Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 101 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 101 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier
+43
ElectricSheep
offshore
Lucio_go
brizio_fa
cercopitecovito
erko
superluca71
Switters
kalium
ideafolle
leofender
dragunov
masmau
funghetto
Alessandro1
carpanera
salvadi
Aldo Wu
alessioc86
pinod
sirfet
Dreamflyer
Dan73
Mantis-89
MacDLSA1970
wakaJawaka
zx2012
nico
diechirico
luigigi
Ivan
Stentor
piero7
Kereos
Tfan
R!ck
belozoglu
Biagio De Simone
Giobax
mikelangeloz
dalbach
porfido
MaurArte
47 partecipanti
Pagina 4 di 31
Pagina 4 di 31 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31
Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier
Forse è un discorso che abbiamo già affrontato, chi è che può fare una recensione? Secondo me solo un redattore inserito in una organizzazione editoriale o una persona dalla comprovata esperienza e autorevolezza, non certo l'hobbista su di un forum che ha una visione parziale e limitata dell'argomento.diechirico ha scritto:quelli che fanno le recensioni mi fanno morire, soprattutto quando dicono 'ti consiglio di leggere questa mia recensione' o quando dicono 'aò, questo ampli costa SOLO mille euri'. per non parlare di quelli che si fanno pure le interviste! porelli...
ne abbiamo viste di belle, neh!
stasera me rode...
Come ripeto su di un forum amatoriale la parola recensione dovrebbe essere bandita, poi ciascuno si da il tono che vuole. Ma è peggio chi rilascia l'intervista o chi la realizza?
P.S. segui il consiglio di Biagio
Ivan- ♪ Moderatore ♪
Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier
Ivaaaan ce stai a fa soffriiiiiiiiiiii!!!!!
volete forse dire che alfredo non è sufficientemente autorevole?
piero7- Messaggi : 518
forse dovremo prima definire cosa vuol dire autorevole...piero7 ha scritto:volete forse dire che alfredo non è sufficientemente autorevole?
diechirico- Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
... cattivo!
piero7- Messaggi : 518
Dopo l'entusiastica recensione di Ivan vorrei cimentarmi anch'io nella realizzazione del prebby, ma mi mancano le basi per riuscire ad assemblare il tutto. Soprattutto per giocare con le valvole
Chi è si offre di fare una specie di lista della spesa?
La valvola ok, ma che zoccolo ci si abbina? Che caratteristiche deve avere il trasformatore?
La valvola ok, ma che zoccolo ci si abbina? Che caratteristiche deve avere il trasformatore?
dalbach- Messaggi : 99
mi cimenterei anche io... Mi han sempre affascinato le valvole ma per ora le tensioni necessarie mi fan una paura cane , questo mi sembra un ottimo progettino per prenderci piano piano confidenza. Grazie maurarte!
nico- Messaggi : 59
dalbach ha scritto:Dopo l'entusiastica recensione di Ivan vorrei cimentarmi anch'io nella realizzazione del prebby, ma mi mancano le basi per riuscire ad assemblare il tutto. Soprattutto per giocare con le valvole
Il trasformatore è un toroidale 2x24V 50VA, la marca ...vedi tu.
Lo zoccolo è Noval
Il doppio secondario e' obbligatorio o e' possibile arrangiarsi con uno solo?
Ciaooooo
Ciaooooo
Kereos- Messaggi : 83
Kereos ha scritto:Il doppio secondario e' obbligatorio o e' possibile arrangiarsi con uno solo?
Ciaooooo
Meglio 2 . Potete anche utilizzare 2 trasformatori, il secondario per i filamenti può avere anche una tensione più bassa , da 12V sino a 24V 20VA
Non ci capisco una mazza...
Come da titolo...MaurArte ha scritto:Il trasformatore è un toroidale 2x24V 50VA, la marca ...vedi tu.
Lo zoccolo è Noval
Premesso che il saldatore finora l'ho usato per farmi qualche coppia di cavi e poco altro, che qualche schema l'ho imparato a leggere spulciando i vari 3d nei forum, con la storia della valvola proprio non mi capisco na cippa!
Quindi primi problemi: come si collega la valvola? Ovvero a parte il discorso zoccolo (che immagino sarà a prova di idiota = la valvola si inserisce in un'unica posizione) la piedinatura (se si chiama così) dove capisco come si collega? Immagino che vedendo che nel prebby c'è una valvola sola ed è stato usato come pre per un finale stereo / due mono sia collegabile con entrambi i canali ma non so come. Poi la doppia alimentazione, immagino che serva ad alimentare sezioni separate della valvola ma come?
Scusate per la banalità delle domande ma spulciando di qua e di la credo che assemblare solo datasheet e immagini serva a poco se qualche buon anima non mi da almeno qualche spunto...
Tnx,
Alessandro
Premesso che non ho mai maneggiato una valvola, le info le ho prese googlando.
Individuando il datasheet della ecc86 possiamo riconoscere i pin che corrispondo a quelli del nostro schema che è riferito ad un canale, quindi pin1 anodo (linea in alto) pin2 griglia (linea tratteggiata) pin3 catodo (sotto) pin 4 e 5 sono il filamento da alimentare a 6,3V, poi pin6 anodo pin7 griglia pin8 catodo per il secondo canale, pin9 messa a terra non so però se va collegato.
L'inserimento è univoco.
Se ho sbagliato correggetemi.
Individuando il datasheet della ecc86 possiamo riconoscere i pin che corrispondo a quelli del nostro schema che è riferito ad un canale, quindi pin1 anodo (linea in alto) pin2 griglia (linea tratteggiata) pin3 catodo (sotto) pin 4 e 5 sono il filamento da alimentare a 6,3V, poi pin6 anodo pin7 griglia pin8 catodo per il secondo canale, pin9 messa a terra non so però se va collegato.
L'inserimento è univoco.
Se ho sbagliato correggetemi.
Ultima modifica di Ivan il Ven Dic 21, 2012 9:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
zx2012- Messaggi : 117
Se hai ancora il link del ds me lo posti please?
Grazie,
Alessandro
Grazie,
Alessandro
se vi servono un pò di ecc86 nuove philips miniwatt fate un fischio
wakaJawaka- Messaggi : 22
Ringrazio sentitamente wakaJawaka per la disponibilità e celerità nel fornirmi i miei nuovi tubi!!!wakaJawaka ha scritto:se vi servono un pò di ecc86 nuove philips miniwatt fate un fischio
dalbach ha scritto:Ringrazio sentitamente wakaJawaka per la disponibilità e celerità nel fornirmi i miei nuovi tubi!!!wakaJawaka ha scritto:se vi servono un pò di ecc86 nuove philips miniwatt fate un fischio
Ottimo, allora hai quasi finito!!!
Salve a tutti.
Credo proprio che questo "Prebby" potrebbe integrarsi al mio "Fenice20", peraltro già "accoppiato" al collaudatissimo "Pre-Cario" in un case veramente "minimale" interamente costruito in legno che alcuni di voi già avranno probabilmente visto su un'altro conosciutissimo forum ("confratello"?).
Il mio prossimo "step" sarebbe stato quello di "donare" delle adeguate e dedicate alimentazioni LINEARI ad entrambi gli stadi pre e finale, in luogo degli attuali "switching" :
Dato che l'alimentatore dedicato al pre ha un trimmer, tempo fa avevo provato ad elevare la tensione in uscita dai 12V "default" sino al suo limite max. di 14.1 V...
Posso dire senz'ombra di dubbio di aver avvertito una considerevole diminuzione della distorsione !
Per cui mi ero proposto di "donare" ad entrambi finale e Pre in questione un'alimentazione lineare stbilizzata !
A 12.5 V (5A) per il 2024;
a 24V (1A) per l'anodica della valvola e una "semplice" 6.3V (1A) in alternata per i filamenti (ovviamente bypassando il regolatore 7806 presente sulla pcb)...
POI
Heh... poi ho visto questo thread !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sovviene, quindi, una domanda...
fatta più che altro per inesperienza e/o scarsa conoscenza dell' elettronica "avanzata" da Voi abitualmente "trattata"...
Probabilmente, e qui mi rivolgo in particolar modo (non me ne vogliano gli altri "guru") a Maurizio, "creatore del Prebby , conoscete già lo schema circuitale del PreCario e ciò che volevo chiedere "in primis", andando leggermente OT (penso e SPERO non di troppo ), è:
_il PreCario NON E' e non vuole essere il "Prebby", ma "dandogli in pasto" una 24VDC lin+stab, ammesso che questo non porti delle controindicazioni "letali" per i componenti del circuito, la qualità "globale" aumenterebbe e se " SI' " in che "misura" ?
Ovviamente un "NO" secco e/o un SI' ma in misura altamente irrisoria mi porterebbe a pensare di realizzare il Prebby, ferma restando la mia volontà di restare in ambito di BassaTensione mantenendo questa ECC86 che a quanto pare ha "il suo perchè" !
Stavo per farmi fare un toroidale a triplo secondario con valori "adatti" all'accoppiamento con questi regolatori appena presi:
Uno accetta fino a 24VAC ed "esce" fino a 32VDC lin+stab erogando 1.5A max (sarebbe stato settato a 24VDC per l'anodica)
L'altro ha un diverso l'integrato ed eroga al max. 5A (...settato in modo tale che la tensione in uscita dopo un'eventuale batteria di elettrolitici equivalga a circa 12.5VDC, per il 2024), ma a questo punto ASPETTO un Vs. "responso" per capire come "muovermi"...
[edit: qualche ECC86...
]
Credo proprio che questo "Prebby" potrebbe integrarsi al mio "Fenice20", peraltro già "accoppiato" al collaudatissimo "Pre-Cario" in un case veramente "minimale" interamente costruito in legno che alcuni di voi già avranno probabilmente visto su un'altro conosciutissimo forum ("confratello"?).
Il mio prossimo "step" sarebbe stato quello di "donare" delle adeguate e dedicate alimentazioni LINEARI ad entrambi gli stadi pre e finale, in luogo degli attuali "switching" :
Dato che l'alimentatore dedicato al pre ha un trimmer, tempo fa avevo provato ad elevare la tensione in uscita dai 12V "default" sino al suo limite max. di 14.1 V...
Posso dire senz'ombra di dubbio di aver avvertito una considerevole diminuzione della distorsione !
Per cui mi ero proposto di "donare" ad entrambi finale e Pre in questione un'alimentazione lineare stbilizzata !
A 12.5 V (5A) per il 2024;
a 24V (1A) per l'anodica della valvola e una "semplice" 6.3V (1A) in alternata per i filamenti (ovviamente bypassando il regolatore 7806 presente sulla pcb)...
POI
Heh... poi ho visto questo thread !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sovviene, quindi, una domanda...
fatta più che altro per inesperienza e/o scarsa conoscenza dell' elettronica "avanzata" da Voi abitualmente "trattata"...
Probabilmente, e qui mi rivolgo in particolar modo (non me ne vogliano gli altri "guru") a Maurizio, "creatore del Prebby , conoscete già lo schema circuitale del PreCario e ciò che volevo chiedere "in primis", andando leggermente OT (penso e SPERO non di troppo ), è:
_il PreCario NON E' e non vuole essere il "Prebby", ma "dandogli in pasto" una 24VDC lin+stab, ammesso che questo non porti delle controindicazioni "letali" per i componenti del circuito, la qualità "globale" aumenterebbe e se " SI' " in che "misura" ?
Ovviamente un "NO" secco e/o un SI' ma in misura altamente irrisoria mi porterebbe a pensare di realizzare il Prebby, ferma restando la mia volontà di restare in ambito di BassaTensione mantenendo questa ECC86 che a quanto pare ha "il suo perchè" !
Stavo per farmi fare un toroidale a triplo secondario con valori "adatti" all'accoppiamento con questi regolatori appena presi:
Uno accetta fino a 24VAC ed "esce" fino a 32VDC lin+stab erogando 1.5A max (sarebbe stato settato a 24VDC per l'anodica)
L'altro ha un diverso l'integrato ed eroga al max. 5A (...settato in modo tale che la tensione in uscita dopo un'eventuale batteria di elettrolitici equivalga a circa 12.5VDC, per il 2024), ma a questo punto ASPETTO un Vs. "responso" per capire come "muovermi"...
[edit: qualche ECC86...
]
MacDLSA1970- Messaggi : 117
Lavoro/Interessi : Operaio / HiFi,Videogames'80,VintageCars,Rally,F1
Con una alimentazione lineare adeguata sicuramente avrai dei benefici.
Il precario per lavorare a 24V va sicuramente riprogettato. Ti consiglio di alimentare il filamento della ECC86 in continua.
Per l'anodica copia il mio alimentatore e non stabilizzare.
Il ta2024 con quale chip lo vorresti alimentare?
Il precario per lavorare a 24V va sicuramente riprogettato. Ti consiglio di alimentare il filamento della ECC86 in continua.
Per l'anodica copia il mio alimentatore e non stabilizzare.
Il ta2024 con quale chip lo vorresti alimentare?
Ciao Maurizio !
Già, una "lineare" è sicuramente indicata SOPRATTUTTO per quel che riguarda la soppressione di quelle fastidiose sibilanti del Fenice20...
Per quanto concerne il PreCario... quel tuo "va sicuramente riprogettato" starebbe a significare che se gli "dessi" 24V mi si "nuclearizzerebbe" ?
_Ok, allora il regolatore preso per l'anodica lo "dedicherò" ai filamenti, settando l'uscita 6.3VDC. Non ho lo schema circuitale di questo regolatore, ma credo che non si discosti "troppo" dallo schema base "ponte+Cparallelo+integrato+Rvariabile...etc...".
_Re-Ok anche per l'anodica: "ponte+filtroCRC" e nulla + !
_Alimentazione Fenice20: Il regolatore è quello che vedi nell'ultima foto del mio post precedente. A differenza dell'altro da me preso (è sistematicamente uguale fatta eccezione per l'integrato utilizzato) per cui dichiarano una corrente max. in uscita di 1.5A, questo NON ha un LM317 perchè in uscita "dichiara" di erogare fino a 5A... ora ce l'ho in garage, poi vado a prenderlo così ti dico "cos'è" !
Comunque, oltre al circuitino regolatore in questione, pensavo di applicare una "batteria" di 4x3300uF in parallelo e poi settare con il trimmer l'uscita in modo da far arrivare al Fenice una tensione massima di 12.5V (per stare "sul sicuro")...
Già, una "lineare" è sicuramente indicata SOPRATTUTTO per quel che riguarda la soppressione di quelle fastidiose sibilanti del Fenice20...
Per quanto concerne il PreCario... quel tuo "va sicuramente riprogettato" starebbe a significare che se gli "dessi" 24V mi si "nuclearizzerebbe" ?
_Ok, allora il regolatore preso per l'anodica lo "dedicherò" ai filamenti, settando l'uscita 6.3VDC. Non ho lo schema circuitale di questo regolatore, ma credo che non si discosti "troppo" dallo schema base "ponte+Cparallelo+integrato+Rvariabile...etc...".
_Re-Ok anche per l'anodica: "ponte+filtroCRC" e nulla + !
_Alimentazione Fenice20: Il regolatore è quello che vedi nell'ultima foto del mio post precedente. A differenza dell'altro da me preso (è sistematicamente uguale fatta eccezione per l'integrato utilizzato) per cui dichiarano una corrente max. in uscita di 1.5A, questo NON ha un LM317 perchè in uscita "dichiara" di erogare fino a 5A... ora ce l'ho in garage, poi vado a prenderlo così ti dico "cos'è" !
Comunque, oltre al circuitino regolatore in questione, pensavo di applicare una "batteria" di 4x3300uF in parallelo e poi settare con il trimmer l'uscita in modo da far arrivare al Fenice una tensione massima di 12.5V (per stare "sul sicuro")...
Ultima modifica di MacDLSA1970 il Sab Giu 16, 2012 6:09 pm - modificato 3 volte.
Ultima modifica di MacDLSA1970 il Sab Giu 16, 2012 5:54 pm - modificato 3 volte.
Ehm... un paio di dubbi poi mando un ordinone globale a TME e MOUSER, spero di poter assemblare il tutto il prossimo fine settimanaMaurArte ha scritto:Ottimo, allora hai quasi finito!!!
I dubbi sono:
nella sezione di alimentazione quella con LM317, ho riconosciuto un cap elettrolitico (4700uF simbolo costituito da una barra un rettangolo e un +), poi un credo poliestere/polietilene (0,1uF due linette) e il terzo che è? (1uF una linetta una parentesi e un +)? Il dissipatore del LM317 da che lo recupero? Per capirci che potere dissipante deve avere è sufficiente un dissi smontato un un chip da pc (tipo northbridge) simile a quello dato in "omaggio" con lt tk2050? O meglio andare su qualcosa di sostanzioso tipo vecchio dissi per pentium4?
Per entrambe le due sezioni di alimentazione i ponti li posso realizzare con i 1N4007 (i 3A segnati si riferiscono al ponte, ma se lo sostituisco con i singoli diodi devono devono avere tutti 3A o un 3/4A l'uno).
Ecco le foto (scusa... è la massima qualità da me ottenibile ) delle schede/regolatori:
Non capisco i chip che regolatori sono.
nella sezione di alimentazione quella con LM317, ho riconosciuto un cap elettrolitico (4700uF simbolo costituito da una barra un rettangolo e un +), poi un credo poliestere/polietilene (0,1uF due linette) e il terzo che è? (1uF una linetta una parentesi e un +)? Il dissipatore del LM317 da che lo recupero? Per capirci che potere dissipante deve avere è sufficiente un dissi smontato un un chip da pc (tipo northbridge) simile a quello dato in "omaggio" con lt tk2050? O meglio andare su qualcosa di sostanzioso tipo vecchio dissi per pentium4?
1) elettrolitico da 4700uf, 2) poliestere da 0,1uF 3)elettrolitico da 1 a 50uF a scelta
Il dissipatore deve essere piuttosto generoso, sostanzioso
Per entrambe le due sezioni di alimentazione i ponti li posso realizzare con i 1N4007 (i 3A segnati si riferiscono al ponte, ma se lo sostituisco con i singoli diodi devono devono avere tutti 3A o un 3/4A l'uno).
Per l'anodica vanno bene i diodi 1N4007 per i filamenti ti consiglio un singolo ponte da 3/4A
Pagina 4 di 31 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 31
Argomenti simili
» Prebby HV pre per hobbysti ibrido in classe A
» Group Buy - Prebby a bassa Tensione
» [Prova di ascolto] Prebby - Preamplificatore Ibrido in classe A
» Prebby Hv XC ovvero Prebby Hv Extra Compact
» Preamplificatore a valvole a bassa tensione - considerazioni
» Group Buy - Prebby a bassa Tensione
» [Prova di ascolto] Prebby - Preamplificatore Ibrido in classe A
» Prebby Hv XC ovvero Prebby Hv Extra Compact
» Preamplificatore a valvole a bassa tensione - considerazioni
Pagina 4 di 31