Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T
+39
Miclaud
Jump
Qbert
LakyV
capilander88
ghiglie
adriano.bobba
Zenit
joker69
cicop
mauri99
kirin1991
enrikon
sickshotshow
NickOne
Kribbio
Dan73
acvtre
danilopace
piermar
Parolaio
romvise
gigi6c
belozoglu
clod61
Barone Rosso
R!ck
connessuto
masmau
superluca71
porfido
mikelangeloz
handros
gab
smanetton
dalbach
Vicè
Ivan
MaurArte
43 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Alimentatore variabile da 12,3 a 15,5V 4A MAEL per gli ampli in classe T
dalbach ha scritto:Come al solito mi sono spiegato da schifo
Non ho connettore femmina predefinito, perchè devo ancora montare le varie schedine in un case decente... quindi che connettore è meglio usare? jack o c'è la femmina del connettore di ottone di serie del mael?
Paranoie del piffero...
Guarda:
http://www.ebay.it/itm/Connettore-presa-coassiale-alimentazione-DC-2-pz-/230593378916?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item35b06fba64
questo (IN GENERE, EH! Non mi prendo responsabilità ) va bene sulla gran parte degli amplini 2024 cinesi, Dac vari e menate varie....
se trovi una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-ALIMENTAZIONE-PER-TELECAMERE-CON-MORSETTO-/320694086607?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item4aaadb6bcf
ma sempre con l'esterno da 5,5mm, puoi anche evitare di stagnare e cambiarlo facilmente alla bisogna....
Positivo interno e negativo esterno, eh!
E della stessa misura trovi un bel pò di connettori femmina da pannello, tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/Jack-per-alimentazione-Power-pannello-DC-2-5mm-PJ8-NEW-/400206231117?pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item5d2e26764d
porfido- Messaggi : 570
handros ha scritto:Smontato, pulito (circa, diciamo soffiato!), verificato a vista e collegato alla 220: ronzio molto molto sommesso, come già detto.
Il mio era regolato a 14.30Vdc, dopo mezz'ora ho provato a regolarlo al minimo, ma sotto 12.85Vdc non scende, si nota nettamente il regolatore a fine corsa: sarà da sostituire?
Siccome così regolato non era molto stabile (bastava un minimo accenno sul regolatore per farlo sballare tra 12.50 e 12.90), l'ho lasciato a 13.00 per un'altra mezz'ora, poi ho spento.
Peccato non ho un carico fittizio con cui provarlo. Comunque bell'oggetto, tosto!
Tienilo a 13V che per i piccoli classe T va benissimo.
OK, però tendenzialmente mi sarebbe servito sul Superpro 707, il cui alimentatore originale dichiara 12V-4A; invece sotto il DAC sta scritto che si può alimentare a 9/12/15/18/24 Vdc?!?
Ma intenderanno dire una di quelle tensioni FISSA o anche qualunque valore intermedio?!? scusate la banalità, ma prima di bruciare qualcosa...
Ma intenderanno dire una di quelle tensioni FISSA o anche qualunque valore intermedio?!? scusate la banalità, ma prima di bruciare qualcosa...
handros- Messaggi : 62
Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!
handros ha scritto:OK, però tendenzialmente mi sarebbe servito sul Superpro 707, il cui alimentatore originale dichiara 12V-4A; invece sotto il DAC sta scritto che si può alimentare a 9/12/15/18/24 Vdc?!?
Il Superpro se non ricordo male ha in ingresso un regolatore di tensione quindi non ci dovrebbero essere problemi
Ottimo, grazie!
Tra l'altro viene fornito con cavetto di alimentazione in più, quindi pare anche semplice.
Tra l'altro viene fornito con cavetto di alimentazione in più, quindi pare anche semplice.
handros- Messaggi : 62
Lavoro/Interessi : fumetti/sci-fi/AlfaRomeo
Hobby : ma che domande fai?!? pessimo, ovvio!!!
porfido ha scritto:Guarda:
http://www.ebay.it/itm/Connettore-presa-coassiale-alimentazione-DC-2-pz-/230593378916?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item35b06fba64
questo (IN GENERE, EH! Non mi prendo responsabilità ) va bene sulla gran parte degli amplini 2024 cinesi, Dac vari e menate varie....
se trovi una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-ALIMENTAZIONE-PER-TELECAMERE-CON-MORSETTO-/320694086607?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item4aaadb6bcf
ma sempre con l'esterno da 5,5mm, puoi anche evitare di stagnare e cambiarlo facilmente alla bisogna....
Positivo interno e negativo esterno, eh!
E della stessa misura trovi un bel pò di connettori femmina da pannello, tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/Jack-per-alimentazione-Power-pannello-DC-2-5mm-PJ8-NEW-/400206231117?pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item5d2e26764d
Grazie per la segnalazione!
dalbach- Messaggi : 99
Questo alimentatorino lo avevo già preso un paio di mesi fa e devo dire che mi ha impressionato, rapporto qualità polver... ehm volevo dire prezzo imbattibile!
sono curioso di vedere le eventuali modifiche...
sono curioso di vedere le eventuali modifiche...
superluca71- Messaggi : 523
... iniziano a farsi pure concorrenza!!!
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-13-16-V-4-0-A-/300651150272?pt=Elettronica_Industriale&hash=item4600347bc0
Sembrerebbe lo stesso...
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-13-16-V-4-0-A-/300651150272?pt=Elettronica_Industriale&hash=item4600347bc0
Sembrerebbe lo stesso...
A 10 euro in meno....
masmau- Messaggi : 74
Magari il prezzo cala ancora!!!
dalbach ha scritto:... iniziano a farsi pure concorrenza!!!
Sembrerebbe lo stesso...
NO!!! Ho appena comperato l'altro...
connessuto- Messaggi : 117
Però non ci sono foto interne...boh?
...citano pure questo 3d, avete notato?
dalbach ha scritto:...citano pure questo 3d, avete notato?
Bisogna farsi dare le royalty
Tana per Maurizio su ebay...
)
)
superluca71- Messaggi : 523
Ma ci arriva a 80 watt o è troppo impiccato?
R!ck- Messaggi : 107
R!ck ha scritto:Ma ci arriva a 80 watt o è troppo impiccato?
Non mi sembra il caso
OK il max quindi è sui 50/60w a secondo del voltaggio...giusto? Ci vorrei alimentare un pc...a basso consumo, ma volevo vedere se andava bene anche per uno "medio".
R!ck- Messaggi : 107
R!ck ha scritto:OK il max quindi è sui 50/60w a secondo del voltaggio...giusto? .
Giusto
MaurArte ha scritto:Iniziamo con un alimentatore lineare stabilizzato dalle buone prestazione e dal basso costo.
Gira uno schema di questo alimentatore ... o almeno quale è il chip usato?
E quale trasistor di potenza usa?
Barone Rosso- Messaggi : 18
Barone Rosso ha scritto:MaurArte ha scritto:Iniziamo con un alimentatore lineare stabilizzato dalle buone prestazione e dal basso costo.
Gira uno schema di questo alimentatore ... o almeno quale è il chip usato?
E quale trasistor di potenza usa?
Lo schema non lo ho, credo sia uno sviluppo di schemi presenti nel datasheet dell'integrato
Per il resto leggi il primo post
Ottima segnalazione questo alimentatore... l'ho provato in commutazione con una batteria al piombo e devo dire che mi sembra indistinguibile... anzi..
clod61- Messaggi : 30
Lavoro/Interessi : kitesurf- bici
Hobby : hifi
Ho sostituito i 3 elettrolitici da 2200uf 25volts, con dei seri low ers 2700uf 35volts che avevo in casa. devo dire che questo semplice intervento ha migliorato questo alimentatore non poco..
clod61- Messaggi : 30
Lavoro/Interessi : kitesurf- bici
Hobby : hifi
Sarebbe stato meglio con dei 4700uF 35V
Appena possibile pubblicherò una serie di modifiche.
Appena possibile pubblicherò una serie di modifiche.
Ne ho ciapati due, per vdac e 2024; io uso sempre la batteria, ma talvolta mi scordo di ricaricare; sono curioso di confrontarli con le batt. speriamo che funzionino, la dicitura "non garantiamo il funzionamento" mi lascia un pò in sospeso...
belozoglu- Messaggi : 434
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
» Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc
» Guasto su alimentatore Mael
» malfunzionamento Alimentatore MAEL dopo il tweaking
» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
» Alimentatore lineare stabilizzato variabile per DAC 9/14,5Vdc
» Guasto su alimentatore Mael
» malfunzionamento Alimentatore MAEL dopo il tweaking