Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
UNICUM quando la classe non e' arimediata  EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Vote_lcap44%UNICUM quando la classe non e' arimediata  Vote_rcap 44% [ 14 ]
UNICUM quando la classe non e' arimediata  Vote_lcap56%UNICUM quando la classe non e' arimediata  Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


UNICUM quando la classe non e' arimediata

+4
ideafolle
maxanton
Robfug
franz 01
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  ideafolle Ven Nov 28, 2014 11:09 am

ciao a tutti lol! lol! andate a vedere qui e diteme che ne penzate pollicesu pollicesu ARF!!!
Ohh!! stalta fanno sul serio , azzzzzzz Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin

http://www.tforumhifi.com/t45923-unicum-musica-a-quattro-mani#705691
Mi non so Mi non so
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  b.veneri Ven Nov 28, 2014 3:09 pm

porca paletta che lavoro!!!
pollicesu pollicesu pollicesu pollicesu
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  maxanton Ven Nov 28, 2014 4:50 pm

Mi avete preceduto. Comunque posto anche qui tutte le foto che descrivono questo progetto un pò particolare per la realizzazione di un due vie definitivo. Io e Roberto è un pò che ci lavoriamo su soprattutto per la realizzazione del cabinet che all'interno è a geometria irregolare. Quindi non tavole dritte incollate insieme ma tante fettine di MDF da 20mm con profilo quadrato all'esterno e all'interno tutte centinate in modo da realizzare un ambiente irregolare.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
questi sono tre studi fatti per cercar di pensare ad un interno non omogeneo. L'ultimo poi sarà quello scelto.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Una volta scartavetrato il tutto ho messo all'interno la carta catramata e poi ho finito di montare il cabibet che risulta di spessore 40 mm
.All'interno comunque ho provveduto (su saggio consiglio di Roberto) di fortificare ulteriormente la struttura con una "fettina sempre sagomata e traforata.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

qui ho costruito i due contenitori per idue crossover da montare all'esterno dietro i diffusori

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

A questo punto i cabinet sono finiti ma prima di appagare l'orecchio si doveva soddisfare l'occhio. Quindi scartavetratura, impiallacciatura con tranciatino di rovere da 1 mm, di nuovo bagnatura e scartavetratura del piano nobilitato, preparazione con 4 mani di gommalacca a pennello (2hg di gommalacca in un litro di alcool a 99°), abrasivatura con lana acciaio extra fine quindi cera (encausto fatto con cera d'api, carnauba e pece graca).
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Finita la mia parte ecco le due casse partire alla volta di Roberto che provvederà a tutta la parte tecnica

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Montaggio degli AP e connessioni
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

e con questo siete aggiornati fino all'ultimo step
buona musica a tutti
maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Ven Nov 28, 2014 5:49 pm

Ciao a tutti, semplicemente Grandioso il lavoro eseguito dall'amico Massimo, come potete ben vedere!!!
Questo diffusore vuole raccogliere tutte le particolarità che l'esperienza di qualche anno ha permesso di "consolidare" come elementi davvero migliorativi per il raggiungimento di un prodotto ben suonante. Non ho la presunzione di dire che tali elementi siano oggettivi....ma la passione è sempre tanta e dimostra di condurre sempre più lontano... Very Happy Very Happy Very Happy .
Gli altoparlanti scelti in questo caso sono tutt'altro che economici, lo Scanspeak 18w8545-00 ed il tweeter Scanspeak Revelator 9900. Pensando al tipo di timbrica da estrarre dal diffusore ho deciso di unire la serie Classic alla serie Revelator più moderna.

Con l'amico Massimo, con il quale c'è stato, negli ultimi 3 mesi, un continuo confronto sulla parte mobile (fondamentale per ottenere un prodotto eccellente!) , è stato un vero piacere condividere questa nostra passione!

Chissà cosa verrà fuori.. Very Happy Very Happy Very Happy

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  MaurArte Ven Nov 28, 2014 7:20 pm

Ammazza che lavoro!!! Ohh!!
Complimenti a tutti e due! poi toccherà sentirle Smile
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  ideafolle Sab Nov 29, 2014 8:51 am

Ohh!!  be'....dire che e' un lavoro grandioso non e' niente, sia a livello strutturale esecutivo, che di progiettazione .
complimenti a tutti e due  allegria allegria allegria  spero di sentirle al piu' presto  (se cie la facio a finillo con il 300w )
e come pre Mi non so Mi non so Mi non so maaaaa! un CASCODE ....noooo! come cie lo vedete?.....sorry sentite? hehehe hehehe hehehe ARF!!! Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin  se tanto mi da tanto....... chitarrista chitarrista
                                                            abbracci
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Lun Dic 01, 2014 7:21 am

Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento sulle Unicum. Negli ultimi 2 giorni ho provato un paio di accordi diversi e qualche tuning del crossover che avevo messo giù nelle settimane passate. La risposta in ambiente che assieme all'ascolto mi sembra convincere maggiormente è quella che si vede in foto. A parte la cancellazione intorno ai 200 Hz dovuta all'ambiente, la risposta è ottima!Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fatemi ringraziare ancora una volta mia moglie Serena per la pazienza..., quello che vedete in foto è una veranda soggiorno Shocked Shocked Shocked ....

Very Happy

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  MaurArte Lun Dic 01, 2014 9:06 am

Roberto, la pazienza di tua moglie è tendente a +∞ Smile
Complimenti per il lavoro!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Lun Dic 01, 2014 11:43 am

MaurArte ha scritto:Roberto, la pazienza di tua moglie è tendente a +∞  Smile
Complimenti per il lavoro!

Grazie Maurizio Embarassed

Di seguito gli schemi per ora applicati dei Cross...chiaramente fondamentale il mix di tipologie di condensatori, l'uso di Mresist, e di induttanze a bassissima R.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  franz 01 Lun Dic 01, 2014 3:41 pm

Robfug ha scritto:Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento sulle Unicum. Negli ultimi 2 giorni ho provato un paio di accordi diversi e qualche tuning del crossover che avevo messo giù nelle settimane passate. La risposta in ambiente che assieme all'ascolto mi sembra convincere maggiormente è quella che si vede in foto. A parte la cancellazione intorno ai 200 Hz dovuta all'ambiente, la risposta è ottima!Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fatemi ringraziare ancora una volta mia moglie Serena per la pazienza..., quello che vedete in foto è una veranda soggiorno Shocked  Shocked  Shocked ....

Very Happy

Rob
Se ben ricordo anche con le mie nel tuo ambiente c'era una cancellazione attorno ai 200Hz: rob te l'ho detto dobbiamo buttare giu il muro che divide la cucina!

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  ideafolle Lun Dic 01, 2014 5:48 pm

drunken ...... Idea scratch allargamo il balcone rotfl rotfl Cin cin lol! lol! lol! lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  maxanton Lun Dic 01, 2014 6:42 pm

Non mi fate sentì sti discorsi che io sò pericoloso parto subbbbbito con l'attrezzatura!!!!!!!


[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Comunque a questo giro prosecco fresco come se piovesse.......

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]



Cin cin Cin cin Cin cin

maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  ideafolle Lun Dic 01, 2014 6:51 pm

maxanton ha scritto:Non mi fate sentì sti discorsi che io sò pericoloso parto subbbbbito con l'attrezzatura!!!!!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />


Comunque a questo giro prosecco fresco come se piovesse.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />



Cin cin  Cin cin  Cin cin


Ohh!!  e du bire x il pre....... noooo! e'  tristissimo  Pernacchia  Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin hehehe hehehe
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mar Dic 02, 2014 7:57 am

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio spero di concludere il calcolo di impedenza e fase, momento molto interessante e importante nello studio di una risposta di un diffusore; l'ottimizzazione della fase degli altoparlanti nel sistema rende l'ascolto del sistema stesso ancora più corretto. Very Happy
Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  maxanton Mar Dic 02, 2014 8:26 am

Il Berlucchi è dato per scontato che è per festeggiare tutti e due : le casse ed il pre ONCLE BRUNO REFERENCE che insieme all'Adcom 5500 sono la mia squadra vincente per il 2015!!!!
maxanton
maxanton

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 73
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mar Dic 02, 2014 8:46 am

franz 01 ha scritto:
Robfug ha scritto:Ciao ragazzi, un piccolo aggiornamento sulle Unicum. Negli ultimi 2 giorni ho provato un paio di accordi diversi e qualche tuning del crossover che avevo messo giù nelle settimane passate. La risposta in ambiente che assieme all'ascolto mi sembra convincere maggiormente è quella che si vede in foto. A parte la cancellazione intorno ai 200 Hz dovuta all'ambiente, la risposta è ottima!Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fatemi ringraziare ancora una volta mia moglie Serena per la pazienza..., quello che vedete in foto è una veranda soggiorno Shocked  Shocked  Shocked ....

Very Happy

Rob
Se ben ricordo anche con le mie nel tuo ambiente c'era una cancellazione  attorno ai 200Hz: rob te l'ho detto dobbiamo buttare giu il muro che divide la cucina!

Ciao Franci...esatto, quella cancellazione è caratteristica del mio ambiente Rolling Eyes . Ancora suonano le RoxFra2? Very Happy Very Happy

A presto.

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  franz 01 Mar Dic 02, 2014 10:18 am

Certo che si rob, le stavo ascoltando proprio ieri e stavo pensando ad un upgrade del mobile, pensavo che forse i centri di emissione andrebbero rivisti leggermente, ma in questo periodo ho veramente pochissimo tempo!

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mar Dic 02, 2014 10:35 am

franz 01 ha scritto:Certo che si rob, le stavo ascoltando proprio ieri e stavo pensando ad un upgrade del mobile, pensavo che forse i centri di emissione andrebbero rivisti leggermente, ma in questo periodo ho veramente pochissimo tempo!

Sicuramente quei diffusori hanno ampi margini di miglioramento, non tanto nel mobile (anche se male non farebbe...); oltre alla disposizione degli altoparlanti andrebbe fatto assolutamente un upgrade del tweeter, non all'altezza degli altri componenti... Very Happy

A presto.

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  franz 01 Mar Dic 02, 2014 3:38 pm

Una domanda da profano: perchè il 18 della serie Classic e non il Revelator? pura scelta economica o ci sono altri motivi?
P.s. quel 18 che avete uato mi piace molto ma il Revelator...
P.p.s. Timbricamente ricordano un po le Proac?

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mer Dic 03, 2014 7:17 am

franz 01 ha scritto:Una domanda da profano: perchè il 18 della serie Classic e non il Revelator? pura scelta economica o ci sono altri motivi?
P.s. quel 18 che avete uato mi piace molto ma il Revelator...
P.p.s. Timbricamente ricordano un po le Proac?

Ciao Franci, con le Proac non c'entrano niente, tutto un altro sound, molto neutrale dettagliato e spaziale (nel senso di sensazione di ambienza, se l'incisione lo permette) . Il Classic è sia per motivi affettivi che per il fatto che il basso della carta carbonio è un po' più secco preciso della serie Revelator, anche se sai che amo molto anche quest'ultimo...

A presto.

Very Happy

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  emmeci Mer Dic 03, 2014 8:58 am

Very Happy Una domanda da "profano 2... la vendetta", parlado di questo livello di qualità, esiste una "vita" negli AP al di la di Scan Speak?
La mia non è assolutamente una domanda provocatoria, ma mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, nell'immaginario dei progettisti, realizzatori di diffusori di qualità, le altre marche, almeno un tempo, molto blasonate: Seas, Peerless, Vifa, Dynaudio e altre che ovviamente ora non mi vengono in mente... Prima si parlava di ProAC e Rob ha definito il suono di queste casse "diverso" rispetto alla blasonato e costoso marchio inglese, che cosa ci "cela", timbricamente parlando, dietro questo... diverso? Mi non so
Ciao Mauro
PS io porto il Tavernello, va' bene lo stesso??? rotfl
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mer Dic 03, 2014 9:27 am

emmeci ha scritto:Very Happy Una domanda da "profano 2... la vendetta", parlado di questo livello di qualità, esiste una "vita" negli AP al di la di Scan Speak?
La mia non è assolutamente una domanda provocatoria, ma mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, nell'immaginario dei progettisti, realizzatori di diffusori di qualità, le altre marche, almeno un tempo, molto blasonate: Seas, Peerless, Vifa, Dynaudio e altre che ovviamente ora non mi vengono in mente... Prima si parlava di ProAC e Rob ha definito il suono di queste casse "diverso" rispetto alla blasonato e costoso marchio inglese, che cosa ci "cela", timbricamente parlando, dietro questo... diverso?  Mi non so
Ciao Mauro
PS io porto il Tavernello, va' bene lo stesso??? rotfl

Ciao Mauro, ho sempre reputato molto validi anche i prodotti da te citati; fanno eccezione Dynaudio per la difficile reperibilità e costo degli stessi e Vifa solo perché ho avuto sempre l'impressione (sperimentando) che regga meno in potenza. Seas e Perless non li ho mai provati...considera però che le aziende sono molto legate, quindi non c'è da aspettarsi grosse differenze sostanziali tra i prodotti stessi.  Il timbro, poi, è dato dal progetto, dal disegno, dalla tipologia di cabinet (a secondo quale materiale scegli) dalla curva di risposta caratteristica che dai al sistema, dai componenti che metti a monte degli altoparlanti...non so se sono stato sufficientemente esaustivo... Very Happy

A me stà bene anche il Tavernello.... Laughing

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mer Dic 03, 2014 12:20 pm

Robfug ha scritto:
franz 01 ha scritto:Una domanda da profano: perchè il 18 della serie Classic e non il Revelator? pura scelta economica o ci sono altri motivi?
P.s. quel 18 che avete uato mi piace molto ma il Revelator...
P.p.s. Timbricamente ricordano un po le Proac?

Ciao Franci, con le Proac non c'entrano niente, tutto un altro sound, molto neutrale dettagliato e spaziale (nel senso di sensazione di ambienza, se l'incisione lo permette) . Il Classic è sia per motivi affettivi che per il fatto che il basso della carta carbonio è un po' più secco preciso della serie Revelator, anche se sai che amo molto anche quest'ultimo...

A presto.

Very Happy

Rob

Aggiungo..se vogliamo pensare ai diffusori Proac che montavano il 18W 8535, bisogna ammettere che avevano un medio basso davvero imponente, eccellente...quindi diciamo che ho voluto miscelare uno dei migliori mediobassi (il 18W 8545, molto simile al 8535 ma in un litraggio più contenuto..) ad uno dei migliori tweeter del mercato, a mio avviso naturalmente...poi il risultato sarà da valutare...già so che dovrò superare il giudizio severo e critico del buon Mauro e del buon Franz, universalmente riconosciuti orecchi sovraffini... e non sarà una passeggiata!!! Mi non so Mi non so
Laughing Laughing

A presto.


Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  emmeci Mer Dic 03, 2014 12:56 pm

Very Happy Grande Rob... grazie per le puntuali ed esaustive risposte, prometto che, visto anche l'avvicinarsi del Natale, sarò più buono e tollerante nei giudizi sul... prosecco! lol!
Se poi, la ormai costituita splendida ditta, Rob&Max mi farà trovare sotto l'albero un "clone" delle ProAc K6 ad un decimo del prezzo di vendita... ve ne sarò eternamente grato!!! lol! lol! lol! rotfl
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Robfug Mer Dic 03, 2014 1:02 pm

emmeci ha scritto:Very Happy Grande Rob... grazie per le puntuali ed esaustive risposte, prometto che, visto anche l'avvicinarsi del Natale, sarò più buono e tollerante nei giudizi sul... prosecco! lol!
Se poi, la ormai costituita splendida ditta, Rob&Max mi farà trovare sotto l'albero un "clone" delle ProAc K6 ad un decimo del prezzo di vendita... ve ne sarò eternamente grato!!! lol! lol! lol! rotfl

Nooooo...non dirmi che ti piacciono i diffusori che hai citato! Rolling Eyes ...Premesso che li ho ascoltati sempre in condizioni non controllate ma sono davvero colorate, troppo caratterizzate....certo...alla piacenza non vi è perdenza!! Very Happy Very Happy
In compenso, su richiesta, il Natale ti potrebbe portare un paio di....Unicum....ah dimenticavo...sono unicum!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

UNICUM quando la classe non e' arimediata  Empty Re: UNICUM quando la classe non e' arimediata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.