Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Vote_lcap44%Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Vote_lcap56%Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

+43
ElectricSheep
offshore
Lucio_go
brizio_fa
cercopitecovito
erko
superluca71
Switters
kalium
ideafolle
leofender
dragunov
masmau
funghetto
Alessandro1
carpanera
salvadi
Aldo Wu
alessioc86
pinod
sirfet
Dreamflyer
Dan73
Mantis-89
MacDLSA1970
wakaJawaka
zx2012
nico
diechirico
luigigi
Ivan
Stentor
piero7
Kereos
Tfan
R!ck
belozoglu
Biagio De Simone
Giobax
mikelangeloz
dalbach
porfido
MaurArte
47 partecipanti

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty pre ibrido

Messaggio  giovcom Ven Gen 31, 2014 10:06 pm

Salve a tutti sono nuovo di questo forum ,dopo aver seguito tutti i post relativi al pre alimentato a bassa tensione ho realizzato seguendo lo schema postato solo che ho apportato con il consiglio di un mio amico alcune piccole modifiche una tra tutte ho aggiunto uno stadio di controllo toni realizzando cosi un pre con controllo toni attivo e anche se la ecc86 non e' la valvola tra le piu' musicali il risultato e' di tutto rispeto .
Al piu' presto postero 'le foto dello schema e del risultato finale
Giovanni Very Happy Very Happy Very Happy

giovcom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.11.13
Lavoro/Interessi : impianti audio professionali
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  SaNdMaN Ven Gen 31, 2014 10:41 pm

giovcom ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di questo forum ,dopo aver seguito tutti i post relativi al pre alimentato a bassa tensione ho realizzato seguendo lo schema postato solo che ho apportato con il consiglio di un mio amico alcune piccole modifiche una tra tutte ho aggiunto uno stadio di controllo toni realizzando cosi un pre con controllo toni attivo e anche se la ecc86 non e' la valvola tra le piu' musicali il risultato e' di tutto rispeto .
Al piu' presto postero 'le foto dello schema e del risultato finale
Giovanni Very Happy Very Happy Very Happy

Scusa Giovanni, a cosa ti serve un controllo di toni?  scratch

PS: la maggior parte delle valvole non sono nate per uso audio (vedi ecc82-ecc83-ecc88, ecc.), quindi parlare di musicalità è abbastanza relativo. L'unica vera valvola nata per uso audio è la 6SN7.
Così dice il mio prof  lol!
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Sab Feb 01, 2014 7:51 am

Di valvole nate per utilizzo audio ce ne sono parecchie. Le più diffuse sono le ecc81,82,83,6SN7 e derivati NOVAL, 5687, etc etc...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superluca71 Sab Feb 01, 2014 11:39 am

Scusa Maurizio, quando l'hai progettato con tensione di ingresso p.p. hai fatto i calcoli?
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Sab Feb 01, 2014 12:25 pm

superluca71 ha scritto:Scusa Maurizio, quando l'hai progettato con tensione di ingresso p.p. hai fatto i calcoli?

Si quelli renali... Smile 
Ho fatto molti test e prove con vari punti di lavoro.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty pre ibrido

Messaggio  giovcom Sab Feb 01, 2014 1:02 pm

Fondamentalmente il controllo toni non serviva a nulla ho voluto un in piu' come dico sempre " l'arte di complicarsi la vita "....anche un mio amico molto ferrato in materia di valvole (che mi ha dato qualche consiglio ) non ne capiva la necessita......

giovcom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.11.13
Lavoro/Interessi : impianti audio professionali
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty pre ibrido

Messaggio  giovcom Sab Feb 01, 2014 6:38 pm

foto e schema pre con ecc 86..... Very Happy Very Happy Very Happy 

giovcom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.11.13
Lavoro/Interessi : impianti audio professionali
Hobby : elettronica

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Giobax Gio Feb 06, 2014 8:29 pm

Modifica alla versione MKII effettuata. Sarà suggestione....ma mi piace di più. Ho notato anche un leggero aumento del guadagno, che però non ho ancora verificato e misurato. Vista la semplicità dell'upgrade lo consiglio vivamente.

Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superluca71 Ven Feb 07, 2014 7:19 am

Giovanni fatti il pre HV ne vale la pena.
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  leofender Ven Feb 07, 2014 12:48 pm

Giovanni ha un "affetto" verso il prebby Very Happy Very Happy Very Happy

leofender

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 13.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superluca71 Ven Feb 07, 2014 2:03 pm

lo so, ma siccome io ho costruito il prebby perchè lui me ne aveva parlato bene... mi voglio sdebitare consigliandogli questo ottimo progetto.
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Giobax Ven Feb 07, 2014 7:15 pm

superluca71 ha scritto:lo so, ma siccome io ho costruito il prebby perchè lui me ne aveva parlato bene... mi voglio sdebitare consigliandogli questo ottimo progetto.

Ci sto pensando seriamente...credo di avere una 12sn7. Devo solo trovare il modo di far entrare tutto nel case del Prebby...i dissipatori mi creano qualche problema. Devo finire l'Aleph (mini) e poi comincio a metterci le mani. Wink 

Giovanni
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superluca71 Ven Feb 14, 2014 5:43 pm

Piccolo suggerimento per chi vole fare un altro saltino avanti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Medi avvolgenti, bassi pieni e veloci, alti ben definiti.
Rispetto all'Amperex, ci sono due categorie, imho ne vale la pena.
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superdiodo Ven Mar 14, 2014 1:04 pm

Salve a tutti, perdonate la domanda un pò ingenua.

Considerato che ho un finale (sure STA508) alimentata da uno switching da 10A regolato a quasi 27Vdc, potrei usare quest'ultima alimentazione per alimentare il pre in questione e poi, passando per un DC DC converter regolabile, prelevare sempre dai 27V i 6.3 che mi servono per il filamento? Un DC DC tipo questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Potrebbe funzionare lo stesso? Forse le prestazioni non saranno come con le alimentazioni dedicate, però eviterei un sacco di rogne e potrei integrare il pre nello stesso contenitore del finale.

Dove sbaglio?  Smile 




superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superluca71 Ven Mar 14, 2014 1:06 pm

l'errore è usare il termine switching con il termine valvole  Laughing Laughing 

a parte gli scherzi fare si può fare, ma io non lo farei mai
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superdiodo Sab Mar 15, 2014 4:43 pm

Eh si sospettavo ... solo che farebbe parecchio comodo sfruttare l'alimentazione del finale ...

Perchè tu non lo faresti mai? Eventualmente per il prefet sarebbe un compromesso accettabile considerato che avrei solo 27Vdc?

Grazie  Smile 

superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MacDLSA1970 Sab Mar 15, 2014 4:58 pm

Confermo "parzialmente"...

___La ECC86 Telefunken è di gran lunga superiore alle altre da me provate ( Siemens, Philips, Valvo, Amperex ) : medi spettacolari ( ovviamente rapportati alla "caratura" dell' insieme ) e bassi profondi , mentre le frequenze alte sono un po' "sottotono", diciamo quasi "in linea" con le altre valvole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tra l'altro, ad un prezzo così ( che può sembrare alto ma in effetti NON LO E' !!!!!!!! Sarà anche il venditore "economico", ma soltanto un paio d'anni fà le ECC86 Telefunken venivano quotate più del doppio !!! ) come esposto nell'annuncio linkato da Luca, è un affare da "cogliere" al volo !

___Con un alimentatore switching ( "un simil-pincellone" ) anche il "PreCario" và più che bene !
Trimmer regolato al max. per una tensione di 14.4 V ( alimentazione filamenti assicurata da un 7806 ).
Qui riassemblato "al volo" oggi stesso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed in accoppiata "ideale" con il TA2024 :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MacDLSA1970
MacDLSA1970

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Sab Mar 15, 2014 5:03 pm

Non nominate la parola switching in presenza delle valvole!!! affraid
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  superdiodo Sab Mar 15, 2014 5:17 pm

Si ma un due righe di spiegazioni "semplici semplici" del perchè no ...? Avrei ... ehm pure uno switching nemmeno tanto cinese


superdiodo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.10.13
Lavoro/Interessi : Elettronica
Hobby : HIFI informatica sport

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MacDLSA1970 Sab Mar 15, 2014 5:24 pm

Anch'io avevo provato uno switching da 24V sul Prebby...
 affraid 
Ovviamente quoto Maurarte ( ciao Maurizio !!!  Smile ) anche se, ribadisco, su QUEL pre di cui parlo nel post precedente andava + che bene  pollicesu  !
MacDLSA1970
MacDLSA1970

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Sab Mar 15, 2014 5:57 pm

Gli switching a basso costo hanno frequenze di funzionamento piuttosto basse e spesso si ritrovano le spurie ad alta frequenza negli apparati collegati.
Poi c'è anche da dire che suonano piuttosto male...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Sab Mar 15, 2014 5:59 pm

MacDLSA1970 ha scritto:Anch'io avevo provato uno switching da 24V sul Prebby...
 affraid 
Ovviamente quoto Maurarte ( ciao Maurizio !!!  Smile  ) anche se, ribadisco, su QUEL pre di cui parlo nel post precedente andava + che bene  pollicesu  !

Ciao! Come va il valvolaretto? Quanto cose avrei da scrivere a riguardo di certi ampli...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MacDLSA1970 Sab Mar 15, 2014 9:25 pm

Heh, se ti riferisci al SE di 6L6GC sono sufficientemente soddisfatto, considerando il contesto in cui è "coinvolto"...  Wink 
Ok, quei TU non saranno il massimo ma dopo "la cura" direi che nel complesso và piuttosto benino  Wink  !
Sarei tuttavia curioso di levare i LED sui catodi delle pilota e rimpiazzarli con le resistenze "da default" per sentire le ( eventuali ? ) differenze...

Per ciò che concerne quel tuo, diciamo, "desiderio", io dico che... bè, Maurizio, è il tuo forum... credo che senza alllusioni ad alcunchè marca di amplificatore tu possa dire qualsiasi cosa semplicemente riferendoti al circuito  Wink  !
MacDLSA1970
MacDLSA1970

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Prebby muto

Messaggio  erko Lun Ago 22, 2016 6:02 pm

Ciao a tutti, scusate se riesumo dalla tomba questo topic.
Dopo vari tentativi, ho completato finalmente durante queste ferie il prebby Smile

Fin qui tutto ottimo, tranne che... in uscita non da segno di vita.

I filamenti della valvola si accendono, (la tensione dell'anodica è un po' bassa circa 5.7, anche la vcc è bassa ma forse è il mio tester che da i numeri) ma non da segno di vita.

So che è una domanda un po' generica quindi difficile, ma qualcuno ha una idea di dove partire per controllare il circuito?
erko
erko

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 38

http://www.hellodolly.it

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Lun Ago 22, 2016 8:54 pm

Controlla bene la tensione anodica e quella di alimentazione. Di anodica dovresti stare almeno a 12/14V
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 30 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.