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nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

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Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

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Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

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Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

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Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

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Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


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Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
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Ho …

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ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

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sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

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la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
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con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

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ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan

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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan

Messaggio  diechirico Gio Apr 25, 2013 2:46 pm

In questo thread verrà riproposto il tutorial originale a firma Diechirico&Ivan riguardante la realizzazione passo passo del Prefet.

Tutti i testi e le foto sono di proprietà degli autori del thread

Questa sarà la versione più tamarra mai realizzata, date retta a zio...
Anticipo solo che le manopole so' cromate!
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COMING SOON!

Ecco qua. Comincia a prendere la forma finale.Ora è da sistemare la disposizione dei componenti.
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Nella versione finale: 5 ingressi, 1 sola uscita.

Anticipazione:

Per i più curiosi, ma soprattutto per il mio socio, ecco il primo risultato in cui si intravede già qualcosa.
Qualche piccolo dettaglio, nel frattempo. Il carroarmato è stato allegerito, ora ci sono solo due staffe, connesse tra loro con altre staffe a 90° che ne garantiscono la continuità elettrica. Il tutto è alluminio da 4mm (sembra lavorato dal pieno effettvamente).
Il case ora è un tantino più rigido, come piace a me.
Poi, la finezza. Tutti i fori sono stati filettati, quindi non si vedono dadi in giro ma solo viti con testa a brugola.
Appena ho tempo, vi faccio vedere come filettare bene senza spendere una fortuna.
Poi dovremo discutere anche dei fori con diametri maggiori di 5mm.
Io alla fine ho dovuto comprare un po' di punte da trapano nuove fiammanti. Vabbè.

Ecco quindi cosa sta venendo fuori:
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La basetta della PSU la sto preparando per montarla a 90°, come si vede. Pure qua, ce vo pazienza...
Che ne dite?
Per me è in assoluto la prima volta che faccio lavori su metallo in casa, con la strumentazione che ho qui a disposizione. Il risultato non è male, comunque.

Ecco il particolare di unione delle staffe:
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e vista d'insieme:
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Altro piccolo aggiornamento. Ho lavorato sulla prima staffa, quella che contiene il Pre. Aiutandomi con una dima, ho fatto 8 fori filettati, in cui ho inserito gli appositi spaziatori, dove andranno fissate le due schedine, usando sempre viti a testa cilindrica (M3) e scasso esagonale. Ecco il risultato:
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Affinchè il tutto spiani per bene, è indispensabile rimuovere le bave con un metallo duro (tipo una rasiera o simili) e poi svasare bene i fori. Altrimenti viene una chiavica...Ecco subito dopo la lavorazione, prima di lucidare il pezzo.
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Eseguire lo scasso per la VDE

Inizio col dire che l'alluminio di questi case fa veramente schifo. E' veramente troppo tenero. Sembra più ferro dolce che alluminio. Le staffe che ho inserito sono di gran lunga più difficili da lavorare. Anche le filettature diventano una passeggiata.
Mah, tutti sti soldi per questi case... Spero che le serie Pesanti siano migliori.
Questi fan proprio schifo.
Anche usando punte ottime, si genera una bava cilindrica non banale da rimuovere senza rovinare la satinatura.

Comunque.

Al solito, si parte con il progetto e con il segnare bene i pezzi e i fori da eseguire. Ricordarsi di usare il nastro di carta, indispensabile per fare buone bulinature.
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E' bene segnare anche i punti dove si vogliono fare i fori per far entrare il seghetto da traforo.
Io ho deciso di usare una punta da 4mm (al cobalto, di precisione), quindi ho marcato il tutto a una distanza di 2mm dal perimetro.
Il foro centrale non serve assolutamente a nulla.
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Si eseguono i fori col trapano a colonna, nella maniera più precisa possibile, senza sbordare.
Poi si inserisce la lama del seghetto da traforo e si inizia a tagliare. Se state attenti vi basta un'unica lama. Io ne ho usate 3 perchè avevo un po' di fretta e ne ho spezzate un paio.


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Alla fine verrà fuori una cosa irregolare del genere. In verità usando delle guide si può fare direttamente il taglio buono. Ma non dovete aver fretta come il sottoscritto!
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Si blocca tutto in morsa e con una buona lima si rifinisce il lavoro.
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Poi si prova la VDE finchè non entra e si marcano i fori da fare per le viti.
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Si eseguono i fori e si filettano. Et voilà!
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Particolare del fissaggio delle due staffe.
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Prova d'insieme:
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Accoppiamento trafo

Ho iniziato a lavorare all'accoppiamento del trafo.
Controflangia di alluminio da 4mm, 4 fori filettati per fissarla allo chassis e un foro filettato da 6 (miii ce fatica!) per fissare il trafo, che fisso a testa in giù per poter disporre meglio i cavi. alla prossima!
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et voilà, pronto da inserire nel case.
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salut
d.

Eccomi per l'aggiornamento domenicale.

Oggi ancora alle prese con il fissaggio del trafo.
La problematica è semplice: se si vuole sfruttare questo montaggio bisogna avere una vita con lunghezza giusta al decimo di mm. Altrimenti poi il tutto forza sul case.
Inoltre, bisogna considerare che i cavi passeranno sotto l'albero del potenziometro, quindi meglio
fissarli.
Visione di insieme per segnare la posizione dei fori.

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Poi inizio a lavorare su un foglietto di alluminio, che fisserà i cavi. Prima al solito si bulina.
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Poi si fanno i fori (uno dei deve esser fresato)

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Alla fine si rifinisce il tutto con una lima sottile.

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Poi, con molta pazienza realizzo la vite della lunghezza giusta.
Dopo averla tagliata (miiiiiiiiiiiii che fatica), ripasso i filetti saltati con una filiera nuova nuova M6.

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Una volta forato con attenzione il case, si procede al montaggio! Come vedete, sulla sinistra uso viti un po' più lunghe, così ci fisso la staffa.

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Alla prossima!

Intanto ho continuato a fare un po' di fori sul pannello posteriore.
il foro finale per gli RCA sarà da 10mm, ma per un lavoro pulito, dato che il materiae è di infima qualità, conviene andare per step.
Prima foro da 4, poi da 6, poi da 8 e infine da 10mm.
In mezzo, ogni volta, pulizia del foro. Una palla immane...

Ovviamente si lavora al trapano a colonna

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Se si hanno dei morsetti rapidi si evita di farsi male. Io trovo più veloce fare senza, però. In questo modo il primo giro della punta famettere in posizione il pezzo stesso, se il pre-foro è fatto bene.

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Ed ecco le bave bastarde che escono sul retro! In queste condizioni il pezzo non spiana più ed è impossibile lavorare fissati su un pezzo di legno. In questo caso è bene lavorare direttamente sul piattello della colonna per sfruttare il foro centrale.

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Con varie passate si arriva a questa situazione, dove lo svaso non è fatto con una punta più grane, ma con apposito svasatore cinese.

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Sul retro si deve fare esattamente la stessa cosa...

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Per oggi è tutto direi. Vo a magnà!

Si procede a rilento.
Col socio abbiamo iniziato a lavorare sulla basetta della PSU. è quasi pronta ora.

l'abbiamo anche accuratamente testata...
Shocked Shocked Shocked
per il resto, dato che il pannello posteriore fa schifo più del resto, sto pensando ad un modo di bloccarlo anche a metà per evitare che si rompa o si pieghi con lo stacca attacca dei cavi. ci sto già lavorando.
inoltre, sto lavorando ad un modo di isolare il secondario del trafo non utilizzato.
domenica si procede. un piccolo passo alla volta.
vediamo che esce fuori.



Sto sistemando la staffa dell'alimentazione:

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In particolare, mammut strafigo (lisciato che è una bellezza) per isolare il secondario del trafo:

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Staffa a L con fori filettati da agganciare al retro per creare un punto intermedio di appoggio per evitare brutte sorprese col metti e togli dei cavi:

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Vediamo se domani riesco a proseguire i lavori!

Lavorazione pannello posteriore

Eccoci pronti.
Il pannello posteriore è terminato. Rimane solo da levare il nastro adesivo!

Allora, prima si prosegue facendo tutti i fori da 6, poi con la punta da 8mm e infine quella da 10mm.
Occhio sempre alle bave. Si procede per step, con molta calma.
Un trucco paraculo ma pericoloso è quello di iniziare il foro dalla parte interna, andar giù per max 1.5mm (meglio se 1mm), poi si gira il pezzo e si fora dall'esterno. In questo modo, addio bave. Giusto una piccola aggiustata, e vai colla mazurka!

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Una volta fatti tutti i fori, si prova l'RCA:

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Poi si prova il tutto per verificare che il pezzo non si sia storto

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Lavorazione pannello posteriore:la finezza

Ed ora la finezza.
Come vi dicevo, voglio fissare in un punto intermedio il pannello posteriore in quanto non mi piace affatto così lungo.
Infatti flette mica poco.
Quindi, prendo le misure in maniera mooooolto precisa, delle staffette montate in precedenza, e poi al solito si va di bulino.

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Poi, vistala precisione necessaria, inizio con punta da 2mm. Fino ad arrivare alla 4.5.
Infine, passatina con la 5mm. La vite ha filetto M4, quindi testa da 7mm. no problem.
Se tutto è preciso, riesco a fissare il tutto...

Funzica!!

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Ma non è finita qui... Siccome le viti laterali hanno testa svasata, le voglio fare uguali, compresi i fori...

Quindi: vite svasata sul pezzo:

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Segno la dimensione della testa:

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Quindi, svasatore sulla colonna:

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Infine, grandissimo risultato!!

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Ora è un tantino meglio... Che dite?

Brevissimo aggiornamento.
Oggi ho continuato con un po' di dettagli e ho provato ad assemblare il tutto.
Ovviamente, avendo tutti fori filettati lo smonta-monta è piuttosto semplice.
Unico neo: la bassissima qualità dei materiali del case.
Levando il nastro un po' di satinatura è venuta via. Che rabbia!
Chissà che succede sul frontale...
Veramente roba di bassissima qualità...
Comunque, ecco come si presenta il lavoro di ieri:

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Direi niente male, no?

Vista d'insieme:

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Ecco la prova di assemblaggio finale. Per la prima volta appare anche la PSU:

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Si intravede anche il lavoretto sul trafo, che attualmente è disconnesso dal case.
Ancora devo capire se riesco a farci stare il filtro piccolo corcom.
Che dite?

Nell'ultima foto si intravede un'altra finezza:
il punto di massa sul reattore è stato modificato.
inizialmente, è prevista una foto gia avvitata.
io ho allargato il buco dellavite fino a 5.5mm, poi ho fotto un foro sulla piastra sottostante filettato M4.
in questo modo non mi preoccupo se la vernice non garantisce una buona continuità elettrica.
molto truzzo!
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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Re: Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan

Messaggio  diechirico Ven Apr 26, 2013 11:50 am

diechirico ha scritto:Ho iniziato a lavorare all'accoppiamento del trafo.
Controflangia di alluminio da 4mm, 4 fori filettati per fissarla allo chassis e un foro filettato da 6 (miii ce fatica!) per fissare il trafo, che fisso a testa in giù per poter disporre meglio i cavi. alla prossima!


et voilà, pronto da inserire nel case.

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salut
d.
secondo voi è necessario inserire il disco di gomma sotto la placca metallica superiore? o non serve a nulla?
grazie

MaurArte ha scritto:Metti la gomma dottò
Se puoi il bullone di bloccaggio mettilo in ottone (barra filettata tagliata). Sempre meglio mettere materiale amagnetico.

Grazie ragazzi!
Per la vite, provo a filettare una barra di ottone che ho già preso per le prolunghe. Vediamo se è facile farlo.
Potrebbe essere istruttivo!
Per i bulloni, però: dove ne trovo di ottone? Per come è fatto l'oggetto, ce ne sono due sulla base e uno sopra il cappellotto metallico.
Chissà se alla fine tutti questi dettagli serviranno a qualcosa...
Di sicuro, la parte meccanica è cento volte più divertente di quella elettronica in questo progetto!

sondaggio:
quale vedete meglio come interruttore sul frontale nero da 10mm?
l'idea è - da sx a dx - quella di avere: interruttore, led, manopola volume, manopola ingressi.
che dite!
votate siori, votate!
misà che tecnicamente è più facile il foro rettangolare che quello rotondo da 20mm.



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il problema è puramente tecnico.
come fare un foro pulito da 20mm sul frontale da 10mm?
se il foro fosse stato più piccolo non ci avrei pensato due volte!
ma il foro da 20mm è decisamente grande e serve una punta a tazza per metalli. ma queste non fanno fori propriamente puliti...


Appena tornato dalla wasky house rabbit rabbit rabbit siccome il dottore mi ha cazziato e pure un po' roberto, ho fatto dei grandissimi passi avanti con la realizzazione.
ho cambiato la vite del trafo!!!
lol! lol! lol! lol!
dapprima ho realizzato la vite che mi serve, modificando quella acquistata stamane a caro prezzo.
questa operazione non è difficile, ma è necessario bloccare -usando una coppia di dadi- la vite in morsa. poi con un buon seghetto si fa il tutto velocemente.

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poi ho assemblato il tutto con dado e controdado (l'ensemble è decisamente rigido)



ed infine ecco il trafo con vite di ottone e placchetta di gomma.

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Lavorazione del frontale

sono riuscito a cominciare i lavori sul frontale.
ancora devo decidere come fissare il led: se usare il porta led in alluminio o se farlo scapocchiare di poco con un foro preciso.
intanto sto provando questa seconda soluzione, che può esser convertita nella prima.

Ecco il frontale segnato:

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Eccolo bulinato:

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Preforato con punta da 3 di precisione:

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Ed infine forato a misura:

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Dettaglio del foro da 20mm e del foro del led. Come si vede il foro è fatto a scalino per poter fissare il led nella gusta posizione.

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Ora devo provare tutti i pezzi ad incastro, inclusa la barra del potenziometro e commutatore.
Per il foro da 20mm, l'ho dovuto fare in officina. E' stato non molto semplice in quanto il pezzo si scalda da morire.
Consiglio, per chi può, l'uso di una buona fresa.
Lavoraccio.

Visto che tutti mi pigliano per il culo, nuovo aggiornamento oggi!!!
finito il frontale!

Scanalatura per l'interruttore (serve per non farlo ruotare una volta fissato) sulla destra.

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Rifinitura del foro del led:

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Con il led a battuta infilato da tergo:

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Ed infine eccolo qui, snastrato del tutto!!!

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ci aggiorniamo tra un paio di mesi... Laughing Laughing Laughing Laughing

Prova del tutto

Provato un assemblaggio volante.
Ecco lo stato attuale dei lavori:

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The Truzz Day

Eccoci arrivati all'aggiornamento che chiameremo:
"The Truzz day"
Alla fine capirete il perchè...

Oggi volevo lavorare sulla barra di ottone da 6mm che uso come prolunghe.
Ovviamente, prima si misura per benino la lunghezza che ci serve, direttamente sul pezzo, anche per verificare se tutti i fori sono ben centrati.
Sembrerebbe di si...

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Poi, mi sono messo a lavorare su un attrezzetto che mi consentisse di tagliare la barra in maniera precisa e sicura.
Le robe rotonde non son mica facili da tagliare!

Allora, con pezzi di recupero ho fatto 3 blocchetti di pino rosso, ognuno forato sullo stesso punto con punta da 6.5mm.
In questo modo la barra rimane sempre dritta e non flette. Il taglio potrà venire ortogonale e senza strappo finale!
Potete tagliare anche se non c'è il vostro socio che vi aiuta!
Poi fissate tutto su una tavola dritta (truciolare da 3cm andrà benissimo) et voilà:

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Il segno del taglio si mette in corrispondenza del primo blocchetto.

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Poi il secondo blocchetto si avvicina fino ad avere una piccola intercapedine, grande quanto lo spessore della lama (<1mm)


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A questo punto si può tagliare, e in pochi secondi il tutto vien fuori in maniera precisa! Solo una pulita con una lima di precisione.

Attenzione:
Affinchè il pezzo non si muova, è necessario che il primo blocchetto abbia un taglio ortogonale, in maniera tale da poter clampare la barra. Io ho fatto tutto a mano con seghetti giaponesi. Finalmente li ho usati! Uno spettacolo!!

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Socio, poi una volta che mi dai le misure te la taglio io, nun te preoccupà!

Ed ecco il risultato finale:

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E finalmente proviamo i manopoloni truzzissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Miiiiiiiiiiiiiiiii se son truzze!!!

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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Ci siamo quasi

Messaggio  diechirico Ven Apr 26, 2013 11:51 am

Anteprima del prossimo aggiornamento!



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Non manca molto!!!

Prima o poi ce la farò.

Forse...

Ricominciamo...

Qualche settimana fa ho chiesto a Vincenzo come rendere il Pre ipersilenzioso.
Lui mi ha consigliato, fra le varie cose, una chicca (per evitare loop di massa): quella di attaccare le PCB allo chassis con tre perni di plastica e un perno metallico normale.
Attimi di panico: io avevo già preparato tutte le staffe con i distanziai metallici tipo PC!!!!
Dovevo inventare qualcosa, senza spendere troppo...
Il tentativo dei distanziali di plastica fatti al tornio non è andato benissimo: tutti un po' diversi l'uno dall'altro.
Quindi, un bel "pensa pensapensa" alla Winnie the Pooh, et voilà!
Tre astine filettate in teflon per pcb, con relative rondelle di plastca.
Le aste le ho ricavate da viti M3, a cui ho tagliato la testa.

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Montate:

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Con la PCB:

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PCBs

Per il cablaggio delle PCB sono un po' impazzito, in quanto i cavi militari saranno pure un figata, ma so difficili da saldare!!!
Pera saldarli, quindi, li ho appuntati con un goccio di stagno, e poi ci ho fatto un giro intorno con i reofori rimasti:

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Poi, passata di stagno:

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Ed ecco le PCB finite (ricordo che sono opera del socio, cmq!!):

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Per montarle, quindi, si usano dei dadini di plastica:

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Ed ecco qui una visione di insieme:

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Dettaglio delle PCB montate:

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Il risultato finale, che avete già visto:

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Alla prossima!
Ossia tra un par de mesi... lol! lol! lol! lol!

Piccolo aggiornamento, giusto per veder che tutto sia assemblabile.
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A questo punto provo a cablare l'interruttore frontale, miiiii che faticata...
Qui si riesce avedere anche come verrà bloccato il LED.

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Panoramica dell'alimentazione:

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Stay tuned!

AIUTO!!

Miiiiiiiiiiiiiiiii, oggi volevo provare ad attaccare la spina, ma non ce l'ho fatta.
Ecco lo stato attuale: l'idea è quella di trovare la resistenza migliore affinchè l'alimentazione sia di 30V, come previsto.

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Direte: embè?

Insomma, se però provo con il tester (cor cicalino), sento un beep (strano) tra il negativo (a massa) e il positivo della psu!!!
Ora, non ho capito se è normale, in quanto il beep è un po' strano e dopo un po' smette, oppure se ho fatto qualche cappella...
La PSU non ha ad occhio parti in corto...
Che m'invento?
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Grazie in anticipo...

Mo sto bestio lo butto dalla finestra, così ammazzo qualcuno...
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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Sulla strada di malagrotta...

Messaggio  diechirico Ven Apr 26, 2013 11:51 am

Sono lì lì per finestrare tutto...
Ho acceso il bastardo, finalmente, con l'idea di trovare la resistenza migliore per ottenere i 30V in ingresso al pre.
Ci credete che cmq varii la resistenza non riesco a superare i 25V?
Ho provato un bel po di resistenze, ma cazzo non cambia praticamente nulla...
Indove sbaglio?
Ecco come sto misurando la tensione durante le prove (ovviamente le resistenze le rimuovo quando i cap si sono scaricati):

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Qualche anima pia ha un'idea brillante?

Grazie...
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LED

Ho attaccato pure il LED, mettendomi in parallelo al primo cap, a monte della bobina, come suggerito dal grande vincenzo.
In questo modo la tensione è di 37.5V, e ottengo una buona luminosità (che non distrugge le retine) con una resistenza di 6.7Kohm. Ve pare troppo? Se po fa? Anche con 4.6K non andava male, cmq.

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Qualcuno mi direbbe che fusibile posso usare?
Grazie!!


MaurArte ha scritto:In ingresso alla 220 500mA
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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Ecchime!

Messaggio  diechirico Ven Apr 26, 2013 11:51 am

Ho cominciato a chiudere tutto!!
Sul Led ci ho ficcato una resistenza da 12K da 2W, dati i consigli di Vicè.
Provato tutto al volo, per vedere che funzionasse sto stronzo:

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Particolare della PSU, dove si vede l'interruzione della resitenza. Lo so fa schifo, nun me sputate...

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Messa anche la resistenza grossa sulla PCB (lato B!):

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Poi ho realizzato una striscia di plastica da mettere dietro la PCB per evitare qualsiasi tipo di contatto:

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Ok. Ricablo tutto e riprovo... FUNZIONA!!!

S-I P-U-O' F-A-R-E!!!!!!!!!!!!!!!!

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Ed ecco la fase successiva: assemblaggio finale.
Boccole di raccordo inserite e LED bloccato!

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Alla prossima!

Bonjour Finess!

Particolare di una finezza.
Ecco come è stato fatto il centro stella, con gli occhielli.
Per avere tutto all'altezza giusta ho inserito un cilindretto metallico fato ad hoc!

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Chi è più TASCIO?

E finalmente...

Ho il piacere di presentarvi la versione MDS (Monolithic Diechirico Signature!) del PreFet di Maurarte.
Tralascio la lista delle finezze, inclusi il frontale in massello di zebrano e il retro in cazzello di toro.
Chi ha seguito fin qui, sache c'è dentro!!
Ed ecco a voi, il nuovo nato!!!
Squilli di trombe, e si parta con il treninooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

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Ed eccolo senza mutande:

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E il lato B:

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Che ne dite?

Ovviamente, ancora non l'ho provato!!
Vi rendo partecipi dell'evento però!!!!

Finezze

Ed ecco l'ultima finezza:
toppe di plastica sul coperchio per evitare qualsiasi tipo di contatto, li dove i cavi sono scoperti.

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Fetish

E per i feticisti (a partire da Porfido che lo chiese!):

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Prima di partire coi ringraziamenti, fatemelo accendere e vi saprò dire pure qualcosa di più, oltre che alle minchiate!! lol! lol! lol!

S-I P-U-O' F-A-R-E!!!!!!!!!!!!!!!
Funziona ragazzi!

Visto che l'ho anche provicchiato, concludo ringraziando esplicitamente il mio socio, Maurarte e Vincenzo per la riuscita (spero buona) di questo progetto.
Un grazie va anche a chi è intervenuto nel topic con commenti e suggerimenti.
Non sarà un progetto comune come l Colibrì, ma un pochino pochino lo è!!
Grazie ancora ragassuoli,
d-
cheers cheers cheers cheers

Ecco la sistemazione finale:

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E ora sotto con il Dune!!

Oggi, ho trascorso qualche oretta col socio.
Pomeriggio fruttuoso di meccanica.
Visto che c'eravamo ho apportato una modifica fondamentale alla mia unità.
Ecco come si presentava il manopolone grande, ossia con il grano che sporgeva di circa 3 mm. Nun se poteva guardà.
Allora, l'ingegneria meccanica e genetica, nonchè nucleare ci è corsa in aiuto.
Quindi.
Si partiva da qua:

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Nel mi magniloquente laboratorio, mi sono attrezzato al solito con un supporto autocostruito ad hoc, e sono riuscito a forare la barra di ottone quel tanto che basta per far entrare il grano. Foro da 4mm (con punta di precisione al cobalto) su barra da 6mm, sulla sezione circolare.
Not bad.

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Ed ecco il risultato finale!

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Bella!
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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Modifica

Messaggio  diechirico Ven Apr 26, 2013 11:52 am

Per completezza, posto della piccola modifica fatta oggi.
Ricordate il LED bruciapupille? Da oggi non lo è più!

Test iniziale mettendo in serie una R da 100K:

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Ok, ora me gusta.

Levata la R più piccola (che non cambia molto il valore), questo è la versione finale del mio Pre.

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Ora dobbiamo attendere solo l'unità del socio!
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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty Approvvigionamenti

Messaggio  Ivan Ven Apr 26, 2013 1:53 pm

Riprendo un vecchio suggerimento di Diego, vi posto una sorta di lista della spesa non esaustiva, utile per chi intedesse realizzare questo preamplificatore.

- Prese RCA dorate femmina da pannello acquistate su ebay.com da Hongkongsuperseller. Costo unitario: 0,77euro;

- 2 potenziometri Alps, acqustate su ebay.com da hamptonpa245. Costo unitario: 11,08 euro;

- 2 Commutatori Lorin, da RS components: 1,80euro cad.
- 4 Giunti per Alberini, da RS components: 1,48euro cad.
- 1 Presa IEC con portafusibile (progetto Diechirico), da RS components: 3,76euro;
- 2 interruttori color Nero, da RS components: 3,07euro;

- 2 trasformatori toroidali, da Tulli Elettronica (ROMA): 22euro cad;
- 2 contenitori Hifi2000, Galaxy 343, da Audiokit.it : 27,24euro cad;
- 2 Frontali maggiorati da 10mm Hifi200, da Audiokit.it. Costo: np;
- 2 Manpole cromate, da Audiokit.it. Costo: np;
- Cablaggi, da electronicsurplus.it. Costo: np.
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Tutorial Prefet by premiata ditta Diechirico & Ivan Empty PreFET by Ivan

Messaggio  Ivan Ven Apr 26, 2013 2:28 pm

In principio era il preFET:

Per la versione prototipo del pre, successivamente inserita in una latta di biscotti, avevo allestito queste basette:
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Poco dopo con Diego è nata l'idea di realizzare il pre con un progetto condiviso, ci siamo divisi i compiti e così la realizzazione è partita.
Il lavoro è stato entusiasmante ci siamo confrontati su tutto, dalle scelte progettuali fino alla selezione dei singoli componenti, a livello estetico mi sono fidato molto del suo occhio artistico, ovviamente tranne che per le manopole. Laughing

Oltre agli approvvigionamenti ho realizzato le varie basette, le ho ampiamente testate, prima con 3 pile transistor successivamente con la PSU.

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Congiuntamente abbiamo studiato scassi ed ingombri:
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ed eseguito tuning puntuali, con tester cinesi (dite quello che volete ma questo tester va che una scheggia):
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Ecco una prima posa, dei vari componenti nell'alloggio definitivo:
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Le basette dei due canali hanno ancora il cablaggio del prototipo, anche la PSU è quella uscita dal prototipo. Il mio Pre, ha doppia uscita.

Prende forma, il pre definitivo:
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Studio degli spazi e prova della staffa al L per sostenere il flettente e fetente pannello posteriore, ci va stretta perché ho usato la presa IEC + porta fusibile separato al contrario della versione del socio che si avvale di una presa con portafusibile incorporato.

Tutti gli scassi effettuati, quelli sul frontale ad opera di Diego, mancano solo le filettature per le PCB del segnale.

Finalmente l'elettronica del Pre è completata:
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Sono emozionato perchè la mia prima elettronica costrita da zero funziona correttamente, senza l'aiuto di Diego difficilmente sarei riuscito a realizzare alcune soluzioni del layout.

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La mia versione ha qualche differenza con quella di Diechirico, infatti:

non ho utilizzato molex;
ho previsto una doppia uscita per la biamplificazione;
ho messo il centrostella vicino ai pins d'ingresso;
per il segnale ho usato un altro cavo, sempre di provenienza militare;
per il led ho usato il circuito di Dreamflyer.

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In via provvisoria ho usato due manopole in plastica di colore nero e le prolunge degli alberini non sono quelle definitive previste dal progetto (ottone).

In seguito mi sono occupato dei piedini. Quelli forniti dalla Hifi2000 in dotazione con il cabinet non mi piacevano proprio, ho fatto una versione volante con 4 paraporta verniciati di nero e la situazione era già migliorata:

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Grazie al gentile contributo di amico del t-forum, ho ricevuto vari cilindri in metallo di color grigio satinato.
Li ho verniciati con spray trasparente opaco, li ho riempiti con pallini da caccia in piombo e vinavil. Ancorati al fondo con biadesivo forte e terminati con feltro e gocce di silicone.
Per essere dei piedi artigianali sono belli e pesanti, l'unica pecca è che li ho dovuti incollare troppo arretrati per via di alcune viti già fissate sotto al fondo del cabinet, peccato sono un po' nascosti.

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Conclusioni:
Rieditare questo post, è stato un po' come ripercorrere questa realizzazione, resta viva ed immutata la grande soddisfazione nell'essere riuscito, badate bene con l'aiuto di tutti nessuno escluso, a realizzare per intero un'elettronica.

Anche se la mi piacerebbe proprio poter affrontare un altro progetto comune col socio Very Happy ! A Diè?


Ultima modifica di Ivan il Dom Apr 28, 2013 12:30 pm - modificato 2 volte.
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Messaggio  diechirico Ven Apr 26, 2013 5:34 pm

grande socio!
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Messaggio  piero7 Ven Apr 26, 2013 6:36 pm

ma le manopole cromate con il case nero???? argh!
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Messaggio  Giobax Ven Apr 26, 2013 7:39 pm

piero7 ha scritto:ma le manopole cromate con il case nero???? argh!

Ma c@##0!!! Lo sanno tutti che suonano malissimo! Laughing Laughing

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Messaggio  piero7 Ven Apr 26, 2013 10:07 pm

nun se ponno guardà! Very Happy
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Messaggio  emmeci Sab Apr 27, 2013 6:55 am

A me piacciono molto! Magari il reattore l'avrei fatto cromato! Very Happy lol!
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Messaggio  ideafolle Sab Apr 27, 2013 8:02 am

emmeci ha scritto:A me piacciono molto! Magari il reattore l'avrei fatto cromato! Very Happy lol!

ciao a tutti lol! ma perche dorate? come le vedi ... in certi posti vanno de moda rotolando salti di allegria
un abbracci a tutti.
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Messaggio  Ivan Dom Apr 28, 2013 12:02 pm

Ho provveduto a ritaggare le foto, ringrazio gli utenti che gentilmente hanno segnalato l'anomalia:
@ Andreac
@ Kereos
@ Masmau (grazie! Very Happy )

Vi invito ad indicare se altre cose non si dovessero visualizzare bene.

@ Tfan : Apri un'inserzione con foto dettagliata e prezzo. Questo thread lo lasciamo libero ai commenti e alle domande sulla realizzazione.

Ringrazio anche:
@ Ghiglie
@ Diechirico
Scusatemi ho tagliato i vostri commenti, per mantenere il thread pulito.

@ piero7 : Consiglio accettato. Ora provvedo.
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Messaggio  Tfan Dom Apr 28, 2013 4:04 pm

Ok... Comunque il mio post era più goliardico che altro....
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Messaggio  b.veneri Lun Apr 29, 2013 11:58 am

Ragazzi ogni volta che rivedo questo thread mi cade la mascella e parte il rivoletto di bava Very Happy

Ancora una volta BRAVI!!!
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Hobby : musica

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Messaggio  diechirico Dom Mag 05, 2013 9:51 am

grazie!
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