Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Iphone 5 cone sorgente EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Iphone 5 cone sorgente EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Iphone 5 cone sorgente EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Iphone 5 cone sorgente EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Iphone 5 cone sorgente EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Iphone 5 cone sorgente EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Iphone 5 cone sorgente EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Iphone 5 cone sorgente EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Iphone 5 cone sorgente EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Iphone 5 cone sorgente Vote_lcap44%Iphone 5 cone sorgente Vote_rcap 44% [ 14 ]
Iphone 5 cone sorgente Vote_lcap56%Iphone 5 cone sorgente Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Iphone 5 cone sorgente

+2
Switters
diechirico
6 partecipanti

Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  diechirico Sab Ott 05, 2013 8:53 am

Vorrei usare il cell come sorgente, ma non so come connetterlo all'ampli.
Io farei alla zozzona usando l'uscita cuffie ma misa che esistono delle fockin station fatte apposta...
Mi dite cosa devo comprare?
Non vorrei spendere piu di 50 euri e vorrei evitare di mettere un dac dedicato.
Suggerimenti?

Bella!!
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  Switters Sab Ott 05, 2013 9:36 am

Cavo jack (uscita cuffie) - RCA (amplificatore), con qualche euro te la cavi.
Le docking station solitamente hanno anche un DAC, dal connettore si riesce a prelevare il segnale in digitale saltando il DAC interno dell'iPhone. Non so se dal connettore sia disponibile anche il segnale analogico.
Oppure un ricevitore bluetooth (che però solitamente hanno un jack da 3,5 in uscita).

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  ghiglie Sab Ott 05, 2013 9:53 am

diechirico ha scritto:Vorrei usare il cell come sorgente, ma non so come connetterlo all'ampli.
Io farei alla zozzona usando l'uscita cuffie ma misa che esistono delle fockin station fatte apposta...
Mi dite cosa devo comprare?
Non vorrei spendere piu di 50 euri e vorrei evitare di mettere un dac dedicato.
Suggerimenti?

Bella!!

La "focking station" mi ha fatto ridere una cifra! Very Happy
Come dice switters, ma ti toccherà starci dietro un attimo, gli accessori audio per iPhone costano un rene, di qualsiasi marca.
ghiglie
ghiglie

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  diechirico Sab Ott 05, 2013 10:36 am

Alla zozzona allora!
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  dex90 Sab Ott 05, 2013 11:56 am

di docking station ce n'è una della pure...mi pare si chiami pure i-20 ma non sò se è compatibile per iphone 5,credo ci voglia l'adattatore lighting-30pin
(viene sulle 90)

dex90

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 4:46 pm

ghiglie ha scritto:
gli accessori audio per iPhone costano un rene, di qualsiasi marca.
non sempre. questa per esempio funziona come un gioiellino e 99 euro non mi sembrano tanti. anche senza dac (il minijack esce anche digitale volendo) è dignitosissimo limitatamente a quello che si può ottenere con un iphone come sorgente. ovvio, è il doppio di quello che voleva spendere .... ma vuoi mettere wireless e senza rovinare con attacca e stacca ad un telefono da quanto? 700 euro?

http://store.apple.com/it/product/MC414Z/A/airport-express?
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 4:52 pm

dex90 ha scritto:di docking station ce n'è una della pure...mi pare si chiami pure i-20 ma non sò se è compatibile per iphone 5,credo ci voglia l'adattatore lighting-30pin
(viene sulle 90)
di docking station ce ne sono tante. ma a parte la scomodità di non essere wireless e non metterti in condizione di poter usare il telefono come telecomando ammazzano la batteria con ricariche non necessarie. e come dicevo prima sono telefoni da 700 euro ....
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  diechirico Sab Ott 05, 2013 5:07 pm

lello64 ha scritto:
ghiglie ha scritto:
gli accessori audio per iPhone costano un rene, di qualsiasi marca.
non sempre. questa per esempio funziona come un gioiellino e 99 euro non mi sembrano tanti. anche senza dac (il minijack esce anche digitale volendo) è dignitosissimo limitatamente a quello che si può ottenere con un iphone come sorgente. ovvio, è il doppio di quello che voleva spendere .... ma vuoi mettere wireless e senza rovinare con attacca e stacca ad un telefono da quanto? 700 euro?

http://store.apple.com/it/product/MC414Z/A/airport-express?
Scusa ma non capisco come funziona.
Mi puoi spiegare come si usa sta scatoletta e a che serve?
Grazie!
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 5:19 pm

diechirico ha scritto:
lello64 ha scritto:
ghiglie ha scritto:
gli accessori audio per iPhone costano un rene, di qualsiasi marca.
non sempre. questa per esempio funziona come un gioiellino e 99 euro non mi sembrano tanti. anche senza dac (il minijack esce anche digitale volendo) è dignitosissimo limitatamente a quello che si può ottenere con un iphone come sorgente. ovvio, è il doppio di quello che voleva spendere .... ma vuoi mettere wireless e senza rovinare con attacca e stacca ad un telefono da quanto? 700 euro?

http://store.apple.com/it/product/MC414Z/A/airport-express?
Scusa ma non capisco come funziona.
Mi puoi spiegare come si usa sta scatoletta e a che serve?
Grazie!
volentieri. a me questa tecnologia (airplay) ha cambiato il modo di fruire l'audio e il video.

la condizione necessaria è che tu abbia in casa una rete wifi se no parliamo di nulla Smile

la scatoletta si collega alla rete wifi casalinga. da quel momento l'iphone (anch'esso collegato alla rete wifi di casa) vede la scatoletta come destinazione per il proprio audio.
quindi la musica che ascolti sull'iphone viene dirottato alla scatoletta.
la scatoletta (ma chiamiamolo airportexpress) ha un'uscita minijack analogica che puoi collegare direttamente all'ampli e un'uscita digitale ottica se vuoi esagerare e abbinare un dac.

tieni presente, si lo so già abbiamo sforato parecchio .... che con una diecina di euro in più prendi la appletv che oltre a tutto quello che ti ho detto ha anche il video in hd .... della serie che l'audio lo mandi all'ampli quando ascolti musica e il video alla televisione se volessi vedere comodamente in poltrona, faccio un esempio, un rai replay con l'applicazione della rai. oppure usare l'iphone per pescare file video scaricati sul pc (o sul disco di rete) e vederli alla tv usando come telelecomando il telefono con una delle migliaia di applicazioni esistenti.
l'iphone diventa un telecomando universale per vedere ed ascoltare tutto.
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  masmau Sab Ott 05, 2013 5:24 pm

Funziona solo con l'iphone o anche con uno smartphone android ?
Grazie e ciao

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 5:49 pm

masmau ha scritto:Funziona solo con l'iphone o anche con uno smartphone android ?
Grazie e ciao
ci sono delle applicazioni android che mandano contenuti su airplay. ho anche un nexus 7 e le ho provate per curiosità. funzionicchia qualcosa in modo scomodissimo.
sconsiglierei assolutamente airplay per chi ha android.

viceversa su iphone/ipad sia appletv che airport express vanno davvero come un orologio svizzero, senza perdere un colpo inviando qualsiasi contenuto sia audio che video senza intoppi.


p.s.
per il mondo android lato video per 35 dollari c'è questo oggettino che pare carinissimo Smile

http://www.google.com/intl/en/chrome/devices/chromecast/#hulu
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  masmau Sab Ott 05, 2013 7:01 pm

Grazie mille:( 

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  diechirico Sab Ott 05, 2013 7:06 pm

lello64 ha scritto:
masmau ha scritto:Funziona solo con l'iphone o anche con uno smartphone android ?
Grazie e ciao
ci sono delle applicazioni android che mandano contenuti su airplay. ho anche un nexus 7 e le ho provate per curiosità. funzionicchia qualcosa in modo scomodissimo.
sconsiglierei assolutamente airplay per chi ha android.

viceversa su iphone/ipad sia appletv che airport express vanno davvero come un orologio svizzero, senza perdere un colpo inviando qualsiasi contenuto sia audio che video senza intoppi.


p.s.
per il mondo android lato video per 35 dollari c'è questo oggettino che pare carinissimo Smile

http://www.google.com/intl/en/chrome/devices/chromecast/#hulu
grazie!
ma l'uscita minijack è da 3,5mm (come quella degli auricolari) o è più piccola o proprietaria?
me lo daresti il link di quello tv per favore?
grazie ancora, la cosa sembra interessante!
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 7:11 pm

masmau ha scritto:Grazie mille:( 
di nulla Smile

comunque non conosco la tua configurazione ma per molti potrebbe essere comoda la chromecast. c'è modo di tirare fuori l'audio digitale dall'hdmi con una trentina di euro. trenta euro della chromecast e sono sessanta euro in tutto.
o chi ha un televisore vicino allo stereo che sia mediamente moderno con l'uscita dell'audio digitale sfrutta la tv come ponte per l'audio.
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 7:18 pm

diechirico ha scritto:grazie!
ma l'uscita minijack è da 3,5mm (come quella degli auricolari) o è più piccola o proprietaria?
me lo daresti il link di quello tv per favore?
grazie ancora, la cosa sembra interessante!
il minijack analogico è normale, come quello hai sul telefono. solo che dentro, entrando con un cavo adatto,

http://store.apple.com/it/product/HB631ZM/A/cavo-audio-ottico-digitale-con-adattatore-da-35mm-2-m-di-belkin?

si connette all'uscita digitale ottica. ho vista questa roba di spinotti bisex solo su dispositivi della apple, comunque funzionano in entrambe le modalità, provato Smile

per l'acquisto

normale

http://store.apple.com/it/ipod/ipod-accessories/apple-tv

ricondizionata

http://store.apple.com/it/product/FD199TY/A/apple-tv-ricondizionata?fnode=0a2118df35f5f863305754e8c9c7873ffe12662375f7c41027c4e7e588b79a402808679d7ba21496878b7675c568d050

considera che ricondizionata significa l'anziano che sbaglia un upgrade del firmaware perchè stacca la spina di corrente e la porta indietro allo store e gliela cambiano senza battere ciglio perché funziona così da quelle parti Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  diechirico Sab Ott 05, 2013 7:23 pm

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:grazie!
ma l'uscita minijack è da 3,5mm (come quella degli auricolari) o è più piccola o proprietaria?
me lo daresti il link di quello tv per favore?
grazie ancora, la cosa sembra interessante!
il minijack analogico è normale, come quello hai sul telefono. solo che dentro, entrando con un cavo adatto,

http://store.apple.com/it/product/HB631ZM/A/cavo-audio-ottico-digitale-con-adattatore-da-35mm-2-m-di-belkin?

si connette all'uscita digitale ottica. ho vista questa roba di spinotti bisex solo su dispositivi della apple, comunque funzionano in entrambe le modalità, provato Smile

per l'acquisto

normale

http://store.apple.com/it/ipod/ipod-accessories/apple-tv

ricondizionata

http://store.apple.com/it/product/FD199TY/A/apple-tv-ricondizionata?fnode=0a2118df35f5f863305754e8c9c7873ffe12662375f7c41027c4e7e588b79a402808679d7ba21496878b7675c568d050

considera che ricondizionata significa l'anziano che sbaglia un upgrade del firmaware perchè stacca la spina di corrente e la porta indietro allo store e gliela cambiano senza battere ciglio perché funziona così da quelle parti Smile
quindi questo cavo standard:
http://www.amazon.it/Philips-SWA4527S-10-audio-stereo/dp/B003M31DRQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381000910&sr=8-1&keywords=cavo+rca+jack+3.5
va bene per il collegamento all'ampli?
l'apple tv è interessante, però ha poche connessioni. non ha l'uscita analogia e manco una presa usb per attaccarci un disco.
mi pare più scomoda dell'express. no?
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 7:37 pm

diechirico ha scritto:quindi questo cavo standard:
http://www.amazon.it/Philips-SWA4527S-10-audio-stereo/dp/B003M31DRQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1381000910&sr=8-1&keywords=cavo+rca+jack+3.5
va bene per il collegamento all'ampli?
si va benissimo. considera che lo scatolotto è piccolo e lo metti dove vuoi, magari tutta quella lunghezza non ti serve.


diechirico ha scritto:
l'apple tv è interessante, però ha poche connessioni. non ha l'uscita analogia e manco una presa usb per attaccarci un disco.
mi pare più scomoda dell'express. no?
si, hai bisogno di un dac, ma la resa finale, lo puoi leggere dove vuoi, è assolutamente di rilievo per essere qualcosa che viene dal telefono. perchè alla fine il telefono è solo un telecomando, la conversione la farà il dac.  provare per credere.

la presa usb sulla nuova express serve per attaccare una stampante di rete, non gli attacchi un disco nemmeno a lei.

comunque questo non è un handicap. devi pensare che l'ambaradan attinge direttamente ai files del tuo computer e dei dischi connessi al tuo computer. o meglio ancora ad un disco di rete se ce l'hai. è molto più comodo che attaccargli un disco direttamente. e alla fine i files sono sempre quelli e sono disponibili da qualsiasi cosa tu usi in casa. a meno che non usi solo il telefono per ascoltare la musica ....
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  diechirico Sab Ott 05, 2013 7:46 pm

mmmmmhm, la cosa è interessante...

io vorrei evitare il dac per evitare un'altra scatoletta, solo per questo.
l'express mica mi dispiace a sto punto.

hai pure un HD di rete da consigliarmi a sto punto? non mi serve un nas, na cosetta semplice andrebbe più che bene.

grazie ancora!
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  lello64 Sab Ott 05, 2013 8:06 pm

diechirico ha scritto:mmmmmhm, la cosa è interessante...

io vorrei evitare il dac per evitare un'altra scatoletta, solo per questo.
l'express mica mi dispiace a sto punto.

hai pure un HD di rete da consigliarmi a sto punto? non mi serve un nas, na cosetta semplice andrebbe più che bene.

grazie ancora!
ovviamente in un sistema così non sprechi un megadac. userai una cosetta discreta e tipicamente minuscola tra quelle consigliate in questi anni da Maurizio. e minuscola è anche la apple tv (e non ha bisogno di essere a vista). il tutto scompare anche in caso di uso a "due telai". io la appletv la uso con un superpro che mi era rimasto inusato. sono dietro al mobile non si vedono nemmeno.
in cucina ho una airport express messa sul frigorifero assieme ad un paio di casse attive diretta, senza dac. è li sopra da oltre due anni, configurata all'acquisto e mai più toccata. non si vede, ma è lercia da fare schifo Smile

comunque 80 euro la ricondizionata, una trentina di euro di dac cinese e sei a posto sul multimediale Smile

per il disco di rete ti consiglio qualcosa di diffuso e che sia seguito nel tempo. anche per loro ci sono applicazioni più o meno valide per i dispositivi e aggiornamenti più o meno frequenti del firmware per adeguarsi ai tempi.

ne parlano male, ma io mi sono trovato bene in questo tipo di uso con questo e ce l'ho da tanti anni

http://www.amazon.com/LaCie-Network-Ethernet-Attached-301515KUA/dp/B00352LSYW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1381002710&sr=1-1&keywords=network+space+2

ma per il disco di rete sentiamo cosa dice qualche esperto, non ti fidare di me Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Iphone 5 cone sorgente Empty Re: Iphone 5 cone sorgente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.