Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Vote_lcap44%Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Vote_lcap56%Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

+21
scorda
ivanp71
direttore
Fabio
aleaudio
Bartman
emmeci
MaurArte
Lucio_go
Zenit
luigigi
andreac
mtech
diego sartori
ideafolle
sontero
sasachess
lusi78
Kereos
b.veneri
Jumping
25 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Jumping Lun Apr 14, 2014 7:25 pm

Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Jumping

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.05.13
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Lun Apr 14, 2014 10:15 pm

Jumping ha scritto:Vorrei cimentarmi con una di queste realizzazioni, probabilmente dopo l'estare, in particolare
il Myref o l'MPC mi intrigano, qualcuno del forum li ha costruiti entrambi o uno dei due?

Ho un myref C ed ho in costruzione un Myref FE.
Anzi per la verita' sarebbe finito, ma una delle due schede non funziona e sto cercando di capire il problema.  Embarassed 

A me piace molto gia' il primo, l'FE dovrebbe essere a quanto ho letto un sostanzioso passo avanti, ti faro' sapere spero presto  Very Happy 
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Kereos Mar Apr 15, 2014 8:48 am

Ho un myref ver C, e con il pre fet MKIII suona veramente bene Smile
Kereos
Kereos

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Jumping Mar Apr 15, 2014 11:14 am

Kereos ha scritto:Ho un myref ver C, e con il pre fet MKIII suona veramente bene Smile

ottimo! ho già le PCB per il MyRef ver C e mi stanno arrivando quelle per l'MPC!!!

Jumping

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.05.13
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  lusi78 Mar Apr 15, 2014 12:22 pm

In caso dove si acquistano le pcb per entrambi?
lusi78
lusi78

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 30.07.12
Lavoro/Interessi : web
Hobby : pensare per costruire e creare

http://www.lusilab.it

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sasachess Mar Apr 15, 2014 9:06 pm

Dei progetti di Penasa, preferisco il MyRef rev A, molto più musicale della rev C e dell'evolution (li ho avuti tutti e tre!).
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Jumping Mer Apr 16, 2014 8:21 pm

lusi78 ha scritto:In caso dove si acquistano le pcb per entrambi?
Per MPC qui:
http://www.dibirama.altervista.org/prima-pagina/kit-amplificatori.html

per il Myref le ho prese su ebay http://www.ebay.it/itm/251404313614 ma non sono disponibili

Jumping

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.05.13
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Jumping Mer Apr 16, 2014 8:22 pm

sasachess ha scritto:Dei progetti di Penasa, preferisco il MyRef rev A, molto più musicale della rev C e dell'evolution (li ho avuti tutti e tre!).

e hai tenuto qualcuno di questi finali o sei passato ad altro?

Jumping

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.05.13
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sasachess Mer Apr 16, 2014 8:38 pm

Jumping ha scritto:
sasachess ha scritto:Dei progetti di Penasa, preferisco il MyRef rev A, molto più musicale della rev C e dell'evolution (li ho avuti tutti e tre!).

e hai tenuto qualcuno di questi finali o sei passato ad altro?

Ho la Rev A per ascolto e la rev C la uso per le misure sui diffusori. L'evolution l'ho scambiato per un pre.
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Jumping Ven Apr 18, 2014 7:54 am

....
se costruisco uno di questi due amp mi dovrei anche attrezzare per fare un po' di misure: quindi generatore di segnale + oscilloscopio, l'Hantek 6022BE è un giocattolo o potrebbe andare bene? mi piacerebbe un oscilloscopio analogico ma l'ingombro e i costi nel caso di acquisto usato "sicuro"  Smile  sono superiori, qualche opinione?

Jumping

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.05.13
Lavoro/Interessi : ALP
Hobby : Tanti

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Lun Apr 21, 2014 5:24 pm

b.veneri ha scritto:
Ho un myref C ed ho in costruzione un Myref FE.
Anzi per la verita' sarebbe finito, ma una delle due schede non funziona e sto cercando di capire il problema.  Embarassed 

A me piace molto gia' il primo, l'FE dovrebbe essere a quanto ho letto un sostanzioso passo avanti, ti faro' sapere spero presto  Very Happy 

Risolti i problemi con il canale che dava problemi, sto ascoltando il MyRef FE da stamattina...
La prima senzazione e' decisamente positiva.
Scena allargata, strumenti perfettamente definiti senza essere mai freddi, anzi con una piacevole nota di calore che non diventa mai colorazione, gamma bassa decisamente piu' profonda rispetto al MyRef C.

Va detto che nel FE ho utilizzato componenti decisamente migliori, che probabilmente incidono alla pari con il progetto nel raggiungimento dell'ottimo risultato finale.




b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sontero Lun Apr 21, 2014 10:22 pm

[quote="b.veneri"]
b.veneri ha scritto:

Risolti i problemi con il canale che dava problemi, sto ascoltando il MyRef FE da stamattina...
La prima senzazione e' decisamente positiva.
Scena allargata, strumenti perfettamente definiti senza essere mai freddi, anzi con una piacevole nota di calore che non diventa mai colorazione, gamma bassa decisamente piu' profonda rispetto al MyRef C.

Va detto che nel FE ho utilizzato componenti decisamente migliori, che probabilmente incidono alla pari con il progetto nel raggiungimento dell'ottimo risultato finale.

Ciao Benedetto puoi rivelare perchè una scheda non funzionava?
Te lo chiedo perchè anch'io mi appresto alla costruzione con le schede di Dario Inserra.
Che trasformatori hai usato e dove te ne sei approvvigionato?
Dario suggerisce degli R-Core ma al momento non ho capito bene quali.
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Mar Apr 22, 2014 6:34 am

Il primo problema riscontrato era che una scheda non si accendeva proprio.
Nei thread su diyaudio sono riportati dei punti di controllo per la tensione ed in particolare  nel mio caso non uscivano 1 14.6 V dal ramo negativo.
Ho sostituito LM317 e bc640 per poi verificare che il problema era che nel saldare l'lm318 (smd) due piste erano messe in corto da un eccesso di stagno, purtroppo sotto l'integrato e quindi invisibili ad un esame visivo.

Sostituito anche l'lm318 la scheda si e' accesa senza problemi.
Collegato l'almpi la prima volta con un cablaggio che volante e' dir poco e' uscito dagli altoparlanti un ronzio molto forte dal canale 'riparato', ed ho pensato al peggio, quindi ho scollegato in attesa di 'ispirazione'   Very Happy .

Finalmente in questo fine settimana ho avuto un po' di tempo ed ho provato di nuovo il collegamento per accorgermi che il ronzio non era dovuto all'ampli ma ad uno dei cavi rca di fortuna usati per il collegamento che non faceva bene contatto (lo so sono una pippa  Very Happy  Very Happy ).

Quindi collegato l'ampli a modo nell'impianto principale ora funziona perfettamente  Very Happy 


Per i trasformatori ho usato gli R-Core suggeriti da Dario, presi su Selectronic, per la precisione questi .
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sontero Mar Apr 22, 2014 8:40 am

b.veneri ha scritto:Il primo problema riscontrato era che una scheda non si accendeva proprio.
Nei thread su diyaudio sono riportati dei punti di controllo per la tensione ed in particolare  nel mio caso non uscivano 1 14.6 V dal ramo negativo.
Ho sostituito LM317 e bc640 per poi verificare che il problema era che nel saldare l'lm318 (smd) due piste erano messe in corto da un eccesso di stagno, purtroppo sotto l'integrato e quindi invisibili ad un esame visivo.

Sostituito anche l'lm318 la scheda si e' accesa senza problemi.
Collegato l'almpi la prima volta con un cablaggio che volante e' dir poco e' uscito dagli altoparlanti un ronzio molto forte dal canale 'riparato', ed ho pensato al peggio, quindi ho scollegato in attesa di 'ispirazione'   Very Happy .

Finalmente in questo fine settimana ho avuto un po' di tempo ed ho provato di nuovo il collegamento per accorgermi che il ronzio non era dovuto all'ampli ma ad uno dei cavi rca di fortuna usati per il collegamento che non faceva bene contatto (lo so sono una pippa  Very Happy  Very Happy ).

Quindi collegato l'ampli a modo nell'impianto principale ora funziona perfettamente  Very Happy 


Per i trasformatori ho usato gli R-Core suggeriti da Dario, presi su Selectronic, per la precisione questi .
A volte la fretta fà brutti scherzi (non sono esente...ma in genere resisto). Mi fà piacere che hai risolto.
Grazie per la segnalazione del trafo (costosetto ....ma forse merita).
Sarebbe graditissimo vedere qualche immagine della tua costruzione.
Hai fatto paragoni con altri ampli?
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Mar Apr 22, 2014 9:31 am

sontero ha scritto:
Grazie per la segnalazione del trafo (costosetto ....ma forse merita).
Sarebbe graditissimo vedere qualche immagine della tua costruzione.
Hai fatto paragoni con altri ampli?

Se hai pazienza periodicamente selectronic fa delle campagne con sconti del 20-30%, cosi' la spesa diventa accettabile Wink 

Per le immagini devo aspettare stasera di tornare a casa...

Paragoni ne ho fatti per ora solo con il myref C, magari in qualche occasione di incontro posso portarlo e confrontarlo con altri  Wink 
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sontero Mar Apr 22, 2014 10:53 am

b.veneri ha scritto:
Se hai pazienza periodicamente selectronic fa delle campagne con sconti del 20-30%, cosi' la spesa diventa accettabile Wink
 
bene, staro' in campana

Per le immagini devo aspettare stasera di tornare a casa...
ok

Paragoni ne ho fatti per ora solo con il myref C, magari in qualche occasione di incontro posso portarlo e confrontarlo con altri  Wink 
Quindi hai due versioni di MyRef C . Si dice che è molto importante la qualita' di cio' che precede questi ampli nella catena
del proprio sistema. Hai dei commenti in proposito?
Ciao
Giovanni
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  ideafolle Mar Apr 22, 2014 10:59 am

b.veneri ha scritto:
sontero ha scritto:
Grazie per la segnalazione del trafo (costosetto ....ma forse merita).
Sarebbe graditissimo vedere qualche immagine della tua costruzione.
Hai fatto paragoni con altri ampli?

Se hai pazienza periodicamente selectronic fa delle campagne con sconti del 20-30%, cosi' la spesa diventa accettabile Wink 

Per le immagini devo aspettare stasera di tornare a casa...

Paragoni ne ho fatti per ora solo con il myref C, magari in qualche occasione di incontro posso portarlo e confrontarlo con altri  Wink 

 hehehe hehehe  vieni....vieni che ti aspettiamo a bracia  abbracci rotolando rotolando  cosi vediamo che cosa e' in grado di fare il  myref  Mi non so Mi non so  l'otl ed il nuovo pre lo aspettano  lol!  lol! affetuosamente  hehehe hehehe   Cin cin Cin cin Cin cin 
benede' comunque scherzo ,lo sai  allegria abbracci sofà  ai visto mai che riuscimo a provallo con le nuove casse che sto a fa'  chitarrista abbracci
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sontero Mar Apr 22, 2014 11:16 am

ideafolle ha scritto:
b.veneri ha scritto:

Paragoni ne ho fatti per ora solo con il myref C, magari in qualche occasione di incontro posso portarlo e confrontarlo con altri  Wink 

 hehehe hehehe  vieni....vieni che ti aspettiamo a bracia  abbracci rotolando rotolando  cosi vediamo che cosa e' in grado di fare il  myref  Mi non so Mi non so  l'otl ed il nuovo pre lo aspettano   lol!  lol! affetuosamente  hehehe hehehe   Cin cin Cin cin Cin cin 
benede' comunque scherzo ,lo sai  allegria abbracci sofà  ai visto mai che riuscimo a provallo con le nuove casse che sto a fa'  chitarrista abbracci
Sarebbe un confronto interessante . E' importante che le casse siano di classe....datti da fare Bruno!!!!!!
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  ideafolle Mar Apr 22, 2014 11:23 am

sontero ha scritto:
ideafolle ha scritto:
b.veneri ha scritto:

Paragoni ne ho fatti per ora solo con il myref C, magari in qualche occasione di incontro posso portarlo e confrontarlo con altri  Wink 

 hehehe hehehe  vieni....vieni che ti aspettiamo a bracia  abbracci rotolando rotolando  cosi vediamo che cosa e' in grado di fare il  myref  Mi non so Mi non so  l'otl ed il nuovo pre lo aspettano   lol!  lol! affetuosamente  hehehe hehehe   Cin cin Cin cin Cin cin 
benede' comunque scherzo ,lo sai  allegria abbracci sofà  ai visto mai che riuscimo a provallo con le nuove casse che sto a fa'  chitarrista abbracci
Sarebbe un confronto interessante . E' importante che le casse siano di classe....datti da fare Bruno!!!!!!

giova' .... datti da fare........ e' una parola grossa  Mi non so Grrr  cio tutte le dita pene de vinavil ,e non riesco piu a muoverle  tristissimo ........ Ohh!!  va be' mo le pulisco e cie provo va'  rotolando rotolando rotolando 
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Mar Apr 22, 2014 12:09 pm

sontero ha scritto:
Quindi hai due versioni di MyRef C . Si dice che è molto importante la qualita' di cio' che precede questi ampli nella catena
del proprio sistema. Hai dei commenti in proposito?
Ciao
Giovanni

Il MyRef FE non credo si possa definire un MyRef C; le differenze principali sono nell'utilizzo di componenti smd, nelle modifiche all'alimentazione del lm318, nell'utilizzo di un doppio ponte di diodi ed in una differente compensazione.
Maggiori informazioni puoi trovarle sull'apposito thread su DIYAUDIO .

Credo anche io che la qualita' di cio' che precede il finale sia molto rilevante, in questo come in altri casi; la differenza tra il dac del marantz ed il 4399 e' facilmente rilevabile, ma sono il tipo di utente che ad esempio non sente le differenze tra un cavo ed un altro...

La catena a valle del MyRef FE e' la seguente:

Preamplificatore e ampli cuffie: VHF Lightning
Cuffie: Denon AH-D5000
Preamplificatore (alternativo) e pre phono: Strateg Reference
Step Up: Denon AU 320
Giradischi: Audio Linear TD 4001 Braccio SME IIIS testina Denon DL 304
Lettore CD/SACD: Marantz SA15-S2
Lettore musica liquida: Logitech Squeezebox Touch con EDO
DAC: Autocostruito con AKM4399 e XMOS
DIffusori: Strateg Cyan e Hatt TBS




b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Mar Apr 22, 2014 12:14 pm

ideafolle ha scritto:

 hehehe hehehe  vieni....vieni che ti aspettiamo a bracia  abbracci rotolando rotolando  cosi vediamo che cosa e' in grado di fare il  myref  Mi non so Mi non so  l'otl ed il nuovo pre lo aspettano   lol!  lol! affetuosamente  hehehe hehehe   Cin cin Cin cin Cin cin 
benede' comunque scherzo ,lo sai  allegria abbracci sofà  ai visto mai che riuscimo a provallo con le nuove casse che sto a fa'  chitarrista abbracci

A Bru' te ce metti coi piccoletti!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
Lo sai che quando vuoi me fa piacere vedere te e sentire le tue creature  Very Happy 
Se poi c'e' anche la solita  Cin cin  meglio!!!

A proposito, ma a pomezia non se fa niente? abbracci  abbracci  abbracci 
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sontero Mar Apr 22, 2014 1:21 pm

b.veneri ha scritto:

Il MyRef FE non credo si possa definire un MyRef C; le differenze principali sono nell'utilizzo di componenti smd, nelle modifiche all'alimentazione del lm318, nell'utilizzo di un doppio ponte di diodi ed in una differente compensazione.
Maggiori informazioni puoi trovarle sull'apposito thread su DIYAUDIO .
Beh non c'è dubbio che ci siano differenze come hai citato  che peraltro conosco bene. La versione di Dario Inserra è una
sorta di trait d'union fra la versione C e la Evolution. Volevo solo essere sintetico. Ti pare che l'avrei scelta a scatola chiusa ?
Inoltre ho costruito la versione A (la sto terminando).
Hai fatto bene a mettere il link cosi altri potranno incuriosirsi a questi geniali apparecchi.


Credo anche io che la qualita' di cio' che precede il finale sia molto rilevante, in questo come in altri casi; la differenza tra il dac del marantz ed il 4399 e' facilmente rilevabile, ma sono il tipo di utente che ad esempio non sente le differenze tra un cavo ed un altro...

La catena a valle del MyRef FE e' la seguente:

Preamplificatore e ampli cuffie: VHF Lightning
Cuffie: Denon AH-D5000
Preamplificatore (alternativo) e pre phono: Strateg Reference
Step Up: Denon AU 320
Giradischi: Audio Linear TD 4001 Braccio SME IIIS testina Denon DL 304
Lettore CD/SACD: Marantz SA15-S2
Lettore musica liquida: Logitech Squeezebox Touch con EDO
DAC: Autocostruito con AKM4399 e XMOS
DIffusori: Strateg Cyan e Hatt TBS

hai sicuramente un buon sistema .
Inoltre complimenti per i diffusori soprattutto le Cyan che sono un riferimento.
Le tue note d'ascolto acquisiscono una valenza sicuramente attendibile .
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  sasachess Mar Apr 22, 2014 3:43 pm

sontero ha scritto:
b.veneri ha scritto:

DIffusori: Strateg Cyan e Hatt TBS

hai sicuramente un buon sistema .
Inoltre complimenti per i diffusori soprattutto le Cyan che sono un riferimento.
Le tue note d'ascolto acquisiscono una valenza sicuramente attendibile .

Benedetto, come vanno le Hatt in confronto alle Cyan?  Very Happy 
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Mar Apr 22, 2014 5:51 pm

Ecco qualche foto..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  b.veneri Mar Apr 22, 2014 6:05 pm

sasachess ha scritto:
Benedetto, come vanno le Hatt in confronto alle Cyan?  Very Happy 

Ciao Salvatore, le 'piccolette' soffrono un po' il confronto in gamma bassa e mediobassa per ovvii motivi di dimensioni, ma non sfigurano affatto in gamma media e medioalta.
In alcuni casi, complice anche la mancata 'copertura' della gamma bassissima, le voci sembrano tirare fuori dei particolari che con le cyan sono coperti.

Ecco per fare un paragone con le cuffie direi che la parte media e medioalta delle HAT TTBS e' paragonabile come sensazione alle Hifiman HE-6, che reputo le migliori cuffie sul mercato a parte le inarrivabili stax 009.

Una foto anche delle HATT TBS.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300 Empty Re: Prossimo finale: MyRef, MPC-MK2 o Abletec ALC0240-2300

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.