Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alchimie per Audiofili
Ciao a tutti!!
Se siete appassionati di audio dateci una mano a sviluppare ed a far crescere questo forum indipendente e senza sponsor.
Lo Staff di A.p.A.
Alchimie per Audiofili
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» C'è anche Billy il Pre Valvolare Bilanciato Alchemico...
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptySab Feb 24, 2024 12:37 am Da GiacomoC555

» nuova scheda TPA3255 per prebby HV
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptyMer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

» 6SN7 quali sono le migliori? [Consiglio]
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptyLun Gen 15, 2024 2:20 am Da GiacomoC555

» Benvenuti a tutti, presentazioni
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptySab Gen 13, 2024 2:14 am Da GiacomoC555

» -- 2023 --
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptyLun Dic 11, 2023 11:32 am Da emmeci

» Modifiche alimentatore variabile ora da 9 a 16V 4A MAEL per i classe T
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptyMer Ago 23, 2023 7:50 am Da ghiglie

» --- 2022 ---
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptySab Dic 10, 2022 4:46 pm Da emmeci

» chiedo consiglio su scheda clone Grado
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptySab Set 24, 2022 3:40 pm Da robert bettin

» Alimentatore da 5V serio tipo Mael
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo EmptyMer Ago 31, 2022 5:56 pm Da pinoponz

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Mar Nov 19, 2019 12:56 pm
Sondaggio

Che tipologia di diffusore vorreste?

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Vote_lcap44%Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Vote_rcap 44% [ 14 ]
Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Vote_lcap56%Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Vote_rcap 56% [ 18 ]

Voti totali : 32

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

nuova scheda TPA3255 per prebby HV

Mer Gen 17, 2024 5:17 pm Da superdiodo

Premesso che mi sembra di lanciare un messaggio dentro una bottiglia (peccato in mezzo a tanta fuffa questo era un forum divertente ma soprattutto concreto).

Ho il mio fedele prebby HV che negli anni ha pilotato il TA2024, la TK qualcosa (non mi ricordo più), il 3116.
Il mese scorso ho preso un fosi audio col TPA3255 che ho collegato al prebby e già va bene così, ma siccome sono un rompi e il …

Commenti: 0

Eddai, cominciamo: SYMASYM... :)

Gio Gen 26, 2012 9:47 pm Da porfido

Ero incuriosito da 'sto arnese dopo che Piero ne aveva parlato sul T-forum....
Dopo innamoramento travolgente per Ossidiana del nostro benemerito Vicè, cercavo un progetto mediamente economico e di potenza e doti musicali presumibilmente superiori ai classici Gainclone, così, dopo aver letto i numerosissimi topic presenti su Diyaudio e molti altri forum tedeschi (pare che in Germania 'sto …

Commenti: 42

Prebby HV: quale è l'ultima versione?

Mar Set 28, 2021 8:54 am Da frank58

Chiedo scusa potreste indicarmi il link per lo schema dell'ultima versione?
Grazie

Commenti: 0

Yaqin MS-12B modifiche stadio linea tweaking & mods

Lun Ago 27, 2012 5:31 pm Da MaurArte

Lo stadio linea ed alimentazione originale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stadio linea modificato con tensioni di riferimento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Resistenze ad impasto di carbone tutte da 1/2W escluso quella di catodo da 33K che deve essere da 1W
Condensatore di uscita da 2,2uF in polipropilene metallizzato di buona qualità


Commenti: 531

Prefet MKIII distorce a bassi volumi.

Mar Apr 16, 2019 1:16 pm Da imbiffia

Salve a tutti ho un problema riguardo il preamplificatore Prefet MKIII. Ho mandato una mail anche a Maurarte per un consiglio, nel frattempo voglio condividere il mio problema
Ho realizzato questo progetto secondo me ben suonante ed economico, ma ho un problema, appena inizio a ruotare la manopola del potenziometro partendo da volume a zero il suono che ne esce è fortemente distorto e piatto …

Commenti: 5

[HELP] Bypassare potenziometri su Yamaha M-50

Dom Mar 10, 2019 4:36 pm Da forart.it

Buona domenica a tutti.

Qualche tempo fa ho scambiato un piatto Thorens TD160 con l'ampli in oggetto, tutto bene: ora - dopo aver cambiato stanza all'impianto "entertainment personale" - mi sono accorto che un canale (il SX) emette a minor volume rispetto all'altro.

Purtroppo, come si evince da questa foto, anche i meter evidenziano il problema:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho …

Commenti: 0

ampli per sub

Dom Set 23, 2018 9:26 am Da leofender

Ciao a tutti,
è passato un po di tempo dal mio ultimo messaggio, ma ho continuato a leggere quel che veniva postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se vi ricordate, ma in casa ho sempre avuto un sub focal dome amplificato https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/415Q6505c9L.jpg , il quale mi ha sempre dato problemi di disturbi/uhm/50hz fissi.
così l'ho depezzato, e ho notato che muovendo la scheda al suo …

Commenti: 0

sostituzione condensatori preamplificatore MBL6010D

Dom Mar 04, 2018 9:27 am Da mariolino

Di seguito questo Preamp ancora da saldare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


la domanda è:.... vorrei sostituire tutti i condensatori denominati "Double mica 100P"
di seguito in foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

con degli MKT è possibile o può creare problemi che non conosco

Grazie …

Commenti: 5

ta2024 vediamo se si può fare

Dom Mar 18, 2018 10:46 am Da daltanius29877

salve a tutti, sono possessore di una ta2024 con potenziometro incorporato, e collegata ad un pre 6n3, ora io chiedo posso eliminare il potenziometro e farla entrare direttamente al pre per controllare il volume solamente dal pre? Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti: 20


Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

+4
porfido
lello64
iperv
Patrick
8 partecipanti

Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Gio Feb 09, 2012 10:31 am

Primi anni '80. Amplificatore Sony con sintonizzatore integrato. Piastra Sony. Cuffie Philips in metallo con padiglioni enormi e lo slider del volume sopra ognuno di essi.

"Vieni papuzzino, ti faccio sentire una cosa". Mio padre mi mette le cuffie in testa. Sono più grandi di me, mi scivolano da tutte le parti...ma è amore. Ho la musica proprio intorno a me. Meraviglia!

Comincio così ad ascoltare tutte le musicassette di papà, dal discorso di insediamento di Pertini del luglio '78 agli Alan Parsons Project, dal 1°festival della nuova canzone siciliana ai canti popolari russi, fino ad impadronirmi poi definitivamente delle cuffie che uso per ascoltare le fiabe in musicassetta. Gobbolino il gatto della strega e lì con me, altro che mangianastri.

Da allora l'amore non si è mai affievolito. Come il vero amore è cambiato nel tempo, è maturato, ha dato emozioni diverse.

Oggi amo le cuffie per molti motivi.

Un paio di cuffie è più facile da trasportare di un buon paio di diffusori, occupa meno spazio, non ha problemi di posizionamento, non risente dell'ambiente circostante e, quasi sempre, costa meno.
Inoltre ti permette di ascoltare al volume che preferisci senza farti denunciare dai vicini di casa, pregio non da poco. Di contro manca quella sensazione fisica dovuta alle onde sonore che ti investono, manca il coinvolgimento totale del tuo corpo, visto che il suono è già in testa.
Per questo le cuffie rappresentano un modo molto differente di ascoltare la musica, forse più intimo, e non sempre questo tipo di ascolto è considerato altrettanto gratificante da chi è abituato all'ascolto con diffusori in ambiente. Per i sopraelencati motivi, estremizzando potrei dire che le cuffie o si odiano o si amano. Che io le ami è chiaro, vero? lol!

Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  iperv Gio Feb 09, 2012 1:17 pm

Grande Patrick!
Ah, quindi ti piacciono le cuffie? bounce


Ultima modifica di Ivan il Mar Feb 14, 2012 6:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : quote errato)
iperv
iperv

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Gio Feb 09, 2012 1:24 pm

iperv ha scritto:

Grande Patrick!
Ah, quindi ti piacciono le cuffie? bounce

Devo dire che sei un tipo molto perspicace geek
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  lello64 Gio Feb 09, 2012 1:55 pm

Patrick ha scritto:

Di contro manca quella sensazione fisica dovuta alle onde sonore che ti investono, manca il coinvolgimento totale del tuo corpo, visto che il suono è già in testa.


non del tutto .... mai successo di notte di dovertele togliere per accertarti che non venisse fuori qualcosa daglia altoparlanti proprio perchè hai l'impressione che il tutto non sia solo nelle orecchie?
non ci credo se mi dici di no Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  porfido Gio Feb 09, 2012 2:10 pm

Usti, bello questo thread! L'inizio mi piace proprio! Resto sintonizzato! Smile
Daje, Patrick! Smile
porfido
porfido

Messaggi : 570
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Dom Feb 12, 2012 12:09 pm

lello64 ha scritto:

non del tutto .... mai successo di notte di dovertele togliere per accertarti che non venisse fuori qualcosa daglia altoparlanti proprio perchè hai l'impressione che il tutto non sia solo nelle orecchie?
non ci credo se mi dici di no Smile

Si, assolutamente, ma in questo caso è solo un errore di percezione del cervello.
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  lello64 Dom Feb 12, 2012 12:42 pm

Patrick ha scritto:
lello64 ha scritto:

non del tutto .... mai successo di notte di dovertele togliere per accertarti che non venisse fuori qualcosa daglia altoparlanti proprio perchè hai l'impressione che il tutto non sia solo nelle orecchie?
non ci credo se mi dici di no Smile

Si, assolutamente, ma in questo caso è solo un errore di percezione del cervello.

quando compari le cuffie ad un sistema di diffusione "aperto" cosa non lo è? non è forse un errore di percezione del cervello se senti un ampio fronte sonoro quando invece hai due trasduttori attaccati (o addirittura infilati) nella boccia a 15 cm di distanza ? Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Dom Feb 12, 2012 5:53 pm

lello64 ha scritto:

quando compari le cuffie ad un sistema di diffusione "aperto" cosa non lo è? non è forse un errore di percezione del cervello se senti un ampio fronte sonoro quando invece hai due trasduttori attaccati (o addirittura infilati) nella boccia a 15 cm di distanza ? Smile

Sicuro, ma se hai un woofer da 15" ad un metro di distanza che ti prende a pugni nella cassa toracica, quella no, non è un'illusione percettiva Very Happy
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  lello64 Dom Feb 12, 2012 6:13 pm

Patrick ha scritto:
lello64 ha scritto:

quando compari le cuffie ad un sistema di diffusione "aperto" cosa non lo è? non è forse un errore di percezione del cervello se senti un ampio fronte sonoro quando invece hai due trasduttori attaccati (o addirittura infilati) nella boccia a 15 cm di distanza ? Smile

Sicuro, ma se hai un woofer da 15" ad un metro di distanza che ti prende a pugni nella cassa toracica, quella no, non è un'illusione percettiva Very Happy

che discorsi certo che quella non è illusione percettiva Smile ma parliamo di cuffie no?
volevo semplicemente dire che le cuffie sono completamente basate sull'inganno al cervello. devono esserlo (ingannevoli) per essere credibili e piacevoli da usare.
tanto più sono buone e comode tanto più ti sembrerà di essere davanti ad un palcoscenico senza darti l'impressione di avere qualcosa addosso .... più illusione di così Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Dom Feb 12, 2012 6:23 pm

lello64 ha scritto:
tanto più sono buone e comode tanto più ti sembrerà di essere davanti ad un palcoscenico senza darti l'impressione di avere qualcosa addosso .... più illusione di così Smile

Si certo, siamo d'accordissimo, io parlavo di mancanza di impatto fisico "fisico". Wink

Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  lello64 Dom Feb 12, 2012 6:51 pm

Patrick ha scritto:
lello64 ha scritto:
tanto più sono buone e comode tanto più ti sembrerà di essere davanti ad un palcoscenico senza darti l'impressione di avere qualcosa addosso .... più illusione di così Smile

Si certo, siamo d'accordissimo, io parlavo di mancanza di impatto fisico "fisico". Wink


Patrick mannaggia .... ok, adesso che siamo arrivati ad una conclusione concorde riprendo la prima affermazione. Dicevo che l'illusione che puoi avere sulle percezioni, ovviamente quando non sei abituato, può addirittura farti sembrare di percepire i bassi addosso Smile
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Vicè Dom Feb 12, 2012 7:54 pm

Devo decidermi a costruirmi un ampli cuffia più serio dello Chumoy.. Rolling Eyes
Da bravo giostraro ascolto con le orecchie e con la "panza" Laughing , ma la notte la cuffia non mi dispiace.
Bel 3d! Very Happy
Vicè
Vicè
Moderatore Master DIY
Moderatore Master DIY

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Fotografo/DIY audio
Hobby : Audiocostruzione

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  pallapippo Dom Feb 12, 2012 9:49 pm

Ecco la VERA risposta alla domanda in oggetto:

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo 2559-310


lol!

pallapippo
pallapippo

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Zenit Lun Feb 13, 2012 12:13 am

Non adoro le cuffie ma se trovo dove comperare quel porta cuffie state certi che ne resterei ammaliato What a Face
Zenit
Zenit

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 53
Lavoro/Interessi : inceneritore di schede cinesi
Hobby : ostinazione nel diy hi fi

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  jankovic Lun Feb 13, 2012 10:22 am

Pat, hai avuto la possibilità di ascoltare queste monitor? KRK KNS8400
jankovic
jankovic

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Lun Feb 13, 2012 10:47 am

jankovic ha scritto: Pat, hai avuto la possibilità di ascoltare queste monitor? KRK KNS8400

Si Benny! Assolutamente si. Sono l'esatto opposto dei Monitor da studio della stessa marca. Le tue ex Shure se le mangiano a colazione. Le KRK sono molto lineari, gran dettaglio, gran precisione, buona dinamica. Mancano i bassi. Per quella cifra mi prendo le Audiotechnica ATH-M50 tutta la vita.
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  jankovic Lun Feb 13, 2012 10:51 am

Patrick ha scritto:
jankovic ha scritto: Pat, hai avuto la possibilità di ascoltare queste monitor? KRK KNS8400

Si Benny! Assolutamente si. Sono l'esatto opposto dei Monitor da studio della stessa marca. Le tue ex Shure se le mangiano a colazione. Le KRK sono molto lineari, gran dettaglio, gran precisione, buona dinamica. Mancano i bassi. Per quella cifra mi prendo le Audiotechnica ATH-M50 tutta la vita.

sapevo di rivolgermi alla persona giusta Smile al momento giusto farò un pensiero alle audiotechnica
jankovic
jankovic

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Lun Feb 13, 2012 11:09 am

jankovic ha scritto:

sapevo di rivolgermi alla persona giusta Smile al momento giusto farò un pensiero alle audiotechnica

Se è quando dovessi avere intenzione di prendere le Audiotechnica, ti raccomando di fare molta attenzione e di prenderle da un canale sicuro. Io le ho prese dall'Inghilterra e mi sono arrivate false
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  jankovic Lun Feb 13, 2012 11:11 am

Patrick ha scritto:
jankovic ha scritto:

sapevo di rivolgermi alla persona giusta Smile al momento giusto farò un pensiero alle audiotechnica

Se è quando dovessi avere intenzione di prendere le Audiotechnica, ti raccomando di fare molta attenzione e di prenderle da un canale sicuro. Io le ho prese dall'Inghilterra e mi sono arrivate false
qui a Palermo conosco chi le ha...eventualmente anche thomann non credo rifili bufale...
jankovic
jankovic

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Lun Feb 13, 2012 12:51 pm

jankovic ha scritto:
qui a Palermo conosco chi le ha...eventualmente anche thomann non credo rifili bufale...

Thomann è una garanzia assoluta. Certo, se poi puoi prenderle comodamente a Palermo, risparmiandoti anche i 20 euro di s.s. ancora meglio. Qui da me le hanno anche ma il prezzo è improponibile...
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  lello64 Lun Feb 13, 2012 2:40 pm

se a qualcuno devesse interessare questi due anni fa non mi hanno impaccato ed il prezzo mi pare buono.

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7622/audio-technica-athm50-cuffie-monitor-professionali-da-studio.html

se a qualcuno interessa invece vedere come appare una fake è interessante questo thread che mi andai a cercare incuriosito dalla segnalazione di Patrick di qualche tempo fa.

http://www.head-fi.org/t/543458/is-this-audio-technica-m50-fake

le differenze sono evidenti e posso quindi confermare che il suddetto venditore è genuino (a parte che ne sento anche delle altre e so bene come suonano)

aggiungo per completezza che le cuffie a me piacciono molto come suonano. non le trovo particolarmente comode ma neanche scomodissime, ma ho riscontrato (sia a casa mia che in un altro studio che bazzico) che le trovano scomode molti uomini, specie chi ha la testa un po' grande (cosa che non accade alle stese persone con tutte le akg).
lello64
lello64

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Patrick Lun Feb 13, 2012 7:10 pm

lello64 ha scritto:se a qualcuno devesse interessare questi due anni fa non mi hanno impaccato ed il prezzo mi pare buono.

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7622/audio-technica-athm50-cuffie-monitor-professionali-da-studio.html

se a qualcuno interessa invece vedere come appare una fake è interessante questo thread che mi andai a cercare incuriosito dalla segnalazione di Patrick di qualche tempo fa.

http://www.head-fi.org/t/543458/is-this-audio-technica-m50-fake

le differenze sono evidenti e posso quindi confermare che il suddetto venditore è genuino (a parte che ne sento anche delle altre e so bene come suonano)

aggiungo per completezza che le cuffie a me piacciono molto come suonano. non le trovo particolarmente comode ma neanche scomodissime, ma ho riscontrato (sia a casa mia che in un altro studio che bazzico) che le trovano scomode molti uomini, specie chi ha la testa un po' grande (cosa che non accade alle stese persone con tutte le akg).

Si Lello, Strumenti Musicali è un altro punto di riferimento, ho comprato spesso anche da loro.
Che ti posso dire io le M50 le trovo comode, forse l'unico neo è che il padiglioni non mi avvolge completamente l'orecchio, degli "spicchi" mi restano un po' schiacciati.
La Fake si riconosce immediatamente, il problema è che te ne accorgi quando ce l'hai fra le mani...
Patrick
Patrick
♪ Moderatore ♪
♪ Moderatore ♪

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 46
Lavoro/Interessi : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cuffie capitolo 1: Perchè le amo Empty Re: Cuffie capitolo 1: Perchè le amo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.