Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
il mio OTL con 6c33c
+21
gattant
superluca71
piero7
lillo2709
Giobax
RanocchiO
Zenit
hell67
luigigi
pippolox
fbruno
Bartman
b.veneri
Alessandro1
Mr Phil
emmeci
mtech
sontero
Switters
MaurArte
ideafolle
25 partecipanti
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Re: il mio OTL con 6c33c
intanto ringrazio a tutti i partecipanti ,x la loro ecielsa, e gradevole compagnia eravamo io robfug (robberto) mauro (emmeci) enrico (enrico massa) massimo ( maxinton) dovevano venire pure franz1 , n.d.n. audio ed leonardo .ed qualche altro amico ma purtroppo inposibilitati ad poter venire spero in una prossima
x gli ascolti ed inpressioni straquoto rubfug ed emmeci x la perfetta ed onesta, disamina recenzione .... era questo che volevo con le proson non si poteva assolutamente sentire e me ne sono reso conto quasi subito ,ma penzavo che ero io ma invecie no.
questo ampli a delle doti e qualita piu' che ottime e meravigliose (secondo me) e come confermato . ma vuole delle casse VERE che presto spero ariveranno e allora si che si cambia musica
l'idea di robberto mi solletica e manco poco di provarlo con le sue casse allora si che cie semo e vai ma il dilemma e'!...... spostare le casse qui da me o spostare l'otl da lui!
ve dico solo che x portarlo dalla cantina ,a dentro casa lo dovuto inbracare con le corde ,un palo da 5 cent. e in due portarlo su va be' vedemo come se po' fa
un infinito GRAZIE a tutti e' stato piu' il piacere di passare un pomerigio insieme che il resto ma preche no! pure loro (i nostri giocattoli) anno fatto la loro parte una scusa x divertirci un po'
ps. fra un po' ci sara una braciolata qui da me il fuoco sara alimentato generosamente dal legnio delle PROSON portateve da beve ....... pure x me
x gli ascolti ed inpressioni straquoto rubfug ed emmeci x la perfetta ed onesta, disamina recenzione .... era questo che volevo con le proson non si poteva assolutamente sentire e me ne sono reso conto quasi subito ,ma penzavo che ero io ma invecie no.
questo ampli a delle doti e qualita piu' che ottime e meravigliose (secondo me) e come confermato . ma vuole delle casse VERE che presto spero ariveranno e allora si che si cambia musica
l'idea di robberto mi solletica e manco poco di provarlo con le sue casse allora si che cie semo e vai ma il dilemma e'!...... spostare le casse qui da me o spostare l'otl da lui!
ve dico solo che x portarlo dalla cantina ,a dentro casa lo dovuto inbracare con le corde ,un palo da 5 cent. e in due portarlo su va be' vedemo come se po' fa
un infinito GRAZIE a tutti e' stato piu' il piacere di passare un pomerigio insieme che il resto ma preche no! pure loro (i nostri giocattoli) anno fatto la loro parte una scusa x divertirci un po'
ps. fra un po' ci sara una braciolata qui da me il fuoco sara alimentato generosamente dal legnio delle PROSON portateve da beve ....... pure x me
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
emmeci ha scritto: Di grandissimo livello l'ospitalità!!! Bevande snack e delle splendide frappe o "chiacchiere" fatte dalla mamma di Katia!. Ogni tanto arrivava qualche telefonata dalla regia che veniva immediatamente passata alla diretta... tra la musica a palla ed il vocione de Zì Bruno, m'è toccato allontanarmi di un Km, per capire che fosse!
Aspetto i commenti degli altri partecipanti... intanto metto qualche altra foto!
Grazie Brù!!!
ma sono montate in verticale o in orizzontale le valvole?
piero7- Messaggi : 518
piero7 ha scritto:
In verticale... ma delle volte le foto si girano!
emmeci- Propositore Musicale
Mauro hai messo in evidenza le caratteristiche che sono peculiari degli OTL di rango: musicalita', trasparenza, neutralita',gamma bassaemmeci ha scritto: Diciamoci la verità, Zì Bruno, preso da irrefrenabile sindrome di Stendhal nei confronti del suo capolavoro, ha fatto il possibile per farci credere che suonasse male! In pratica è bastato poco, ovvero collegarlo a delle Proson df 10, che sono delle casse che riuscirebbero a mortificare la migliore delle catene a monte! Scusate la franchezza ma io con questi diffusori, salvati magari gli AP, al massimo ci farei il legno per la brace! Ma niente paura... dal piano di sopra sono "scese" le famose "casse di Daniele", delle piccole linea di trasmissione, premiate lo scorso anno a Primavera Audio, non certo di grande impatto ma timbricamente corrette e godibilissime!!! A questo punto si è capito meglio... l'amplificatore è velocissimo, iperdettagliato ma senza i buchi nelle medio-basse che hanno in genere gli "iperanalitici". Grande musicalità, ma nessuna "valvolarità" nel senso deteriore del termine e sono convinto che gli appassionati dei "tubi" avranno capito molto bene questa mia ultima affermazione.
Qui dobbiamo approfondire... farlo suonare con altri diffusori, aspettare che un certo margine di miglioramento, legato anche ad un "nuovo" trasformatore che sostituisca quello ingegnerizzato da Bruno, ma che purtroppo è un po' troppo "vibrante".
Ai lati, avanti le "casse di Daniele", appena dietro le "infami"
articolata e veloce . In una parola tutti i pregi dei tubi e degli stato solido insieme in bella compagnia.
Chiedono una sola cosa : che l'impedenza dei diffusori sia almeno di 8 Ohm stabili senza discese clamorose . In accoppiata con qualsiasi
diffusore elettrostatico fanno faville. Tutto questo perchè piu' sale l'impedenza e piu' potenza possono esprimere e migliora la capacita' di pilotaggio. Ricordiamo che i trasformatori d'uscita sono stati mesi appunto proprio per adattare l'impedenza dei tubi (alta) con quella degli
altoparlanti (bassa) .Nel caso delle 6C33C la loro impedenza interna piuttosto bassa le rende adatte all'uopo insieme alla impressionante
capacita' di erogare elevate correnti senza scomporsi minimamente.
Del trasformatore "birichino" Bruno è ben consapevole e sa come provvedere anche se significative differenze in termini di prestazione
non credo possa apportare.
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
emmeci ha scritto:piero7 ha scritto:
mauro il case e' sviluppato in verticale ma se non le valvole, che sono montate in orizontale
a parte di come giri le foto
ps. e lo so ma dopo 8 bire me so sbaiato a montalle ....ma orami va be' cosi.
Dimenticavo di dire che dopo che costruii questi ampli sotto l'impulso di Marotta misi definitivamente la croce sugli ampli con
trafo d'uscita : non c'è confronto in termini di suono almeno per me e ne ho sentiti tanti . E tutte le dicerie sulla loro presunta
pericolosita' per i diffusori sono per l'appunto quello che sono: "dicerie".
trafo d'uscita : non c'è confronto in termini di suono almeno per me e ne ho sentiti tanti . E tutte le dicerie sulla loro presunta
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
ideafolle ha scritto:emmeci ha scritto:piero7 ha scritto:
mauro il case e' sviluppato in verticale ma se non le valvole, che sono montate in orizontale
Ahhh. sorry, adesso ho capito! Cosi!
emmeci- Propositore Musicale
A Brù ma sto coso paga l'Imu???
superluca71- Messaggi : 523
emmeci ha scritto:ideafolle ha scritto:emmeci ha scritto:piero7 ha scritto:
Ahhh. sorry, adesso ho capito! Cosi!
azzzzz allora non erano solo 8 le bire che me so fatto mo lo vedo addiritura alla ROVESCIO me sa che devo sta attento alle bire.
sontero ha scritto:Dimenticavo di dire che dopo che costruii questi ampli sotto l'impulso di Marotta misi definitivamente la croce sugli ampli con
grande giova'
ed ancora un SENTITO GRAZIE x avermi invogliato a farlo che senza il tuo aiuto teorico, non sapevo come cavarmela .
un penziero va a bebo marotta x il suo ingenio e passione in questo campo GRAZIE ....BEBO peccato che non sei qui con noi a condividere il frutto della tua passione
moralmente e sentitamente ringrazio anche a maurizio mau749 che gli spunti x le alimentazioni da me adottate sono partiti da lui.......e che anche lui purtroppo non e' qui a condividere con noi la stessa passione di bebo . ma spero che insieme ... in qualsiasi parte si trovino, possano gioire come noi , e con NOI .......dei risultati ottenuti. BRUNO
Ultima modifica di ideafolle il Mer Feb 19, 2014 7:39 pm - modificato 2 volte.
E' dispiaciuto molto anche a me non poter venire ad ascoltare sua quantita'
Una cosa sola mi sfugge a livello progettuale... ma quanti pollici e'? 46? 55?
Siete grandi!
Siete grandi!
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
b.veneri ha scritto:E' dispiaciuto molto anche a me non poter venire ad ascoltare sua quantita'
Siete grandi!
sara x la prossima benede' e che ne so quanti pollici so lo fatto a occhio
MaurArte ha scritto:Mi spiace molto di non esser potuto venire
ciao mauri' sara x la prossima ma nun te inventa scuse alla prossima
superluca71 ha scritto:A Brù ma sto coso paga l'Imu???
zittoooooo!!!!! che ancora nun lo accatastato quanno so venuti gli o detto che era una cosa ........ provisoria
MaurArte ha scritto:Mi spiace molto di non esser potuto venire
C'avevi paura eh...
Switters- Messaggi : 757
si ... perche' ? quello che vedi e' il frontale.
http://www.jogis-roehrenbude.de/Russian/6C33C/6C33C-B-6S33S-VExtendedDatasheetMB.pdf
piero7 ha scritto:http://www.jogis-roehrenbude.de/Russian/6C33C/6C33C-B-6S33S-VExtendedDatasheetMB.pdf
e allora? che voresti di! con questo.
lillo2709- Messaggi : 5
Lavoro/Interessi : Operaio elettronica e la musica
Hobby : autocostruzione
ciao lillo ......io mai preocupato ,che gia lo sapevo dove lavorano e come le facevano lavorare prima di progettarlo mi sono sia che informato che controllato i data .e sapevo benissimo quello che facevo e che o fatto, in merito alla dissp. calore ma x non sapere ne legie ne scrive gli o creato inter. dei piccolo pasaggi aria a creare un effetto cammino. ieri e stato acieso piu' di 4 ore ,si scalda ....essendo valvole , ma non si e' mosso e manco lamentato difatti non riesco a capire a che si voleva allude piero7....ma'
ps . lillo col tuo come prociede ? dai che volemo senti le tue inpressioni
Un missile una volta partito ha un'aspettativa di vita di quanto, mezzora? Un'ora? Poi boom ed è tutto finito. Valvola inclusa.
I datasheet vanno sempre letti, sono il Vangelo di una valvola...
Buona lettura!
Buona lettura!
piero7 ha scritto:Un missile una volta partito ha un'aspettativa di vita di quanto, mezzora? Un'ora? Poi boom ed è tutto finito. Valvola inclusa.
Buona lettura!
allora x prima cosa non sono missili ma aerei da caccia, ed esattamente i mig . ed dopo mezzora niente ....
ma volavano x qualche ora . la valvola in questione e' utilizata come regolatricie di tenzione negli alim. di strumentazione dei mig russi
Alcune informazioni sfondo ' Nel 1976 un aereo da caccia Mig 25 è atterrato a Hokkaido, Giappone. fu pilotato da un pilota militare sovietico che volevano disertare ad ovest Questo è stato un giorni di campo per i militari occidentali, non si sapeva molto circa la MIG25 e l'aereo è stato completamente smantellato. due cose sorpresi gli analisti militari in occidente, la prima era che l'aereo è stato costruito utilizzando un sacco di acciaio ad alta resistenza, è stato in precedenza pensava che la MIG25 è stato costruito nel titanio per resistere al calore che viene generato da volando a mach 3 che l'aereo era in grado di, ma essendo costruito in acciaio reso pesante quindi le prestazioni era in realtà meno di quanto previsto. La seconda cosa che ha sorpreso persone in Occidente è che tubi elettronici sono stati utilizzati in alcune parti delle apparecchiature radio. Dopo un po 'si è capito che sono stati utilizzati i tubi in modo che il piano dovrebbe essere in grado di resistere EMP. An EMP (impulso elettromagnetico) è generata dalla detonazione di una grande bomba nucleare nell'atmosfera, il campo elettrico così generato distrugge elettronica dello stato solido e più EMP è pensato per essere usato come una misura possibile guerra elettronica. Nella alimentazione dell'unità radio principale del MIG 25 triodo precedentemente sconosciuta è stato utilizzato, la designazione militare sovietica era 6C33C ed era un triodo regolatore di tensione. I dati di questo tubo è stato molto meglio di qualsiasi cosa fatta prima ad ovest e Sanei del Giappone ha importato alcuni tubi 6C33C per applicazioni audio, nel 1997, rinominando loro EC33C per il consumatore giapponese. sig Dakesue in Giappone è stato il primo a progettare un 6C33C-B OTL circuito amplificatore di potenza nel 1997. Le principali caratteristiche del 6C33C è che ha molto elevata transconduttanza, ad alta capacità di corrente e bassa resistenza interna e anche come i tubi erano destinati ad aeromobili militari sono meccanicamente molto robusti. L'equivalente occidentale più vicina è 6336, ma i dati di 6C33C è meglio. ho avuto alcuna esperienza di un amplificatore audio uscita triodo puro (suono "purezza", si suppone che sia senza pari cioè a basso THD) .
leggi con calma quanto scritto sopra, medita e rifletti ....e ti accorgerai che poi cosi sproveduto ed inporovisato ...non sono. matto SI ,ma SCIEMO ancora no . ne conzegue che so quello che faccio
Ammazza...
Pure il Mig25 di mezzo
Stupefacente a dir poco
Complimentissimi a Bruno, incredibile, ringrazia che sei de Roma, un po' troppo lontanuccio per me altrimenti sarei piombato di gran carriera
Comunque prima de morì lo devo sentire
Bartman- Messaggi : 311
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Pagina 7 di 12