Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Vote_lcap44%Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Vote_lcap56%Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

+14
Giobax
Zio.72
SaNdMaN
ideafolle
Fernando Micelli
emmeci
sasachess
Robfug
franz 01
mtech
b.veneri
Biagio De Simone
superluca71
MaurArte
18 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  SaNdMaN Ven Giu 06, 2014 3:53 am

Buongiorno Roberto e complimenti per il lavoro. Mi sembra che il progetto strizzi l'occhio alle ProAC. Dai componenti utilizzati (scanspeak), alla tipica sensibiltà (88db), fino allo sfogo posto verso il pavimento. A questo proposito, letta la facile collocazione in ambiente, non credi che proprio quello sfogo possa essere un limite del diffusore posto nelle vicinanze del muro di fondo? Ovviamente senza nessuna polemica. Non costruisco diffusori e ne so poco di autocostruzione ma, vista la tipologia, la domanda mi sorge spontanea.
Sicuramente il progetto è completamente diverso, ma proprio le ProAC da pavimento non gradiscono posizionamenti prossimi al muro di fondo. Causa quel reflex posto sotto il diffusore che gradisce un bel pò di aria intorno per esprimersi al meglio.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Ven Giu 06, 2014 5:40 am

SaNdMaN ha scritto:Buongiorno Roberto e complimenti per il lavoro. Mi sembra che il progetto strizzi l'occhio alle ProAC. Dai componenti utilizzati (scanspeak), alla tipica sensibiltà (88db), fino allo sfogo posto verso il pavimento. A questo proposito, letta la facile collocazione in ambiente, non credi che proprio quello sfogo possa essere un limite del diffusore posto nelle vicinanze del muro di fondo? Ovviamente senza nessuna polemica. Non costruisco diffusori e ne so poco di autocostruzione ma, vista la tipologia, la domanda mi sorge spontanea.
Sicuramente il progetto è completamente diverso, ma proprio le ProAC da pavimento non gradiscono posizionamenti prossimi al muro di fondo. Causa quel reflex posto sotto il diffusore che gradisce un bel pò di aria intorno per esprimersi al meglio.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno a te...beh la mia esperienza è partita proprio con le Proac originali, le Response 2.5, e in effetti il reflex dietro non aiutava il collocamento in ambiente, ma molto dipende dal progetto nel suo complesso. Comunque avendo sperimentato 3 volte il collocamento del reflex alla base ti posso dire che alla fine è la soluzione più indolore acusticamente parlando, sempre che l'accordo sia fatto in modo che la curva risultante salita del woofer sia il più graduale possibile; considera anche che poi ogni per ogni ambiente va studiato il collocamento ottimale e và ottimizzato, se si vuole un risultato acustico discreto..qualunque sia la tipologia di caricamento dei diffusori. Per quanto riguarda i componenti trovo che abbiano un'ottimo rapporto qualità prezzo, bassa distorsione e capacità di ricostruzione eccellente. Sicuramente la sensibilità non è altissima ma se consideriamo che nascono per un ambiente intorno ai 18-20 mq non credo che sarà un problema sonorizzarlo bene. Il mio obiettivo è quello di trovare una rete per linearizzare( quanto più possibile) la risposta in ambiente e che non sia particolarmente complicata...speriamo di riuscire nell'impresa.

A presto.

Rob


Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Ven Giu 06, 2014 5:50 am

Ciao a tutti, in attesa di ricevere alcuni componenti per l'interno del cabinet, proseguiamo il lavoro con i fori dei pannelli frontali dei diffusori. Eviteremo la fresatura per l'incasso degli altoparlanti ed utilizzeremo un foglio di assorbente da 1 cm che "simulerà" l'incasso stesso, ed avrà il compito anche di sigillare ogni eventuale fessura data da qualche imperfezione del taglio con il seghetto alternativo dell'MDF .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi, non potendo ancora chiudere i diffusori, diamo un po' di colore alle MauriX  Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob Smile 

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  franz 01 Ven Giu 06, 2014 12:16 pm

Se vuoi rob ho un po di verince ikea per legno facciamo un diffusore arlecchino  Very Happy 

franz 01

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 02.03.12
Lavoro/Interessi : Lavoro con i trenini
Hobby : hifi, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Zio.72 Ven Giu 06, 2014 1:54 pm

Che tipo di "tinta" stai utilizzando? Sembra che renda le venature del legno, venature che ovviamente l'MDF non ha... Mi sono fumato qualche cosa di troppo oppure è effettivamente così?
Zio.72
Zio.72

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 52
Lavoro/Interessi : Ufficio e famiglia
Hobby : Basta non stare fermo

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  SaNdMaN Ven Giu 06, 2014 2:13 pm

Robfug ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Buongiorno Roberto e complimenti per il lavoro. Mi sembra che il progetto strizzi l'occhio alle ProAC. Dai componenti utilizzati (scanspeak), alla tipica sensibiltà (88db), fino allo sfogo posto verso il pavimento. A questo proposito, letta la facile collocazione in ambiente, non credi che proprio quello sfogo possa essere un limite del diffusore posto nelle vicinanze del muro di fondo? Ovviamente senza nessuna polemica. Non costruisco diffusori e ne so poco di autocostruzione ma, vista la tipologia, la domanda mi sorge spontanea.
Sicuramente il progetto è completamente diverso, ma proprio le ProAC da pavimento non gradiscono posizionamenti prossimi al muro di fondo. Causa quel reflex posto sotto il diffusore che gradisce un bel pò di aria intorno per esprimersi al meglio.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno a te...beh la mia esperienza è partita proprio con le Proac originali, le Response 2.5, e in effetti il reflex dietro non aiutava il collocamento in ambiente, ma molto dipende dal progetto nel suo complesso. Comunque avendo sperimentato 3 volte il collocamento del reflex alla base ti posso dire  che alla fine è la soluzione più indolore acusticamente parlando, sempre che l'accordo sia fatto in modo che la curva risultante salita del woofer  sia il più graduale possibile; considera anche che poi ogni per ogni ambiente va studiato il collocamento ottimale e và ottimizzato, se si vuole un risultato acustico discreto..qualunque sia la tipologia di caricamento dei diffusori. Per quanto riguarda i componenti trovo che abbiano un'ottimo rapporto qualità prezzo, bassa distorsione e capacità di ricostruzione eccellente. Sicuramente la sensibilità non è altissima ma se consideriamo che nascono per un ambiente intorno ai 18-20 mq non credo che sarà un problema sonorizzarlo bene. Il mio obiettivo è quello di trovare una rete per linearizzare( quanto più possibile) la risposta in ambiente e che non sia particolarmente complicata...speriamo di riuscire nell'impresa.

A presto.

Rob


Grazie Roberto e ancora complimenti per l'eccellente lavoro  pollicesu 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Giobax Ven Giu 06, 2014 3:53 pm

Zio.72 ha scritto:Che tipo di "tinta" stai utilizzando? Sembra che renda le venature del legno, venature che ovviamente l'MDF non ha... Mi sono fumato qualche cosa di troppo oppure è effettivamente così?

Quello che ti sei fumato è la pagina 4 di questo 3D....quella con le foto della fase di "impiallacciatura"!  Very Happy Very Happy Very Happy Wink 
Giobax
Giobax

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Fernando Micelli Ven Giu 06, 2014 4:17 pm

Io credo invece che proprio il tubo reflex verso il basso sarà il valore aggiunto, e per giunta del
tutto gratuito, di questo diffusore.

In effetti lo "sbocco" sul retro potrebbe in taluni casi comportare qualche contoindicazione (ben
poche comunque)
ma dato che il nostro Progettista stabilirà una volta per tutte la distanza dal
pavimento sorprese non se ne avranno ed il rinforzo sulla emissione in basso sarà assicurato.

La sensibilità pronosticata a 88dB/m è più che buona per un due-vie e perfettamente in linea con
la media di simili diffusori.

Ottenerla con il modulo di impedenza che prevedo semplice e leggero sarà ancora un altro "must".

Fernando Micelli

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Lun Giu 09, 2014 5:28 am

franz 01 ha scritto:Se vuoi rob ho un po di verince ikea per legno facciamo un diffusore arlecchino  Very Happy 

Buongiorno Franci...mmmhhh, forese verrà già un po' arlecchino perché non sono riuscito a trovare una tonalità simile ai bordini...dicono ciliegio e poi assumono una tonalità noce ...mah!Evil or Very Mad 

Rob Laughing 

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Lun Giu 09, 2014 5:38 am

Fernando Micelli ha scritto:Io credo invece che proprio il tubo reflex verso il basso sarà il valore aggiunto, e per giunta del
tutto gratuito, di questo diffusore.

In effetti lo "sbocco" sul retro potrebbe in taluni casi comportare qualche contoindicazione (ben
poche comunque)
ma dato che il nostro Progettista stabilirà una volta per tutte la distanza dal
pavimento sorprese non se ne avranno ed il rinforzo sulla emissione in basso sarà assicurato.

La sensibilità pronosticata a 88dB/m è più che buona per un due-vie e perfettamente in linea con
la media di simili diffusori.

Ottenerla con il modulo di impedenza che prevedo semplice e leggero sarà ancora un altro "must".
 
Buongiorno Fernando, si, ritengo che la soluzione a pavimento del reflex sia quella più indolore per il posizionamento in ambiente, dopo aver studiato il caricamento in base alla distanza dal pavimento...la sensibilità non è particolarmente alta ma, come già detto in precedenza,  considero che sia sufficiente a sonorizzare un ambiente di 15-20 mq con un ampli da 60-80W...a meno che non si cerchino pressioni "anticondominiali" Laughing  Anche io non mi aspetto problemi insormontabili con l'impedenza che risulterà....
 
Rob


Ultima modifica di Robfug il Lun Giu 09, 2014 6:17 am - modificato 1 volta.

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Lun Giu 09, 2014 6:06 am

Ciao a tutti, negli ultimi 3 giorni il lavoro ha subito un rallentamento, però è anche vero che il nostro è un hobby ed è anche bello godere di ogni step di costruzione senza voler arrivare troppo in fretta al prodotto finito...per adesso il nostro diffusore è completato al suo interno con i vari materiali antirombo/fonoassorbente; nella mia esperienza mi sono trovato molto bene nell'utilizzare vari tipi di materiali suddetti e non vi preoccupate troppo della spesa...cercate in casa e sbizzarrite la vostra fantasia, troverete in cantina o in soffitta del materiale tipo feltro oppure avrete di certo qualche vecchio cuscino per recuperare dell'ovatta...tutto al più potrete usare anche pannellini di sughero o di polistirolo...il materiale "must" che io suggerisco di usare per buona parte, compatibilmente con la spesa in preventivo, è uno strato di materiale gommo-bituminoso associato a feltro...
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
Nello stesso tempo procediamo a curare un po' la parte estetica mettendo il bordino in laminato preincollato sui bordi posteriori..certo più in là dovrò "aggiustare il tiro" sulla tonalità del colore per rendere meno evidente la differenza di colore...comunque il nostro è un prodotto artigianale al 100%... Embarassed  Embarassed 
 
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
Proseguendo passiamo a sistemare i connettori posteriori e faremo in modo di collegarli definitivamente e non toccarli più in futuro. Ne monteremo 4 per ogni diffusore perché li collegheremo direttamente agli altoparlanti per poter fare il crossover esterno. Per i cavi vi consiglio di usare spezzoni piuttosto lunghi , e più in là capiremo il perché. Una volta stretti i bulloni dei connettori una goccia di colla a caldo fisserà definitivamente il connettore in modo che non si sviti con l'uso. Wink 
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
Ai cavi, lato altoparlanti, monteremo dei fastom che ci faciliteranno il collegamento con i poli + e - senza usare il saldatore Laughing 
 
....
 
Rob


Ultima modifica di Robfug il Lun Giu 09, 2014 7:55 am - modificato 1 volta.

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  MaurArte Lun Giu 09, 2014 7:26 am

Roberto ma non stai utilizzando della cavetteria in rame estratto dalle miniere peruviane della regione andina di Cerro de Pasco da sapienti nani minatori mancini di madre alsaziana!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Lun Giu 09, 2014 7:40 am

MaurArte ha scritto:Roberto ma non stai utilizzando della cavetteria in rame estratto dalle miniere peruviane della regione andina di Cerro de Pasco da sapienti nani minatori mancini di madre alsaziana!!!

Eh Eh Eh....l'apparenza inganna...sotto la guaina si nasconde un cavo d'oro purissimo 24 Kt  Razz Razz Razz Razz ...dal costo improponibile...naturalmente Very Happy 

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mar Giu 10, 2014 6:05 am

MaurArte ha scritto:Roberto ma non stai utilizzando della cavetteria in rame estratto dalle miniere peruviane della regione andina di Cerro de Pasco da sapienti nani minatori mancini di madre alsaziana!!!

 scratch  NO! mauri ,quello e' rame proveniente dalle varie razie e prelievi abusivi lungo le ferovie e dintorni , senza scomoda tutti quelli che ai citato . rotolando 



Eh Eh Eh....l'apparenza inganna...sotto la guaina si nasconde un cavo d'oro purissimo 24 Kt  Razz Razz Razz Razz ...dal costo improponibile...naturalmente Very Happy [/quote]

 Ohh!!  ecco che fine a fatto parte de l'oro di roma hehehe  Good News 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mar Giu 10, 2014 11:43 am

Ciao ragazzi, tra ieri pomeriggio e stamattina siamo arrivati alla fase dell'ultimo incollaggio della struttura, e precisamente dei pannelli frontali. Chiaramente le imperfezioni anche in questo caso dovranno essere curate con lo stucco e si dovrà lavorare di carta abrasiva lungo i bordi. Non vi preoccupate per la tinta che andrà via perché quella che abbiamo passato è solo un fondo, aggiusteremo il tutto successivamente.
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
Poi qualche altro ritocco all'interno nella parte bassa ...
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
 Laughing

Siamo vicini al montaggio degli altoparlanti e poi inizieremo la seconda parte... Laughing Laughing Laughing 

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mar Giu 10, 2014 3:08 pm

waaaaaooooooo!!!!!! dai che le sentimo al raduno.  lol! lol! lol! lol! abbracci 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mar Giu 10, 2014 4:09 pm

ideafolle ha scritto:waaaaaooooooo!!!!!! dai che le sentimo al raduno.  lol! lol! lol! lol! abbracci 

Ciao Bruno, finite saranno finite per la data del raduno , magari avranno ancora bisogno di tuning...ma ascolteremo una versione molto poco rodata! Rolling Eyes 

Rob Smile 

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mer Giu 11, 2014 7:52 am

Robfug ha scritto:
ideafolle ha scritto:waaaaaooooooo!!!!!! dai che le sentimo al raduno.  lol! lol! lol! lol! abbracci 

Ciao Bruno, finite saranno finite per la data del raduno , magari avranno ancora bisogno di tuning...ma ascolteremo una versione molto poco rodata! Rolling Eyes 

Rob Smile 
ciao robbe'   abbracci  come le mie ...daltronde ,da finire di rodare e  ecc. al raduno penzo che portero i muletti grezi
che le definitive stanno ancora in altomare  fischio fischio anzi stanno su un gommone a girare in mare e dintorni  salti di allegria tristissimo Cin cin Cin cin che mo sto a litiga con un finalino  sorry  anzi due che non dovrebbe essere niente male .
se riesco li porto al raduno chitarrista   sofà 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Giu 11, 2014 9:06 am

ideafolle ha scritto:
Robfug ha scritto:
ideafolle ha scritto:waaaaaooooooo!!!!!! dai che le sentimo al raduno.  lol! lol! lol! lol! abbracci 

Ciao Bruno, finite saranno finite per la data del raduno , magari avranno ancora bisogno di tuning...ma ascolteremo una versione molto poco rodata! Rolling Eyes 

Rob Smile 
ciao robbe'   abbracci  come le mie ...daltronde ,da finire di rodare e  ecc. al raduno penzo che portero i muletti grezi
che le definitive stanno ancora in altomare  fischio fischio anzi stanno su un gommone a girare in mare e dintorni  salti di allegria tristissimo Cin cin Cin cin che mo sto a litiga con un finalino  sorry  anzi due  che non dovrebbe essere niente male .
se riesco li porto al raduno chitarrista   sofà 

Ciao mitico, beh effettivamente alla base di una rifinitura di una coppia di diffusori c'è un gran lavoro, tanto sudore, lo fai solo se sei motivato dalla passione per queste cose... Laughing Laughing 

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mer Giu 11, 2014 1:46 pm

ciao robbe' be' piu' che rifinire , ( PAROLA GRANDE IN QUESTO CASO) le mie mi conviene rifarle di sana pianta .
oviamente rispettando tutte le misure x i risultati ottenuti  Smile che come gia ai detto...cie vole un botto di pazienza e lavoro ......e non solo.  lol! lol! Cin cin Cin cin Cin cin 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  SaNdMaN Mer Giu 11, 2014 6:51 pm

Non so se lo sai zi' ma esistono i falegnami  lol! lol! lol! rotfl rotfl rotfl 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Gio Giu 12, 2014 5:55 am

SaNdMaN ha scritto:Non so se lo sai zi' ma esistono i falegnami  lol! lol! lol! rotfl rotfl rotfl 

lo so..il mio amico  lol! lol! quello che conosco io ...lavora vicino al verano , ed e' sempre inpegnato   scratch  percio' me le devo fa' da solo . lol! lol! lol! lol! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Gio Giu 12, 2014 6:03 am

Ciao ragazzi...il lavoro prosegue un a rilento...complice questo caldo infernale!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il prossimo passo sarà tagliare con la taglierina il feltro sul pannello per montare gli altoparlanti...

Rob Laughing 

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Zio.72 Gio Giu 12, 2014 7:29 am

Dai, dai, non cercare scuse...
Accendi il ventilatore e LAVORA!!!  lol!  lol! 

Ma è la prima volta che utilizzi i sistema del feltro oppure è una cosa già collaudata?
Zio.72
Zio.72

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 52
Lavoro/Interessi : Ufficio e famiglia
Hobby : Basta non stare fermo

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Gio Giu 12, 2014 7:39 am

Zio.72 ha scritto:Dai, dai, non cercare scuse...
Accendi il ventilatore e LAVORA!!!  lol!  lol! 

Ma è la prima volta che utilizzi i sistema del feltro oppure è una cosa già collaudata?
 
Schiavista!!! allegria . Il feltro sul pannello si, è la prima volta, in altri casi, per simulare l'incasso, ho usato pannelli di polistirolo o mdf rifiniti con pelle (umana naturalmente... hehehe ) , oppure materiale bituminoso da 4 mm che è malleabile e si sagoma bene lungo i fori per gli altoparlanti e, volendo, si può anche rivestire. Il capo mi ha suggerito una cosa molto semplice da applicare...ed ho obbedito!!! pollicesu In ogni caso mi aspetto che faccia bene alle rifrazioni del pannello frontale...
 
Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 4 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.