICA.

Posso anticipare che c'è del vero; il basso con gli effetti cinemà mi pare leggermente secco, mai invadente e preponderante per intenderci.

quindi aspettiamo il tuo parere per quanto riguarda l'ascolto prevalentemente con musica.
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  rattaman Sab Giu 02, 2012 12:12 pm

up.....aspettiamo notizie Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
rattaman
rattaman

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Sab Giu 02, 2012 10:48 pm

arrivano datemi un pò di tempo perché queste settimane son un poco incasinate e ascolto ben poco Razz
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  belozoglu Ven Giu 15, 2012 5:19 pm

aggiornamento; finalmente oggi ho avuto un pò di tempo per comnicare a testare il materiale che ho acquisito usatamente (sub hype mivoc, terratec aureon 7.1, carver pm1200).
Per venire all'argomento del thread; allora, posso nella mia limitata conoscenza audiofile dire che il sub fa la sua bella figura. Per quello che l'ho pagato mi sembra proprio di non poter pretendere nulla di più.
Lo vedo forse meglio in abbinamento con ht piuttosto che hifi per due considerazioni; la prima e più spiccia è che non sono molto afferrato nella calibrazione del crossover integrato e che quindi, muovendomi in ambito di alta fedeltà, le mie impressioni possono essere parziali.
il secondo riguardo il suono vero e proprio; dicendo subito che forse per avere un effetto real cinema averne due sarebbe meglio (ma non lasciatevi contagiare dal mio esagerato sproloquio), con questo direi che il suo impatto c'è, eccome.
il case è solidissimo e pesante, i comandi semplici e intuitivi. la connessione l'ho effettuata con un cavo a Y asseblato da me saldando due semplici terminazioni a un cavetto rca da supermercato.
L'escursione del sub è evidente, a pressione elevatissima lo sfiato del reflex sembra forse non averne abbastanza ed emette un lieve sibilo (ma sto parlando di ALTO volume).
Forse l'unica piccola osservazione riguarderebbe l'ampli integrato che, FORSE (lo scrivo in grande Smile ) è LEGGERMENTE sottodimensionato al cono; ma FORSE è appunto una scelta costruttiva per cercare di non andare oltre i limiti dell'oggetto. Questo forse sarebbe quindi un piccolo svantaggio muovendosi nella riproduzione il più possibile fedele della musica...

In conclusione, mi pare che per il prezzo sia un proprio best buy, ma siccome lo si dice di tanti oggetti, lo dico chiaro; qualsiasi sub che abbia visto, anche nel mercato dell'usato, con caratteristiche pressapoco simili costa ALMENO il doppio, ma di solito siamo sui 300-350 euro. Certo, probabilmente quelli sono un filo meglio sotto tutti i punti i vista, FORSE...

E' uno dei pochissimo oggetti audio che ho comprato nuovi (anche se ex expo), a parte il vdac originale, che all'acquisto veniva 200 euro.. appunto, il doppio di questo HYPE... mi sembra di aver detto tutto. Ed aggiungo che cmq mi pare che il mrchio Mivoc, seppure di certo non il top gamma, sia compreso fra quelli con una certa credibilità e serietà in ambito musicale, avendolo visto spesso, nella mia ignoranza di audiocstruzione di diffusori, sui siti specifici a riguardo. ma su questo forse qualcuno di voi ha da eccepire alien

Se però lo comprate e lo trovate insoddisfacente per i vostri sopraffini palati... me ne lavo le mani cheers cheers cheers rabbit

ps (con la Aureon il feeling mi pare azzeccatissimo... = drunken
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Sub Mivoc Hype 10 Empty Re: Sub Mivoc Hype 10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.