Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Vote_lcap44%Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Vote_lcap56%Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

+43
ElectricSheep
offshore
Lucio_go
brizio_fa
cercopitecovito
erko
superluca71
Switters
kalium
ideafolle
leofender
dragunov
masmau
funghetto
Alessandro1
carpanera
salvadi
Aldo Wu
alessioc86
pinod
sirfet
Dreamflyer
Dan73
Mantis-89
MacDLSA1970
wakaJawaka
zx2012
nico
diechirico
luigigi
Ivan
Stentor
piero7
Kereos
Tfan
R!ck
belozoglu
Biagio De Simone
Giobax
mikelangeloz
dalbach
porfido
MaurArte
47 partecipanti

Pagina 15 di 31 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 31  Successivo

Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty prebby

Messaggio  sirfet Lun Ott 01, 2012 4:31 pm

la parte termoconduttiva come la chiami tu è il piedino 2 dell'integrato
di cui R U E 1 2 3 regolazione uscita entrata
metteresti in corto l'uscita
sempre se stiamo parlando del LM317
nel 7806 invece il piedino 2 è massa se non ci hai messo un diodo ouna resistenza per portare ilvolt a 6,3
e quindi va isolato da masso anche questo

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Dom Ott 14, 2012 12:07 pm

Assemblaggio mooolto provvisorio terminato... accendo e suona un solo canale... PANICO affraid ... era solo una saldatura fredda su un RCA Embarassed

Il trasformatore è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non ho ancora fatto confronti con/senza pre ma direi che è un bel sentire.
Non ho connesso le masse a stella e infatti ronza un pochino (un leggero HUM nei woofer) ma si sente solo senza segnale e con i potenziometri del DUNE al massimo, quindi non so se preoccuparmene o no.

Un problema però c'è, il dissipatore è troppo piccolo (30x42x15mm) e diventa bollente in pochi minuti: non riesco a tenerci su il dito per più di un paio di secondi... purtroppo non ho niente in giro per casa di più grande che entri nel case, che è quello di un vecchio lettore DVD... consigli?

Con il mio multimetro da 5 euro rilevo 27,4V di anodica e 6,24V di filamento.
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  masmau Dom Ott 14, 2012 6:42 pm

Non ci posso credere ! Geniale ! Grandioso !

Il LEGO come supporto schede affraid

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  mikelangeloz Dom Ott 14, 2012 8:11 pm

Già che ci sei attacca direttamente lo stabilizzatore al fondo del case... Vedrai che dissipa meglio
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Dom Ott 14, 2012 10:26 pm

masmau ha scritto:Non ci posso credere ! Geniale ! Grandioso !

Il LEGO come supporto schede affraid
Sapevo che avrebbero fatto "scalpore" Laughing


mikelangeloz ha scritto:Già che ci sei attacca direttamente lo stabilizzatore al fondo del case... Vedrai che dissipa meglio
Fatto! L'ho avvitato tra il fondo del case e un angolino del dissipatore ed in effetti va meglio. Ora il dissipatore e il case nei pressi diventano caldi ma non bollenti.

Grazie mille del suggerimento!!!! cheers
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  mikelangeloz Dom Ott 14, 2012 10:42 pm

Ocio che io stavo per fare un errore niubbissimo... Devi isolarlo elettricamente dal case... Sopratutto se poi fai il cablaggio della massa a centrostella sul case...
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Dom Ott 14, 2012 11:31 pm

mikelangeloz ha scritto:Ocio che io stavo per fare un errore niubbissimo... Devi isolarlo elettricamente dal case... Sopratutto se poi fai il cablaggio della massa a centrostella sul case...
Per il momento è l'unica cosa collegata elettricamente al case quindi non dovrebbe dare problemi. Ovviamente prima di connettere al case un eventuale centrostella provvedo a procurarmi un foglietto di mica per isolarlo... anzi probilmente ce lo metterò comunque per stare più tranquillo.
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty prebby

Messaggio  sirfet Lun Ott 15, 2012 6:50 am

stai attento perchè così collegato hai il case sotto tensione
cioè tra massa e case dovresti misurare 27,5V

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Lun Ott 15, 2012 12:56 pm

sirfet ha scritto:stai attento perchè così collegato hai il case sotto tensione
cioè tra massa e case dovresti misurare 27,5V
La massa del filamento è separata dalle altre quindi ho 6,3V tra il case e la massa del filamento ma 0V tra il case e le altre masse.
Momentaneamente, per fare qualche prova, credo non dovrebbe dare problemi, poi o trovo un dissipatore più adatto oppure vado di mica.

Cmq grazie per avermi fatto ricontrollare, all'inizio avevo misurato solo tra il case e una massa qualsiasi e mi sembrava strano non aver trovato una tensione.
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty prebby

Messaggio  sirfet Lun Ott 15, 2012 2:02 pm

hai ragione scusa ho sbagliato io
è il piedino di uscita del del 317 che se collegato direttamente al case da 6,3V
la situazione non è cmq delle migliori perchè devi stare attento a corti
accidentali
le masse anodica e filamento hai provato a unirle per sentire se diminuisce
il rumore di fondo?
ciao

sirfet

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  carpanera Lun Ott 15, 2012 2:51 pm

sirfet ha scritto:hai ragione scusa ho sbagliato io
è il piedino di uscita del del 317 che se collegato direttamente al case da 6,3V
la situazione non è cmq delle migliori perchè devi stare attento a corti
accidentali
le masse anodica e filamento hai provato a unirle per sentire se diminuisce
il rumore di fondo?
ciao
ma quali scuse, è la prima volta che assemblo qualcosa del genere, qualsiasi commento è benvenutissimo Wink

Ho provato a connettere al volo le masse di anodica e filamento con un paio di clip a coccodrillo e scompare il ronzio!!!!!! abbracci
carpanera
carpanera

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.03.12

http://www.etnorock.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  mikelangeloz Mar Ott 16, 2012 4:02 pm

Maurizio, oggi mi sono arrivati i miei 2 bei moduli icepower 50asx2 btl... Siccome sono un pò stupidino, non avevo fatto caso al fatto che per usarli in btl bisognasse utilizzare segnali bilanciati...
Ora, le strade sono 2. O ficco un convertitore se -> bilanciato sul finale oppure trasformo il prebby in bilanciato. La seconda opzione mi attirava di più in quanto così avevo il vantaggio dell'immunità ai disturbi del segnale bilanciato, anche se per un percorso brevissimo...
Domande:
1- Ha senso? Oppure conviene passare a un pre bilanciato (dalla nascita) ?
2- E' possibile modificare il circuito del prebby per avere un segnale bilanciato o devo apporre una schedina o un circuito post-hoc?
3- Se devo aggiungere un circuito, tu che consigli?
4- Ci sono altre variabili di cui dovrei tenere conto, nella mia infinita niubbaggine?
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mar Ott 16, 2012 5:18 pm

Ci metterei un invertitore di fase in ingresso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ps a me i BTL mi stanno sugli zebedei Smile

PS2 forse l'invertitore andrebbe bufferizzato...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  pinod Gio Ott 25, 2012 5:35 pm

mikelangeloz ha scritto:Maurizio, oggi mi sono arrivati i miei 2 bei moduli icepower 50asx2 btl... Siccome sono un pò stupidino, non avevo fatto caso al fatto che per usarli in btl bisognasse utilizzare segnali bilanciati...
Ora, le strade sono 2. O ficco un convertitore se -> bilanciato sul finale oppure trasformo il prebby in bilanciato. La seconda opzione mi attirava di più in quanto così avevo il vantaggio dell'immunità ai disturbi del segnale bilanciato, anche se per un percorso brevissimo...
Domande:
1- Ha senso? Oppure conviene passare a un pre bilanciato (dalla nascita) ?
2- E' possibile modificare il circuito del prebby per avere un segnale bilanciato o devo apporre una schedina o un circuito post-hoc?
3- Se devo aggiungere un circuito, tu che consigli?
4- Ci sono altre variabili di cui dovrei tenere conto, nella mia infinita niubbaggine?

Bilanciati? Non lo sapevo.

pinod

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  mikelangeloz Gio Ott 25, 2012 6:08 pm

I btl si... Altrimenti li usi alla loro potenza nominale... Il che è un bello spreco... Sto studiando la questione... Vi farò sapere!
mikelangeloz
mikelangeloz

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  alessioc86 Mer Nov 14, 2012 12:28 pm

Scusate per la domanda stupida, ho quasi terminato il prebby preso con il gb e mi manca il trasformatore, tenendo conto che ne vorrei solo uno e non 2 e vorrei collegarci un led per segnalarmi l'accensione qual e la soluzione piu plug and play? E come dovrei connettere il led?
alessioc86
alessioc86

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 38
Lavoro/Interessi : vigile del fuoco

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Nov 14, 2012 2:38 pm

alessioc86 ha scritto:Scusate per la domanda stupida, ho quasi terminato il prebby preso con il gb e mi manca il trasformatore, tenendo conto che ne vorrei solo uno e non 2 e vorrei collegarci un led per segnalarmi l'accensione qual e la soluzione piu plug and play? E come dovrei connettere il led?

Prendi un trasfo con doppia uscita a 24V
Led attaccalo dopo l' LM317 dei filamenti. devi poi mettere una resistenza in serie al led di valore adeguato al tipo di led utilizzato
Ricorda che l'lm317 deve essere adeguatamente raffreddato ed isolato dallo chassis
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  alessioc86 Mer Nov 14, 2012 3:24 pm

Ok per il trafo ma in che senso dopo lm317? Lo collego in parallelo alle uscite del filamento? O in parallelo all uscita dell lm317? Diciamo cosi in parole povere dove lo saldo? E per un led da 3 mm diciamo classico che resistenza uso?
alessioc86
alessioc86

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 38
Lavoro/Interessi : vigile del fuoco

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Nov 14, 2012 3:51 pm

Va in parallelo ai filamenti.
Il led di che colore lo vuoi mettere?
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  alessioc86 Mer Nov 14, 2012 4:18 pm

ok, per il colore blu
alessioc86
alessioc86

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 38
Lavoro/Interessi : vigile del fuoco

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Nov 14, 2012 4:27 pm

Prova con 1K 1/2W (farà parecchia luce)
Se la luce è eccessiva utilizza l'uscita direttamente dei 24V in alternata mettendo in serie un diodo ed una resistenza da 10K solo su uno dei due capi
Dove hai messo il diodo (la fascia bianca deve essere in direzione del led) connetti al + del led (anodo)
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  alessioc86 Mer Nov 14, 2012 4:48 pm

Grazie per la spiegazione sei stato chiarissimo
alessioc86
alessioc86

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 38
Lavoro/Interessi : vigile del fuoco

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  MaurArte Mer Nov 14, 2012 4:50 pm

Poi facci sapere del tuo nuovo ampli...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  alessioc86 Mer Nov 14, 2012 4:57 pm

Ultima domanda valori del diodo? Per l' ampli certo ho scritto due righe sul t forum ma domani lo smonto faccio un po di foto e apro un thred qui
alessioc86
alessioc86

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 38
Lavoro/Interessi : vigile del fuoco

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  alessioc86 Gio Nov 15, 2012 10:32 am

Idea da ignorante, dovendo mettere un diodo in serie al led ed essendo il led stesso un diodo non potrei mettere un altro led in serie?
alessioc86
alessioc86

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 38
Lavoro/Interessi : vigile del fuoco

Torna in alto Andare in basso

Prebby - Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier - Pagina 15 Empty Re: Prebby pre per hobbysti ibrido a bassa tensione in classe A con ECC86 low voltage tube preamplifier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 31 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.