Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Vote_lcap44% Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Vote_rcap 44% [ 14 ]
 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Vote_lcap56% Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

4 partecipanti

Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Biagio De Simone Gio Giu 06, 2013 1:38 pm

Ovviamente mi riferisco a stampe tipo bolle di inchiostro o simili o ancora meglio al laser,e direttamente su basetta, conoscete qualchè stampante che sia in grado di fare questo lavoro in maniera accettabile ed ovviamente poco costosa da poter essere utilizzata facilmente in casa?
La mia Canon per esempio è predisposta per il cassettino per la stampa dei CD Dvd printable, lo stesso cassettino ha circa le stesse dimensioni in altezza di una basetta di vetronite, possibili problemi i rulli di trascinamento e gli inchiostri che potrebbero non attaccare perfettamente.

Avete esperienze in merito? Grazie, Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Biagio De Simone Gio Giu 06, 2013 2:06 pm

Qualcosa del genere tanto per intenderci. Smile

Magari con risultati migliori. confused
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  b.veneri Gio Giu 06, 2013 3:13 pm

Non la vedo una soluzione molto semplice, soprattutto considerando le dimensioni di un A4...
E se affrontassi il problema da un altro punto di vista?
Ad esempio una CNC.
b.veneri
b.veneri

Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 01.04.12
Lavoro/Interessi : informatica
Hobby : musica

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Biagio De Simone Gio Giu 06, 2013 3:21 pm

Può andar bene anche meno di A4, era per individuare il tipo di stampante, semplice e che ognuno può avere facilmente in casa. Per la cnc si può vedere, ma il pallino di stampare direttamente su basetta rimane. Very Happy

Ps, preciso che vorrei capire se è una strada percorribile, perchè mi rendo conto che la cnc consentirebbe di avere un prodotto finito senza l'ulteriore passaggio in acido, solo che per quanto mi riguarda probabilmente se si sta parlando di qualcosa di autocostruibile probabilmente avrei altri problemi, sopra tutto di natura meccanica, almeno credo. scratch
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  ideafolle Gio Giu 06, 2013 6:35 pm

scratch e si! biagio sta veramente male affraid mo se dato hai stampati ,poi il passo e' breve vai di saldatore.hummmm
tutta colpa di fernando ..secondo me . rotfl lol! lol! lol! un abbracci ha tutti.
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Biagio De Simone Gio Giu 06, 2013 6:44 pm

ideafolle ha scritto: scratch e si! biagio sta veramente male affraid mo se dato hai stampati ,poi il passo e' breve vai di saldatore.hummmm
tutta colpa di fernando ..secondo me . rotfl lol! lol! lol! un abbracci ha tutti.
No no Zi, stavolta è colpa di Pierfrancesco. Smile
Però pensa quanto sarebbe bello. bounce
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  ideafolle Gio Giu 06, 2013 8:29 pm

non capisco chi te lo vieta ed hai pure la fortuna di avere fernando e perfrancesco che ti possono aiutare , e non mi pare poco .,ma secondo me e' hummm forze pigrizia ,o la paura di sbagliare . ma nessuno almeno che io sappia e' nato inparato . io penzo che sia solo volonta lol! lol! lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Biagio De Simone Gio Giu 06, 2013 11:00 pm

Niente di tutto questo Zi, a parte la pigrizia che ultimamente è ben presente.
Pierfrancesco e Fernando sono attrezzati con i sistemi tradizionali, io volevo solo vedere se è possibile un altra via, che nel mio pensiero mi sembra molto interessante.

Poi indagando un po in rete, ho visto che non sono certo l'unico ad averla pensata e qualcuno ha modificato la stampantina in modo che i rulli e gli inchiostri possano fare presa sulla parte ramata.

Certo non ho capito che risultati possano aver ottenuto, e se comunque alla fine è una cosa fattibile, per questo chiedevo se qualcuno ha fatto qualche esperienza e con quale stampante.

Io personalmente ho una canon con il cassettino per la stampa dei printable, che ha un certo spessore all'incirca quello delle basette ramate.

Questo mi ha fatto pensare che probabilmente avrei potuto sostituire il cassettino con una basetta della stessa dimensione, senza temere la rottura dei rulli di presa, almeno credo.

Rimane il problema dell'asciugatura dell' inchiostro sulla parte ramata e della sua densità, che garantirebbe dopo il passaggio con il cloruro ferrico o soluzioni acide varie, una qualità accettabile, anche per questo non avevo escluso una stampante laser.

Però per il momento tutto questo rimane una mia fantasia, che potrebbe anche rimanere tale, ma ci pensi Zi, se si potesse stampare un circuito direttamente su basetta dal file che
con qualche programmino ci siamo sbrogliato sul nostro Pc, e magari non A4 ma comunque di dimensioni accettabili. scratch study
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  ideafolle Gio Giu 06, 2013 11:16 pm

e mica hai detto male hummm cie se po penza Very Happy scratch ma bia' pero gli inchiostri della stampa non sono troppo solubili a l'acqua ?
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  superluca71 Ven Giu 07, 2013 9:38 am

Biagio guarda questo:



sembra una buona alternativa

Comuque io ti consiglio Bromografo + Photoresist e vivi felice....
superluca71
superluca71

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Biagio De Simone Sab Giu 08, 2013 12:38 am

Grazie Luca, avevo visto e il risultato sembra pure molto buono, ma mi sembra xcomunque molto laborioso, rispetto alla possibilità di stampare direttamente la basetta ramata, sempre che sia possibile.

Comunque sicuramente da tenere in considerazione, a mali estremi....... Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

 Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione? Empty Re: Stampare le basette dimensioni fino ad A4 c'è qualche soluzione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.