Ultimi argomenti attivi
Argomenti più attivi
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 401 il Mer Ott 16, 2024 5:58 am
Cerca
nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo
Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …
Commenti: 0
Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)
Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido
Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …
Commenti: 42
Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods
Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte
Lo stadio linea ed alimentazione originale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Stadio linea modificato con tensioni di riferimento
Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità
…
Commenti: 531
Prefet MKIII distorce a bassi volumi.
Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia
Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …
Commenti: 5
[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50
Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it
Buona domenica a tutti.
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.
Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
Ho …
ampli per sub
Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender
Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …
sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D
Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino
Di seguito questo Preamp ancora da saldare:
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco
Grazie …
Commenti: 5
ta2024 vediamo se si può fare
Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877
salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.
Commenti: 20
Argomenti più visti
il mio OTL con 6c33c
+21
gattant
superluca71
piero7
lillo2709
Giobax
RanocchiO
Zenit
hell67
luigigi
pippolox
fbruno
Bartman
b.veneri
Alessandro1
Mr Phil
emmeci
mtech
sontero
Switters
MaurArte
ideafolle
25 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: il mio OTL con 6c33c
emmeci ha scritto: Si è vero, per la ristretta cerchia di amici che si conosce e si frequenta anche fuori dagli spazi web, prendersi in giro è ormai una consuetudine "amicale" (se cojonamo un po'!), noi tutti riconosciamo senza dubbio, tentennamento e retorica alcuna, che Bruno e davvero unico! E questo nell'eccezione positiva migliore possibile! Lo ha già detto lui, ma lo ribadisco e confermo: fino a poco più di un anno fa' Bruno non sapeva neanche dove stessero di casa le valvole! Il fatto che in poco tempo si sia così preofondamente dedicato all'argomento ed abbia ottenuto i risulati detti, a parte il riconoscimento dovuto ai buoni maestri, esprime senza dubbio una grandissima capacità di apprendimento ed elaborazione!
Gli debbo moltissimo anch'io! Se non fosse stato per lui, per il carattere meditadivo che m'aritrovo, starei ancora pensando a come mettere 4 resistenze in croce su una basetta!
Detto questo... 'sto arrivando! Domani al cospetto del monumentale 'valvolorum' il momento in cui, percuotendolo con una mazzetta da 5 chili, esclamero "Perchè non parli" verra ampliamente documentato e reso noto ai media!!!
Mauro
grande mauro due che l'anno gia inteso .......... massimo (n.d. audio) e davide
( mio genero ) se ne sono andatiiiiiiiii........ come dire un po' frastornati confusi , sorpresi e increduli domani te poi porta quello che te pare
tanto non parla ma.......... SONA!!!!!!
ideafolle- Gruppo Saldatori Folli
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'
Mauro la penso come te ma quello che mi colpisce di Bruno è la sua immaginazione e il paragone con il piu' grande scultore della storiaemmeci ha scritto: Si è vero, per la ristretta cerchia di amici che si conosce e si frequenta anche fuori dagli spazi web, prendersi in giro è ormai una consuetudine "amicale" (se cojonamo un po'!), noi tutti riconosciamo senza dubbio, tentennamento e retorica alcuna, che Bruno e davvero unico! E questo nell'eccezione positiva migliore possibile! Lo ha già detto lui, ma lo ribadisco e confermo: fino a poco più di un anno fa' Bruno non sapeva neanche dove stessero di casa le valvole! Il fatto che in poco tempo si sia così preofondamente dedicato all'argomento ed abbia ottenuto i risulati detti, a parte il riconoscimento dovuto ai buoni maestri, esprime senza dubbio una grandissima capacità di apprendimento ed elaborazione!
Gli debbo moltissimo anch'io! Se non fosse stato per lui, per il carattere meditadivo che m'aritrovo, starei ancora pensando a come mettere 4 resistenze in croce su una basetta!
Detto questo... 'sto arrivando! Domani al cospetto del monumentale 'valvolorum' il momento in cui, percuotendolo con una mazzetta da 5 chili, esclamero "Perchè non parli" verra ampliamente documentato e reso noto ai media!!!
Mauro
è una manifestazione di affetto grande .
Penso che anche tu rimarrai colpito e forse sconcertato dalla creatura di Bruno. Gia' lui si è stupito ed era quasi preparato.
Ma comunque non farti influenzare .....pugno di ferro.....
sontero- Messaggi : 340
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli
sontero ha scritto:ideafolle ha scritto:nun te la prende giova' , so pischelli ragazzaci se .Questo è un bellissimo forum che viene seguito sicuramente anche fuori dall'Italia : VALORIZZIAMOCI ,facciamo vedere di cosa siamo capaci,possiamo essere un polo d'attrazione di appassionati....vabbeh!!!ci siamo capiti . Quindi tira fuori le foto e illustra le tue modifiche....o pensavi di scampartela.
domani e' il gran giorno del giudizio .... giova' una banda di bravi ragazzi ...un po' irequeti e scalmanati, ed un tantinello biricchini forze. ascolteranno, e daranno il verdetto di come suona questo ampli ed una recienzione ....degna di tale nome che io sono negato x ste cose con l'occasione mauro (emmeci) il nostro fotografo ufficiale ( se lo portamo pure ai matrimoni, ammaza quanto magna ) fara le foto un po piu' decienti di come le o fatte io. come vedi non mi sono scordato , o ciercavo di scamparmela e messe sul forum.
piero7 ha scritto:
bello pulito e in ordine il cablaggio! Complimenti!
Piero non è che tu sei dammeno . Ho avuto occasione di vedere i tuoi lavori e li ho sempre apprezzati e anche la tua competenza.
Ti ci vedrei a realizzare questo ampli che, ti assicuro, merita .Basterebbe osservare lo schema per farsi rapire....
ideafolle ha scritto:
domani e' il gran giorno del giudizio .... giova' una banda di bravi ragazzi ...un po' irequeti e scalmanati, ed un tantinello biricchini forze. ascolteranno, e daranno il verdetto di come suona questo ampli ed una recienzione ....degna di tale nome che io sono negato x ste cose con l'occasione mauro (emmeci) il nostro fotografo ufficiale ( se lo portamo pure ai matrimoni, ammaza quanto magna ) fara le foto un po piu' decienti di come le o fatte io. come vedi non mi sono scordato , o ciercavo di scamparmela e messe sul forum.
Bruno sono con te e con l'allegra compagnia .Son sicuro che gli farai un bel regalo e lascerai il segno. Ci metterai per caso il pre "tube Minimalist"?? Sarebbe un'accoppiata di lusso.
Mi raccomando prima falli bere cosi si rilassano e sopporteranno meglio la sorpresa....
ciao giova' , be' cie poi giura che lo piloto con il tube minimalist. che poi gia sto usando tuttora
ma a disposizione non sono cierto i pre che mi mancano ,cie il bmm a fe e mosfet la v3 il prefet prima verzione , ecc. ma la chicca x pilotare l'mk2 e' quel pre che mi frullava in capocia che gia ti avevo acennato e pare che sia fattibile e sta sulla buona strada con il simulatore se po fa' ed va benissimo ....ma tocca fa' il muletto e vede che suciede
ma a disposizione non sono cierto i pre che mi mancano ,cie il bmm a fe e mosfet la v3 il prefet prima verzione , ecc. ma la chicca x pilotare l'mk2 e' quel pre che mi frullava in capocia che gia ti avevo acennato e pare che sia fattibile e sta sulla buona strada con il simulatore se po fa' ed va benissimo ....ma tocca fa' il muletto e vede che suciede
vai col mulo Bruno e come tuo solito non lesinare sull'alimentatore....fallo a modo tuo.ideafolle ha scritto:ciao giova' , be' cie poi giura che lo piloto con il tube minimalist. che poi gia sto usando tuttora
appena me ripio da sta emozionante sorpresa ed avventura parto ai visto mai che famo la seconda
sontero ha scritto:piero7 ha scritto:
bello pulito e in ordine il cablaggio! Complimenti!
Piero non è che tu sei dammeno . Ho avuto occasione di vedere i tuoi lavori e li ho sempre apprezzati e anche la tua competenza.
Ti ci vedrei a realizzare questo ampli che, ti assicuro, merita .Basterebbe osservare lo schema per farsi rapire....
ho già un ampli con la 6C33 da montare, non è OTL ma un SE e saranno minimo un lustro e mezzo che sta la e che aspetta e aspetta e aspetta... è la voglia di mettersi a lavorare che non c'è, mi sa che lo vendo
piero7- Messaggi : 518
e pure questa pare che sia ita domani ,foto e commenti.
ideafolle ha scritto: e pure questa pare che sia ita domani ,foto e commenti.
Grandissimo Bruno non vedo l'ora di vedere le foto e leggere le "recenzioni" nell'attesa te ne offro un paio
Marco
mtech- Messaggi : 124
Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede
emmeci ha scritto:
e che vor dì ? Hai perso la favella
sontero ha scritto:emmeci ha scritto:
Hai preso la schicchera???
b.veneri- Messaggi : 526
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica
b.veneri ha scritto:sontero ha scritto:emmeci ha scritto:
Hai preso la schicchera???
A domani!
emmeci- Propositore Musicale
Meno male !!!! ti è tornata la parolaemmeci ha scritto:
A domani!
emmeci ha scritto:
A domani!
Tabae, osti!
Bartman- Messaggi : 311
occhio che alla seconda sudi te si rizzano li capelliideafolle ha scritto:appena me ripio da sta emozionante sorpresa ed avventura diparto ai visto mai che famo la seconda
hell67- Messaggi : 14
in attesa del resto date unochiata qui
http://www.tforumhifi.com/t42436-meeting-da-bruno-ideafolle#654509
http://www.tforumhifi.com/t42436-meeting-da-bruno-ideafolle#654509
Kubrick l'aveva previsto che un giorno ci sarebbe stato quest'incontro.
Grande intuizione Emmeci
Diciamoci la verità, Zì Bruno, preso da irrefrenabile sindrome di Stendhal nei confronti del suo capolavoro, ha fatto il possibile per farci credere che suonasse male! In pratica è bastato poco, ovvero collegarlo a delle Proson df 10, che sono delle casse che riuscirebbero a mortificare la migliore delle catene a monte! Scusate la franchezza ma io con questi diffusori, salvati magari gli AP, al massimo ci farei il legno per la brace! Ma niente paura... dal piano di sopra sono "scese" le famose "casse di Daniele", delle piccole linea di trasmissione, premiate lo scorso anno a Primavera Audio, non certo di grande impatto ma timbricamente corrette e godibilissime!!! A questo punto si è capito meglio... l'amplificatore è velocissimo, iperdettagliato ma senza i buchi nelle medio-basse che hanno in genere gli "iperanalitici". Grande musicalità, ma nessuna "valvolarità" nel senso deteriore del termine e sono convinto che gli appassionati dei "tubi" avranno capito molto bene questa mia ultima affermazione.
Qui dobbiamo approfondire... farlo suonare con altri diffusori, aspettare che un certo margine di miglioramento, legato anche ad un "nuovo" trasformatore che sostituisca quello ingegnerizzato da Bruno, ma che purtroppo è un po' troppo "vibrante".
Ai lati, avanti le "casse di Daniele", appena dietro le "infami"
Qui dobbiamo approfondire... farlo suonare con altri diffusori, aspettare che un certo margine di miglioramento, legato anche ad un "nuovo" trasformatore che sostituisca quello ingegnerizzato da Bruno, ma che purtroppo è un po' troppo "vibrante".
Ai lati, avanti le "casse di Daniele", appena dietro le "infami"
Di grandissimo livello l'ospitalità!!! Bevande snack e delle splendide frappe o "chiacchiere" fatte dalla mamma di Katia!. Ogni tanto arrivava qualche telefonata dalla regia che veniva immediatamente passata alla diretta... tra la musica a palla ed il vocione de Zì Bruno, m'è toccato allontanarmi di un Km, per capire che fosse!
Aspetto i commenti degli altri partecipanti... intanto metto qualche altra foto!
Grazie Brù!!!
Aspetto i commenti degli altri partecipanti... intanto metto qualche altra foto!
Grazie Brù!!!
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Pagina 6 di 12