Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Pre SRPP di 6SN7 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Pre SRPP di 6SN7 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Pre SRPP di 6SN7 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Pre SRPP di 6SN7 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Pre SRPP di 6SN7 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Pre SRPP di 6SN7 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Pre SRPP di 6SN7 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Pre SRPP di 6SN7 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Pre SRPP di 6SN7 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Pre SRPP di 6SN7 Vote_lcap44%Pre SRPP di 6SN7 Vote_rcap 44% [ 14 ]
Pre SRPP di 6SN7 Vote_lcap56%Pre SRPP di 6SN7 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Pre SRPP di 6SN7

+3
Tfan
piero7
sasachess
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Mer Feb 27, 2013 8:53 pm

Ciao ragazzi,
si salvi chi può... mi sta venendo voglia di rimettere mano al saldatore! Very Happy

Vorrei realizzare un pre linea SRPP con componenti che già posseggo: una coppia di 6SN7 e un trasformatore da 230-0-230 30mA; 6.3-0 2A;6.3-0 2A.

Sto partendo dallo schema del Dolce Linea di Nardi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chi si offre di darmi una mano per l'alimentatore? Mi piacerebbe qualcosa che faccia uso di una 6X5GT che già posseggo.
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  piero7 Mer Feb 27, 2013 11:43 pm

scarica PSUD2 da qui: http://www.duncanamps.com/psud2/index.html e te lo simuli facilmente Wink
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Gio Feb 28, 2013 8:40 am

Ciao Piero, grazie del consiglio.
In effetti ci ho già provato a simulare, ma ho dei dubbi:
- Su che carico devo simulare? Che Rload approssima il mio SRPP?
- Ho un messaggio di warning che mi avvisa che ipks della 6X5GT viene superata.
- Non posso simulare lo stabilizzatore con LM317 sui filamenti.

Sui filamenti poi, ho anche altre perplessità.
Dal trasformatore ho due secondari a 6,3V. Ma devo alimentarci 3 valvole. Deduco che non siano sufficienti.

Ho trovato questo schema, forse si può adattare al mio caso, che ne dici?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come verifico che il riferimento dei filamenti sia corretto?
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Gio Feb 28, 2013 8:56 am

sui filamenti non hai problemi, usi un secondario per le valvole di segnale e un secondario per la 6x5, tutto in alternata però...
meglio simulare il consumo di corrente su psud, se hai 4 triodi che consumano 5mA metti 20 mA..
per me cmq siamo un pò bassini come mA sul trafo....
inoltre usando la 6x4 che ha circa 20v di dropout arrivi scarso a 250v... io userei dei diodi invece... magari i cree shottky che vanno molto bene Wink
cmq se ti accontenti si può fare.... io metterei però in uscita un c da 2.2uF e la resistenza dopo tra i 47 e i 100k max, 1M è troppo... facilissimo che oscilla e se hai uno SS dopo puoi fotterlo facilmente...
metterei anche un grid stopper da 1k sulla griglia del triodo basso, e prima una r da 470k verso massa che in caso si fotte il pot evita danni
se il trafo gliela fa prova anche un led rosso al posto del 1k sul catodo basso, il condensatore di bypass da 330 o 470uf, 220 micro possono gonfiare un pò troppo la gamma bassa..

ma prendere un trafo meglio e fare le cose per bene??? qui stai troppo tirato imho What a Face
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Gio Feb 28, 2013 9:01 am

Come verifico che il riferimento dei filamenti sia corretto?
basta che verifichi che tra catodo e filamento la tensione sia inferiore ai 100v indicati dal datasheet
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Gio Feb 28, 2013 12:12 pm

Tfan ha scritto:sui filamenti non hai problemi, usi un secondario per le valvole di segnale e un secondario per la 6x5, tutto in alternata però...

OK per l'alternata sulla 6X5. Ma i filamenti delle 6SN7 vorrei alimentarli in continua.
Tra l'altro essendo un SRPP, valvola bassa e valvola alta non lavorano alla stessa tensione. Avendo un solo secondario per alimentare i filamenti, non potrei avere due riferimenti differenti.

Tfan ha scritto:
meglio simulare il consumo di corrente su psud, se hai 4 triodi che consumano 5mA metti 20 mA..
per me cmq siamo un pò bassini come mA sul trafo....

Ho 30mA dal trasformatore, perchè pensi che siano bassini?

Tfan ha scritto:
inoltre usando la 6x5 che ha circa 20v di dropout arrivi scarso a 250v... io userei dei diodi invece... magari i cree shottky che vanno molto bene Wink

Mi stai consigliando, di cambiare praticamente tutto. Invece, vorrei riutilizzare quanto già ho senza spendere altri € in componenti che non posseggo. Smile

Tfan ha scritto:
cmq se ti accontenti si può fare.... io metterei però in uscita un c da 2.2uF e la resistenza dopo tra i 47 e i 100k max, 1M è troppo... facilissimo che oscilla e se hai uno SS dopo puoi fotterlo facilmente...
metterei anche un grid stopper da 1k sulla griglia del triodo basso, e prima una r da 470k verso massa che in caso si fotte il pot evita danni
se il trafo gliela fa prova anche un led rosso al posto del 1k sul catodo basso, il condensatore di bypass da 330 o 470uf, 220 micro possono gonfiare un pò troppo la gamma bassa..

Lo schema è di Nardi. Ci sono articoli su CHF in cui consiglia, che se si vuol giocare con questo pre, si otterebbe di più giocando con l'alimentatore. Lo schema di linea lo da per assodato.

Tfan ha scritto:
ma prendere un trafo meglio e fare le cose per bene??? qui stai troppo tirato imho What a Face

Il trafo è il pezzo che costa di più...
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  piero7 Gio Feb 28, 2013 12:32 pm

usi un partitore per il riferimento dei filamenti così e risolvi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

usa i diodi e vedi che tensione hai in uscita...
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Gio Feb 28, 2013 2:02 pm

OK per l'alternata sulla 6X5. Ma i filamenti delle 6SN7 vorrei alimentarli in continua.
Tra l'altro essendo un SRPP, valvola bassa e valvola alta non lavorano alla stessa tensione. Avendo un solo secondario per alimentare i filamenti, non potrei avere due riferimenti differenti
in continua li alimenti senza regolatore, non ci puoi mettere l'lm317 con 6v di secondario...
no infatti non puoi, devi scendere a compromessi... comunque se elevi il filamento di circa 80v stai bene sia sopra che sotto, visto che Vhk è 100v sia in positivo che negativo...
altrimenti usi una valvola per i due canali "sotto" e una per quelli sopra... e risolvi il problema.

Ho 30mA dal trasformatore, perchè pensi che siano bassini?
perchè per suonare bene un 10mA a triodo glieli darei.... non dico che non bastano ma stiamo abbastanza al limite...

Mi stai consigliando, di cambiare praticamente tutto. Invece, vorrei riutilizzare quanto già ho senza spendere altri € in componenti che non posseggo
cerco di consigliarti per farti avere un prodotto bensuonante Smile

Lo schema è di Nardi. Ci sono articoli su CHF in cui consiglia, che se si vuol giocare con questo pre, si otterebbe di più giocando con l'alimentatore. Lo schema di linea lo da per assodato.
come sopra... che lo schema sia assodato non ci piove... c'è sempre spazio per migliorare in questo mondo....
dici che il trafo è la cosa che costa di più.. giusto.. ma è anche il motore della tua futura elettronica, se è al limite e manca forza motrice c'è poco da fare, la tua macchina sarà sempre un polmone, tanto per fare un paragone automobilistico...

cmq se vuoi giocare va bene...
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Gio Feb 28, 2013 2:18 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Gio Feb 28, 2013 2:39 pm

Tfan ha scritto:
in continua li alimenti senza regolatore, non ci puoi mettere l'lm317 con 6v di secondario...

Chiaro.

Tfan ha scritto:
no infatti non puoi, devi scendere a compromessi... comunque se elevi il filamento di circa 80v stai bene sia sopra che sotto, visto che Vhk è 100v sia in positivo che negativo...

ok.

Tfan ha scritto:altrimenti usi una valvola per i due canali "sotto" e una per quelli sopra... e risolvi il problema.

Non dovrebbe essere già così? Nello schema che ho postato, ho 1/2 V1 e 1/2 V2.



perchè per suonare bene un 10mA a triodo glieli darei.... non dico che non bastano ma stiamo abbastanza al limite...
cerco di consigliarti per farti avere un prodotto bensuonante Smile

Certo e ti ringranzio. Ma è un periodo di magra economica e non ho money da investirci.


come sopra... che lo schema sia assodato non ci piove... c'è sempre spazio per migliorare in questo mondo....
dici che il trafo è la cosa che costa di più.. giusto.. ma è anche il motore della tua futura elettronica, se è al limite e manca forza motrice c'è poco da fare, la tua macchina sarà sempre un polmone, tanto per fare un paragone automobilistico...
cmq se vuoi giocare va bene...

Mah, sì, voglio giocarci un po' su e magari ottenere anche qualcosa di ben suonante no? Very Happy
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Gio Feb 28, 2013 3:32 pm

Con questo sono a 290V, che ne dici? Da qualche parte dovrei averla un'induttanza di filtro, devo solo verificare il valore in H.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Gio Feb 28, 2013 6:09 pm

Valore massimo per la prima capacità 4uF, sbaglio o ci hai messo 47micro?
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  kirin1991 Gio Feb 28, 2013 10:19 pm

sono interessato anche io a un preamplificatore simile, mi accodo alla discussione Very Happy

per stare abbondanti sul trasformatore di alimentazione quanti mA dovrebbe reggere all'avvolgimento di ht? e un voltaggio consigliato secondo voi? Poi se uno avesse due induttanze piccole e una grande (valore doppio delle piccole) converrebbe metterne due grandi o una piccola o è indifferente?

kirin1991

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Gio Feb 28, 2013 10:33 pm

Per avere un pò di flessibilità io mi terrei a 15mA a triodo, quindi almeno 60mA, e 250-280 di tensione del secondario

Puoi usare la grande per filtrare l'anodica e le due piccole come filtri singoli sui due canali...
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  kirin1991 Ven Mar 01, 2013 8:36 am

e il limite superiore per l'induttanza totale a quanto converrebbe fissarlo? diciamo anodica + uno dei canali?

kirin1991

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Ven Mar 01, 2013 8:39 am

Tfan ha scritto:Valore massimo per la prima capacità 4uF, sbaglio o ci hai messo 47micro?

Il valore della prima capacità nella mia simulazione è di 47uF. Che datasheet stai vedendo? Dove leggo il valore massimo consentito del primo condensatore?
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Ven Mar 01, 2013 8:44 pm

questo: http://www.hificollective.co.uk/pdf/6x5gt.pdf

e il limite superiore per l'induttanza totale a quanto converrebbe fissarlo? diciamo anodica + uno dei canali?
non capisco la domanda.. da quanto sono le induttanze???
Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  kirin1991 Sab Mar 02, 2013 2:09 pm

ne ho due da 8H e una da 15H

kirin1991

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Tfan Sab Mar 02, 2013 6:30 pm

puoi risparmiarti quella da 15 e usare le due da 8, una per canale...

Tfan
Tfan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Lun Mar 04, 2013 10:38 pm

Ci sono controindicazione nell'usare uno stesso secondario a 6,3V per alimentare i filamenti della 6X5GT e della 6SN7 bassa?
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  MaurArte Mar Mar 05, 2013 6:48 am

sasachess ha scritto:Ci sono controindicazione nell'usare uno stesso secondario a 6,3V per alimentare i filamenti della 6X5GT e della 6SN7 bassa?

Ma perchè utilizzare a tutti i costi anche la raddrizzatrice?
Fossi in te proverei con 2 diodi

MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  sasachess Mar Mar 05, 2013 9:29 am

MaurArte ha scritto:
sasachess ha scritto:Ci sono controindicazione nell'usare uno stesso secondario a 6,3V per alimentare i filamenti della 6X5GT e della 6SN7 bassa?

Ma perchè utilizzare a tutti i costi anche la raddrizzatrice?
Fossi in te proverei con 2 diodi


Oh Maurizio, in effetti non c'è una ragione precisa. La 6X5GT è un vezzo che voglio concedermi visto che ne posseggo una inutilizzata.
Da quello che scrivi deduco che non è una buona idea alimentare i filamenti delle due valvole in parallelo.

A questo punto prendo un alimentatore da pochi euro e mi faccio un alimentatore stabilizzato con gli lm317 sulle 6SN7:
http://www.ebay.it/itm/300641031499

Grazie per le dritte.
sasachess
sasachess

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  MaurArte Mar Mar 05, 2013 9:57 am

Salvatore hai 2 uscite a 6,3V. Raddrizzale con due ponti e metti un condensatore da 6800uF circa dopo ogni ponte.
Alimenta i filamenti delle 2 6SN7 e controlla che tensione hai sotto carico.
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Switters Mar Mar 05, 2013 2:42 pm

Ma i filamenti non si possono alimentare anche in alternata? Controindicazioni?

Switters

Messaggi : 757
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  piero7 Mar Mar 05, 2013 5:17 pm

Switters ha scritto:Ma i filamenti non si possono alimentare anche in alternata? Controindicazioni?

che se non stai attento al cablaggio ronza Very Happy
piero7
piero7

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pre SRPP di 6SN7 Empty Re: Pre SRPP di 6SN7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.