Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
 Cavo potenza Sezioni diverse EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

mprivitera1

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

 Cavo potenza Sezioni diverse Vote_lcap44% Cavo potenza Sezioni diverse Vote_rcap 44% [ 14 ]
 Cavo potenza Sezioni diverse Vote_lcap56% Cavo potenza Sezioni diverse Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Cavo potenza Sezioni diverse

+6
Mr Phil
belozoglu
ideafolle
masmau
piero7
blues 66
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  blues 66 Ven Apr 05, 2013 8:25 pm

Rolling Eyes Ciao a tutti ... Spero sia la sezione giusta , Laughing
Cerco del buon cavo in rame Mi servirebbe , del multifilare con sezioni diverse , unipolare , ( tipo sezione aurea) Wink guaina in TEFLON oh siliconica !!

mi servirebbe diciamo di un 8/6 awg ( insomma dai 3 ai 4 mm , attenzione non di sezione Arrow ma mm ) mà và pure bene anche un 11,5 Wink

come esempio avevo preso il CARDAS 11,5AWG Black Cardas , che vende , spero ancora Audiokit Aprilia ? solo che costicchia 16 euro al metro Sad troppo

comunque IO lo cerco di sexione diversa , perchè credo che... abbia una diversa filosofia sonica cyclops ogni sezione diversa porta differenti frequenze Wink in più mi piace la geometria aurea di cardas Wink
insomma non chiedetemi , del perchè , piuttosto se potreste aiutarmi , nella ricerca di un cavo con le sopracitate specifiche
grazie


questo è il CAVO
http://www.shop.audiokit.it/OsWay/product_info.php?manufacturers_id=12&products_id=249387&osCsid=701b548c27b9ce7f644d1971e9cbc8ed
blues 66
blues 66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Sab Apr 06, 2013 12:22 pm

gli elettroni viaggiano più comodi se il cavo è molto più spesso di quanto basta?
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  masmau Sab Apr 06, 2013 1:17 pm

No, per favore non mi fate incazzare Piero con i cavi, stava buonino da un po'....... Very Happy

masmau

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Sab Apr 06, 2013 5:00 pm

masmau ha scritto:No, per favore non mi fate incazzare Piero con i cavi, stava buonino da un po'....... Very Happy

ma no, figurati Very Happy Ognuno si diverte come vuole
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  blues 66 Dom Apr 07, 2013 6:25 am

piero7 ha scritto:gli elettroni viaggiano più comodi se il cavo è molto più spesso di quanto basta?

Smile ciao Piero , bhè Io non lo sò ... Razz non sò se' gli elettroni viaggian meglio ... sò che sui cavii piatti gli elettroni viaggiano sù tutta la superficie ... mà la domanda era ben altra Arrow
blues 66
blues 66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  ideafolle Dom Apr 07, 2013 8:45 am

Embarassed se a qualcuno puo interessare , io come cavi di potenza uso quelli di acciaio rivestiti in plastica (tipo quelli per stende i panni) e messi dentro un tubo di plastica trasparente per tenerli uniti pare che vanno bene.
ideafolle
ideafolle
Gruppo Saldatori Folli

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 104
Lavoro/Interessi : BOìììììì de sti tempi poi!
Hobby : CONTARE GLI EU. ma...... nun se trovano piu'

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  belozoglu Lun Apr 08, 2013 4:13 pm

Ciao, la sezione è giusta sì... Smile Ma sei sicuro di voler investire soldi in cavi??
Come dicono in tanti, nell'impianto sono davvero l'ultimo dei problemi.
Personalmente dopo qualche prova (facendomi prestare e sentendo qualche cavo "audiofilo"), ho trovato pace con semplice tnt-star. Niente di esoterico, una manciata di euro in tutto.

I cavi qualche lievissima differenza la fanno, ma personalmente considererei di fare qualcosa solo con impianti da svariate migliaia di euro.
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  blues 66 Mar Apr 09, 2013 7:45 pm

@belozoglu ciao felice di rivederti Very Happy ... Bhè che dire ,effettivamente hai ragione , ora il mio impiantino è cablato con del classico cavo elettrico da 4mm in Bi-Wiring sulle KELs 3/5a e sulle Thiel CS 2.0 del cavo sempre elettrico twistato a coppie di 3 con sez. differenti ... e suona Laughing
quindi , non voglio spendere e spandere Wink volevo eventualmente migliorare ... credo facendo prove Neutral
la mia è piu una voglia di Qualcosa di Buono ... Razz Razz Opss ! Scusami
insomma vorrei provare e divertirmi nell' autocostruzione ... di questi cavi I love you
appunto per questo ,che conoscendovi ( Dagli albori del T- Forum ) son venuto qui chiedere a chi meglio di Voi visto che autocostruite sapreste dove indirizzarmi , presso un Negozio per l'aquisto di Diversi cavi Rame a sezioni differenti Neutral
se poi nessuno è in grado di darmi dritte ...Non cè problema , Amici come prima drunken

grazie
blues 66
blues 66

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Mar Apr 09, 2013 9:13 pm

scusa, ma dritte per che cosa? Provare un cavo di rame da 6mm+uno da 4mm? E cosa dovrebbe cambiare rispetto a quello che già hai? Se ti vuoi divertire, provaci...
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  belozoglu Mer Apr 10, 2013 9:47 am

blues 66 ha scritto:@belozoglu ciao felice di rivederti Very Happy ... Bhè che dire ,effettivamente hai ragione , ora il mio impiantino è cablato con del classico cavo elettrico da 4mm in Bi-Wiring sulle KELs 3/5a e sulle Thiel CS 2.0 del cavo sempre elettrico twistato a coppie di 3 con sez. differenti ... e suona Laughing
quindi , non voglio spendere e spandere Wink volevo eventualmente migliorare ... credo facendo prove Neutral
la mia è piu una voglia di Qualcosa di Buono ... Razz Razz Opss ! Scusami
insomma vorrei provare e divertirmi nell' autocostruzione ... di questi cavi I love you
appunto per questo ,che conoscendovi ( Dagli albori del T- Forum ) son venuto qui chiedere a chi meglio di Voi visto che autocostruite sapreste dove indirizzarmi , presso un Negozio per l'aquisto di Diversi cavi Rame a sezioni differenti Neutral
se poi nessuno è in grado di darmi dritte ...Non cè problema , Amici come prima drunken

grazie

Piero sui cavi è come l'Orlando Furioso tongue tongue
Però anche io alla fine la penso come lui; sui cavi autocostruiti ai tempi anche io feci qualche prova, dal ffrc, semplice coassiale, quadriplari intrecciati a mano di sezioni piccole, poi maggiori... poi ancora mi sono fatto prestare qualche cavo trendy, poi ho sentito anche cavi da 4.000 euro...
La mia personale conclusione è che... mi sta benissimo il tnt-star con semplice cavo elettrico di sezione adeguata.
Qualche lieve differenza sonica l'ho avvertita (soprattutto con gli ffrc, che dicono sia un passa alto)...
Se vuoi provare a divertirti con qualche euro... ma non pensare di ottenere granché
Io ho preso sempre tutto da fornitori di materiale elettrico e brico center, per quelli segnale su ebay
belozoglu
belozoglu

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Mr Phil Sab Ago 17, 2013 6:37 pm

Come già detto FFRC è un full rang. Diciamo che non attenua su nessuna frequenza. A molti può risultare un po frizzante ma sommariamente è un ottimo cavo. Fate solo attenzione al tipo di materiale. Non comprate cavo cinese. Tutto sommato tutti i cavi vanno bene, bisogna seguire due sole regole: 1) buona dimensione, non sotto il 6mmq 2) tanto rame nel cavo. Purtroppo i cavi non sono solo rame ma miscele di metalli quali zinco, stagno e quant'altro. Più alta è la concetrazione di rame e meglio è.
Mr Phil
Mr Phil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 48
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Dom Ago 18, 2013 1:59 pm

il cavo per l'elettricista che trovi in ferramenta ha più del 99% di rame Very Happy 
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Mr Phil Dom Ago 18, 2013 5:59 pm

Uhm!!!! Avrei qualche dubbio. Facendo l'elettricista di cavo ne maneggio a iosa e di diverse misure e oggi come non mai di rame all'interno dei cavi per impianti elettrici mi sa che ce ne è ben poco ahimè. Il rame pulito dal rottamaio è quotato dai 3 ai 4 €uro al kilo dipende chi trovi. Una matassa al Leroy Merlin lo paghi 9 € circa senza marca (cina) e dal mio grossista lo pago 11 di varie marche più iva. Mi è capitato di fare un impianto di rete con un cavo fornito dal cliente, alla fine non funzionava nulla. Dopo vari test alla fine era il cavo non di qualità, da dove arrivava? Dai supermercati. Abbiamo dovuto rifare tutto. Cin cin 
Mr Phil
Mr Phil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 48
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Dom Ago 18, 2013 6:21 pm

guarda che non lo dico io, è scritto nelle specifiche del costruttore. Ci son norme ben precise a tal proposito. Poi, puoi anche non crederci...
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Mr Phil Dom Ago 18, 2013 6:30 pm

Infatti non ci credo. Ti dico anche di più. Il cavo utp o ftp categoria 5 o 6 è uno dei pochi cavi con alta percentuale di rame, poichè nasce non per trasportare corrente ma dati. Se il cavo non è altamente conduttore sai che ridere, sai quanti dati persi. In ultimo un cavo di rete di qualità lavora bene fino a 80 metri di lunghezza. L'esempio dei costi del rame, che oggi chiamano oro rosso, ben ti fa capire che non puoi pagare una matassa 9 euro. Poi i cavi per impianti elettrici, essendo per uno uso non dati, se insieme ci mescolano zinco o stagno pensi che la corrente se ne accorge.

P.S.
Dalla cina qualche anno fa usciva latte con all'interno veleni. Lo avevano scritto secondo te nella confezione? Quello che arriva dalla cina sei sicuro che sia 100% originale.
Mr Phil
Mr Phil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 48
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Dom Ago 18, 2013 7:02 pm

http://www.iir.it/faq/elettricita.asp
http://www.ing.unitn.it/~colombo/RAME_E_SUE_LEGHE/Leghe_di_Cu.htm

risposte stringate e semplici. Se poi vuoi le norme qui: http://www.bericacavi.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=65&Itemid=7

ecco perché un elettricista dovrebbe occuparsi solo di far accendere lampadine e nient'altro. Very Happy Senz'offesa Wink
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Mr Phil Dom Ago 18, 2013 8:06 pm

Allora ti faccio una domanda senza mettere link e normative varie. Premetto però e te lo volevo annunciare in anteprima che le normative e le leggi in Italia non vengono rispettate. Guarda le costruzioni dell'Aquila e vai a vedere tutti gli impianti effettuati. Il 50% non è a norma. Pero passo alla domanda:
Come mai si parla di fare attenzione alle elettroniche, Transistor, Mosfet etc etc che arrivano dalla Cina? Come mai un 2n3055 è già difficile trovarlo originale in italia figuriamoci dalla Cina? Eppure la normativa parla chiaro che un 2n3055 deve avere certe caratteristiche che non raggiunge assolutamente se è farlocco come altri tr che arrivano dalla Cina. Come mai Guariniello aveva sequestrato il nuovo stadio della Juve, pensando che l'acciaio che arrivava dalla Turchia, usato nella costruzione, in realtà era fatto di leghe che in percentuale non rispettassero le normative? Non pensi che se l'ha fatto in realtà si lucri sulle percentuali? Io sicuramente farò solo l'elettricista, ma stai tranquillo che ancora non credo agli asini che volano. Senza offesa ovviamente
Io ti do ragione sul fatto che la normativa parla chiaro, ma se in un cavo elettrico comune c'è in realtà il 99,9% di rame allora nei cavi utp ci sarà l'argento, forse non lo sapevo io bho!!!
Mr Phil
Mr Phil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 48
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Dom Ago 18, 2013 9:44 pm

c'è una normativa sui 2N3055? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e da quando?

Scusa ma stai facendo un po' di confusione... Tu sei libero di credere quello che vuoi, e se scorri tutta quella normativa, non troverai nulla o quasi (eccetto solo per gli stagnati) sulla composizione dei cavi elettrici: perché si usa solo rame nei cavi di rame! E per ovvi motivi! Tutto quell'ambardam di norme è sulle guaine, l'estinguibilità etc etc, ma sui conduttori e la composizione c'è poco da inventarsi. Anche perché cavi con tot% di ferro non li fanno manco i taroccatori. E come lo pieghi poi un cavo? Con le morse? Very Happy 
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Mr Phil Lun Ago 19, 2013 6:17 am

Vabbhè se fai finta di non capire non ci posso fare nulla. Riguardo i tr 2n3055 come altri tr, non è una norma, ma il fatto che i costruttori non si attengono alle caratteristiche, eppure in italia sei passibile per legge se dichiari che un tr deve resistere a 15A o 120 Volt con giunzione a 200° e poi scoppia molto prima, la stessa cosa per i cavi di rame. Lo sai qual'è la reazione che il rame fa all'aria aperta? Fa quella muffetta verde. Mi ricordo che quando ero ragazzo nei fili non era difficile vederla e comunque adesso se lasci un cavo a cielo aperto diventa nero e quando provi a togliere il nero si strappa tutto. Io non ho detto che un cavo è fatto di ferro ma quando la composizione è anche solo del 97% di rame e quel 3% di porcheria (per la quale la corrente di un alloggio se ne frega), per il suono o il segnale dati è deleterio. Comunque non hai risposto alle mie domande di prima.   Mi non so

Ma poi visto che sei così sicuro di quello che dici, sarà mica che hai fatto analizzare i cavi dei supermercati? rotolando 
Hai mai avuto a che fare con cavi cinesi facendoci i test di resistenza, continuità etc etc? (alla corrente elettrica ovviamente). Io si ed è per quello che parlo. Non srotolo norme che nessuno in questo paese segue. Come diceva l'assessore Cangini FATTI NON PUGNETTE
Mr Phil
Mr Phil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 48
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  MaurArte Lun Ago 19, 2013 6:41 am

Riguardo ai cavi in rame visto il costo della materia prima non escluderei che in giro ci sia materiale di bassa qualità...
Ho visto motori e trasformatori con avvolgimenti in alluminio non dichiarato nella confezione. Non vi dico il rendimento e  le temperature di esercizio.
Poi se vogliamo parlare della qualità reale dei semiconduttori in commercio affraid affraid affraid
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Lun Ago 19, 2013 6:30 pm

si parlava di cavi non di transistors o di targhette da mettere sulle magliette di cotone fatte a forcella
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Mr Phil Lun Ago 19, 2013 6:49 pm

DAJE!!!
Ragazzi andate al supermercato a comprare i cavi elettrici. Sono puri al 99% e costano meno che comprarli dal grossista. Fate anche un affare, garantisce Piero.....
Mr Phil
Mr Phil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 48
Lavoro/Interessi : Forse elettricista/Tutto il resto
Hobby : ascoltare musica, computer, calcio

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  piero7 Mar Ago 20, 2013 12:13 am

Mr Phil ha scritto:DAJE!!!
Ragazzi andate al supermercato a comprare i cavi elettrici. Sono puri al 99% e costano meno che comprarli dal grossista. Fate anche un affare, garantisce Piero.....
stai dando i numeri?

Sei davvero tonto o lo fai per ridere?
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  MaurArte Mar Ago 20, 2013 4:53 am

Calma e moderiamo i toni, altrimenti chiudo il 3d
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Albers Mar Ago 20, 2013 9:27 am

MODERAZIONE messaggio editato per volere dell'utente Albers

Albers

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

 Cavo potenza Sezioni diverse Empty Re: Cavo potenza Sezioni diverse

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.