Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Vote_lcap44%ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Vote_rcap 44% [ 14 ]
ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Vote_lcap56%ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

+22
b.veneri
crixx
blkspn
marcofra89
verbal72
R!ck
amadeus74
scorda
slystoner
tim horton's
sasachess
Biagio De Simone
sickshotshow
handros
zoidberg
wolf621
MaurArte
sontero
belozoglu
Switters
Ivan
mikelangeloz
26 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Lun Mar 02, 2015 8:13 pm

tommaso ha scritto:Ciao Giovanni,
ho fatto gran parte del lavoro. Tutto settato su hdcp il pc settato in automatico.Dato il comando /etc/mpd restart tutto ok, sia su putty che sul TC. Installato Gmpc vede le mie cartelle musicali su hd esterno. Scusa ma Gmpc a cosa mi serve?, visto che io devo comandare il TC con Mpdroid.Mi sono perso qualcosa?. Ora per impostare su statico viene il bello,oppure si può lasciare così. Grazie per la tua pazienza fammi sapere Tommaso
Tommaso sei una sagoma. Insomma sta funzionando almeno fino a qui GIUSTO?. per favore lascia perdere al momento questa fissa dell'IP statico.
GMPC è un client per PC
MpDroid per smartphone android ma sempre client è.
In entrambi se vedi lal libreria sei quasi pronto....l'hai collegato un dac con ingresso USB al TC?
in caso positivo....prova ad ascoltare qualcosa e poi mi dici.
Potrebbe succedere che non senti nulla.
Allora con putty scrivi : alsamixer e premi invio. Ti compare una interfaccia grafica del mixer. se nel fondo dei cursori vedi scritto M devi
premere M sulla tastiera e a quel punto hai dato il via all'ascolto. fammi sapere.
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Lun Mar 02, 2015 10:27 pm

Caro Giovanni,
vedo la libreria sia su smartfhone che su gmpc. Per l'audio ho l'Asus xonar essence st su slot pci del TC. Entrato in alsamixer;
master è a 59;
headphone impedenza 64 ohm;
mic boost off;
s/pdif off;
s/pdif l off;
analog Imput 100;
analog 0utput speakers;
digital imput 100.
Va bene così penso. Per quanto concerne l'ascolto della musica devo collegare il TC all'ampli in analogico, però ho il problema che il router e l'ampli sono distanti tra loro. Ci vorrebbe una pennetta wireless compatibile con il TC. Correggimi , se sbaglio.Aspetto una tua indicazione, buonanotte Tommaso



tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Mar 03, 2015 12:49 am

tommaso ha scritto:Caro Giovanni,
vedo la libreria sia su smartfhone che su gmpc. Per l'audio ho l'Asus xonar essence st su slot pci del TC. ..................................................
Va bene così penso. Per quanto concerne l'ascolto della musica devo collegare il TC all'ampli in analogico, però ho il problema che il router e l'ampli sono distanti tra loro. Ci vorrebbe una pennetta wireless compatibile con il TC. Correggimi , se sbaglio.Aspetto una tua indicazione, buonanotte Tommaso
si direi che ci sei.
Il TC deve stare vicino al pre o all'integrato.
Colleghi il TC al router con un cavo LAN di opportuna lunghezza e sei a posto per le prove.
Dopo penserai alla pennetta wireless compatibile( non chiedermi quale perchè non le sopporto....vade retro).
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Mar Mar 03, 2015 1:28 pm

Giovà, ma il TC deve stare per forza collegato al router?. Se accendo il router non posso comandare il TC con il client Mpdroid dello smartphone?. Io penso si possa fare. Dimmi tu

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  mtech Mar Mar 03, 2015 3:42 pm

tommaso ha scritto:Giovà, ma il TC deve stare per forza collegato al router?. Se accendo il router non posso comandare il TC con il client Mpdroid dello smartphone?. Io penso si possa fare. Dimmi tu

Ciao Tommaso,
per poter comandare il TC con lo smartphone devi rispettare due condizioni fondamentali:
1) che il TC sia inserito nella tua rete (cioè collegato al router)
2) che il tuo router sia wifi affinchè anche il tuo smartphone possa entrare nella tua LAN e poter comandare il TC

Spero di non aver ingarbugliato il discorso, ma possiamo in sintesi dire che:

se "A" è il router, "B" il TC e "C" lo smartphone, devi far in modo che A, B e C siano collegati tra loro.

Marco
mtech
mtech

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.10.13
Lavoro/Interessi : Troppo
Hobby : Archimede

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Mar 03, 2015 6:20 pm

tommaso ha scritto:Giovà, ma il TC deve stare per forza collegato al router?. Se accendo il router non posso comandare il TC con il client Mpdroid dello smartphone?. Io penso si possa fare. Dimmi tu
tommaso caro.....devi avere un router col wifi altrimenti come fa lo smartphone a mettersi in rete domestica?
nella rete domestica ci saranno tutti i PC e dispositivi vari in grado di connettersi a internet. Quindi anche il TC deve essere connesso in LAN.
Oltretutto se devi fare qualsiasi aggiornamento o installare software su Voyage devi essere connesso a internet.
Il TC ha un software SSH installato su Voyage che gli permette di connettersi in rete con altri PC . Per la natura stessa del Player MPD chiamato demone nel linguaggio linux, è sempre in ascolto per ricevere ordini via rete da altri PC. Putty è un software SSH utilizzabile indifferentemente
su Windows o Linux per questo scopo: far colloquiare via rete diversi PC o smartphone (che son PC pure loro).
La comodita' di Voyage è che puo' risiedere in mini PC dedicati all'audio che stanno integrati nel sistema hifi d'ascolto come fosse un CDPlayer.
Insomma IL TC fa' cio' che gli viene comandato via rete Ethernet da altri PC senza attaccarci ne' monitor nè tastiera nè mouse...è un servo.
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Mar Mar 03, 2015 6:26 pm

Ciao Marco,
ho il router wi-fi (TP-LIK-TD8961NG) e smrtphone Samsung. In un post precedente mi pare che Mike asseriva che non c'era bisogno del collegamento del TC al router. Collegando il TC all'ampli e nel contempo tramite wi-fi del router comando lo smartphone con il client mpdroid, io penso si possa fare. D'altronde io devo ascoltare la musica che è sull'hd esterno collegato al TC. Correggimi se sbaglio, grazie mille Tommaso

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Mar 03, 2015 6:52 pm

tommaso ha scritto:Ciao Marco,
ho il router wi-fi (TP-LIK-TD8961NG) e smrtphone Samsung. In un post precedente mi pare che Mike asseriva che non c'era bisogno del collegamento del TC al router.  Collegando il TC all'ampli e nel contempo tramite wi-fi del router comando lo smartphone con il client mpdroid, io penso si possa fare. D'altronde io devo ascoltare la musica che è sull'hd esterno collegato al TC. Correggimi se sbaglio, grazie mille Tommaso
Tomma'.....ma.... fai domande e poi voli dove ti pare ....SE IL TC NON E' IN RETE (CHE LO FAI VIA CAVO O CON UN DONGLE WIFI)
COME PENSI DI POTERLO COMANDARE ::::::::v>>>> con la telecinesi ?????
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Mar 03, 2015 6:54 pm

..............................Non sei stato molto carino tomma'.....spero ti sia distratto....ti ho risposto poco piu' su
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Mar Mar 03, 2015 7:55 pm

Ciao Giovà,
allora sempre collegato via ethernet, oppure via wi-fi tramite chiavetta (come detto in precedenza). Giovà, rippando un cd con Eac se voglio eliminare qualche traccia non gradita che succede quando lo ascolto?. Ciaoooo Tommaso

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mar Mar 03, 2015 8:24 pm

tommaso ha scritto:Ciao Giovà,
allora sempre collegato via ethernet, oppure via wi-fi tramite chiavetta (come detto in precedenza). Giovà, rippando un cd con Eac se voglio eliminare qualche traccia non gradita che succede quando lo ascolto?. Ciaoooo Tommaso
tommaso ormai mi hai preso come badante ....OK ....non succede proprio nulla
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  MaurArte Mar Mar 03, 2015 8:42 pm

Giovanni ci vuole pazienza...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Mar Mar 03, 2015 11:21 pm

Ciao Maurizio,
con me si. Saluti grande capo

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Mar Mar 03, 2015 11:27 pm

Giovà,
tieni presente che ci aspetta ancora Daphile. Te la senti o rinunci?. Noi vecchetti abbiamo una volontà di ferro. Domani cerco di procurarmi un cavo ethernet adeguato. Così ti farò sapere se mi hanno buttato fuori dal condominio. Un grosso saluto Tommaso

P.S.
Quant'è la tua parcella?

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mer Mar 04, 2015 10:05 am

MaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è una
brutta abitudine.... Wink
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Mer Mar 04, 2015 10:08 am

tommaso ha scritto:Giovà,
tieni presente che ci aspetta ancora Daphile. Te la senti o rinunci?. Noi vecchetti abbiamo una volontà di ferro. Domani cerco di procurarmi un cavo ethernet adeguato. Così ti farò sapere se mi hanno buttato fuori dal condominio. Un grosso saluto Tommaso

P.S.
Quant'è la tua parcella?
per la parcella passa dalla segretaria.....Per Daphile sono pronto al sacrificio....lo
so' ho detto una parola di troppo Rolling Eyes
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Mer Mar 04, 2015 7:27 pm

Giovà,
ho cantato vittoria troppo in fretta eppure di esperienza ne abbiamo. Stò sfrigolando con lo smartphone che non si collega al TC. Mentre nel router voyage mi dà indirizzo 1.101 e anche il TC. Lo smartphone non si collega e mi dà indirizzo 1.102. Come faccio a mandarti una videata della lan del router?. Con Gmpc si collega all'indirizzo 1.101, però quando faccio play mi dà errore:fallito to decode usb7mount usb0 nome cartella nome file. E' come se Gmpc non riuscisse a trovare la directory. Sono un pò sfiduciato stasera per il momento abbandono. Riprenderò più tardi. Un caro saluto Tommaso Sad

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Biagio De Simone Gio Mar 05, 2015 12:00 am

sontero ha scritto:
MaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è una
brutta abitudine.... Wink
beh, credo sia un atteggiamento del tutto normale, no una brutta abitudine.
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Gio Mar 05, 2015 1:38 pm

Biagino,
siamo tutti e due pugliesi. Io sono di Lucera (Fg). A lecce ho fatto parte del servizio militare nel lontano 1973. Saluti Tommaso

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Gio Mar 05, 2015 4:24 pm

tommaso ha scritto:Giovà,
ho cantato vittoria troppo in fretta eppure di esperienza ne abbiamo. Stò sfrigolando con lo smartphone che non si collega al TC. Mentre nel router voyage mi dà indirizzo 1.101 e anche il TC. Lo smartphone non si collega e mi dà indirizzo 1.102. Come faccio a mandarti una videata della lan del router?. Con Gmpc si collega all'indirizzo 1.101, però quando faccio play mi dà errore:fallito to decode usb7mount usb0 nome cartella nome file. E' come se Gmpc non riuscisse a trovare la directory. Sono un pò sfiduciato stasera per il momento abbandono. Riprenderò più tardi. Un caro saluto Tommaso Sad
Se il router alla pagina del DHPC ti da' l'IP di Voyage "1.101" quella devi scrivere nelle impost. di GMPC o di altro dispositivo.
Nel Bios del TC quante schede audio vedi? e' probabile che veda due schede: quella integrata nella Mobo e quella PCI dove è attaccata la tua STX.
Nel Bios devi disattivare la integrata se non l'hai gia' fatto ( Voyage le vedrebbe entrambe e assegna nel mixer numeri progressivi)
Altra verifica: collegati con putty a Voyage e dai il comando " alsamixer" e cerca di inviarmi la foto ( per farlo usa un programma per fare
screenshot > creata la foto > la posti qua' . Devi andare al tasto hosting image>fai l'upload della foto> ti copi l'indirizzo web dell'immagine >premi il
tasto inserire un immagine e ci schiaffi l'indirizzo dell'immag.
Tutto questo perchè nel file mpd.conf deve corrispondere il numero dato alla scheda audio rispetto a quello che c'è nel mixer (alsamixer).
Dai Tomma' ....questi sono i compiti a casa...datti da fare...
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Gio Mar 05, 2015 4:36 pm

Biagio De Simone ha scritto:
sontero ha scritto:
MaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è una
brutta abitudine.... Wink
beh, credo sia un atteggiamento del tutto normale, no una brutta abitudine.
Biagio noi sardi, per cultura ancestrale, esprimiamo un paradosso per affermare una cosa positiva o anche molto positiva
quando scherziamo.....fra amici intimi ce ne diciamo di tutti i colori anche nefandezze....ci piace mostrare cosi l'affetto
e la stima....altrimenti siamo estremamente contenuti e compassati.
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Gio Mar 05, 2015 6:34 pm

Giovà, nel bios del TC ho disattivato la scheda integrata. In Gmpc scrivo l'indirizzo del TC, si collega vedo la libreria quando seleziono una cartella musicale ed il relativo file mi dà errore. Giovà vai terra terra e spiegami in modo più semplice come inviare le foto. Salutoni Tommaso

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  sontero Gio Mar 05, 2015 7:28 pm

tommaso ha scritto:Giovà, nel bios del TC ho disattivato la scheda integrata. In Gmpc scrivo l'indirizzo del TC, si collega vedo la libreria quando seleziono una cartella musicale ed il relativo file mi dà errore. Giovà vai terra terra e spiegami in modo più semplice come inviare le foto. Salutoni Tommaso
Da Putty hai dato "alsamixer" ? dimmi cosa vedi scritto almeno....
Quando scrivi un messaggio sopra il testo hai una tastiera di icone scorrendo col mouse trovi hosting image(si apre la paginetta di servimg)
premendo browse ti selezioni la tua immagine creata con lo screenshot e fai invio> attendi qualche sec. poi compaiono dei link > prendi l'ultimo
che selezioni> tasto dx > copia....poi sempre sopra vai al tasto inserire immagine >nello spazio del link incolli l'url dell'immagine copiata prima e
premi "inserire".
sontero
sontero

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 69
Lavoro/Interessi : Medico/Musica Arte Filosofia Tecnologia
Hobby : Pittura,Scultura,autocostruzione ammenicoli

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Biagio De Simone Gio Mar 05, 2015 8:01 pm

sontero ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:
sontero ha scritto:
MaurArte ha scritto:Giovanni ci vuole pazienza...
Ne ho tanta Mau....nessuno puo' contestarlo e poi vado a simpatie....è una
brutta abitudine.... Wink
beh, credo sia un atteggiamento del tutto normale, no una brutta abitudine.
Biagio noi sardi, per cultura ancestrale, esprimiamo un paradosso per affermare una cosa positiva o anche molto positiva
quando scherziamo.....fra amici intimi ce ne diciamo di tutti i colori anche nefandezze....ci piace mostrare cosi l'affetto
e la stima....altrimenti siamo estremamente contenuti e compassati.
E tu pensi che noi salentini siamo diversi? A proposito, credo di conoscere bene i Sardi, mia moglie è per meta Sarda, la suocera  invece è intera,lol!  i quattro mori  sono ancora la nostra bandiera nazionale, e la Sardegna c'è lo nel sangue, Petra ruja,  anche se spesso con gli amici e parenti a Bari Sardo si andava a birrette e mezze birrette, Sardista sono! lol!


Ultima modifica di Biagio De Simone il Gio Mar 05, 2015 8:32 pm - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 62
Hobby : andante

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  tommaso Gio Mar 05, 2015 8:28 pm

Giovà,
con alsamixer mi dà la schermata delle uscite della scheda. Quando faccio f2 mi riporta a root-voyage. Ho dato il comando aplay -l e questo è il risultato:
card 0: st xonar, device 0: multichannel;
subdevices : 1/1;
subdevices #0. subdevices #0;
card 0: st xonar, device 1: digital;
subdevices : 1/1;
subdevices #0 : subdevices #0.
Nel file di configurazione device è 0,0. Mò vediamo se riesco a postare qualche immagine. Ciao

tommaso

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.11.14
Lavoro/Interessi : impiegato/musica
Hobby : calcio

Torna in alto Andare in basso

ascolto - Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded - Pagina 7 Empty Re: Guida per installare Voyage-MPD su pc embedded

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.