Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Altra musica. EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Altra musica. EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Altra musica. EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Altra musica. EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Altra musica. EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Altra musica. EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Altra musica. EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Altra musica. EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Altra musica. EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Altra musica. Vote_lcap44%Altra musica. Vote_rcap 44% [ 14 ]
Altra musica. Vote_lcap56%Altra musica. Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Altra musica.

+3
Switters
Biagio De Simone
fritznet
7 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Altra musica. Empty Altra musica.

Messaggio  fritznet Sab Ago 31, 2013 12:09 am

Se l'idea vi piace, sarebbe bello appendere in questo thread le segnalazioni di musica "altra", ovvero tutti quegli autori che fanno musica un pò fuori dagli schemi.

Comincio io con i  GODSPEED YOU!BLACK EMPEROR, un ensemble canadese  abbastanza noto e seguito.
Un link del tubo ( Very Happy ) del loro ultimo lavoro,  personalmente apprezzo molto anche Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven.
Li trovo notturni (ascoltarli di giorno mi sembra strano), evocativi, atemporali... (non so come rendere il concetto, diciamo che alcuni loro brani mi danno l'impressione di dilatare il tempo, ma forse è colpa dela peperonata What a Face )

fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Biagio De Simone Sab Ago 31, 2013 6:23 pm

Dopo l'esperienza mistica che mi hai fatto vivere l'altra notte sul t forum, deve dire che questo viene giù facile, come bere un bicchiere d' acqua fresca in una calda giornata estiva.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Sab Ago 31, 2013 9:03 pm

Very Happy Very Happy Very Happy

Intanto, non per smanie di protagonismo, ma perchè vedo che nessuno gioca Shocked,  un piccolo promemoria, per chi ancora non lo conoscesse, del grande (IMHO) David Thomas, già vocalist dei Pere Ubu, qui con i  Two Pale Boys:




E qui anche Shocked 

fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Switters Sab Ago 31, 2013 9:55 pm

fritznet ha scritto:vedo che nessuno gioca
Dici che dovremmo cazzeggiare un po' di più? Forse non hai tutti i torti... Very Happy Very Happy

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Sab Ago 31, 2013 9:58 pm

Switters ha scritto:
fritznet ha scritto:vedo che nessuno gioca
Dici che dovremmo cazzeggiare un po' di più? Forse non hai tutti i torti... Very Happy Very Happy
Si e no, ancora di più dici? Shocked 

Io più di così non ce la posso fare, sono serious inside, anzi, no, serious  outside


Mi riferivo al fatto che mi aspettavo segnalazioni di musica "altra" anche da altri.

E quindi bassamente ne approfitto per girare stò disco, prestato e mai più visto tornare, tanto lo so a memoria, ma prima o poi lo ritrovo...



Fra l'altro ricordo i suoi dischi registrati con una certa cura, un suono molto vivo, realistico a dispetto del fatto che quasi sempre è un artefatto di collages sonori, quanto di più lontano da pretese di verosimiglianza acustica.


Altro assaggino da GRAVITY, il disco precedente SPEECHLESS

fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Sab Ago 31, 2013 10:35 pm

E, prima che l'insalata di peperoni svolga per intero la sua funzione ipnotico-psichedelica, proiettandomi in sogni nidificati ed incomprensibili come un garage hermetico, faccio girare anche questo altro capolavoro di Robert Wyatt, assolutamente "altro" ma di pari valore rispetto a Rock Bottom, perlomeno nei miei gusti Very Happy 



Buona musica.

P.S. Robert Wyatt mi è venuto in mente per via della vaga similitudine tra la copertina di GRAVITY di Fred Frith  e la copertina di Ruth is stranger than Richard.

P:P:S. Strana similitudine solo nella mia zucca, ho tirato fuori il disco albino cherry 
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Switters Sab Ago 31, 2013 10:51 pm

Senti un po', non è che c'è la dai anche a noi la ricetta dell'insalata di peperoni, che mi sembra abbia degli effetti interessanti, da investigare... Very Happy Very Happy Very Happy 

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Sab Ago 31, 2013 10:59 pm

Nnnnnooon c'è nessunisssimo problema, cuoci a vapore un chilo di fagiolini verdi privati di testa e di coda, lasciali al dente, fai raffreddare, prepara un chilo di patate gialle a dadini, falle rosolare dopo averle sciacquate, con aglio e rosmarino, se ti va anche una cipolletta, una volta rosolate falle raffreddare anch'esse.
Quindi prepara quattro o cinque bei peperoni, tagliali a listelli sottili e non troppo lunghi, fai rosolare a piacere, io li lascio cotti ma al dente, fai raffreddare.

Unisci il tutto in una grande ciotola, aggiungi sale, pepe, peperoncino a piacere, basilico di campo, menta dell'orto, cumino, se ti piace, diluisci con un pò di aceto, irrora con abbondante olio extra vergine d'oliva buono.

Abusare a volontà, come antipasto, contorno o fine pasto.


Andrea, io t'ho preso sul serio eh? Very Happy

Ma forse a me fa questo effetto perchè la mangio ascoltando Robert Wyatt?

Ah! I fagiolini vanno rigorosamente corti, of course, giusto un paio di cm, altrimenti si mescola a fatica nella betoniera ciotola.
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Switters Sab Ago 31, 2013 11:20 pm

Grazie Wink
Il basilico di campo e la menta dell'orto farò un po' fatica a trovarli, non avendo né campo né orto, però ci proveró Very Happy 
Certo che con un chilo di fagiolini, uno di patate e cinque peperoni ci mangio per qualche giorno... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Sab Ago 31, 2013 11:31 pm

Switters ha scritto:Grazie Wink
Il basilico di campo e la menta dell'orto farò un po' fatica a trovarli, non avendo né campo né orto, però ci proveró Very Happy 
Certo che con un chilo di fagiolini, uno di patate e cinque peperoni ci mangio per qualche giorno... Very Happy Very Happy Very Happy
Prego, se la imbrocchi giusta dura pochissimo Very Happy , questa qui sotto è una versione da esportazione, ma con appena un pochino meno di vegetaboli di solito in un paio di giorni svanisce.

Ho appena spento la betoniera finito di mescolare ed aggiustare, tra un assaggio e l'altro credo ne manchi almeno un piatto Rolling Eyes Razz 

Altra musica. 20130910

Altra musica. 20130911
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Biagio De Simone Dom Set 01, 2013 1:49 am

Insatatona psichedelica e colori fantastici, sogno e realtà, magari un po agitata. Non so perchè, ma a guardare la betoniera, e immaginandola ruotare come una girandola, penso a questo, magari ho solo bevuto un po.Shocked  Vabbè, vado a dormire un po. e mi cullo in acque più conosciute e materne.Sonno pesante 
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Switters Dom Set 01, 2013 6:32 am

Piatto interessante.

Questo non sarà un pezzo di musica "altra", ma mi è capitato di sentirlo di recente e mi aveva acchiappato. Giusto per mantenere la buona abitudine dell' off-topic... Very Happy 


Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  MaurArte Dom Set 01, 2013 8:03 am

Switters ha scritto:Piatto interessante.

Questo non sarà un pezzo di musica "altra", ma mi è capitato di sentirlo di recente e mi aveva acchiappato. Giusto per mantenere la buona abitudine dell' off-topic... Very Happy 


Dovrei avere il 45 giri ....

Se vuoi ti posso vendere in accoppiata anche questo Very Happy 

MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  emmeci Dom Set 01, 2013 10:37 am

cheers Bravi, bravi ... così vi voglio, appena tornato mi trovo questo bellissimo topic che alterna grandi segnalazioni (capolavori) ad amenità sixties varie e a grandi classici, passando per ricette culinarie! Questa si che è musica! lol! 

Permettetemi un mio umile ed assulutamente "altro" contributo



rotfl 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Switters Dom Set 01, 2013 11:30 am

MaurArte ha scritto:
Dovrei avere il 45 giri ....

Se vuoi ti posso vendere in accoppiata anche questo Very Happy 
Dovrei comprare un giradischi. O almeno un mangiadischi per i 45 giri... Very Happy Very Happy 
Meglio di no, a parte il fatto che non saprei dove metterlo, ma anche trovando lo spazio correrei il rischio di perdermi nei meandri della meccanica, tra basi, sospensioni, bracci, allineamenti, puntine, trazioni a cinghia e dirette... tutto molto affascinante, ma per adesso mi accontento di cercare di capire qualcosa di acustica ed elettronica, ci manca solo il giradischi Very Happy Very Happy

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  emmeci Dom Set 01, 2013 11:42 am

Switters ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Dovrei avere il 45 giri ....

Se vuoi ti posso vendere in accoppiata anche questo Very Happy 
Dovrei comprare un giradischi. O almeno un mangiadischi per i 45 giri... Very Happy Very Happy 
Meglio di no, a parte il fatto che non saprei dove metterlo, ma anche trovando lo spazio correrei il rischio di perdermi nei meandri della meccanica, tra basi, sospensioni, bracci, allineamenti, puntine, trazioni a cinghia e dirette... tutto molto affascinante, ma per adesso mi accontento di cercare di capire qualcosa di acustica ed elettronica, ci manca solo il giradischi Very Happy Very Happy
Very Happy Qualcuno deve aver fatto del "terrorismo tecnologico" in tal senso... sembra che il giradischi lo possano usare solo selezionati ingegneri aerospaziali della NASA che avevano a suo tempo rubato alcune "dima" a misconosciuti, ma geniali ingegneri russi... affraid 
Alla fine ci abbiamo ascoltato musica per tantissimi anni, senza neanche prendere un master al MIT di Boston! lol! 
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Switters Dom Set 01, 2013 11:47 am

emmeci ha scritto:Very Happy Qualcuno deve aver fatto del "terrorismo tecnologico" in tal senso... sembra che il giradischi lo possano usare solo selezionati ingegneri aerospaziali della NASA che avevano a suo tempo rubato alcune "dima" a misconosciuti, ma geniali ingegneri russi... affraid 
Ah, non è un'invenzione degli extraterrestri?

Alla fine ci abbiamo ascoltato musica per tantissimi anni, senza neanche prendere un master al MIT di Boston! lol! 
No... non credo affatto sia così, però, diciamo che mi conosco e che molto probabilmente mi farei affascinare dal lato oscuro... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Biagio De Simone Dom Set 01, 2013 12:41 pm

Se vuoi comunque evitarti complicazioni,posso eventualmente passarti gli mp3 dei su detti, cosi niente Master al M.I.T di Boston.Very Happy 
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  emmeci Dom Set 01, 2013 1:21 pm

Very Happy Un piccolo contributo "serio" on topic?
Per quelli della mia età che masticavano rock e dintorni si tratta di "cosa nota", ma nonostante i fiumi di parole ed elogi fatti all'epoca (1981!) e negli anni successivi, l'ascolto riserva sempre una esperienza "altra", musicalmente parlando. A coloro che non lo conoscono e a chi lo volesse riscoprire auguro, ovviamente, un buon ascolto... Cool 

Brian Eno e David Byrne: My Life in the Bush of Ghosts

Altra musica. Eno-bu10

emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Dom Set 01, 2013 9:17 pm

Gran bel disco, riascoltato da poche settimane, per me mantiene intatta la carica innovativa che aveva quand'è uscito.




Altra musica. 2lk4qoo

La betoniera è vuota Sad , buon segno, è stata apprezzata Very Happy
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Lun Set 02, 2013 10:14 pm

Ed ecco i garbati, innocui, simpatici pinguini orchestranti...
no, linux non c'entra niente, i calcolatori ancora non infestavano in modo così pervasivo il pianeta.
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty mica potevano mancare proprio loro...

Messaggio  fritznet Mer Set 04, 2013 10:40 pm

eh, se si parla di musica "altra", loro non possono mancare Very Happy 
inutile dirvi che a me piacciono proprio, certo non li ascolto tutti i giorni, e inoltre nella loro sterminata discografia consco bene solo tre o quattro dischi dei primi usciti, ma li trovo proprio gradevoli, sarà grave? albino 

fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  emmeci Ven Set 06, 2013 7:03 am

Very Happy 
fritznet ha scritto: ma li trovo proprio gradevoli, sarà grave? albino 
Suspect Un pochetto... Very Happy Comunque grandissimo gruppo, molti artisti gli debbono qualcosa della loro ispirazione.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Propositore Musicale

Messaggi : 1351
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Ven Set 13, 2013 7:13 pm

Molto più attuali dei gruppi prima citati, non esiterei a definirli "altri" anche loro:



Interessante il loro primo LP, ovviamente se la voce di Tom Yorke vi infastidisce, non fanno per voi Very Happy 
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  fritznet Ven Set 13, 2013 7:21 pm

E quanto mi piace stò disco... Very Happy  (niente di nuovo, eh? però mi sembra di tornare a qualche decade fa Very Happy )

fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Altra musica. Empty Re: Altra musica.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.