Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Vote_lcap44%Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Vote_rcap 44% [ 14 ]
Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Vote_lcap56%Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

+14
b.veneri
Switters
piero7
piermar
belozoglu
MaurArte
Biagio De Simone
fritznet
salvadi
R!ck
nico
porfido
dalbach
cesarev
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Ven Nov 30, 2012 11:51 am

Buon dì,
devo fare una scelta: comprare dei minidiffusori per il PC, farmeli da solo, ho installare le Mosquito che mi pare un pochino sprecate per la scrivania. Il tutto da alimentare con un TA2020/2021
La scelta era caduta sulle Mohr, però il sig. Mohr dice che non può più spedire in Italia. Quindi a questo punto mi servono delle alternative per un prodotto già finito o un progetto fai da te.
Cercando di rimanere sui 100/130 euri jocolor (MDF,drivers,crossover), ho suggerimenti molto vicini.
Buona giornata,…… … brava gente
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  dalbach Ven Nov 30, 2012 1:27 pm

cesarev ha scritto:Buon dì,
devo fare una scelta: comprare dei minidiffusori per il PC, farmeli da solo, ho installare le Mosquito che mi pare un pochino sprecate per la scrivania. Il tutto da alimentare con un TA2020/2021
La scelta era caduta sulle Mohr, però il sig. Mohr dice che non può più spedire in Italia. Quindi a questo punto mi servono delle alternative per un prodotto già finito o un progetto fai da te.
Cercando di rimanere sui 100/130 euri jocolor (MDF,drivers,crossover), ho suggerimenti molto vicini.
Buona giornata,…… … brava gente

Io sto usando con molta soddisfazione queste: MiniD

La realizzazione è semplice e il costo intorno ai 150€.
dalbach
dalbach

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.01.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  porfido Ven Nov 30, 2012 10:39 pm

Cesare, guarda qua:
http://oaudio.de/Loudspeaker-chassis/Tang-Band/High-end-Wide-range/Tang-Band-W3-665SC::4552.html

10 euri l'uno! drunken
Li sbatti nel cabinet delle Micro CHF e via! Very Happy
Per una scrivania sono perfetti!

http://www.tforumhifi.com/t2726-costruzione-diffusori-w3-micro-di-chf?highlight=micro

http://www.tforumhifi.com/t6095-micro-chf?highlight=micro

Qui il progetto:

http://www.audiomaxitalia.com/fileadmin/fileprodotti/micro.pdf
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Sab Dic 01, 2012 8:49 am

Buon dì,......brava gente,
risposta veloce:
ieri ed oggi, ero e sono impegnato con il teatro (sono anche un "guitto"),
a Cordenons (PN) nella "Sensale di matrimoni" di Thornton Wilder.
Poi da domenica comincia la campagna di raccolta fondi per il
"Libro Parlato" ONLUS di cui faccio parte. Quindi sono diversamente impegnato.
Vedo di trovare il tempo per pensarci e rispondere.
Grazie a tutti per le dritte.
mandi,...mandi Andrea ( o vai a scialdami sul spoleir)

.......... study ........ Cesare
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Dom Dic 02, 2012 10:22 am

porfido ha scritto:Cesare, guarda qua:
http://oaudio.de/Loudspeaker-chassis/Tang-Band/High-end-Wide-range/Tang-Band-W3-665SC::4552.html
Buon dì,........brava gente.
Mi sono appena alzato, posto e poi riparto.

"x Andrea": intanto buona Domenica, anche se da noi piove. Caro Andrea il driver su citato probabilmente va bene e forse
è anche migliore del W3-871SC , però ha la corona del cestello che non si può guardare (è un pochino bruttina).
Che mi puoi dire in merito.

mandi ........ santa ...mandi,............ Cesare

Sonno pesante ( o soi strac)

cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  porfido Dom Dic 02, 2012 3:17 pm

Proprio quello è il problema, ostia!
Io ne ho presi quattro da mettere in auto, ma un amico vuole fare (farmeli fare, a dire il vero... Neutral ) cinque MicroCHF da collegare ad un piccolo HT...
Lui lavora in CNC il metallo, quindi si pensava o di fare un anello in metallo lucido per coprire la flangia o di farlo in legno...
Ma è tutto in alto mare!
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  nico Dom Dic 02, 2012 5:31 pm

ciao secondo me la cosa più semplice è una flangia in legno , magari giocando anche su un bel contrasto cromatico flangia-frontale .
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Dom Dic 02, 2012 9:55 pm

nico ha scritto:ciao secondo me la cosa più semplice è una flangia in legno , magari giocando anche su un bel contrasto cromatico flangia-frontale .

Buona idea Nico,
una bella flangia laccata a contrasto del colore della cassa o a fare "pendant".
Ovvero:
cassa laccata bianco, pannello frontale colore del legno (es.frassino, quercia, anche noce) e flangia bianca o rosso, o blu, che ne so.
Vedremo.
................................................
x Andrea:
non mi hai detto se vanno bene anche i W3-871SC al posto dei W3-665SC?, fammi sapere.
Notte...........
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  porfido Dom Dic 02, 2012 10:28 pm

cesarev ha scritto:
nico ha scritto:ciao secondo me la cosa più semplice è una flangia in legno , magari giocando anche su un bel contrasto cromatico flangia-frontale .

Buona idea Nico,
una bella flangia laccata a contrasto del colore della cassa o a fare "pendant".
Ovvero:
cassa laccata bianco, pannello frontale colore del legno (es.frassino, quercia, anche noce) e flangia bianca o rosso, o blu, che ne so.
Vedremo.
................................................
x Andrea:
non mi hai detto se vanno bene anche i W3-871SC al posto dei W3-665SC?, fammi sapere.
Notte...........

In effetti, le Micro nascono per gli 871, che costano circa 25 euri in giro, ma, CORREGGETEMI SE SBAGLIO, questi 665 hanno così poche differenze elettroacustiche da renderli quasi identici... O quantomeno leggevo su Dyaudio che le differenze sono decisamente trascurabili....
Ho fatto qualche simulazione con diversi caricamenti, tanto per cazzeggiare, e la risposta in basso è sovrapponibile...

W3-665:

Diaphram Material: Paper
Surround Material: Santoprene
Nominal Impedance: 8
DCR impedance: 6
Sensitivite 1W/1m 88dB
Frequency Response: 120Hz-20KHz
Free Air Resonance: 120Hz
Voice Coil Diameter: 20mm
Air gap Height: 4mm
Rated Power Input: 15W
Maximum Power Input: 30W
Force Factor, BL: 3.2TM
Magnet Weight: 120g (4oz)
Moving Mass: 1.45g
Suspension Compliance: 1106 MN^-1
Effective Piston Area: .0032 M^2
X-max: 1mm
Vas: 1.6L
Qts: 0.63
Qms: 6.88
Qes: 0.69

W3-871:

DIAPHRAGM MTL Silver Paper
SURROUND MTL Santoprene
NOMINAL IMPEDANCE 8 W
DCR IMPEDANCE 6.6 W
SENSITIVITY 1W/1m 87 dB
FREQUENCY RESPONSE 110-20K Hz
FREE AIR RESONANCE 110 Hz
VOICE COIL DIAMETER 18 mm
AIR GAP HEIGHT 6 mm
RATED POWER INPUT 12 W
MAXIMUM POWER INPUT 25 W
FORCE FACTOR, BL 3.51 TM
MAGNET WEIGHT ( 4.4 oz) 125 g
MOVING MASS 2 g
FERRO FLUID ENHANCED No
SUSPENSION COMPL. 1133 uMN-1
EFFEC.PISTON AREA 0.0032 M2
Levc 0.75 mH
Zo 38 ohm
X-max 0.5 mm
Vas 1.65 Litr.
Qts 0.59
Qms 3.40
Qes 0.71

W3-665:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

W3-871:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Lun Dic 03, 2012 10:47 am

porfido ha scritto:

In effetti, le Micro nascono per gli 871, che costano circa 25 euri in giro, ma, CORREGGETEMI SE SBAGLIO, questi 665 hanno così poche differenze elettroacustiche da renderli quasi identici... O quantomeno leggevo su Dyaudio che le differenze sono decisamente trascurabili....
Ho fatto qualche simulazione con diversi caricamenti, tanto per cazzeggiare, e la risposta in basso è sovrapponibile...

Si praticamente è quasi lo stesso driver, con la differenze che ci sono 15+15 eurozzi in più. Se trovo della vernice vecchia in cantina vedo di fargli la flangia altrimenti opto per l'871. Non vorrei che vado a spendere più di vernici che di altro (ad occhio:1/2 kilo, minima confezione, 7/9€.; 2,5 di diluente ; 2/3 euri di MDF o legno (il multistrato scheggia)), siamo sui 12/13 euri,ne vale la pena?
Certo che fare le Micro CHF, complessivamente costerebbe poco.
Mi domando, invece, d'accordo che sono per la scrivania, ma come suoneranno?
Staremo a vedere (magari faccio un giro anche su altro forum)

.......... study ............Buona settimana...................Cesare jocolor

p.s.
(aggiungo)
gli speakers, devono essere a filo, quindi niente flangia, porcaccia...... scratch
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  nico Lun Dic 03, 2012 8:42 pm

se vuoi spendere qualcosina in più io uso queste con i tangband w4-655c
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
come tutte cose che faccio io la verniciatura è pedestre e mai teminata Smile ma la foto era indicativa per farti capire le dimensioni ... van bene e sicuramente hanno un pochino più di fiato rispetto a un 3'' . A breve appena mi arriva il microfono inizierà la trasformazione in un due vie microscopico.
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  porfido Lun Dic 03, 2012 9:34 pm

cesarev ha scritto:

p.s.
(aggiungo)
gli speakers, devono essere a filo, quindi niente flangia, porcaccia...... scratch

Perchè a filo? scratch
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  porfido Lun Dic 03, 2012 9:39 pm

nico ha scritto:se vuoi spendere qualcosina in più io uso queste con i tangband w4-655c
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
come tutte cose che faccio io la verniciatura è pedestre e mai teminata Smile ma la foto era indicativa per farti capire le dimensioni ... van bene e sicuramente hanno un pochino più di fiato rispetto a un 3'' . A breve appena mi arriva il microfono inizierà la trasformazione in un due vie microscopico.

Bellissimo progetto le Lulù, ostia!
Dovendo scegliere tra queste e le micro, credo non ci sia nemmeno da pensarci!
A dirla tutta, credo siano davvero due progetti riuscitissimi nelle loro categorie!

P.S. Ma cos'è? "I sette samurai"? pirat

porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  nico Lun Dic 03, 2012 9:55 pm

porfido ha scritto:

Bellissimo progetto le Lulù, ostia!
Dovendo scegliere tra queste e le micro, credo non ci sia nemmeno da pensarci!
A dirla tutta, credo siano davvero due progetti riuscitissimi nelle loro categorie!

P.S. Ma cos'è? "I sette samurai"? pirat

sul tavolo le lulù vanno benone ma hanno il fiato corto per un utilizzo più classico... un periodo erano posizionate su degli stand molto vicine ad una scrivania in centro stanza , un po' tipo monitor e in quel contesto erano veramente deliziose. Peccato abbiano vita corta e quei wooferini diventeranno cavie per i miei prossimi giochetti.

il film era "il viaggio per tokyo" , film giapponese degli anni 50 ... dopo dieci minuti non ho resistito e ho spento
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Lun Dic 03, 2012 10:15 pm

[quote="porfido"]
cesarev ha scritto:
Perchè a filo? scratch
l'ho letto da qualche parte oggi, ma non mi ricordo dove. Dicevano più/meno
che se non sono a filo si altera ".....non ricordo cosa". Ero di fretta.
Vedrò se posso recuperare.
Ciao
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Lun Dic 03, 2012 10:17 pm

nico ha scritto:se vuoi spendere qualcosina in più io uso queste con i tangband w4-655c
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
come tutte cose che faccio io la verniciatura è pedestre e mai teminata Smile ma la foto era indicativa per farti capire le dimensioni ... van bene e sicuramente hanno un pochino più di fiato rispetto a un 3'' . A breve appena mi arriva il microfono inizierà la trasformazione in un due vie microscopico.

Si ma dove sono i disegni di costruzione: "link" please.
Grassie
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  nico Lun Dic 03, 2012 10:31 pm

i piani non posso pubblicarli perchè proprietà di chf (non ricordo il numero il progetto era di diego sartori) ti scrivo pm


Ultima modifica di nico il Lun Dic 03, 2012 11:07 pm - modificato 2 volte.
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  R!ck Lun Dic 03, 2012 10:57 pm

Non vorrei essere il solito lurkone...ma Nico...se mi potessi allungare un piemme...ehm...vorrei vederle meglio... Embarassed Very Happy

Carina anche la realizzazione delle Swift che ha postato Andrea di là sono proprio belline i driver non ci sono più in giro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

http://attlid.eu/p_swift.html

R!ck

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Mer Dic 05, 2012 9:39 pm

Allora ho deciso faccio le Lulù.
Ho parlato con Diego Sartori (che ringrazio molto ) mi ha dato alcune dritte
e penso che queste "Lulù" siano prorpio adatte anche per il PC.
Quindi già ordinato ad Audiokit i pezzi,
poi appena posso comincio con il mobile.
Buona settimana, ............. brava gente

.......... study .......... Cesare
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  nico Mer Dic 05, 2012 10:10 pm

buona scelta cesare , metti le foto visto che con la tua manualità e meticolosità verranno bellissime.
nico
nico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  porfido Gio Dic 06, 2012 4:44 pm

cesarev ha scritto:Allora ho deciso faccio le Lulù.
Ho parlato con Diego Sartori (che ringrazio molto ) mi ha dato alcune dritte
e penso che queste "Lulù" siano prorpio adatte anche per il PC.
Quindi già ordinato ad Audiokit i pezzi,
poi appena posso comincio con il mobile.
Buona settimana, ............. brava gente

.......... study .......... Cesare

Dagi! Very Happy
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Sab Dic 15, 2012 8:16 am

Buon di,
sono due giorni che piove e c'è andata bene, potevano essere due giorni di neve.
Bene, visto che non ho voglia di correre in giro ho fatto la squadratura
delle Lulù,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma come al solito mi sono dimenticato di misurare lo
spessore dell'MDF (che doveva essere di 18mm) invece è di 19,7
(che misura del cazzo), e siccome mi è stato regalato, non posso nemmeno
arrabbiarmi con il fornitore. Quindi devo ritornare a Udine da un amico,
(che ha l'attrezzatura per squadrare-tagliare-piallare ecc.ecc.) per ricondurre le
misure alla volumetria interna.
Allo stesso tempo ho i seguenti cantieri aperti:
- Mosquito da terminare
- 3020 da riparare e riassemblare
- 2021 da assemblare
- due Mael da rifare
- 2020 da risistemare
poi ho:
- la stufa a pellet da pulire, sostituire le resistenze e settare
- la stufetta in garage da modificare
- gli infissi da carteggiare e pitturare
- la pressione da ritarare
insomma le solite cose, con la moglie che ogni tanto si incazza.
Buon weekend santa .............. rendeer

............................ study .................................... Cesare


Ultima modifica di cesarev il Sab Dic 15, 2012 5:43 pm - modificato 4 volte.
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  salvadi Sab Dic 15, 2012 10:06 am

bravo furlan no ti varas miga poura di lavora? Razz
salvadi
salvadi

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 70
Lavoro/Interessi : pensionato,HI_FI,moto,montagna viaggi
Hobby : allegro

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Sab Dic 15, 2012 5:06 pm

salvadi ha scritto:bravo furlan no ti varas miga poura di lavora? Razz

"eeeh, o hai capit"
Intant usgnot anìn a cjase dal compari che so fèmine a vares di vè preparàt "il baccalà alla vicentina"
(o soi preocupat?................., par vie dal bevi, ) Cin cin

mandi....mandi......
cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  cesarev Sab Dic 15, 2012 5:40 pm

prime prove di asemblaggio:
- foro del driver e fresatura di accoppiammento
- prova diametro speakon
Domani provo il foro di accordo e gli spikes di legno(Ø-12mm),... si di legno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dovrebbero venire così (color confetto):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
almeno spero. Però senza mascherina


adesso devo andare (sento già odore di baccalà)

cesarev
cesarev

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 75
Lavoro/Interessi : Libero Pensatore - pensionato
Hobby : trekking, teatro (sono un guitto), HI-FI, bicicletta (d'estate) un po' di tutto

Torna in alto Andare in basso

Mohor, Mosquito, altro, o fai da te? Empty Re: Mohor, Mosquito, altro, o fai da te?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.