Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Vote_lcap44%MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Vote_rcap 44% [ 14 ]
MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Vote_lcap56%MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

+7
MaurArte
seripan
LakyV
Switters
stregattomiao
salvadi
cesarev
11 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  MaurArte Dom Mar 10, 2013 1:02 pm

Le induttanze di O.S. dovrebbero essere intorno ai 10uH.
Qualcosa non quadra...
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 3:11 pm

MaurArte ha scritto:Le induttanze di O.S. dovrebbero essere intorno ai 10uH.
Qualcosa non quadra...
Esattamente, non credo che le abbia fatte per la 2020/2021 etc...
Il valore delle induttanze e' come dici tu di 10uH, credo si possa sforare senza grossi problemi ad 12/13uH, ma non di più.
Non so neanche cosa possa comportare tale incremento di valore.

Io sono rimasto a 10uH, avvolte su nucleo in ferrite, le prossime forse le avvolgerò in aria ( induttanzimetro permettendo )
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  MaurArte Dom Mar 10, 2013 3:54 pm

E' si!! i torni non contano!!! Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:16 pm

MaurArte ha scritto:E' si!! i torni non contano!!! Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma quell'induttanza e' la stessa che ha "stregattaccio"(in confidenza)
Quella presa da Surplus, perché se è la stessa i "torni non contano proprio"

Voglio dire, la tua e da 12,6 e la sua supera i 100uH.
Magari ha steccato l'ordine!!! Altrimenti uno dei due induttanzimetri e' assolutamente ubriaco... Cin cin Cin cin
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:22 pm

stregattomiao ha scritto:L'ultima immagine,( https://i.servimg.com/u/f74/17/95/17/83/img_2010.jpg ), si riferisce alle induttanze che ho preso su eBay da Original Surplus. Date per un valore di 120uH, in realtà sono poco più di 100uH.

Qui, il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200821214315
In realtà si tratta di 12uF non di 120!
Anche Maurizio le ha misurate, e a lui risultano da 12,6uF.
Questo valore credo sia quello più adatto (per eccesso) per i nostri T dove quella originale e di 10uF.
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  MaurArte Dom Mar 10, 2013 4:25 pm

Altrimenti uno dei due induttanzimetri e' assolutamente ubriaco...

Very Happy credo tu abbia ragione .
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  stregattomiao Dom Mar 10, 2013 4:25 pm

Allora...anche io credevo di aver sbagliato qualcosa, nel misurare le induttanze con questo tester.
Poi, ho capito tutto! Leggendo lo scarno manuale d'istruzioni,(ben 2 pagine scritte in caratteri microscopici. Prima pagina in inglese. Seconda in cinese), ho visto che il range di misurazione per le induttanze, va da 0,0uH fino a 100H. Le cifre che mi dava, sono quindi in centesimali...non in decimali. La riprova l'ho avuta misurando un'induttanza "cimice nera", tolta dall'SMSL 2024. Una di quelle da "100". Per misurarla, essendo un'induttanza smd, ho saldato due pezzetti di filo di rame sui due contatti. Ed ecco la foto:

https://i.servimg.com/u/f74/17/95/17/83/2013-019.jpg

Comunque, il tester, automaticamente riconosce se l'induttanza, la resistenza od il condensatore, sono "small" o "large".
C'è anche un video su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=lDupJoqn6pM

Quindi, i valori delle induttanze che ho "creato", vanno letti:
Toroidali - valore indicato sul display: 108,10 che "tradotto" è 10,81
Avvolte in aria - indicato 99,5, tradotto 9,95
Cimici nere - indicato 100,90, tradotto 10,09
Avvolte su nucleo ferrite di Original Surplus - indicato 105,60 tradotto 10,56

O sbaglio? scratch
stregattomiao
stregattomiao

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 57
Lavoro/Interessi : Motociclismo, pesca, pc, musica ed altro.
Hobby : Troppi. O troppo pochi...

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa e' la mia Muse 2021, ancora in fase di modifiche
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:28 pm

Devo ancora sostituire i 4 CAP da 1000uF,
Ovviamente per motivi di spazio, andranno a finire in qualche angolo dello schassis, che mi sto costruendo.
Le induttanze le ho fatte stare al pelo Ohh!!
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  stregattomiao Dom Mar 10, 2013 4:34 pm

LakyV ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa e' la mia Muse 2021, ancora in fase di modifiche

Luca...ma di "originale", cosa c'è rimasto??? rotfl
stregattomiao
stregattomiao

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 57
Lavoro/Interessi : Motociclismo, pesca, pc, musica ed altro.
Hobby : Troppi. O troppo pochi...

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:35 pm

stregattomiao ha scritto:Allora...anche io credevo di aver sbagliato qualcosa, nel misurare le induttanze con questo tester.
Poi, ho capito tutto! Leggendo lo scarno manuale d'istruzioni,(ben 2 pagine scritte in caratteri microscopici. Prima pagina in inglese. Seconda in cinese), ho visto che il range di misurazione per le induttanze, va da 0,0uH fino a 100H. Le cifre che mi dava, sono quindi in centesimali...non in decimali. La riprova l'ho avuta misurando un'induttanza "cimice nera", tolta dall'SMSL 2024. Una di quelle da "100". Per misurarla, essendo un'induttanza smd, ho saldato due pezzetti di filo di rame sui due contatti. Ed ecco la foto:

https://i.servimg.com/u/f74/17/95/17/83/2013-019.jpg

Comunque, il tester, automaticamente riconosce se l'induttanza, la resistenza od il condensatore, sono "small" o "large".
C'è anche un video su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=lDupJoqn6pM

Quindi, i valori delle induttanze che ho "creato", vanno letti:
Toroidali - valore indicato sul display: 108,10 che "tradotto" è 10,81
Avvolte in aria - indicato 99,5, tradotto 9,95
Cimici nere - indicato 100,90, tradotto 10,09
Avvolte su nucleo ferrite di Original Surplus - indicato 105,60 tradotto 10,56

O sbaglio? scratch
La cosa potrebbe avere senso, credo solo che a questo punto, per noi altri, vada meglio quello di Maurizio, giusto per non andare in confusione.
Comunque penso che tu abbia ragione, anche se in ogni modo, tra le tue e quelle di Maurizio, ammesso la misura decimale del tuo tester,ci cono più di 2 uH di differenza
10,56 VS 12,6.
2uH su 10.... Non sono pochi,e' troppo per essere una semplice tolleranza study study
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:40 pm

stregattomiao ha scritto:
LakyV ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa e' la mia Muse 2021, ancora in fase di modifiche

Luca...ma di "originale", cosa c'è rimasto??? rotfl
Per ora i 4 CAP da 1000uF che mi devono arrivare i connettori RCA, che ho gia,(verrNno sostituiti)ma per montarli devo finire lo Schssis, il Pot. L'ho già sostituito, ho solo un dubbio sui due piccoli CAP azzurri da 330, che faccio,li tolgo del tutto o li sostituisco??

Verrà tolto anche l'interruttore di accensione, verrà sostituito con uno a pulsante con led incorporato!!
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Dom Mar 10, 2013 4:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui si vedono meglio le dimensioni delle induttanze.!!!!
Sempre da 10uH
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  MaurArte Dom Mar 10, 2013 4:50 pm

Ragazzi non mettete condensatori esterni alla board e tenete i collegamenti corti. L'autoscillazione è sempre in agguato!!! What a Face
MaurArte
MaurArte
Alchimista capo
Alchimista capo

Messaggi : 4435
Data d'iscrizione : 09.05.09
Lavoro/Interessi : 'nzomma
Hobby : Troppi e tutti importanti

http://www.maurarte.com

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  fritznet Lun Mar 11, 2013 12:18 am

stregattomiao ha scritto:L'ultima immagine,( https://i.servimg.com/u/f74/17/95/17/83/img_2010.jpg ), si riferisce alle induttanze che ho preso su eBay da Original Surplus. Date per un valore di 120uH, in realtà sono poco più di 100uH.

Qui, il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200821214315

Se avvolgi le induttanze in aria e le misuri, prova a usare un materiale non ferroso come nucleo da avvolgimento, dovrebbe falsarti le misure (prova a misurarle sul cacciavite unitorx e sfilate).

Di solito uso materiali plastici (avanzatissimi, tipo biro del diametro richiesto Very Happy ), e per fissare gli strati (ed impedire lo scivolamento delle spire nello strato precedente) un bel giro di polietilene adesivo (scotch Very Happy ), metodo rozzo se vuoi, ma rapido e funzionale, per finirle poi si possono avvolgere con nastro di teflon o termoretraibile.
fritznet
fritznet

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  cesarev Lun Mar 11, 2013 7:03 am

LakyV ha scritto:Devo ancora sostituire i 4 CAP da 1000uF,
Ovviamente per motivi di spazio, andranno a finire in qualche angolo dello schassis, che mi sto costruendo.
Le induttanze le ho fatte stare al pelo Ohh!!

Buon dì Luca,
volevo chiedere, ma l' IC non ha l'aletta di raffreddamento?
Ciao
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Lun Mar 11, 2013 9:00 am

cesarev ha scritto:
LakyV ha scritto:Devo ancora sostituire i 4 CAP da 1000uF,
Ovviamente per motivi di spazio, andranno a finire in qualche angolo dello schassis, che mi sto costruendo.
Le induttanze le ho fatte stare al pelo Ohh!!

Buon dì Luca,
volevo chiedere, ma l' IC non ha l'aletta di raffreddamento?
Ciao
No, non ce la, ma devo dire che il ragazzo non scalda per niente!!!
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Lun Mar 11, 2013 9:05 am

MaurArte ha scritto:Ragazzi non mettete condensatori esterni alla board e tenete i collegamenti corti. L'autoscillazione è sempre in agguato!!! What a Face
Maurizio, non ho alternative,
o li metto fuori o lascio quelli che ci sono, anche se dubito che siano da 1000uF.

Pensavo di farci stare i due centrali sulla board(forse riesco a farli stare) e i due esterni fuori dalla board.
Cercherò di fare le connessioni più corte possibile,non sono riuscito a trovarli di questo valore così stretti.!!!!

O se no, se fosse possibile, potrei metterli tutti e quattro sotto la scheda..????
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  cesarev Lun Mar 11, 2013 11:51 am

LakyV ha scritto:
MaurArte ha scritto:Ragazzi non mettete condensatori esterni alla board e tenete i collegamenti corti. L'autoscillazione è sempre in agguato!!! What a Face
Maurizio, non ho alternative,
o li metto fuori o lascio quelli che ci sono, anche se dubito che siano da 1000uF.
Pensavo di farci stare i due centrali sulla board(forse riesco a farli stare) e i due esterni fuori dalla board.
Cercherò di fare le connessioni più corte possibile,non sono riuscito a trovarli di questo valore così stretti.!!!!
O se no, se fosse possibile, potrei metterli tutti e quattro sotto la scheda..????

No sotto la scheda NO "credo sia "VERBOTEN"".

Non potresti sostituire i due cap d'ingresso con due K73-16 da 2,2uF 63V
che così guadagni un po' di posto per gli elettrolitici??? .
Non sono poi male.
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Lun Mar 11, 2013 1:00 pm

Mi piange il cuore togliere i Jantsen,
In qualche modo farò, probabilmente monterò i due centrali sulla scheda e quelli esterni hai lati,fuori scheda,quanto più possibile vicino..!!!!
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Gio Mar 14, 2013 8:31 pm

Qui senza le cimici nere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Gio Mar 14, 2013 8:40 pm

Qui con quelle nuove..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Gio Mar 14, 2013 9:11 pm

Questo e' il toroidale che andrà ad alimentare il Muse
http://it.rs-online.com/web/p/trasformatori-toroidali/6718987/
È questa e la scheda di alimentazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il tutto verrà inserito dentro uno schassis che mi sto costruendo, un po' di legno una presa IEC, una manopola per il volume 2 RCA e i morsetti di uscita..!!!

Quanto più semplice possibile study
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  LakyV Ven Mar 15, 2013 9:41 pm

Ok, vi stresso ancora un po'!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stavo pensando di espiantare i due Piccoli CAP che si trovano davanti al chip, insieme a quello quadrato posto di fianco, e metterli sotto la scheda.
Avrei così lo spazio per mettere i CAP da 1000uF.
Che dite... Mi non so
LakyV
LakyV

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.12.12
Lavoro/Interessi : Cuoco per diletto!!!
Hobby : Elastico

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  stregattomiao Ven Mar 15, 2013 9:53 pm

Che quelli,(credo tu intenda quelli piccoli, rossi), potresti metterli SOTTO la pcb... Cmq Luca, reofori CORTI, ricordalo!
stregattomiao
stregattomiao

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 57
Lavoro/Interessi : Motociclismo, pesca, pc, musica ed altro.
Hobby : Troppi. O troppo pochi...

Torna in alto Andare in basso

MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze - Pagina 6 Empty Re: MUSE TA2020 eventuale sostituzione induttanze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.