Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Vote_lcap44%Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Vote_lcap56%Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Qualche esperto di TV???

+6
porfido
Ivan
pippolox
MaurArte
Switters
diechirico
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  pippolox Gio Giu 20, 2013 12:49 pm

fosse solo che un mese fa ..... stavo liquidando Sad il negozio ed avevo il 42gt50 di panasonic a 500 anzichè 1000

pippolox

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 56
Lavoro/Interessi : Commercio
Hobby : Fotografia, hi-fi , vela

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  diechirico Ven Giu 21, 2013 6:42 am

in rete trovo questi

http://www.kelkoo.it/c-127101-televisori-al-plasma/dimensione/da-40-a-44/prezzo/169-521

ho fatto ieri un salto da saturn e non c'era molto. i plasma ce li hanno solo enormi....
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  porfido Dom Giu 23, 2013 7:29 pm

Diè, posso dire una cosa?
Io ho cambiato TV due anni fa, ho preso un plasma 42" e sono stato soddisfatto per un pò, ma ci ho messo davvero poco per iniziare a bestemmiare sul fatto di non aver preso un 50"... Very Happy
Oggi ho visto un plasma da 50" LG da Mediaworld a 549 che (molto IMHO, visto che non ci capisco niente!) non mi sembrava niente male...
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Biagio De Simone Dom Giu 23, 2013 10:26 pm

Si infatti non è niente male, ed il costo molto conveniente per un 50 pollici, non è un panasonic, ma comunque di buon livello. Anche io credo che ormai 50 pollici è la dimensione minima per un televisore, ma credo che Diego abbia detto di dover rimanere assolutamenete entro certe misure.Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  diechirico Lun Giu 24, 2013 6:46 am

porfido ha scritto:Diè, posso dire una cosa?
Io ho cambiato TV due anni fa, ho preso un plasma 42" e sono stato soddisfatto per un pò, ma ci ho messo davvero poco per iniziare a bestemmiare sul fatto di non aver preso un 50"... Very Happy
Oggi ho visto un plasma da 50" LG da Mediaworld a 549 che (molto IMHO, visto che non ci capisco niente!) non mi sembrava niente male...
perchè dici così, po?
42" non sono abbastanza?

io ora ho un grandissimo united crt da 25" e per quello che ne faccio va più che bene...

dimmi dimmi
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Switters Lun Giu 24, 2013 7:22 am

Più è grande lo schermo più l'esperienza, guardando un film, si avvicina a quella del cinema.
Anche guardando una partita c'è un po' più di coinvolgimento.
Di contro per i videogiochi bisogna stare un po' più lontani per poter vedere bene tutto lo schermo, inoltre le vecchie console con bassa risoluzione, tipo PS2, su uno schermo full HD producono immagini e video poco definiti e pixellati.

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty focolare domestico con... inquietanti grandi visioni

Messaggio  Albers Lun Giu 24, 2013 9:00 am

ma un tvc da 40 e più pollici, così grande, non trovate sia un po’ invasivo in casa? sono io che sono anormale? Si, insomma, non è pacchiano un riquadro nero verticale di grande superficie che si erga prepotente nel mediopiccolovolume di stanze  ‘normali’, così come lo sono un po’ tutti gli ambienti di casa nostra? Mi è capitato di vedere delle straripanti installazioni, roba da far invidia a Christo, da non potersi guardare, cose enormi deturpanti angoli graziosi di stanze finemente arredate, ne più ne meno di orribili grandi manifesti pubblicitari cittadini.
Un piccolo tvc, diciamo, da 32”, se non meno, molto meno, diciamo 24/26" a mio giudizio è più elegante, più discreto e fine,  dopotutto, penso che la cosa più importante di un televisore in casa dovrebbe essere il programma che diffonde e,per  lo scopo, credo possa bastare avere una vista regolare ed un buon udito.
in casa secondo me dovrebbe bastare il semplice richiamo all'uso di un tv, un breve ma completo 'riassunto' dell'essenziale compito di un televisore.
… che dite? e per i film?...
I film si vedono, si collezionano, si rivedono, per la gioia del gusto dell’arte in se, non credo sia necessaria una sofisticata tecnologia ed un formato appropriato, i ricordi ad essi legati si accendono al primo frame, di qualsiasi qualità sia. Un po' come quando riascoltiamo un caro, vecchio disco anni '50, non ci nteressa un fico secco che sia stereo o abbia il palcoscenico o altre minchiate del genere.
E poi, a che servirebbero le sale dei cinema? Servono per trascorrere piacevolmente una serata con le persone giuste, per conoscerne altre, perché no?, per litigare col parcheggiatore, per prendere un raffreddore, chessò… per uscire di casa e... vivere
infine, molto infine, per veder bene e sentir bene un bel film.

Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  masmau Lun Giu 24, 2013 10:11 am

Condivido tutto, ma credo che faccia parte di un concetto molto diffuso, il nome daglielo tu, che comprende il SUV anche se sei single e abiti al mare, lo smartphone 5" con cui a malapena telefoni e mandi SMS, il dogo argentino in appartamento e altre situazioni migliaia di volte discusse ma sempre presenti.
Andrebbero affrontate da un punto di vista... psicologico? sociale? boh
Sempre tenendo conto che finche' non infastidisci gli altri... E chissa', magari un giorno faro' i soldi e diventero' peggio!
E per rimanere in tema, secondo me andrebbero discusse le distanze minime che i produttori allegano ai tv, mi sembrano un po' al ribasso.
Ovviamente il tutto imho, per quel che conta

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Biagio De Simone Lun Giu 24, 2013 10:38 am

Io credo molto semplicemente che le due cose siano le due facce della stessa medaglia, mi è capitato qualche giorno fa di fare a botte con un grosso cane che teneva in bocca il cagnolino di mia figlia e che probabilmente lo avrebbe tagliato in due, ne sono uscito malconcio ma per fortuna il cagnolino è salvo, però come se non bastassero i guai che mi ero procurato nella lotta, si è avvicinato un giovane a suo dire animalista, di quelli che vogliono fare gli alternativi a tutti i costi, e mi ha detto che non avrei dovuto menare il cane , con il risultato che probabilmente si darebbe pappato il cagnolino che teneva in bocca, fra l'altro in casa mia, io molto cordialmente gli ho risposto," bene il cane non lo meno ma adesso meno te."
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  R!ck Lun Giu 24, 2013 10:41 am

Faccio solo presente che oltre agli appassionati di audio esistono anche quelli video per quali vedere il dettaglio dello scudo del gladiatore, l'ultimo pelo della criniera del cavallo con la massima fedeltà cromatica è il massimo del godimento...ovvio che se guardi una tv francobollo da 3/4 metri è difficile apprezzare le sfumature ed il dettaglio dei nuovi formati video.
D'altro canto se la cosa non interessa va bene tutto...come in campo audio.
C'è chi percepisce il mondo con le orecchie, chi con la vista chi con tutti e due... Very Happy:D:D


Ultima modifica di R!ck il Lun Giu 24, 2013 10:55 am - modificato 1 volta.

R!ck

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Biagio De Simone Lun Giu 24, 2013 10:50 am

R!ck, non si tratta solo di quel tipo di appassionato, per esempio ho avuto la fortuna di sentire e vedere delle registrazioni multicanale di alcune opere nell'Arena di Verona con un impianto adeguato e uno schermo grande formato, posso assicurare che il coinvolgimento era altissimo, e nulla da invidiare ad un buon impianto stereo, per il quale tanti di noi non si fanno certo problemi a spenderci qualche soldino, altrimenti il giradischi di selezione andrebbe ancora più che bene.
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  diechirico Lun Giu 24, 2013 10:55 am

ragazzi, plis ditemi che tv comprare, la filosofia dello schermo risparmiatemela...
diechirico
diechirico
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪
Master Carpenter ♪ Moderatore DIY ♪

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  porfido Lun Giu 24, 2013 10:56 am

Albers ha scritto:ma un tvc da 40 e più pollici, così grande, non trovate sia un po’ invasivo in casa? sono io che sono anormale? Si, insomma, non è pacchiano un riquadro nero verticale di grande superficie che si erga prepotente nel mediopiccolovolume di stanze  ‘normali’, così come lo sono un po’ tutti gli ambienti di casa nostra? Mi è capitato di vedere delle straripanti installazioni, roba da far invidia a Christo, da non potersi guardare, cose enormi deturpanti angoli graziosi di stanze finemente arredate, ne più ne meno di orribili grandi manifesti pubblicitari cittadini.
Un piccolo tvc, diciamo, da 32”, se non meno, molto meno, diciamo 24/26" a mio giudizio è più elegante, più discreto e fine,  dopotutto, penso che la cosa più importante di un televisore in casa dovrebbe essere il programma che diffonde e,per  lo scopo, credo possa bastare avere una vista regolare ed un buon udito.
in casa secondo me dovrebbe bastare il semplice richiamo all'uso di un tv, un breve ma completo 'riassunto' dell'essenziale compito di un televisore.
… che dite? e per i film?...
I film si vedono, si collezionano, si rivedono, per la gioia del gusto dell’arte in se, non credo sia necessaria una sofisticata tecnologia ed un formato appropriato, i ricordi ad essi legati si accendono al primo frame, di qualsiasi qualità sia. Un po' come quando riascoltiamo un caro, vecchio disco anni '50, non ci nteressa un fico secco che sia stereo o abbia il palcoscenico o altre minchiate del genere.
E poi, a che servirebbero le sale dei cinema? Servono per trascorrere piacevolmente una serata con le persone giuste, per conoscerne altre, perché no?, per litigare col parcheggiatore, per prendere un raffreddore, chessò… per uscire di casa e... vivere
infine, molto infine, per veder bene e sentir bene un bel film.

Guarda; fosse stato un paio d'anni fa, avrei quotato parola per parola e ti dirò di più: ero ancora felicemente nella fase dello snobismo anti-hitech televisiva, sfoggiando felice ed altero un CRT 27" e deridendo sommessamente i drogati di LCD, plasma, 3D, Led e chi più ne ha più ne metta... Cool
Oggi, sono ormai schiavo dell'alta definizione... Ebbene sì... Se un film mi interessa davvero, aspetto di vederlo in HD, non ci sono santi...
Visto la scorsa settimana "Lincoln" in 1080p e la settimana prima "Vita di Pi" nello stesso formato, stando a 2,5mt dallo schermo ho rimpianto nuovamente la mancanza di un 50"... Qualche tempo fa l'avrei ritenuto impossibile, credimi!
Sono sconfitto!Neutral

P.S. Qualche anno fa, avrei quotato energicamente anche la parte relativa al cinema, ma sarò sincero: sarà l'età che avanza, sarà l'acredine che aumenta, sarà la misantropia incontenibile che mi attanaglia, sarà quel che sarà, oggi mi risulta più difficile sopportare la mandria di cafoni che mi trovo seduti di fronte, dietro ed a lato, di quanto mi risulti piacevole la visione in sala...
E' grave, lo so, ma perchè violentarmi per forza? Devo seguire la mia natura...Mad
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  porfido Lun Giu 24, 2013 10:57 am

diechirico ha scritto:ragazzi, plis ditemi che tv comprare, la filosofia dello schermo risparmiatemela...

Ops, abbiamo postato insieme... Razz
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  R!ck Lun Giu 24, 2013 11:03 am

diechirico ha scritto:ragazzi, plis ditemi che tv comprare, la filosofia dello schermo risparmiatemela...

E' più una questione d'uso...prediligi più l'aspetto qualitativo o pratico?

Per dire io sono finito su un lcd da 42" invece del plasma panasonic che tutti mi suggerivano per questioni pratiche.
Tv accesa molte ore al giorno, visione di pochi film di qualità > uso generalista:
le priorità quindi erano costo d'acquisto basso, consumi bassi, evitare problemi di stampaggio che all'epoca sui plasma erano frequenti.

Ecco che la dimensione passa un poì in secondo piano. Detto questo però un 50" non mi sarebbe dispiaciuto dopo tutto... Very Happy

R!ck

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  R!ck Lun Giu 24, 2013 11:12 am

porfido ha scritto:
Oggi, sono ormai schiavo dell'alta definizione... Ebbene sì... Se un film mi interessa davvero, aspetto di vederlo in HD, non ci sono santi...
Visto la scorsa settimana "Lincoln" in 1080p e la settimana prima "Vita di Pi" nello stesso formato, stando a 2,5mt dallo schermo ho rimpianto nuovamente la mancanza di un 50"... Qualche tempo fa l'avrei ritenuto impossibile, credimi!
Sono sconfitto!Neutral
P.S. Qualche anno fa, avrei quotato energicamente anche la parte relativa al cinema, ma sarò sincero: sarà l'età che avanza, sarà l'acredine che aumenta, sarà la misantropia incontenibile che mi attanaglia, sarà quel che sarà, oggi mi risulta più difficile sopportare la mandria di cafoni che mi trovo seduti di fronte, dietro ed a lato, di quanto mi risulti piacevole la visione in sala...
E' grave, lo so, ma perchè violentarmi per forza? Devo seguire la mia natura...Mad

Ahi! è la pericolossima strada che porta al videoproiettore al sintoAV e agli schermi fatti con le tende di Ikea! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

R!ck

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Biagio De Simone Lun Giu 24, 2013 11:14 am

anche io ti consiglio visto la somma che hai stanziato, un 42 Philips lcd  serie 5000 da preferire rispetto al plasma in quella fascia di prezzo per i motivi che diceva R!ck, e comunque vanno molto bene, ti potrei anche consigliare un 5007 se lo trovi in giro, credo sia uscito recentemente di produzione e potresti trovare un ottimo prezzo in questo caso però è un 4o pollici con un ottimo pannello, se fosse però possibile spendere qualcosa in più ti consiglio di prenderne uno con il nuovo sintonizzatore digitale certificato per le nuove specifiche che se non erro dovrebbero entrare in vigore l'anno prossimo.
http://www.dgtvi.it/bollino.php
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  porfido Lun Giu 24, 2013 11:23 am

R!ck ha scritto:
porfido ha scritto:
Oggi, sono ormai schiavo dell'alta definizione... Ebbene sì... Se un film mi interessa davvero, aspetto di vederlo in HD, non ci sono santi...
Visto la scorsa settimana "Lincoln" in 1080p e la settimana prima "Vita di Pi" nello stesso formato, stando a 2,5mt dallo schermo ho rimpianto nuovamente la mancanza di un 50"... Qualche tempo fa l'avrei ritenuto impossibile, credimi!
Sono sconfitto!Neutral
P.S. Qualche anno fa, avrei quotato energicamente anche la parte relativa al cinema, ma sarò sincero: sarà l'età che avanza, sarà l'acredine che aumenta, sarà la misantropia incontenibile che mi attanaglia, sarà quel che sarà, oggi mi risulta più difficile sopportare la mandria di cafoni che mi trovo seduti di fronte, dietro ed a lato, di quanto mi risulti piacevole la visione in sala...
E' grave, lo so, ma perchè violentarmi per forza? Devo seguire la mia natura...Mad

Ahi! è la pericolossima strada che porta al videoproiettore al sintoAV e agli schermi fatti con le tende di Ikea! Very Happy:D:D:D

Colpito e affondato! Very Happy:D:D:D:D
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Biagio De Simone Lun Giu 24, 2013 11:58 am

05 Marzo 2012
Dal 2015 DVB-T2 su tutti i televisori


Dal 2015 lo standard DVB-T2 obbligatorio su tutti i televisori
A partire dal 1 gennaio 2015, tutti i produttori TV dovranno integrare nei loro modelli il sintonizzatore digitale terrestre in standard DVB-T2 e, a partire dal 1 luglio 2015, non potranno più essere venduti Televisori privi di decoder DVB-T2 integrato. 


La novità è stata inclusa nell'emendamento al decreto di semplificazione fiscale presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico  (decreto legge 2 marzo 2012 n. 16). Questo non significa che a partire dal 2015  tutte le trasmissioni saranno in DVB-T2, ma semplicemente che l'Italia potenzialmente si allinea agli standard di trasmissione più aggiornati. 


L'algoritmo di compressione previsto per il DVB-T2 è l'Mpeg 4, che sarà quindi utilizzato sia per le trasmissioni in standard definition che per quelle in HD.
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Albers Lun Giu 24, 2013 12:57 pm

diechirico ha scritto:ragazzi, plis ditemi che tv comprare, la filosofia dello schermo risparmiatemela...

è colpa mia, scusami. ... (rispondo una cosina a porfido e poi scompaio dal 3d)

Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Albers Lun Giu 24, 2013 1:12 pm

porfido ha scritto: ... ...
P.S. Qualche anno fa, avrei quotato energicamente anche la parte relativa al cinema, ma sarò sincero: sarà l'età che avanza, sarà l'acredine che aumenta, sarà la misantropia incontenibile che mi attanaglia, sarà quel che sarà, oggi mi risulta più difficile sopportare la mandria di cafoni che mi trovo seduti di fronte, dietro ed a lato, di quanto mi risulti piacevole la visione in sala...
E' grave, lo so, ma perchè violentarmi per forza? Devo seguire la mia natura...Mad

un po' mi dispiace tu la dia così... vinta al mondo, il confronto è sempre indispensabile, specie se duro ed impari, stabilisce i confini della mente, ci mette sempre nella condizione migliore per imparare, misurando le nostre debolezze, e crescere. Sarà il tuo " periodo no del cinema da sala", quando ti passerà ed un altro ne prenderà il posto, vedrai che tutto ti sembrerà diverso...

Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  porfido Lun Giu 24, 2013 4:28 pm

Albers ha scritto:
porfido ha scritto: ... ...
P.S. Qualche anno fa, avrei quotato energicamente anche la parte relativa al cinema, ma sarò sincero: sarà l'età che avanza, sarà l'acredine che aumenta, sarà la misantropia incontenibile che mi attanaglia, sarà quel che sarà, oggi mi risulta più difficile sopportare la mandria di cafoni che mi trovo seduti di fronte, dietro ed a lato, di quanto mi risulti piacevole la visione in sala...
E' grave, lo so, ma perchè violentarmi per forza? Devo seguire la mia natura...Mad

un po' mi dispiace tu la dia così... vinta al mondo, il confronto è sempre indispensabile, specie se duro ed impari, stabilisce i confini della mente, ci mette sempre nella condizione migliore per imparare, misurando le nostre debolezze, e crescere. Sarà il tuo " periodo no del cinema da sala", quando ti passerà ed un altro ne prenderà il posto, vedrai che tutto ti sembrerà diverso...

Prima che a Diego girino definitivamente ti rispondo... Very Happy
Non è che mi sia arreso, è che LORO sono troppi! TROPPI! Non c'è storia!
E' statisticamente rilevante che, anche in presenza di titoli che non attirino pubblico teenager, io continui nonostante tutto a trovarmi seduto vicino a dei beoti impuniti impossibilitati a tenere la bocca chiusa!
Eccheccacchio, il film va gustato, assaporato, seguito, osservato nei minimi dettagli e mi ritrovo 'sto pirla con le patatine! MACHICCACCHIOMANGIALEPATATINEALCINEMANELDUEMILAETREDICI!?!
A uno ho tolto il tubo delle Pringles di mano!
E quelli che commentano le scene ad alta voce DESCRIVENDO AL VICINO CIO' CHE SUCCEDE?
MAPENSICHESIAMOCIECHIMALEDETTO?!?
O quelli che si scambiano opinioni ALZANDO LA VOCE perchè, sai com'è, col volume alto del cinema non si sentono bene?!?
Io non fiato (letteralmente) dalla fine della pubblicità alla fine del film e non pretendo tanto da tutti, ma ostia, almeno un minimo!





Che faccio? Provo con lo yoga?Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Switters Lun Giu 24, 2013 5:11 pm

porfido ha scritto:Che faccio? Provo con lo yoga?Very Happy

Vuoi sviluppare poteri Jedi per far cadere addormentati i tuoi vicini di poltrona???

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Qualche esperto di TV??? - Pagina 2 Empty Re: Qualche esperto di TV???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.