Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Vote_lcap44%Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Vote_lcap56%Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

+14
Giobax
Zio.72
SaNdMaN
ideafolle
Fernando Micelli
emmeci
sasachess
Robfug
franz 01
mtech
b.veneri
Biagio De Simone
superluca71
MaurArte
18 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Lun Giu 30, 2014 5:12 pm

Ciao ragazzi..il lavoro per adesso ha condotto a queste 2 reti per woofer e tweeter:
 
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
 
 
 
Chiaramente è una base, anche se già piuttosto affinata,... comunque, in base agli ascolti di entrambi i diffusori una volta montati i crossover, sicuramente ci sarà da fare qualche aggiustamento.

Chiaramente i 10.000 mf vanno letti 10 microfarad Embarassed  Embarassed  Embarassed 
 
 Laughing 
 
Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  SaNdMaN Lun Giu 30, 2014 7:17 pm

Ah, ecco! Infatti leggendo 10.000uf m'era preso un colpo!  affraid   Very Happy Very Happy Very Happy 
Una curiosità "mia": stai usando cap di pregio o abbastanza comuni? Ti ripeto è una mia curiosità perchè credo nella qualità dei condensatori. Altri magari no.
Un saluto e buon lavoro. Sei encomiabile per la passione che ci stai mettendo  pollicesu 
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mar Lug 01, 2014 5:30 am

SaNdMaN ha scritto:Ah, ecco! Infatti leggendo 10.000uf m'era preso un colpo!  affraid   Very Happy Very Happy Very Happy 
Una curiosità "mia": stai usando cap di pregio o abbastanza comuni? Ti ripeto è una mia curiosità perchè credo nella qualità dei condensatori. Altri magari no.
Un saluto e buon lavoro. Sei encomiabile per la passione che ci stai mettendo  pollicesu 
 
Ciao Sandman buongiorno..per tutto il tempo di messa a punto del crossover ho usato ciò che mi trovavo, di tutto ma comunque sempre discreti e  buoni polipropilene. Anche io credo molto, oltre alla diversità di qualità dei cap, a come diversamente riescono ad imprimere la loro presenza ed a dare una caratteristica allo spettro di frequenze dove incidono, oltre ad avere diverse tolleranze. Questo non significa dover necessariamente spendere capitali in componentistica, vedrete che con una scelta oculata si otterrà un ottimo risultato comunque, investendo solo sui componenti più critici delle reti. Steremo sempre in 350 euro al massimo  Laughing  Laughing  Laughing ...tutto compreso...naturalmente Smile 
 
Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Lug 02, 2014 10:10 am

Salve ragazzi, in attesa dei componenti dalla Germania ho preparato le scatoline che ospiteranno i crossover e altre misurazioni hanno portato a leggere modifiche agli schemi. In particolare il 10 micro in parallelo è stato sostituito da un 8,2 e sul tweeter il 3,3 Ohm è diventata un 4,7 ed ho inserito una 2,7 a valle del filtro. L'ascolto in "mono" è stato più convincente.Più tardi posterò lo schema aggiornato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob Laughing 


Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Zio.72 Mer Lug 02, 2014 4:00 pm

Cavolo!!! Stupende!
Uguali alle mie!!

Guarda cosa uso io!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Va behh, ho capito... devo cambiare passatempo! Non sono assolutamente all'altezza!  pianto
Zio.72
Zio.72

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.11.13
Età : 52
Lavoro/Interessi : Ufficio e famiglia
Hobby : Basta non stare fermo

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Lug 02, 2014 4:11 pm

Zio.72 ha scritto:Cavolo!!! Stupende!
Uguali alle mie!!

Guarda cosa uso io!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Va behh, ho capito... devo cambiare passatempo! Non sono assolutamente all'altezza!  pianto

Va beh Zio, a parte il fatto che le scatoline le ho trovate da Leroy, costate 5 euro l'una...l'importante è far lavorare la fantasia! Laughing 
Chiaramente la suddetta spesa è eliminabile montando il cross in aria su una basetta, aiutandosi con della colla a caldo, e poi montare la stessa basetta all'interno sulla parete di fondo. Inizialmente ho optato per questa soluzione poiché in genere la fase di fine-tuning richiede di mettere mano al cross anche per lungo tempo (speriamo di no!! Shocked Shocked )

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Lug 02, 2014 4:13 pm

Di seguito gli schemi aggiornati che mi hanno dato una risposta più convincente...anche all'ascolto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mer Lug 02, 2014 4:16 pm

ottimo robbe' mi ai dato una grande idea x i cros miei che seno la dovevo costruire e non mi andava  lol! lol! lol! 
puoi mette le misure delle scatole ? Cin cin Cin cin Cin cin abbracci 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  MaurArte Mer Lug 02, 2014 4:31 pm

Daje Robbè!!!
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Lug 02, 2014 4:33 pm

MaurArte ha scritto:Daje Robbè!!!

Se questi tedeschi si muovessero...purtroppo reputo che i componenti non arriveranno neanche per venerdì ma se ne parlerà la settimana prossima Rolling Eyes Rolling Eyes 

Ciao.

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Lug 02, 2014 4:36 pm

ideafolle ha scritto:ottimo robbe' mi ai dato una grande idea x i cros miei che seno la dovevo costruire e non mi andava  lol! lol! lol! 
puoi mette le misure delle scatole ? Cin cin Cin cin Cin cin abbracci 

Le scatoline saranno circa 12 X 22 X 8 (altezza utile all'interno). Ma sarò più preciso appena le misuro...magari ho toppato alla grande.... Laughing Laughing 


Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mer Lug 02, 2014 4:52 pm

hummmm ottimo sono proprio quello che me serve  lol! lol! lol! 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  mtech Mer Lug 02, 2014 5:02 pm

Robfug ha scritto:Salve ragazzi, in attesa dei componenti dalla Germania ho preparato le scatoline che ospiteranno i crossover e altre misurazioni hanno portato a leggere modifiche agli schemi. In particolare il 10 micro in parallelo è stato sostituito da un 8,2 e sul tweeter il 3,3 Ohm è diventata un 4,7 ed ho inserito una 2,7 a valle del filtro. L'ascolto in "mono" è stato più convincente.Più tardi posterò lo schema aggiornato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob Laughing 


Grazie per tutto il lavoro che stai sviluppando...e che dire..ottima l'idea delle scatoline in legno low cost  pollicesu 

Marco
mtech
mtech

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.10.13
Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty scatole in legno

Messaggio  ideafolle Mer Lug 02, 2014 5:08 pm

mtech ha scritto:
Robfug ha scritto:Salve ragazzi, in attesa dei componenti dalla Germania ho preparato le scatoline che ospiteranno i crossover e altre misurazioni hanno portato a leggere modifiche agli schemi. In particolare il 10 micro in parallelo è stato sostituito da un 8,2 e sul tweeter il 3,3 Ohm è diventata un 4,7 ed ho inserito una 2,7 a valle del filtro. L'ascolto in "mono" è stato più convincente.Più tardi posterò lo schema aggiornato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob Laughing 


Grazie per tutto il lavoro che stai sviluppando...e che dire..ottima l'idea delle scatoline in legno low cost  pollicesu 

Marco

haoooooo marco bono e' che lo viste prima io !  lol! lol! rotfl rotfl abbracci e beccate pure na'  Cin cin Cin cin va'
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Mer Lug 02, 2014 5:10 pm

mtech ha scritto:
Robfug ha scritto:Salve ragazzi, in attesa dei componenti dalla Germania ho preparato le scatoline che ospiteranno i crossover e altre misurazioni hanno portato a leggere modifiche agli schemi. In particolare il 10 micro in parallelo è stato sostituito da un 8,2 e sul tweeter il 3,3 Ohm è diventata un 4,7 ed ho inserito una 2,7 a valle del filtro. L'ascolto in "mono" è stato più convincente.Più tardi posterò lo schema aggiornato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob Laughing 


Grazie per tutto il lavoro che stai sviluppando...e che dire..ottima l'idea delle scatoline in legno low cost  pollicesu 

Marco

Grazie...per me è un gran piacere che il lavoro venga apprezzato da tutti voi, una gran bella ricompensa Laughing Laughing 

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mer Lug 02, 2014 5:16 pm

be me pare il minimo sindacabile  hehehe hehehe  dopo tutti gli sforzi profusi x la realizazione ed l'inpegno profuso x la riuscita del tutto . lol! lol! lol!  direi che te li sei ampiamente MERITATI  lol! lol! lol! ARF!!! ARF!!! Cin cin Cin cin Cin cin e non e' una calla ma e' quello che penzo veramente, in merito.
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  mtech Mer Lug 02, 2014 5:23 pm

ideafolle ha scritto:be me pare il minimo sindacabile  hehehe hehehe  dopo tutti gli sforzi profusi x la realizazione ed l'inpegno profuso x la riuscita del tutto . lol! lol! lol!  direi che te li sei ampiamente MERITATI  lol! lol! lol! ARF!!! ARF!!! Cin cin Cin cin Cin cin e non e' una calla ma e' quello che penzo veramente, in merito.

Sottoscrivo in pieno... pollicesu pollicesu pollicesu 
Alla salute  Cin cin Cin cin 

A Zi Bru..ma guarda..sono rimaste le ultime due scatolette..che faccio le prendo o te le lascio in segno di stima e rispetto??? hehehe hehehe hehehe 

Ovviamente scherzo...se solamente a Cagliari ci fosse Leroy... rotfl rotfl
mtech
mtech

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.10.13
Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Mer Lug 02, 2014 5:32 pm

 drunken  va ve' mo cie parlo io e ie ne facio apri uno a cagliari  hehehe hehehe   Ohh!!  ma nun te cie abitua!
 Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin Cin cin ARF!!! 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Gio Lug 03, 2014 11:02 am

Ragazzi, componenti arrivati dalla Germania...aggiornamenti molto prossimi quindi pollicesu pollicesu 

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Ven Lug 04, 2014 6:09 am


Robfug ha scritto:Ragazzi, componenti arrivati dalla Germania...aggiornamenti molto prossimi quindi pollicesu pollicesu 

Rob

Ciao a tutti, le RoXMau suonano con una prima versione di crossover...le cassettine si sono rivelate un po' piccoline Shocked ...poi ci si sono messi anche i tedeschi a sbagliare un valore di un condensatore!! tristissimo 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  SaNdMaN Ven Lug 04, 2014 6:39 am

Prendili da audiokit i condensatori e ti arrivano in un giorno. Altrimenti se vuoi dei Mundorf MKP standard (quelli bianchi), c'è uno qui a Roma che li vende il giusto e puoi andare anche a ritirarli di persona.
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Ven Lug 04, 2014 7:00 am

SaNdMaN ha scritto:Prendili da audiokit i condensatori e ti arrivano in un giorno. Altrimenti se vuoi dei Mundorf MKP standard (quelli bianchi), c'è uno qui a Roma che li vende il giusto e puoi andare anche a ritirarli di persona.

Ciao, si conosco bene audiokit...ma davvero arrivano in un giorno? Personalmente i mundorf bianchi non li sopporto , piuttosto sbilanciati!

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  SaNdMaN Ven Lug 04, 2014 7:03 am

Robfug ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Prendili da audiokit i condensatori e ti arrivano in un giorno. Altrimenti se vuoi dei Mundorf MKP standard (quelli bianchi), c'è uno qui a Roma che li vende il giusto e puoi andare anche a ritirarli di persona.

Ciao, si conosco bene audiokit...ma davvero arrivano in un giorno? Personalmente i mundorf bianchi non li sopporto , piuttosto sbilanciati!

Ciao Roby, neanche a me piacciono molto ma dopo una cinquantina di ore suonano bene. Se posso consigliarti prova i Clarity ESA o i Jantzen rossi (lascia perdere i neri e i blu).
SaNdMaN
SaNdMaN

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 10.06.12
Lavoro/Interessi : uso ancora il calamaio
Hobby : usare il cervello

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Robfug Ven Lug 04, 2014 7:10 am

SaNdMaN ha scritto:
Robfug ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Prendili da audiokit i condensatori e ti arrivano in un giorno. Altrimenti se vuoi dei Mundorf MKP standard (quelli bianchi), c'è uno qui a Roma che li vende il giusto e puoi andare anche a ritirarli di persona.

Ciao, si conosco bene audiokit...ma davvero arrivano in un giorno? Personalmente i mundorf bianchi non li sopporto , piuttosto sbilanciati!

Ciao Roby, neanche a me piacciono molto ma dopo una cinquantina di ore suonano bene. Se posso consigliarti prova i Clarity ESA o i Jantzen rossi (lascia perdere i neri e i blu).

Conosco molto bene entrambi , mi seve da 33 micro e l'ESA andrebbe bene....però costicchia, opterò per Monacor Laughing 

Rob

Robfug

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 26.05.14
Età : 58
Lavoro/Interessi : Informatica
Hobby : Audio, autocostruzione, moto

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  ideafolle Ven Lug 04, 2014 7:22 am

robbe' se te servono i 4,7 mkp sono qui . sono franciesi tutti neri ,che marca sono non lo so cie solo una grande s sopra

o se no da 5 Mf della sprague  hehehe hehehe  famme sape  Cin cin Cin cin abbracci

se te servono i 33 .....4 in parallelo della vshay mkp e sei a posto io gia li uso x le mia ,e non vanno male ......fai tu  lol! lol! lol! lol! lol! lol! 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti. - Pagina 7 Empty Re: Ricomincio da due. In realizzazione nuovi diffusori compatti.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.