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nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
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Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
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Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
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Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
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Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
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Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
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Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
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Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
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Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
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Ho …
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ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
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sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
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la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
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con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
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la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
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con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
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[Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
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Prova Diffusor Mohr + Subwoofer Mivoc SWW4000 + crossover Reckhorn S1
Ho concluso una prima sessione di prove inserendo nella stessa catena hi-fi del test esposto a pagina 1, il subwoofer Mivoc SWW4000 e il crossover elettronico Reckhorn S1, presentati in questo thread.
Ho poca esperienza, se non nulla con i sub, questo è dovuto al fatto che la dimensione della mia stanza e la sua pianta, a base quadrata, mi hanno sempre scoraggiato al loro uso e spinto a pensare che l'inserimento in catena di un sub fosse troppo "pericoloso".
Se aggiungete che non saprei dove posizionarlo e che per una questione di gusti e di rapporti di buon vicinato non amo ascoltare bassi eccessivamente profondi, vi renderete conto del perché i miei interessi in materia si sono orientati verso impianti a due canali "puri", anche se in un tempo ormai remoto ho avuto il sub del sistema Bose Acousticmass.
Il principale timore è quello di rendere squilibrata tutta la resa audio, oltre che andare ad intaccare la timbrica, se non addirittura la scena stereo (ma questo appunto è un problema che attiene soprattutto ad altri sistemi 2.1)
Tenete sempre conto dell'economicità di tutto l'impianto, fatto non trascurabile, quando si parla di subwoofer.
Quindi ho iniziato queste prove da neofita, chiedendomi se il sub si sarebbe ben integrato sia a livello audio che a livello di arredamento.
Le prime prove le ho effettuate posizionando il sub tra i duffusori, forse un buon posizionamento sotto il profilo acustico ma non certo sotto quello pratico.
Dopo aver trascorso qualche giorno in compagnia del nuovo arrivato ho iniziato a riascoltare i brani del precedente test.
Un brano che ormai ho imparato ad apprezzare in tutte le sue sfaccettature (fin troppo ) è quello interpretato da Antonella Vitale: Traccia #34 del CD How&Why - Velut Luna.
L'inserimento del sub ha materializzato di molto il suono, le parti di contrabbasso sono risultate più realistiche e percepibili, con mia gioia l'inserimento del sub non ha intaccato la velocità di esecuzione del pezzo.
La modulazione tra assolo e accompagnamento è nettamente più percepibile e quindi godibile, l'insieme non ha interferenze con il restante spettro sonoro, in pratica la splendida esecuzione della cantante, i dialoghi con il sassofono e le parti di pianoforte restano immutate nella fruibilità.
Non pochi sono stati gli interventi per regolare il livello di emissione del sub.
Per continuare a testare l'interazione tra sub e chiarezza timbrica ho usato il brano successivo: Traccia #35 Jazz Strumentale L. Shield / At the jazz band ball - Stroryville Jazz band, LIVE / tratto da Velut Luna CVLD 145.
Un brano che presenta diverse difficoltà, varie volte evidenziate, soprattutto dalla mia catena.
Si caratterizza nello specifico per amplissima dinamica, ricchezza timbrica dovuta ai vari strumenti utilizzati nell'incisione e per un'ottima scena stereo.
Da sinistra a desta si alternano: clarinetto, trombone, tromba (al centro), basso tuba, banjo oltre alla batteria.
La scena musicale mi è sembrata del tutto invariata rispetto ai precedenti ascolti mentre il passaggio dell'assolo del basso tuba circa a 2':30'' è nettamente migliorato nella sia ricchezza timbrica.
Ho continuato a testare nei limiti del possibile di un ascolto condominiale, la catena anche con pezzi rock incisi su CD comuni, ne ho usati diversi ma segnalo la resa su due in particolar modo.
Angel dei Massive Attak (Album Mezzanine - 1998) e poi un pezzo che non uso molto per le prove Nothing Else Matters dei Metallica (album : metallica -1991) brano che presenta un range dinamico nell'incisione in mio possesso, pari a valore DR12 (misurato con il tool della Pleasurize Music Foundation), quindi non proprio malaccio.
Angel è un brano che per introduzione ha una serie di basse frequenze ben modulate che hanno un impatto notevole ovviamente se l'impianto le sa rendere. Inutile dirvi che con le sole Morh, la resa è ridotta.
L'inserimento del Sub è efficace, arrivano bordate profonde di basse frequenze senza slabrature con una modulazione di buona qualità. Ho appurato che è possibile sentire decentemente questo pezzo anche nel mio ambiente , anche se ad un certo punto i miei stands (non proprio il massimo della pensantezza) hanno iniziato a vibrare di brutto, problema risolto con due volumi di enciclopedia poggiati sulla base. Se li dovessi usare regolarmente andrebbero appesantiti alla grande.
Anche la dinamica di Nothing Else matter dei Metallica, nulla di trandescendale di suo ma con una buona alternanza tra fase tranquilla ed esplosione della parte suonata, il tutto è reso con maggiore efficacia senza eccessi.
In sostanza, per come sono tragliate, alle Mohr il sub fa bene, le completa senza far perdere le caratteristiche di equilibrio ed apertura, la possibilità di regolare il taglio di frequenze e soprattutto la fase permette di mettere a punto tutto l'impianto senza squilibri, anche in ambienti medio-piccoli.
Il discorso è un altro, è possibile vivere con un "puff" piazzato tra i piedi?
Mi sono chiesto, se questo sub fosse mio, dove lo potrei collocarei?
Le successive prove sono continuate, spostando il sub nella stanza questo anche per valutare l'inevitabile variazione dell'emissione e verificare la possibilità di intervenire con il Reckhorn S1.
Le prove successive sono proseguite in questo senso: con il cubo appoggiato interamente sul lato sinistro subito dietro lo stand della cassa sinistra e con dietro una piccola libreria angolare.
Ottimo posizionamento per la vivibilità dell'ambiente ma molto meno sul fronte audio.
Ci sono stati effetti? Eccome!
In pratica ho dovuto ritarare completamente tutta l'emissione del crossover, la modifica più importante è stata quella di aver ridotto il livello del sub.
Un discorso che logicamente torna, vista la sua collocazione in un angolo anche se ben assorbente.
Ad ogni modo ripassando, tra gli altri (visto che il Sub staziona lì da divesi giorni), il pezzo della Vitale, la cassa si integra meglio in ambiente ma è molto più sensibile alla regolazione.
Il pezzo risulta ugualmente godibilie, la lettura dei vari colori musicali è buona ma una regolazione poco attenta del sub crea sconquassi sulle basse, l'enfatizzazione basso è notevole e invadente.
La prova sul piano acustico la devo considerare positiva, le casse Mohr mi piaccono molto perché rispecchiano il mio stile di ascolto e il Mivoc mi sembra anch'esso un buon oggetto.
In sostanza, l'inserimento del sub nella catena audio è di grande aiuto e la buona versatilità del crossover attivo permette una regolazione ottimale anche in catene economiche e in ambienti poco accoglienti per tali frequenze.
Data la mia scarsa esperienza posso dire poco sulla qualità in termini assoluti del Sub e dei bassi riprodotti, ma per quello che ho sentito la catena è ben suonante, con ottime potenzialità, soprattutto se si pensa al costo dell'intero impianto e dei diffusori.
E' bene evidenziare che, ottenere un fronte sonoro equilibrato non è c'erto un lavoro semplice e dopo una ventina di giorni non sono nemmeno sicuro che abbia fatto del tutto per ottimizzare l'implementazione al meglio.
Se da una parte aumenta la resa della gamma bassa, quindi l'impatto e ciò rende l'ascolto più emozionante, dall'altra aumenta considerevolemnte la complicanza per regolare il set-up.
Occorre trovare un buon posizionamento del sub in ambiente, perché la resa cambia da punto a punto soprattutto in stanze medio-piccole, ci si deve munire di una coppia di cavi RCA di discreta lunghezza (per spostarlo me ne è servita una da 4 metri) e ogni regolazione richiede di alzarsi per raggiungere il rack. Per molti di voi sto dicendo cose arcinote ma per chi fa un test per la prima volta o per il neofita ritengo che queste siano informazioni rilevanti.
Premessa
Ho poca esperienza, se non nulla con i sub, questo è dovuto al fatto che la dimensione della mia stanza e la sua pianta, a base quadrata, mi hanno sempre scoraggiato al loro uso e spinto a pensare che l'inserimento in catena di un sub fosse troppo "pericoloso".
Se aggiungete che non saprei dove posizionarlo e che per una questione di gusti e di rapporti di buon vicinato non amo ascoltare bassi eccessivamente profondi, vi renderete conto del perché i miei interessi in materia si sono orientati verso impianti a due canali "puri", anche se in un tempo ormai remoto ho avuto il sub del sistema Bose Acousticmass.
Il principale timore è quello di rendere squilibrata tutta la resa audio, oltre che andare ad intaccare la timbrica, se non addirittura la scena stereo (ma questo appunto è un problema che attiene soprattutto ad altri sistemi 2.1)
Tenete sempre conto dell'economicità di tutto l'impianto, fatto non trascurabile, quando si parla di subwoofer.
Le prove
Quindi ho iniziato queste prove da neofita, chiedendomi se il sub si sarebbe ben integrato sia a livello audio che a livello di arredamento.
Le prime prove le ho effettuate posizionando il sub tra i duffusori, forse un buon posizionamento sotto il profilo acustico ma non certo sotto quello pratico.
Dopo aver trascorso qualche giorno in compagnia del nuovo arrivato ho iniziato a riascoltare i brani del precedente test.
Un brano che ormai ho imparato ad apprezzare in tutte le sue sfaccettature (fin troppo ) è quello interpretato da Antonella Vitale: Traccia #34 del CD How&Why - Velut Luna.
L'inserimento del sub ha materializzato di molto il suono, le parti di contrabbasso sono risultate più realistiche e percepibili, con mia gioia l'inserimento del sub non ha intaccato la velocità di esecuzione del pezzo.
La modulazione tra assolo e accompagnamento è nettamente più percepibile e quindi godibile, l'insieme non ha interferenze con il restante spettro sonoro, in pratica la splendida esecuzione della cantante, i dialoghi con il sassofono e le parti di pianoforte restano immutate nella fruibilità.
Non pochi sono stati gli interventi per regolare il livello di emissione del sub.
Per continuare a testare l'interazione tra sub e chiarezza timbrica ho usato il brano successivo: Traccia #35 Jazz Strumentale L. Shield / At the jazz band ball - Stroryville Jazz band, LIVE / tratto da Velut Luna CVLD 145.
Un brano che presenta diverse difficoltà, varie volte evidenziate, soprattutto dalla mia catena.
Si caratterizza nello specifico per amplissima dinamica, ricchezza timbrica dovuta ai vari strumenti utilizzati nell'incisione e per un'ottima scena stereo.
Da sinistra a desta si alternano: clarinetto, trombone, tromba (al centro), basso tuba, banjo oltre alla batteria.
La scena musicale mi è sembrata del tutto invariata rispetto ai precedenti ascolti mentre il passaggio dell'assolo del basso tuba circa a 2':30'' è nettamente migliorato nella sia ricchezza timbrica.
Ho continuato a testare nei limiti del possibile di un ascolto condominiale, la catena anche con pezzi rock incisi su CD comuni, ne ho usati diversi ma segnalo la resa su due in particolar modo.
Angel dei Massive Attak (Album Mezzanine - 1998) e poi un pezzo che non uso molto per le prove Nothing Else Matters dei Metallica (album : metallica -1991) brano che presenta un range dinamico nell'incisione in mio possesso, pari a valore DR12 (misurato con il tool della Pleasurize Music Foundation), quindi non proprio malaccio.
Angel è un brano che per introduzione ha una serie di basse frequenze ben modulate che hanno un impatto notevole ovviamente se l'impianto le sa rendere. Inutile dirvi che con le sole Morh, la resa è ridotta.
L'inserimento del Sub è efficace, arrivano bordate profonde di basse frequenze senza slabrature con una modulazione di buona qualità. Ho appurato che è possibile sentire decentemente questo pezzo anche nel mio ambiente , anche se ad un certo punto i miei stands (non proprio il massimo della pensantezza) hanno iniziato a vibrare di brutto, problema risolto con due volumi di enciclopedia poggiati sulla base. Se li dovessi usare regolarmente andrebbero appesantiti alla grande.
Anche la dinamica di Nothing Else matter dei Metallica, nulla di trandescendale di suo ma con una buona alternanza tra fase tranquilla ed esplosione della parte suonata, il tutto è reso con maggiore efficacia senza eccessi.
In sostanza, per come sono tragliate, alle Mohr il sub fa bene, le completa senza far perdere le caratteristiche di equilibrio ed apertura, la possibilità di regolare il taglio di frequenze e soprattutto la fase permette di mettere a punto tutto l'impianto senza squilibri, anche in ambienti medio-piccoli.
Cambio di posizione
Il discorso è un altro, è possibile vivere con un "puff" piazzato tra i piedi?
Mi sono chiesto, se questo sub fosse mio, dove lo potrei collocarei?
Le successive prove sono continuate, spostando il sub nella stanza questo anche per valutare l'inevitabile variazione dell'emissione e verificare la possibilità di intervenire con il Reckhorn S1.
Le prove successive sono proseguite in questo senso: con il cubo appoggiato interamente sul lato sinistro subito dietro lo stand della cassa sinistra e con dietro una piccola libreria angolare.
Ottimo posizionamento per la vivibilità dell'ambiente ma molto meno sul fronte audio.
Ci sono stati effetti? Eccome!
In pratica ho dovuto ritarare completamente tutta l'emissione del crossover, la modifica più importante è stata quella di aver ridotto il livello del sub.
Un discorso che logicamente torna, vista la sua collocazione in un angolo anche se ben assorbente.
Ad ogni modo ripassando, tra gli altri (visto che il Sub staziona lì da divesi giorni), il pezzo della Vitale, la cassa si integra meglio in ambiente ma è molto più sensibile alla regolazione.
Il pezzo risulta ugualmente godibilie, la lettura dei vari colori musicali è buona ma una regolazione poco attenta del sub crea sconquassi sulle basse, l'enfatizzazione basso è notevole e invadente.
Conclusioni pt.1
La prova sul piano acustico la devo considerare positiva, le casse Mohr mi piaccono molto perché rispecchiano il mio stile di ascolto e il Mivoc mi sembra anch'esso un buon oggetto.
In sostanza, l'inserimento del sub nella catena audio è di grande aiuto e la buona versatilità del crossover attivo permette una regolazione ottimale anche in catene economiche e in ambienti poco accoglienti per tali frequenze.
Data la mia scarsa esperienza posso dire poco sulla qualità in termini assoluti del Sub e dei bassi riprodotti, ma per quello che ho sentito la catena è ben suonante, con ottime potenzialità, soprattutto se si pensa al costo dell'intero impianto e dei diffusori.
E' bene evidenziare che, ottenere un fronte sonoro equilibrato non è c'erto un lavoro semplice e dopo una ventina di giorni non sono nemmeno sicuro che abbia fatto del tutto per ottimizzare l'implementazione al meglio.
Se da una parte aumenta la resa della gamma bassa, quindi l'impatto e ciò rende l'ascolto più emozionante, dall'altra aumenta considerevolemnte la complicanza per regolare il set-up.
Occorre trovare un buon posizionamento del sub in ambiente, perché la resa cambia da punto a punto soprattutto in stanze medio-piccole, ci si deve munire di una coppia di cavi RCA di discreta lunghezza (per spostarlo me ne è servita una da 4 metri) e ogni regolazione richiede di alzarsi per raggiungere il rack. Per molti di voi sto dicendo cose arcinote ma per chi fa un test per la prima volta o per il neofita ritengo che queste siano informazioni rilevanti.
Ivan- ♪ Moderatore ♪
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Grandissimo Ivan!
Riconfermo il mio RECENSIONISTA preferito!
"Angel" è effettivamente tosta in basso, cavoli!
Prova anche "Unfinished simpathy" sempre loro... Dopo i primi trenta secondi cominciano bassi lunghi e profondi che si rivelano utilissimi nel testare la rigidità dei tuoi serramenti!
Riconfermo il mio RECENSIONISTA preferito!
"Angel" è effettivamente tosta in basso, cavoli!
Prova anche "Unfinished simpathy" sempre loro... Dopo i primi trenta secondi cominciano bassi lunghi e profondi che si rivelano utilissimi nel testare la rigidità dei tuoi serramenti!
porfido- Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Grazie Porfido sei troppo gentile!porfido ha scritto:Grandissimo Ivan!
Riconfermo il mio RECENSIONISTA preferito!
"Angel" è effettivamente tosta in basso, cavoli!
Prova anche "Unfinished simpathy" sempre loro... Dopo i primi trenta secondi cominciano bassi lunghi e profondi che si rivelano utilissimi nel testare la rigidità dei tuoi serramenti!
In realtà la prova con i Sub la dovevi fare te, sarebbe stata molto più indicativa rispetto alla mia.
Proverò il brano che mi hai suggerito, perché la prova con il Mivoc continua ma con altri diffusori, grazie per la segnalazione anzi se avete altri suggerimenti non fate i timidi
Ivan- ♪ Moderatore ♪
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Ivan ha scritto:Grazie Porfido sei troppo gentile!porfido ha scritto:Grandissimo Ivan!
Riconfermo il mio RECENSIONISTA preferito!
"Angel" è effettivamente tosta in basso, cavoli!
Prova anche "Unfinished simpathy" sempre loro... Dopo i primi trenta secondi cominciano bassi lunghi e profondi che si rivelano utilissimi nel testare la rigidità dei tuoi serramenti!
In realtà la prova con i Sub la dovevi fare te, sarebbe stata molto più indicativa rispetto alla mia.
Guarda, non penso proprio!
Ostia, peccato il Mivoc non sia un sub passivo con cavi accessibili! Avendo il Reckhorn con regolazione di fase potevi provare (avendo voglia) una "tecnica" di cui leggo spesso sui forum anglofoni per mettere in fase diffusori e sub!
Per farla breve: un sub soprattutto BR avrà ovviamente rotazioni di fase anche importanti generalmente (credo...), ma spannometricamente quella che ci interessa è la fase nel punto di incrocio con i diff. principali.... Infatti, una "sfasatura" nel punto in cui diff. e sub si incrociano produce cancellazioni anche piuttosto importanti nello spettro riprodotto ed è pressochè impossibile, credo, regolare questo parametro ad orecchio.... Davvero la bestia nera dei "subbisti" sprovvisti di DRC...
Allora, 'sti tizi come fanno: una volta scelta una la frequenza di taglio ottimale sul filtro elettronico e settato a modo i livelli, ci si procura qualche minuto di tono test della suddetta frequenza prescelta....
Si può masterizzare il tono tramite Audacity o affini, ad esempio....
Ci si procura un volontario da mettere bello seduto al punto di ascolto....
Si invertono le polarità dei cavi di potenza al sub....
Si riproduce il tono test mentre il felice volontario ascolta e si agisce sulla regolazione di fase lentamente finchè l'omino sul divano avvertirà il momento della minima pressione sonora del suddetto tono...
Arrivati quindi così alla massima cancellazione a causa della massima "sfasatura" di sub e diffusori principali, si lascia la regolazione della fase proprio lì, ma si reinvertiranno le polarità dei cavi, ottenendo quindi una fasatura che ad orecchio sarebbe stata quasi impossibile da ottenere....
Bello, no?
Mai provato, ma interessante davvero!
porfido- Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Scusate,
ma avete qualche link dove poter reperire le su dette KL20?,
perchè quello su eBay no le spedisce in Italia, è ancora incazzato
perchè la Germania ne ha presi altri due dall'Italia, nell'ultimo incontro.
Buona serata
ma avete qualche link dove poter reperire le su dette KL20?,
perchè quello su eBay no le spedisce in Italia, è ancora incazzato
perchè la Germania ne ha presi altri due dall'Italia, nell'ultimo incontro.
Buona serata
cesarev- Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
So per certo che spedisce anche in Italia, tu gli hai scritto?cesarev ha scritto:Scusate,
ma avete qualche link dove poter reperire le su dette KL20?,
perchè quello su eBay no le spedisce in Italia, è ancora incazzato
perchè la Germania ne ha presi altri due dall'Italia, nell'ultimo incontro.
Buona serata
Ivan- ♪ Moderatore ♪
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Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Ivan ha scritto:So per certo che spedisce anche in Italia, tu gli hai scritto?cesarev ha scritto:Scusate,
ma avete qualche link dove poter reperire le su dette KL20?,
perchè quello su eBay no le spedisce in Italia, è ancora incazzato
perchè la Germania ne ha presi altri due dall'Italia, nell'ultimo incontro.
Buona serata
Si gli ho appena scritto e mi ha risposto che non spedisce in Italia.
Boh???
cesarev- Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Meno di un anno fa le ho fatte acquistare ad un conoscente e gliele ha spedite! O gli gira così oppure qualcuno ha fatto il furbetto dello stivalucciocesarev ha scritto:
Si gli ho appena scritto e mi ha risposto che non spedisce in Italia.
Boh???
Ivan- ♪ Moderatore ♪
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Ivan, a parte che i furbetti ci sono pure in Germania, ma come si fa a prendere una fregatura con i si sistemi di pagamento previsti, e se qualche corriere fa il furbo non c'è forse la tracciabilità e l'eventuale assicurazione?Ivan ha scritto:Meno di un anno fa le ho fatte acquistare ad un conoscente e gliele ha spedite! O gli gira così oppure qualcuno ha fatto il furbetto dello stivalucciocesarev ha scritto:
Si gli ho appena scritto e mi ha risposto che non spedisce in Italia.
Boh???
Biagio De Simone- Messaggi : 838
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Età : 63
Hobby : andante
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
I furbetti ci sono ovunque questo è ovvio ma dal momento che molti venditori non spediscono in Italia a me viene da pensare, io stesso ho avuto un oggetto "smarrito" dalle poste.Biagio De Simone ha scritto:Ivan, a parte che i furbetti ci sono pure in Germania, ma come si fa a prendere una fregatura con i si sistemi di pagamento previsti, e se qualche corriere fa il furbo non c'è forse la tracciabilità e l'eventuale assicurazione?
Il problema è che poi si chiede a ragione, il rimborso e il venditore è di fatto obbligato a dartelo pena un giudizio negativo. In finale è la stessa cosa che è successa a me, non avendo ricevuto nulla, ho aperto la contestazione e il venditore (inglese) mi ha rimborsato. Sono certo che lui ha spedito, così come sono certo di non aver ricevuto nulla, la "sola" secondo te dove sta?
Ivan- ♪ Moderatore ♪
- Messaggi : 598
Data d'iscrizione : 05.01.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
Perdonate l'OT a me recentemente è capitato di spedire un oggetto con le poste: imballo come al solito super ma l'acquirente mi ha riferito che hanno aperto l'imballo e sostituito il contenuto con un pezzo di legno. Avrei dovuto assicurarlo visto che possedevo lo scontrino di acquisto ma non è la prima volta che sento e subisco furti dalle poste, non ultimo un assegno circolare che mi hanno spedito.
Stentor- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 11.02.12
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
si purtroppo succede, la soluzione ovviamente sta nella completa tracciabilità spero quanto meno che chi si occupa in maniera professionale ed istituzionale di queste cose si adegui subito a quelle che sono le moderne esigenze di sicurezza.
Biagio De Simone- Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 63
Hobby : andante
Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
devo dire però che il sig. Mohr è stato molto gentile nel rispondere
e mi ha mandato un'ulteriore mail spiegando il perchè non può spedire.
Di seguito cito : " Hello,
it is because, we need to registrate for the recycling of the electronic products (weee)I also think, this restrict the european market. But actually it is not possible to sell to other countries, if we are just registrated in Germany.
best regards
Oliver Mohr"
Questo è quanto.
Però su Amazon.de vendono il fratello KL-10
Staremo a vedere
e mi ha mandato un'ulteriore mail spiegando il perchè non può spedire.
Di seguito cito : " Hello,
it is because, we need to registrate for the recycling of the electronic products (weee)I also think, this restrict the european market. But actually it is not possible to sell to other countries, if we are just registrated in Germany.
best regards
Oliver Mohr"
Questo è quanto.
Però su Amazon.de vendono il fratello KL-10
Staremo a vedere
cesarev- Messaggi : 380
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Re: [Prova di ascolto]Mini diffusori Mohr KL20
cesarev ha scritto:
Questo è quanto.
Però su Amazon.de vendono il fratello KL-10
Staremo a vedere
Buon dì,
mi ha riscritto Herr. Mohr, dicendo che neanche quelli di Amazon
possono spedire i suoi prodotti in Germania.
Valli a capire, mi pare una situazione molto buffa se non strana.
Che siano in fase di fallimento???
Chi lo sa.
Buona giornata, ....brava gente,
oggi almeno non piove
cesarev- Messaggi : 380
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