Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 99 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 99 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Dac es9023 con ingresso I2S 38 euro
+15
iperv
16tons
luigigi
Biagio De Simone
amadeus74
tripi
piermar
bobbyelola
masmau
Switters
Dreamflyer
sontero
sandr77
MaurArte
R!ck
19 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Dac es9023 con ingresso I2S 38 euro
Grazie tante Marco, gentilissimo.
Ciao
Mauro
Ciao
Mauro
bobbyelola- Messaggi : 26
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : ho molto poco tempo libero
... sta scimmia è tornata a rompere......però che palle.......non si può stare un attimo tranquilli in pace !!!!
Allora, visto che sono anche un po' rinco, oltre alle 2 schede (Sabre + XMOS) che cosa devo aquistare per alimentarle? Ci vuole altro oltre alla scatola? Ho un Mael che al momento non uso, può servire allo scopo?
Grazie
PS: Abbiate il buon senso di fare ragionamenti terra terra se no non vi capisco!
Allora, visto che sono anche un po' rinco, oltre alle 2 schede (Sabre + XMOS) che cosa devo aquistare per alimentarle? Ci vuole altro oltre alla scatola? Ho un Mael che al momento non uso, può servire allo scopo?
Grazie
PS: Abbiate il buon senso di fare ragionamenti terra terra se no non vi capisco!
piermar- Messaggi : 147
piermar ha scritto: ... sta scimmia è tornata a rompere......però che palle.......non si può stare un attimo tranquilli in pace !!!!
Grazie
Per l'alimentazione:
Configurazione "normale":
- xmos alimentata da cavo usb, non necessita di nessun alimentatore esterno
- dac es9023, alimentazione esterna da 6 a 20V DC minimo 100mA, nel tuo caso il mael va benissimo
Configurazione "extra":
- xmos con alimentazione dedicata con LT3080 a 5V DC ( SCHEMA )
- dac es9023 con aliemntazione dedicata con LT3080 a 8V DC ( SCHEMA )
Con il piccolo DAC ti forniscono già i cavetti di collegamento I2S (sarebbero solo un po' da accorciare), devi aggiungere oltre alla scatoletta anche connettori RCA ed il cavo USB.
W la schimmia
Ciao
Marco
Dreamflyer- Messaggi : 93
Ciao a tutti, sono appena iscritto e volevo testimoniare la bontà dell'accoppiata, nel mio caso CM6631A e ES9023, alimentati a 3.3V e 14V con due ali separati stabilizzati da LM317.
Non sono LT3080 ma vi posso assicurare che il risultato è molto gradevole.
tripi- Messaggi : 15
Lavoro/Interessi : Dentista/vari
Hobby : più d'uno
Che alimentazione avete usato per il trasporto? me ne linkate una già pronta?tripi ha scritto:Ciao a tutti, sono appena iscritto e volevo testimoniare la bontà dell'accoppiata, nel mio caso CM6631A e ES9023, alimentati a 3.3V e 14V con due ali separati stabilizzati da LM317.
Grassie!
Di già pronti non saprei indicarti, se invece vuoi cimentarti in DIY ho un link, ma non so se posso postarlo, visto che sono nuovo.piermar ha scritto:
Che alimentazione avete usato per il trasporto? me ne linkate una già pronta?
Grassie!
tripi ha scritto:Di già pronti non saprei indicarti, se invece vuoi cimentarti in DIY ho un link, ma non so se posso postarlo, visto che sono nuovo.
Prova, non mi sembra ci sia il divieto di postare link esterni.
Switters- Messaggi : 757
Ho provato, ma non mi fa fare link esterni. Comunque sulla baia si trovano, cerca " Voltage Regulator Kit LM317 ".
Questo?
http://www.ebay.com/itm/260479385900
http://www.ebay.com/itm/260479385900
Switters- Messaggi : 757
Si, mi sembra ben fatto ed economico. Ne prendi due, ci metti un trasformatore con due secondari e regoli con il trimmer il voltaggio d'uscita.
Mi indicate il link del trasfo con 2 secondari? Grassietripi ha scritto:Si, mi sembra ben fatto ed economico. Ne prendi due, ci metti un trasformatore con due secondari e regoli con il trimmer il voltaggio d'uscita.
Cerca sulla baia:
300641031499
Ciao
300641031499
Ciao
Sapete se qualcuno fa un modulo ricevitore con wm8805 to I2S?
R!ck- Messaggi : 107
http://www.ebay.it/itm/300641031499?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D300641031499%26_rdc%3D1#ht_2381wt_982tripi ha scritto:Cerca sulla baia:
300641031499
Ciao
Scusate la mia nubbietà :
All'entrata di questo:
TRASFORMATORE INCAPSULATO DA CIRCUITO STAMPATO DOPPIO PRIMARIO DOPPIO SECONDARIO ci attacco la 220, ci dovrebbero essere anche 2 uscite alle quali ci attacco 2 di questi:
Voltage Regulator Kit, AC/DC in, DC out, Based on LM317, uno tarato a 14v che va al DAC ed uno tarato a 3,3v che va al trasporto. OK? La accendiamo?
Quasi tutto giusto, meno che non avrai 14 sull'uscita per il dac perchè il trasfo sul secondario ha 9v; ma questo non è un problema perché in ingresso il dac accetta da 6 a 20V. Il mio l'ho provato a 6 a 9 e a 14V e suona ovviamente sempre uguale. Il dac di suo ha dentro dei regolatori di tensione a basso rumore che portano al giusto voltaggio.
Allora se è così è sufficente solo 1 regolatore di voltaggio tra il trasfo ed il trasporto XMOS mentre al DAC gli collego direttamente l'altra uscita del trasfo. OK?tripi ha scritto:Quasi tutto giusto, meno che non avrai 14 sull'uscita per il dac perchè il trasfo sul secondario ha 9v; ma questo non è un problema perché in ingresso il dac accetta da 6 a 20V. Il mio l'ho provato a 6 a 9 e a 14V e suona ovviamente sempre uguale. Il dac di suo ha dentro dei regolatori di tensione a basso rumore che portano al giusto voltaggio.
No no, dal trasfo esce alternata a 9v, tu devi mandare in ingresso da 6 a 20V in continua, facendo attenzione alla polarità. Vai tranquillo prendi due regolatori e il trasfo che ti ho consigliato, appena arrivano avvisi e ti si da una mano.piermar ha scritto:Allora se è così è sufficente solo 1 regolatore di voltaggio tra il trasfo ed il trasporto XMOS mentre al DAC gli collego direttamente l'altra uscita del trasfo. OK?tripi ha scritto:Quasi tutto giusto, meno che non avrai 14 sull'uscita per il dac perchè il trasfo sul secondario ha 9v; ma questo non è un problema perché in ingresso il dac accetta da 6 a 20V. Il mio l'ho provato a 6 a 9 e a 14V e suona ovviamente sempre uguale. Il dac di suo ha dentro dei regolatori di tensione a basso rumore che portano al giusto voltaggio.
Grassie!tripi ha scritto:No no, dal trasfo esce alternata a 9v, tu devi mandare in ingresso da 6 a 20V in continua, facendo attenzione alla polarità. Vai tranquillo prendi due regolatori e il trasfo che ti ho consigliato, appena arrivano avvisi e ti si da una mano.piermar ha scritto:Allora se è così è sufficente solo 1 regolatore di voltaggio tra il trasfo ed il trasporto XMOS mentre al DAC gli collego direttamente l'altra uscita del trasfo. OK?tripi ha scritto:Quasi tutto giusto, meno che non avrai 14 sull'uscita per il dac perchè il trasfo sul secondario ha 9v; ma questo non è un problema perché in ingresso il dac accetta da 6 a 20V. Il mio l'ho provato a 6 a 9 e a 14V e suona ovviamente sempre uguale. Il dac di suo ha dentro dei regolatori di tensione a basso rumore che portano al giusto voltaggio.
piermar ha scritto: .... uno tarato a 14v che va al DAC ed uno tarato a 3,3v che va al trasporto. OK? La accendiamo?
Per il DAC ES9023 bastano 8V DC, per il tasporto dipende da quale usi ... se usi XMOS servono 5V DC
Ciao
Marco
Dreamflyer- Messaggi : 93
Vero, io faccio riferimento al trasporto che ho io, con il CM3361A dove in ingresso servono 3,3V.Dreamflyer ha scritto:piermar ha scritto: .... uno tarato a 14v che va al DAC ed uno tarato a 3,3v che va al trasporto. OK? La accendiamo?
Per il DAC ES9023 bastano 8V DC, per il tasporto dipende da quale usi ... se usi XMOS servono 5V DC
Ciao
Marco
Chi ha fatto gli alimentatori con lt3080 ha beneficio dei niubbi...potrebbe mettere la Bom e qualche foto?
R!ck ha scritto:Chi ha fatto gli alimentatori con lt3080 ha beneficio dei niubbi...potrebbe mettere la Bom e qualche foto?
La Bom che cos'e'??
Per le foto aspetta un pochino...
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
BOM: Bill of Material...I componenti che hai usato...ma fa tanto figo dirlo sembra che ci capisca qualcosa...whazzammerriga
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]R!ck ha scritto:BOM: Bill of Material...I componenti che hai usato...ma fa tanto figo dirlo sembra che ci capisca
Vado a memoria :
Alim. per WaveIO (che assorbe 500 mA con tensione in DC di +5V)
1 trafo 230/12 V
4 diodi , elettrolitico 4700 uF/25V, LT3080+dissipatore, condensatore russo PEPT 1 uF/63 V, Trimmer multigiri 1 Mohm
condens. plastico 6,8 uF/250 V , Elettrolitico 470 uF/16 V
Alim. per il DAC quasi uguale con trafo 230/9 V ( settato a +9 V )
E inoltre un paio di millefori formato "francobollo" ....contenitore in legno al risparmio (mi sono stufato dell'estetica)
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
MaurArte ha scritto:Quella testata da clod61 è una accoppiata con un ottimo rapporto q/p
Il converter USB / I2S non va affatto male.
Come converter USB / I2S, quali sono le principali differenze tra quello di cui si parla in questo tread, l'Amanero e la Waveio, tralasciando il discorso prezzo e concentrandosi sul discorso qualitativo?
Altre opportunità più recenti / migliore ma sempre con prezzi simili?
E individuato il trasporto "migliore", a quale DAC I2S sarebbe preferibile accoppiarlo? ( a parte il Buffalo che ha un prezzo non proprio abbordabile ).
Grazie 1000 delle risposte.
amadeus74- Messaggi : 18
Lavoro/Interessi : Impiegato/Musica
Hobby : Musica
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ES9023 / WM8804 S/PDIF "Subbu DAC V3"
» HifiMeDiy Sabre USB DAC. 96khz/24bit - ES9023+TE7022
» Modifiche su DAC USB con Tenor TE7022L / Wolfson WM8761 24bit 96KHz
» Ingresso phono
» Impedenza d'ingresso pre phono.
» HifiMeDiy Sabre USB DAC. 96khz/24bit - ES9023+TE7022