Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Vote_lcap44%PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Vote_rcap 44% [ 14 ]
PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Vote_lcap56%PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


PrebbyHead HV su PCB Multiplo

+34
wild
ghiglie
MaurArte
cesarev
kekkuz
Zenit
scorda
dannyarc
Marco1013
redcharlie
mtech
Giobax
leofender
Lucio_go
sontero
forestitalia
superdiodo
devilswan
funatico
dex90
SaNdMaN
skulls91
Switters
RanocchiO
emmeci
luigigi
superluca71
ideafolle
Ivan
b.veneri
lusi78
Bartman
gmbo70
Alessandro1
38 partecipanti

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Gio Nov 03, 2016 11:37 am

ghiglie ha scritto:
MaurArte ha scritto:ghiglie vivo a Roma se vuoi posso guardartelo

Davvero? Mi scoccerebbe un sacco romperti l'anima.. .però mi rode di più lasciare il progetto. Mi manca solo la scatola! Very Happy
Ti PMmo in giornata! Smile

A prescindere, un grazie a tutti!


PS: Credo che SandMan si sia creato il suo forum, è tanto che non lo vedo in giro su altri lidi.

Il MyREF è ancora in costruzione, ho fatto una cappella enorme a saldare un componente e ora vorrei sostituirlo invece che semplicemente invertirlo. L'ho sentito però qua da un conoscente di Ancona, e tempo fa in versione monoblocco a Torino da Pierpabass: figata! E dai costi non proibitivi. Se ti impegni, in una settimana saldi tutto... io ce la sto facendo con i miei tempi, figurati.
Ah... non sapevo il Pierpa lo avesse... segui il forum dyaudio originale ?
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ghiglie Gio Nov 03, 2016 9:32 pm

luigigi ha scritto:
ghiglie ha scritto:
MaurArte ha scritto:ghiglie vivo a Roma se vuoi posso guardartelo

Davvero? Mi scoccerebbe un sacco romperti l'anima.. .però mi rode di più lasciare il progetto. Mi manca solo la scatola! Very Happy
Ti PMmo in giornata! Smile

A prescindere, un grazie a tutti!


PS: Credo che SandMan si sia creato il suo forum, è tanto che non lo vedo in giro su altri lidi.

Il MyREF è ancora in costruzione, ho fatto una cappella enorme a saldare un componente e ora vorrei sostituirlo invece che semplicemente invertirlo. L'ho sentito però qua da un conoscente di Ancona, e tempo fa in versione monoblocco a Torino da Pierpabass: figata! E dai costi non proibitivi. Se ti impegni, in una settimana saldi tutto... io ce la sto facendo con i miei tempi, figurati.
Ah... non sapevo il Pierpa lo avesse... segui il forum dyaudio originale ?

Non era suo... Ma di una ragazzo a cui non so più associare il nick. Pierpa ha una discreta sala prove, del tutto insonorizzata... uno spettacolo...!
ghiglie
ghiglie

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Prebby Head HV e cuffia Focal Elear

Messaggio  wild Sab Apr 01, 2017 10:05 am

Buongiorno, chiedo gentilmente una vostra opinione su come sarebbe l'accoppiata fra il Prebby Head HV e la cuffia Focal Elear

Di seguito i grafici di innerfidelity per la suddetta cuffia, Focal dichiarata impedenza di 80 ohm ed una sensibilità di 104dB SPL / 1mW @ 1kH

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie.

wild

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.04.16
Lavoro/Interessi : operaio
Hobby : audio, ciclismo

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Sab Apr 01, 2017 6:31 pm

La pilota senza problemi
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  wild Sab Apr 01, 2017 9:16 pm

ok grazie, e per le PCB eventualmente come si potrebbe fare?

grazie.

wild

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.04.16
Lavoro/Interessi : operaio
Hobby : audio, ciclismo

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  sandroalchemico Dom Apr 02, 2017 8:41 am

Ci sarei anche io per le PCB....Mi sembra che alcuni siti realizzano sulla base di file Eagle o qualcosa del genere... Il problema e' che sotto 5 non si può ordinare, mi sembra. Cmq anche per ammortizzare i costi più siamo meglio è. Se riuscissimo a trovare altri 3 interessati. Al limite due ( prenderei io 2 esemplari).Buona domenica a tutti

sandroalchemico

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.05.14
Lavoro/Interessi : lib prof
Hobby : tutti

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Lun Giu 19, 2017 9:09 am

Buongiorno, mi chiamo Alessandro e mi sono cimentato nella realizzazione del Prebby Head HV, ma come era intuibile vista la mia insesperienza nella realizzazione di soluzioni un po complesse ho avuto problemi. Mad  Mad  Mad
Collegando il tutto e cercando di tarare i 100mA non riesco ad avere un dato stabile (cambia valore in continuazione) e comunque sono molto lontano dai 100; inoltre rivedendo il circuito in prima pagina e cercando di "ribattermi" tutto lo schema ho trovato le seguenti incongruenze:
1) CA3 & CB3 da 220uF manca indicazione sullo schema ma viene riportato correttamente il valore;
2) CA4 & CB4 da 150pF mancano del tutto dallo schema (intendo non sono riportati) anche se sulla lista e sullo stamapto li trovo (e li ho montati);
3) CA6, CB6, CA7 & CB7 sullo schema sono riportati da 2,2uF e sulla lista dei materiali sono indicati per 1uF (io avendo acquistato il materiale basandomi sulla lista ho inserito 1uF);

Inoltre nel mio caso per CA2 & CB2 ho usato 2 condensatori da 330uF/250V elettrolitici al posto del previsto 220uF è comunque un errore che devo correggere visto che non funziona?

Ho verificato che sto usando la versione della scheda non rev 2 quindi (l'ho acquistata così in occasione da un amico) immagino la mia sia la rev0, visto che non riporta nessuna indicazione al contrario di quelle che vedo realizzate dagli altri che riportano appunto rev2


Ultima modifica di AlexRoss il Lun Giu 19, 2017 11:03 am - modificato 3 volte.
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Lun Giu 19, 2017 9:13 am

Inoltre, per la prova dei mosfet (se li ho "bruciati" e quindi messi in corto) posso provare con i mosfet collegati al circuito o devo dissaldarli?

grazie in anticipo per le risposte Very Happy
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Sab Giu 24, 2017 11:59 am

Buongiorno, qualcuno mi può aiutare?
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  ghiglie Ven Set 08, 2017 12:14 pm

Ciao! Qualcuno che l'ha inscatolato... ha qualche link per le scatole utilizzate?
Se devo farle arrivare dalla Cina... forse arrivo in tempo... a farlo prima di rompere di nuovo tutto...! Very Happy Very Happy
ghiglie
ghiglie

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Lun Set 11, 2017 1:32 pm

ghiglie ha scritto:Ciao! Qualcuno che l'ha inscatolato... ha qualche link per le scatole utilizzate?
Se devo farle arrivare dalla Cina... forse arrivo in tempo... a farlo prima di rompere di nuovo tutto...! Very Happy Very Happy


Ciao ghiglie, io ho fatto un case ad hoc in legno con copertura in plexiglass bianco (unico per le due pcb, se hai fatto tutto bene come cablaggio e/o altro non d'ha fastidio....).


Ultima modifica di AlexRoss il Lun Set 11, 2017 1:54 pm - modificato 1 volta.
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Lun Set 11, 2017 1:39 pm

Approfitto inoltre, per esprimere il mio disappunto per non aver mai avuto risposta per i miei problemi.

Mi domando se il forum sia ancora attivo, credo lo sia ancora ma forse non c'è interesse ad aiutare chi ad oggi vuole realizzare un prebby.

Non voglio fare polemica ma per risolvere i problemi che lamentavo mi sono dovuto rivolgere ad amici (che fortunatamente ne capiscono + di me) inoltre, non meno importante, i problemi che lamentavo erano dovuti a un mio errore (non grave fortunatamente), ma sopratutto da un errore sullo schema e sulla lista del materiale.

Strano che non sia mai stato rilevato da nessuno e che non abbia dato lo stesso problema ad altri.

Adesso sono sodisfatto e posso confermare la bontà del progetto, peccato per il supporto nullo (tre mesi per non avere una risposta mi sembrano troppi anche per una persona più paziente di me).
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Lun Set 11, 2017 5:50 pm

AlexRoss ha scritto:Approfitto inoltre, per esprimere il mio disappunto per non aver mai avuto risposta per i miei problemi.

Mi domando se il forum sia ancora attivo, credo lo sia ancora ma forse non c'è interesse ad aiutare chi ad oggi vuole realizzare un prebby.

Non voglio fare polemica ma per risolvere i problemi che lamentavo mi sono dovuto rivolgere ad amici (che fortunatamente ne capiscono + di me) inoltre, non meno importante, i problemi che lamentavo erano dovuti a un mio errore (non grave fortunatamente), ma sopratutto da un errore sullo schema e sulla lista del materiale.

Strano che non sia mai stato rilevato da nessuno e che non abbia dato lo stesso problema ad altri.

Adesso sono sodisfatto e posso confermare la bontà del progetto, peccato per il supporto nullo (tre mesi per non avere una risposta mi sembrano troppi anche per una persona più paziente di me).
Oibò... pesante.... non vuoi renderci edotti?
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Mar Set 12, 2017 10:10 am

luigigi ha scritto:
AlexRoss ha scritto:Approfitto inoltre, per esprimere il mio disappunto per non aver mai avuto risposta per i miei problemi.

Mi domando se il forum sia ancora attivo, credo lo sia ancora ma forse non c'è interesse ad aiutare chi ad oggi vuole realizzare un prebby.

Non voglio fare polemica ma per risolvere i problemi che lamentavo mi sono dovuto rivolgere ad amici (che fortunatamente ne capiscono + di me) inoltre, non meno importante, i problemi che lamentavo erano dovuti a un mio errore (non grave fortunatamente), ma sopratutto da un errore sullo schema e sulla lista del materiale.

Strano che non sia mai stato rilevato da nessuno e che non abbia dato lo stesso problema ad altri.

Adesso sono sodisfatto e posso confermare la bontà del progetto, peccato per il supporto nullo (tre mesi per non avere una risposta mi sembrano troppi anche per una persona più paziente di me).
Oibò... pesante.... non vuoi renderci edotti?

Ciao luigigi, ribadisco il mio spirito non polemico ma costruttivo nelle affermazioni precedenti e i chiarimenti come sotto.

In breve, ho intrapreso la costruzione del prebby head hv, con molta passione e convizione sulla bontà del progetto; ho avuto problemi nella realizzazione come segnalato a giugno scorso e in tre mesi (post di giugno) mi aspettavo un aiuto anche solo di supporto morale che dovrebbe rispecchiare lo spirito di questo e di tutti i forum.
Questo aiuto e/o riscontro me lo aspettavo chiaramente da chi ha fatto il progetto e/o da chi lo ha realizzato con successo o da chi casomai ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

In merito al progetto, ribadisco che oltre a un mio banale errore nella realizzazione, il vero problema è causato da un errore sullo schema e quindi sulla lista dei componenti (lo stesso problema che avrete riscontrato tutti e che ovviamente visto che ad oggi vi funziona - immagino come me con soddisfazione  Laughing   - avete già risolto da soli o con il supporto più professionale di chi lo ha progettato o di tecnici esterni al forum come del resto ho fatto io).
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  luigigi Mar Set 12, 2017 10:16 am

AlexRoss ha scritto:
luigigi ha scritto:
AlexRoss ha scritto:Approfitto inoltre, per esprimere il mio disappunto per non aver mai avuto risposta per i miei problemi.

Mi domando se il forum sia ancora attivo, credo lo sia ancora ma forse non c'è interesse ad aiutare chi ad oggi vuole realizzare un prebby.

Non voglio fare polemica ma per risolvere i problemi che lamentavo mi sono dovuto rivolgere ad amici (che fortunatamente ne capiscono + di me) inoltre, non meno importante, i problemi che lamentavo erano dovuti a un mio errore (non grave fortunatamente), ma sopratutto da un errore sullo schema e sulla lista del materiale.

Strano che non sia mai stato rilevato da nessuno e che non abbia dato lo stesso problema ad altri.

Adesso sono sodisfatto e posso confermare la bontà del progetto, peccato per il supporto nullo (tre mesi per non avere una risposta mi sembrano troppi anche per una persona più paziente di me).
Oibò... pesante.... non vuoi renderci edotti?

Ciao luigigi, ribadisco il mio spirito non polemico ma costruttivo nelle affermazioni precedenti e i chiarimenti come sotto.

In breve, ho intrapreso la costruzione del prebby head hv, con molta passione e convizione sulla bontà del progetto; ho avuto problemi nella realizzazione come segnalato a giugno scorso e in tre mesi (post di giugno) mi aspettavo un aiuto anche solo di supporto morale che dovrebbe rispecchiare lo spirito di questo e di tutti i forum.
Questo aiuto e/o riscontro me lo aspettavo chiaramente da chi ha fatto il progetto e/o da chi lo ha realizzato con successo o da chi casomai ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

In merito al progetto, ribadisco che oltre a un mio banale errore nella realizzazione, il vero problema è causato da un errore sullo schema e quindi sulla lista dei componenti (lo stesso problema che avrete riscontrato tutti e che ovviamente visto che ad oggi vi funziona - immagino come me con soddisfazione  Laughing   - avete già risolto da soli o con il supporto più professionale di chi lo ha progettato o di tecnici esterni al forum come del resto ho fatto io).
ok... ma non vuoi dire (a prescindere dal progettista e da chi l'ha realizzato e si è defilato che immagino prima o poi interverranno) a chi magari vorrà realizzarlo anche in futuro (certi progetti girano in rete per anni e anni) come hai risolto e quali modifiche sono da considerare?
luigigi
luigigi

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 62
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  salvatre Lun Set 25, 2017 8:29 am

Ma, allora, a prescindere dalle polemiche, questi due benedetti condensatori (C3A&B da 220uF e C4A&B da 150pF) vanno montati o no?

salvatre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.07.17
Lavoro/Interessi : pensionato
Hobby : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Lun Set 25, 2017 8:56 am

salvatre ha scritto:Ma, allora, a prescindere dalle polemiche, questi due benedetti condensatori (C3A&B da 220uF e C4A&B da 150pF) vanno montati o no?



E' una risposta ufficiale (e evitando polemica), credo sia opportuno che sia Maurarte a dover rispondere a questo quesito.
(anche io del resto aspetto le stesse risposte - almeno a titolo di conferma visto che funziona il tutto con alcune variazioni nel mio caso)
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Lun Set 25, 2017 10:36 am

AlexRoss dove è l'errore nello schema elettrico?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  AlexRoss Gio Set 28, 2017 5:36 pm

MaurArte ha scritto:AlexRoss dove è l'errore nello schema elettrico?

Buonesera, MaurArte,
mi scuso per non aver risposto sollecitamente alla tua domanda, purtroppo gli impegni di lavoro & familiari mi hanno distolto dal farlo.

Io credo non esista un errore sullo schema, ma bensì sulla lista dei componenti.
Mi spiego meglio:

da verifiche fatte la RA & RB 9 sono nella lista indicate da 18K, altresì il valore semmai corretto è di 1,8K, questo valore indicato comporta l'impossibilità di regolare la corrente di BIAS.

Inoltre, come indicavo 3 mesi fa, ci sono delle incongruenze sui valori dei condensatori (evito di ripeterlo basta leggere sopra) che io non so valutare se comportano problemi ad oggi il pre funziona a patto di cambiare le due resistenze come detto precedentemente.

Segnalo inoltre, che lo stampato dell'alimentatore del pre, prevede due uscite separate per l'amlificatore delle cuffie, in realtà sul circuito stampato è presente una solo ingresso.

Al contrario ci sono due alimentazioni separate per l'alta tensione (160Volt) quando in realtà non si può sfruttare visto il tipo di soluzione in realtà realizzata.(l'intuizione di avere due alimentazioni per ogni stadio è intelligente e corretta ma in questo caso inutile)

Saluti
AlexRoss
AlexRoss

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.04.17
Lavoro/Interessi : Telelcomunicazioni
Hobby : Fai da te

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  salvatre Mar Ott 03, 2017 10:50 am

MaurArte, per cortesia, potresti rispondere?

salvatre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.07.17
Lavoro/Interessi : pensionato
Hobby : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mar Ott 03, 2017 12:13 pm

Alex Ross dove e come hai connesso le alimentazioni? I conti non tornano.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  salvatre Mar Ott 03, 2017 4:49 pm

Ma il corretto valore di RA & RB 9 è 18k o 1,8K?

salvatre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.07.17
Lavoro/Interessi : pensionato
Hobby : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mar Ott 03, 2017 4:58 pm

salvatre ha scritto:Ma il corretto valore di RA & RB 9 è 18k o 1,8K?

Se le tensioni di alimentazione dello stadio a mosfet sono come da schema 18K. Il mio e tanti altri vanno con questo valore
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  salvatre Mar Ott 03, 2017 4:59 pm

Grazie

salvatre

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.07.17
Lavoro/Interessi : pensionato
Hobby : nessuno

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  MaurArte Mar Ott 03, 2017 5:09 pm

Per i condensatori non ci sono problemi vanno bene tutti quelli menzionati. Non montate il condensatore da 150pF come da schema
ATTENZIONE le alimentazioni sono splittate tutte e due, sia la alta che la bassa. La bassa è splittata perché facilita la taratura della corrente di riposo, La alta per migliorare la diafonia.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

PrebbyHead HV su PCB Multiplo - Pagina 28 Empty Re: PrebbyHead HV su PCB Multiplo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.