Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 126 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 126 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Dac es9023 con ingresso I2S 38 euro
+15
iperv
16tons
luigigi
Biagio De Simone
amadeus74
tripi
piermar
bobbyelola
masmau
Switters
Dreamflyer
sontero
sandr77
MaurArte
R!ck
19 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Dac es9023 con ingresso I2S 38 euro
Vi sto che mi sembra interessante...riporto la segnalazione di questo dac altra implementazione del es9023 con I2S e senza alimentazione.
http://www.sellarz.co.kr/shopping/shopping-detail.php?pi=1879
http://www.ebay.it/itm/DAC-24192-ULN-24Bit-192KHz-DAC-I2S-Input-Ultra-Low-Noise-Regulator-Circuit-/330886206404?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4d0a5ad3c4#ht_627wt_1139
Clod61 lo ha già provato sul t-forum http://www.tforumhifi.com/t35334-sabre-es9023-con-usb-asincrona-i2s
Forse con un convertitore migliore tipo l'amanero o l'aqua si possono ottenere risultati interessanti.
http://www.sellarz.co.kr/shopping/shopping-detail.php?pi=1879
http://www.ebay.it/itm/DAC-24192-ULN-24Bit-192KHz-DAC-I2S-Input-Ultra-Low-Noise-Regulator-Circuit-/330886206404?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4d0a5ad3c4#ht_627wt_1139
Clod61 lo ha già provato sul t-forum http://www.tforumhifi.com/t35334-sabre-es9023-con-usb-asincrona-i2s
Forse con un convertitore migliore tipo l'amanero o l'aqua si possono ottenere risultati interessanti.
R!ck- Messaggi : 107
Re: Dac es9023 con ingresso I2S 38 euro
Quella testata da clod61 è una accoppiata con un ottimo rapporto q/p
Il converter USB / I2S non va affatto male.
Il converter USB / I2S non va affatto male.
Analisi del convertitore USB to I2S usato da Clod61
http://hifiduino.wordpress.com/2013/04/03/c-media-cm6631a-based-usb-i2s-interface/#comment-8052
http://hifiduino.wordpress.com/2013/04/03/c-media-cm6631a-based-usb-i2s-interface/#comment-8052
Domanda da niubbone, nel disegno allegato del dac è riportato che l' alimentazione può essere compresa tra 6-20 vdc , a questo punto mi chiedo se si potesse usare il mael per alimentare il ta 2024 ed il dac e se tramite un' ulteriore regolatore che ne portasse la tensione a 5v anche il trasporto CM6631
sandr77- Messaggi : 20
Io ho la WaveIO...voglio provare questo DAC anche per vedere come va' la connessione I2S . Vediamo se regge il confronto
col mio attuale dac con uscita a tubi + 6 chip PCM1704 e uscita SPDIF ....mmmhh voglio proprio vedere.
col mio attuale dac con uscita a tubi + 6 chip PCM1704 e uscita SPDIF ....mmmhh voglio proprio vedere.
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
sandr77 ha scritto:Domanda da niubbone, nel disegno allegato del dac è riportato che l' alimentazione può essere compresa tra 6-20 vdc , a questo punto mi chiedo se si potesse usare il mael per alimentare il ta 2024 ed il dac e se tramite un' ulteriore regolatore che ne portasse la tensione a 5v anche il trasporto CM6631
Sempre alimentazioni separate!!!
Sempre alimentazioni separate!!!
Giusto. La mia WaveIO ha gia' la sua . Per la schedina DAC faro' un ALI non stabilizzato visto che gli stabilizzatori
a basso rumore sono gia' implementati sulla scheda medesima .
Il produttore mi ha suggerito di usare l'amanero che costa 54 euro spedito dal Group Buy http://www.diyaudio.com/forums/vendors-bazaar/216474-usb-i2s-384khz-dsd-converter-143.html
costa come il CM6631 però non è isolato...
P.S.
Su diy audio qualcuno è riuscito a far digerire al 9023 384khz anche se non nelle specifiche ufficiali...
costa come il CM6631 però non è isolato...
P.S.
Su diy audio qualcuno è riuscito a far digerire al 9023 384khz anche se non nelle specifiche ufficiali...
ragazzi mi e' arrivata la schedina ...mi metto sotto a montarla e alimentarla e poi vi dico .
E' un microbo ...per la miseria . Se penso al mio mastodontico DAC mi viene da ridere
E' un microbo ...per la miseria . Se penso al mio mastodontico DAC mi viene da ridere
sontero ha scritto:ragazzi mi e' arrivata la schedina ...mi metto sotto a montarla e alimentarla e poi vi dico .
Lo stò aspettando anch'io questo piccolo dac, con cosa pensi di alimentarlo ?
Io ho chiesto info al venditore è mi dice così:
---
Hello,
It is easy to build the P/S because there is Ultra Low Noise 3.6V Regualation circuit in DAC-24192-ULN. You can have your own custom built 8Vdc P/S and can also use AC/DC adapter(8Vdc/100mA). Unregulated type P/S is good, Regulated P/S(7808 and others) is better.
Than you very much.
Best Regards
Kim
---
quindo penso che utilizzerò un semplice alimentatore stabilizzato con LM7808.
Facci sapere come va ...
Grazie
Ciao
Marco
Dreamflyer- Messaggi : 93
Guarda io credo che usero' un ali con un regolatore 7812 . Ce l'ho gia' montato su una milleforiDreamflyer ha scritto:sontero ha scritto:ragazzi mi e' arrivata la schedina ...mi metto sotto a montarla e alimentarla e poi vi dico .
Lo stò aspettando anch'io questo piccolo dac, con cosa pensi di alimentarlo ?
Io ho chiesto info al venditore è mi dice così:
---
Hello,
It is easy to build the P/S because there is Ultra Low Noise 3.6V Regualation circuit in DAC-24192-ULN. You can have your own custom built 8Vdc P/S and can also use AC/DC adapter(8Vdc/100mA). Unregulated type P/S is good, Regulated P/S(7808 and others) is better.
Than you very much.
Best Regards
Kim
---
quindo penso che utilizzerò un semplice alimentatore stabilizzato con LM7808.
Facci sapere come va ...
Grazie
Ciao
Marco
lo collego al trafo e siamo pronti. Non penso che cambi nulla...sei d'accordo?
La Waveio e' gia' operativa ...
MaurArte ha scritto:nooo il 7812 no
WHHYYY???!!!
sontero ha scritto:MaurArte ha scritto:nooo il 7812 no
WHHYYY???!!!
non mi piace come suona. Se puoi prova l' LT3080 e sentirai la differenza.
e certo ...son d'accordo ...ma adesso non ce l'ho mannaggia
Si è allo stesso livello del 7808 ...sontero ha scritto:
Guarda io credo che usero' un ali con un regolatore 7812 . Ce l'ho gia' montato su una millefori
lo collego al trafo e siamo pronti. Non penso che cambi nulla...sei d'accordo?
La Waveio e' gia' operativa ...
MaurArte ha scritto:sontero ha scritto:MaurArte ha scritto:nooo il 7812 no
WHHYYY???!!!
LM317 potrebbe andare meglio del 7812 ? Su questo piccolo DAC c'è già un regolatore ultra low noise a 3.6v ... cosa ne pensi ?
Ciao
Si anche per questo visto che c'e' l'ultra low noise non mi sono preoccupato...almeno per oraLM317 potrebbe andare meglio del 7812 ? Su questo piccolo DAC c'è già un regolatore ultra low noise a 3.6v ... cosa ne pensi ?
Ciao
Quello che c'è prima del regolatore sulla scheda influenza il risultato.
Provate...
Provate...
Maurizio che ne dici se in un altro momento, visto che me ne dovrei approvvigionare, montassiMaurArte ha scritto:Quello che c'è prima del regolatore sulla scheda influenza il risultato.
Provate...
al posto del 7812(...mi vergogno a nominarlo) un regolatore della NewClassD[http://www.newclassd.com/index.php?page=70] .
L'ho gia' utilizzato con soddisfazione su una PSU a +5V .
Se dobbiamo esagerare un Belleson (costosi... ... ) ma deve valerne la pena...
sontero ha scritto:Maurizio che ne dici se in un altro momento, visto che me ne dovrei approvvigionare, montassiMaurArte ha scritto:Quello che c'è prima del regolatore sulla scheda influenza il risultato.
Provate...
al posto del 7812(...mi vergogno a nominarlo) un regolatore della NewClassD[http://www.newclassd.com/index.php?page=70] .
L'ho gia' utilizzato con soddisfazione su una PSU a +5V .
Se dobbiamo esagerare un Belleson (costosi... ... ) ma deve valerne la pena...
Ma l' LT3080 non ti piace?
Ma l' LT3080 non ti piace?
Ma scherzi ? E' un ottimo componente ....anzi ti sarei veramente grato se potessi propormi uno schema ad hoc .
Ma tuttavia cosa pensi dei componenti che ti ho citato ? Tengo molto al tuo giudizio stante la tua nota competenza
e aggiungerei il tuo noto buon senso .
Non essere laconico....ho sempre da imparare .
Domenica di riflessione sull'alimentatore ...
La mia idea è di inscatolare insieme il DAC ES9023 con il convertitore USB-I2S ( nel mio caso questa XMOS ) e quindi utilizare una buona alimentazione per entrambe:
- DAC ES9023 , 8v 100mA ( consigliata dal venditore )
- USB-I2S , 5v 300mA ( per la schedina XMOS )
Partirei da un trasformatore 12V 1A esterno, tipo quelli da "muro" con tensione già raddrizzata (visto che ne ho già qualcuno di recupero a casa) e costruirei il circuto stabilizzatore 8 e 5 volt all'interno del contenitore del DAC.
Come consigliato da Maurizio utilizziamo l'ottimo LT3080, il circuito preso in considerazione è il soft start del datasheet:
il circuito che ho simulato è questo:
risultato simulazione:
Ingresso 12v DC
C1 e C4 elettrolitici
C2 e C3 poliestere o polipropilene
R1 penso sia meglio usare un trimmer per regolare in maniera precisa la tensione di uscita
Qui abbiamo gli 8V per alimentare il DAC ES9023, cosa ne dite è ok?
Ora per alimentare il convertitore USB-I2S ho bisogno anche dei 5V 300mA ed avrei pensato a questa soluzione:
in cascata al regolatore di tensione LT3080 utilizzare un partitore di tensione con inseguitore si emettitore, così:
risultato simulazione
Cosa ne pensate? potrebbe funzionare ? o ci sono suluzioni migliori ?
Ogni consiglio e ben accetto e molto gradito
Ciao
Marco
La mia idea è di inscatolare insieme il DAC ES9023 con il convertitore USB-I2S ( nel mio caso questa XMOS ) e quindi utilizare una buona alimentazione per entrambe:
Partirei da un trasformatore 12V 1A esterno, tipo quelli da "muro" con tensione già raddrizzata (visto che ne ho già qualcuno di recupero a casa) e costruirei il circuto stabilizzatore 8 e 5 volt all'interno del contenitore del DAC.
Come consigliato da Maurizio utilizziamo l'ottimo LT3080, il circuito preso in considerazione è il soft start del datasheet:
risultato simulazione:
Ingresso 12v DC
C1 e C4 elettrolitici
C2 e C3 poliestere o polipropilene
R1 penso sia meglio usare un trimmer per regolare in maniera precisa la tensione di uscita
Qui abbiamo gli 8V per alimentare il DAC ES9023, cosa ne dite è ok?
Ora per alimentare il convertitore USB-I2S ho bisogno anche dei 5V 300mA ed avrei pensato a questa soluzione:
in cascata al regolatore di tensione LT3080 utilizzare un partitore di tensione con inseguitore si emettitore, così:
risultato simulazione
Ciao
Marco
Dreamflyer ha scritto:Domenica di riflessione sull'alimentatore ...
[url=https://servimg.com/view/13877636/352]
Ciao
Marco
Ottimo intervento Dreamflyer, ne faro' tesoro .
Domande :
Maurizio ha chiaramente scritto che e' auspicabile fare alimentatori separati ,quindi
forse è meglio raddoppiare tutto . Vabbe' non è una domanda ma un'affermazione .
io faro' cosi comunque . Io ho la WaveIO gia' alimentata con il suo trafo e tutto il resto .
Che trimmer( R1 ) metteresti nell'Ali con il 3080( specifica anche i Watt) ? io penserei come valore 1 MOhm .
Grazie
Consiglio di separare le alimentazione ed utilizzare 2 LT3080
Come schema utilizzerei quello di pag. 10 del Datasheet
MaurArte ha scritto:Consiglio di separare le alimentazione ed utilizzare 2 LT3080
se ho capito bene 2 LT3080 in parallelo per ogni utilizzatore (Trasporto USB e DAC ) ?
Ognuno puo' erogare 2,2 A...non male
E' corretto utilizzare per R set un trimmer da 1 MOhm 0,5 watt?
comunque li ho ordinati ....e che 3080 sia ...che diamine
senno' Maurizio ci bacchetta...la zucca
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ES9023 / WM8804 S/PDIF "Subbu DAC V3"
» HifiMeDiy Sabre USB DAC. 96khz/24bit - ES9023+TE7022
» Modifiche su DAC USB con Tenor TE7022L / Wolfson WM8761 24bit 96KHz
» Ingresso phono
» Impedenza d'ingresso pre phono.