Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 110 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 110 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
MUB-1 (mefaiunbufferone!)
+14
Zenit
LorysCry
fritznet
direttore
ghiglie
emmeci
ideafolle
bill89
Fernando Micelli
funghetto
cesarev
b.veneri
maxanton
MaurArte
18 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: MUB-1 (mefaiunbufferone!)
luigigi ha scritto:ma sarebbe possibile ed avrebbe un senso farlo in bilanciato ?emmeci ha scritto: Confermo, confermo! Ed ovviamente le "porte di casa" sono sempre aperte agli amici per buttarci... un orecchio! Poi un giorno... Può darsi che ne faccia una versione "trasportabile" così...
Tutto se po' fa', ma bisogna bene capire "cosa dobbiamo fare" e "perchè".
Sinceramente in ambito casalingo le cose "bilanciate" per me hanno pochissimo senso. La linea "bilanciata" nasce dall'esigenza di trasportare un segnale di basso livello a distanze assolutamente non paragonabili a quelle domestiche. Poi certo... se si hanno tutti componenti con questa caratteristica la voglia di sfruttarli c'è... ma fare una catena bilanciata, veramente fatta a mestiere (e su questo Maurizio potrà dire meglio di me), non è una cosa semplicissima e spesso neanche economica.
Ciao Mauro
emmeci- Propositore Musicale
è che avevo ho l'dac in bilanciato e le abletec pure... c'ho provatoemmeci ha scritto:luigigi ha scritto:ma sarebbe possibile ed avrebbe un senso farlo in bilanciato ?emmeci ha scritto: Confermo, confermo! Ed ovviamente le "porte di casa" sono sempre aperte agli amici per buttarci... un orecchio! Poi un giorno... Può darsi che ne faccia una versione "trasportabile" così...
Tutto se po' fa', ma bisogna bene capire "cosa dobbiamo fare" e "perchè".
Sinceramente in ambito casalingo le cose "bilanciate" per me hanno pochissimo senso. La linea "bilanciata" nasce dall'esigenza di trasportare un segnale di basso livello a distanze assolutamente non paragonabili a quelle domestiche. Poi certo... se si hanno tutti componenti con questa caratteristica la voglia di sfruttarli c'è... ma fare una catena bilanciata, veramente fatta a mestiere (e su questo Maurizio potrà dire meglio di me), non è una cosa semplicissima e spesso neanche economica.
Ciao Mauro
luigigi- Messaggi : 504
Lavoro/Interessi : Formatore-Chitarrista-Motociclista
luigigi ha scritto:
è che avevo ho l'dac in bilanciato e le abletec pure... c'ho provato
Se hai tantissima pazienza... i tempi sono lunghissimi posso provare a buttare giù un progettino ad hoc, ma mi viene un po' da ridere perchè poi non saprei dove provarlo!
ti spedisco il tutto, anzi, vista la simpatia di voi romani, vengo a trovarvi e ve lo portoemmeci ha scritto:luigigi ha scritto:
Se hai tantissima pazienza... i tempi sono lunghissimi posso provare a buttare giù un progettino ad hoc, ma mi viene un po' da ridere perchè poi non saprei dove provarlo!
luigigi ha scritto:ti spedisco il tutto, anzi, vista la simpatia di voi romani, vengo a trovarvi e ve lo portoemmeci ha scritto:luigigi ha scritto:
In questo caso mi metto subito al lavoro... mo te sei compromesso però!!!
Dai che alle brutte andiamo a trovare Maurizio e gli sfiliamo il Billy!!!
Voglio intervenire su questo argomento perché "Er Bufferone" è veramente un oggettino che merita attenzione. L'ho risentito l'altra sera a casa di ZioBruno e devo dire ....va proprio bene : economico, facile, grande scena, trasparenza.....che volete di più?????
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maxanton- Messaggi : 115
Lavoro/Interessi : musica,hi-fi
Hobby : chitarra
....va proprio bene : economico, facile, grande scena, trasparenza.....che volete di più?????
Lo vogliono bilanciato!
Disfattista ...MaurArte ha scritto:Il bilanciato a noi serve poco o nulla
luigigi ha scritto:Disfattista ...MaurArte ha scritto:Il bilanciato a noi serve poco o nulla
e pure... minimalista!
Però... concordo!
bilanciato
perche' lo volete bilanciato?
avete qualche elettronica bilanciata da accoppiare?
funghetto- Messaggi : 200
funghetto ha scritto:perche' lo volete bilanciato?
Io no... è luigi che c'ha il dac vs finale tutto in bilanciato!
Comunque... per lo stato solido c'è da prendere in seria considerazione questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con il Billy ho perso un sacco di tempo per farlo lavorare correttamente in bilanciato...in HiFi il bilanciato non serve.
MaurArte ha scritto:Con il Billy ho perso un sacco di tempo per farlo lavorare correttamente in bilanciato...in HiFi il bilanciato non serve.
concordo
funghetto- Messaggi : 200
Wow... mica paglia ... comunque , carissimo, lascia perdere.... mi stanno a massacrà ...emmeci ha scritto:funghetto ha scritto:perche' lo volete bilanciato?
Io no... è luigi che c'ha il dac vs finale tutto in bilanciato!
Comunque... per lo stato solido c'è da prendere in seria considerazione questo:
ciao luigi e ancora nun me so espresso io , sul bilanciato
@ mauro e @ capooo!! so 3 etti abbondanti ....... che faccio lascio ste bilancie fanno come je pare.
@ mauro e @ capooo!! so 3 etti abbondanti ....... che faccio lascio ste bilancie fanno come je pare.
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
ideafolle ha scritto:ciao luigi e ancora nun me so espresso io , sul bilanciato
E certo... se sulla bilancia ce metti er dito de nascosto pe' fregà sul peso, lascia, lascia che so mattoni!
Barbari ...emmeci ha scritto:ideafolle ha scritto:ciao luigi e ancora nun me so espresso io , sul bilanciato
E certo... se sulla bilancia ce metti er dito de nascosto pe' fregà sul peso, lascia, lascia che so mattoni!
Prego... RaBarbari, con una fettina di arancio e due patatine, please!luigigi ha scritto:
Barbari ...
ma non è che per caso hai un po' di materiale avanzato (tipo fet accoppiati ad esempio...) da vendere ?emmeci ha scritto:Prego... RaBarbari, con una fettina di arancio e due patatine, please!luigigi ha scritto:
Barbari ...
non ho capito con cosa lo alimenti ... alimentatore VB ?
luigigi ha scritto:
non ho capito con cosa lo alimenti ... alimentatore VB ?
Croccantini... arricchiti con vitamine e sali minerali!
Alimentazione: si tratta di un circuito privo di guadagno, molto stabile e che assorbe 15mA a canale. In queste condizioni l'alimentazione non presenta grossi problemi realizzativi.
Ottenere una reiezione del ripple al di sotto dell'udibile è abbastanza facile!
Prima di inscatolarlo ho provato varie soluzioni, e debbo dire che problemi... non ne dava!
Il mio è alimentato da un VB, ma lo è, nel caso specifico, perchè è stato integrato con l'ampli cuffie KTF II, che trovi in queste pagine e l'assorbimento totale e di tutt'altra... pasta!
Ad esempio, potrebbe andare benissimo, la parte alimentatore fatta da maurarte per il Prefet 2013
Forse solo un ritocchino alle resistenze... ma è un tuning facile!
Altrimenti... debbo provare sprimentalmente un VB molto... light, se va' bene poi vi do' tranquillamente schemi e quant'altro!
Per ilresto... hai MP!
Mauro
mauro ! io me ricordavo che lo alimentavi ,a grano e granturco in dosi suficentemente ...bilanciate
luigi! barbari!? forze te sbagli e volevi di barbabietole! no quelle non sono buone come alimentatzione che innescano facilmente a 20 Hz o giu di li con autoscillazioni ben evidenti nella gamma audio.
il consiglio di mauro e validissimo ed io aspetterei sviluppi in merito. ma un bel V.B. x me e' la soluzione del tutto .
mauro dicie che li V.B. ( se o capito bene) lo vuole fa + secco forze vuole leva pure il mos! questa nun me la perdo
luigi quali sono i fet che ti servono , forze ti posso aiutare
luigi! barbari!? forze te sbagli e volevi di barbabietole! no quelle non sono buone come alimentatzione che innescano facilmente a 20 Hz o giu di li con autoscillazioni ben evidenti nella gamma audio.
il consiglio di mauro e validissimo ed io aspetterei sviluppi in merito. ma un bel V.B. x me e' la soluzione del tutto .
mauro dicie che li V.B. ( se o capito bene) lo vuole fa + secco forze vuole leva pure il mos! questa nun me la perdo
Se po' fa... se po' fa' pure senza MOS!!! Almeno così dice un nostro amico comune... magari se passa da queste parti ce lo spiega per benino!
Light=leggero, senno dicevo dry... sai che a me piace il prosecco!!! Insomma 'na cosa che pesa poco e "magna" poco adatta ad un assorbimento di 15mA!
Light=leggero, senno dicevo dry... sai che a me piace il prosecco!!! Insomma 'na cosa che pesa poco e "magna" poco adatta ad un assorbimento di 15mA!
emmeci ha scritto: Se po' fa... se po' fa' pure senza MOS!!! Almeno così dice un nostro amico comune... magari se passa da queste parti ce lo spiega per benino!
te lo detto ....... questa nun me la perdo! x il drink e' asciutto ... molto asciutto
grazie zii ... se so nèle càne... te faccio un fischio....ideafolle ha scritto: mauro ! io me ricordavo che lo alimentavi ,a grano e granturco in dosi suficentemente ...bilanciate
ahò... meggiuntavvoce che pure er tuo pre, nun scherza penniente ... anzi... mortaaacci..
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 5 di 7